six-3 Inviata 17 Settembre 2018 Segnala Inviata 17 Settembre 2018 Il danno extra di un d6 dato da attacco furtivo del ladro è possibile averlo praticamente sempre se il nemico è entro 1,5m dal personaggio, ad eccezione che sia in svantaggio, giusto? E se il ladro usasse due armi leggere e accurate, il danno extra viene sommato due volte, uno per ogni attacco dell'arma, o solo alla fine in aggiunta al danno complessivo dato dalle due armi? Rinrazio in anticipo!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2018 7 minuti fa, six-3 ha scritto: Il danno extra di un d6 dato da attacco furtivo del ladro è possibile averlo praticamente sempre se il nemico è entro 1,5m dal personaggio, ad eccezione che sia in svantaggio, giusto? Per considerarlo furtivo entro 1,5 metri dal nemico che il ladro vuole attaccare ci deve essere un alleato del ladro (non svenuto), oltre naturalmente al fatto di non avere svantaggio al tiro. 8 minuti fa, six-3 ha scritto: E se il ladro usasse due armi leggere e accurate, il danno extra viene sommato due volte, uno per ogni attacco dell'arma, o solo alla fine in aggiunta al danno complessivo dato dalle due armi? Il danno del furtivo si applica UNA volta per turno (attenzione turno non round quindi un AdO potrebbe essere furtivo anche se si è già fatto un furtivo nel proprio turno) a prescindere dal numero di attacchi fatti. Il ladro decide quale dei suoi attacchi del turno risulta furtivo.
six-3 Inviato 17 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2018 6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Il danno del furtivo si applica UNA volta per turno (attenzione turno non round quindi un AdO potrebbe essere furtivo anche se si è già fatto un furtivo nel proprio turno) a prescindere dal numero di attacchi fatti. Scusa non ho capito questa parte, qual è la differenza fra turno e round?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2018 In questo momento, six-3 ha scritto: Scusa non ho capito questa parte, qual è la differenza fra turno e round? Il turno è quello svolto da un singolo personaggio, il round è l'insieme dei turni dei vari personaggi. Essendo la limitazione dell'attacco furtivo una volta per turno significa che il ladro durante il suo turno ne può compiere solo uno, anche se attaccasse 10 volte. Tuttavia se si ritrovasse a poter attaccare durante il turno di un altro personaggio (vedi come esempio un Attacco di Opportunità) se rispettasse le condizioni del furtivo con tale attacco allora anche quello sarebbe furtivo. 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora