Jump to content

Featured Replies

comment_1511841

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Tornati al campo espletiamo le formalità, informate le sentinelle mi allontano da Gorbad per partecipare alla cena e alla serata festosa. I commenti e le battute si sprecano, mi siedo in disparte come al solito, sgranocchiando la mia razione e non potendo fare a meno di invidiare Raoh, quando prende la parola e intona una piacevole filastrocca.

Il vedere uno della mia razza così accettato e spigliato mi incupisce, ma non quanto l'essere avvicinato da Samya che senza troppe formalità mi chiede di iniziarla all'addestramento con l'arco. Il mio imbarazzo è palese quando la principessina mi rivolge la parola e preferire affrontare un ghiottone in calore piuttosto che darle confidenza, ma il dovere è dovere.
"C-certo, principessa....possiamo vedere cosa..cosa si può fare."
Armeggio con l'equipaggiamento riposto nello zaino, più che altro nella speranza che si allontani, poi desisto.
"Domani mattina vedremo di iniziare...va bene?"
Dico imbarazzato, completamente dimenticando che dovrei trattarla come un commilitone.

Aspetto che si allontani, prendo un bel respiro e mi allontano un altro po dalla comitiva centrale, sentendo solo le ultime parole del capitano.
...ma tutte a me...porcaccia di quella miseriaccia...

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 44,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Lancelyn de Bois [Umano combattente atipico] Mi commiato dal re eseguendo perfettamente il saluto militare, per poi tornare a passo rapido alle stanze della compagnia. Normalmente lascio che sian

  • smite4life
    smite4life

    Lancelyn de Bois Finalmente arriva l'alba, e con essa la consapevolezza che oggi sarà il giorno in cui tutto si concluderà, nel bene o nel male. Con un sospiro, mi alzo dal giaciglio dove ho ripo

  • Lancelyn - Combattente non-convenzionale Descrizione e personalità Commilitoni del GRIFONEEEEEEE!!!!  

Posted Images

comment_1511852

Alyssa - samurai

L'atmosfera gioviale mi evoca il ricordo di vecchie sagre di paese che ho sempre amato ma per abnegazione me ne sono privata da parecchi anni.

Le cose cambiano quando percepisco che qualcosa ci spia oltre la propaggine del bosco. Lì per lì cerco di capire se si tratta di un qualche animale o un entità più pericola. Rapidamente altri si accorgono dell'anomalia e a darmi il campanello di allarme è proprio il lupo addestrato di uno degli esploratori tornati non troppo tempo fa. Il fatto che si quieta suggerisce che sia uno scampato pericolo, ma è doveroso un sopralluogo.

Il luogotenente Seydel, sempre sul pezzo, fa quella cosa che solo i condottieri del suo ordine sono in grado di fare. Confido in un responso che generi un risultato, ma nel mentre continuo a scrutare l'oscurità. Senza che proferisco parola, attorno al mio capo inizia a orbitare una pietra luminosa in grado di proiettare un bagliore paragonabile ad una lanterna.

Capitano De Bois, allerti gli uomini.

Capitano Arie, stia a guardia delle nuove reclute.

Abbiamo l'importante missione di proteggere le principesse, nessuna precauzione è da considerarsi eccessiva.

Edited by Iria

  • Author
comment_1511871

@Roderic

Reveal hidden contents

@Keith

Reveal hidden contents

 

@Yorik e Gobard

Reveal hidden contents

@Alyssa

Reveal hidden contents

 

comment_1511938

Gorbad

- con Yorik e Felix

Reveal hidden contents

 

Edited by Pentolino

comment_1511954

Orione (mezzelfo intrepido)

Al tavolo da gioco

Reveal hidden contents

Con Yorik, prima di cena

Reveal hidden contents

A cena

La serata si svolge in maniera molto conviviale ed aperta. La gente mangia tranquillamente e serenamente, in fondo non c'è nessun motivo per sentirci in pericolo o per altra preoccupazione che non sia quella di riempire le nostre pance affamate. La serata viene rallegrata da brindisi di gruppo alle principesse ed ai grifoni nonché alla canzoncina ben intonata e ritmata eseguita da Raoh. Ad un certo punto però ho la sinistra sensazione, tanto più in una situazione così rilassata, di essere osservato. Capisco che non sia solo una semplice sensazione, ma che il mio intuito o forse le mie percezioni subconsciamente superiori mi stanno mandando un messaggio d'allerta. Qualche attimo dopo ho la certezza che non sia tutta una mia fantasia quando vedo il compagno animale di Gorbad ringhiare per qualche attimo nella stessa direzione e poi acquietarsi. A questo evento diversi di noi, chi con più discrezione e chi meno, s'allertano ed iniziano a studiare e controllare icon lo sguardo od altre loro capacità, il bosco nella direzione dove ringhiava il lupo.

Essendo poi accanto a Yorik come Gorbad, sento quest'ultimo raccontar lui quanto scoperto nella perlustrazione dei dintorni. "Interessante, forse è una creatura mai vista prima. Sicuramente di un'altra zona e forse di un altro regno o continente." commento per inserirmi nel dialogo fra i due e sentire le loro ipotesi.

Edited by Pyros88
Ridata giusta identità al pg

comment_1512026

Yorik - nano incantatore

Con Orione prima di cena

Reveal hidden contents

Ascolto sia le parole di Gorbad sia quelle di Orione, e ci penso su. Potrebbe essere una creatura pericolosa, nonostante le dimensioni. Vale la pena tenerne conto e stare in guardia.

DM
 

Reveal hidden contents

 

comment_1512029

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Non vedo nulla dico ad Alyssa Niente di apertamente contro la legge quantomeno 

  • Author
comment_1512036

@Yorik

Reveal hidden contents

 

comment_1512059

Lancelyn De Bois [umano Combattente non convenzionale, capitano del Grifone]

I sensi allerta, mi alzo dalla ruota del carro che stavo usando come sgabello: non posso disobbedire ad un ordine diretto del capitano, ma non intendo muovere tutto per il ringhio di un lupo. Alzandomi, quindi, passo alle spalle di Raoh, sussurrandogli: Tienimi d'occhio, continua come prima ma pronto ad agire. Poi, rapido, faccio cenno a Kaith di seguirmi e continuo il giro del gruppo di uomini che stanno cenando, raggiungendo quindi Kay: Attaccato alle principesse, lascia Ben a fare i brindisi e non attirare l'attenzione, limitati a tenerle d'occhio. Segui la Guardia, Arie.

Infine, raggiungo il limitare della radura, dove si stanno raccogliendo le due guardie e i tre appaltatori: Molto bene: voi rimanete qui, tenete il perimetro. Capitano Alyssa, chiederei a lei e al suo luogotenente di rimanere a difesa del campo e delle principesse. Ho allertato gli uomini, ma le vostre lame sono la miglior protezione. Io e Kaith andremo a fare un giro veloce, intendo essere sicuro che non ci siano sorprese. Odio i presentimenti e le sensazioni

Libero quindi un paio di piccole sfere che tenevo in tasca, simili a quella che sta ora fluttuando attorno alla testa del capitano, mentre mi infilo nel bosco insieme a Kaith: Durante la ricognizione avete notato niente? chiedo, durante i primi passi, prima di abbassarmi sulle ginocchia e cominciare a muovere i piedi con più attenzione.

Reveal hidden contents

 

comment_1512061

Alyssa - samurai

Attendo un cenno dal capitano De Bois. Ora come ora brancoliamo letteralmente nel buio ma è fondamentale scansare qualsiasi tipo di eventualità.

Eppure qualcosa c'è.... Altrimenti non si spiga come mai io, Orione e il lupo di Gorbad abbiamo avuto la stessa reazione nello stesso momento.

Acconsento alla richiesta del capitano dei grifoni fermandomi dopo appena una decina di passi.

comment_1512089

Orione (mezzelfo intrepido)

Sembra che per una sensazione e le tracce di uno strano animale con tecniche alimentari anomale si stia facendo um baccano incredibile con tutto questo complottare, dare ordini, ispezionare il perimetro ecc.

"Senta, non per discutere i suoi ordini -dico un po' annoiato- ma dato che è notte, non sarebbe meglio approfittare dei nostri buoni occhi, anche al buio, per ispezionare il perimetro? Ah, dimenticavo il suo olfatto." dico al comandante facendo cenno svogliatamente con il pollice verso Yorik e Gorbad con accanto il suo lupo che menziono alla fine, quasi avessi avuto una illuminazione geniale.

Edited by Pyros88

comment_1512111

Raoh (Aasimar bardo)

Sono lì tutto preso a canzonare un commilitone che è quasi finito nel falò nell'intento di saltarlo senza rincorsa. Scommetto praticamente su tutto, anche sul fatto che un compagno potesse o meno bruciarsi le chiappe nel tentativo.. ovviamente avevo scommesso contro.
La mia vincita? 
Le risate e la scena che mi sto godendo.
Sto poveraccio sta venendo preso in giro da tutti mentre salta a destra e sinistra chiedendo un secchio d'acqua fresca dove poter immergere il cùlo.

Ahhh questi Grifoni, ma se non ci fossero bisognerebbe inventarli

..ed è lì che il Capitano mi sussurra alle spalle. Non faccio nemmeno in tempo a chiedergli ..cosa Capit.. ?? che mi ha già superato e sta andando verso altri ufficiali in direzione del limitare del campo. A volte quell'uomo è troppo efficiente..

va beh, con un occhio guardo sto qua col culo bruciato e con l'altro tengo d'occhio il Capitano

Continuo a ridere e a godermi la scena come se nulla fosse e faccio come mi è stato ordinato

 

comment_1512164

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Tiro un sospiro quando Samya si allontana, rinviando almeno fino a domattina i pensieri, qualcosa però mi costringe a prestare attenzione.
Qualcosa non va al campo, inizia una certa agitazione tra i soldati e passano solo pochi secondi prima che il capitano confermi queste mie supposizioni.

Gli ordini sono semplici e chiari, mi assicuro solo di avere il pugnale infilato nella cintola che già siamo giunti al limite della radura.
Annuisco a Lancelyn che continua ad impartire comandi, poi ci addentriamo nel bosco.
"Niente di particolarmente sospetto capitano."
Rispondo a bassa voce.
"Solo la carcassa di una giovane volpe. Ne io ne Gorbad abbiamo capito da quale tipo di predatore fosse stata uccisa."
Rifletto un istante pensando che forse avrei dovuto fare rapporto prima, ma di solito queste cose vengono lasciate a me.
"Abbiamo ispezionato l'area circostante con attenzione e trovato la traccia di una specie di....di uccello crediamo, della taglia di un grosso gatto...nient'altro."

Aspetto un secondo iniziando ad assumere la classica postura di quando mi muovo nel sottobosco senza voler essere visto, il capitano sembra voler accendere delle luci ma io non ne ho davvero bisogno e preferirei rimanere nell'ombra. 
Estratto l'arco, mi attardo di qualche metro, osservando tutto attorno, poi lancio un'ultima raccomandazione al mio superiore, con un filo di voce.
"Io la copro, lei vada avanti ma si ricordi di guardare anche in alto, i pericoli nella foresta possono arrivare da tutte le direzioni."

Probabilmente ci stiamo allarmando per niente, ma per me non fa alcuna differenza, io prendo la foresta dannatamente sul serio. Sempre.

DM

Reveal hidden contents

 

comment_1512165

Gorbad

Cio' che e' iniziata come una spiacevole sensazione si e' ora trasformata in una vera e propria azione di  controllo.

Il capitano de Bois come sempre prende il controllo della situazione ed inizia a definire compiti e priorita', raggiunto il gruppo di persone al limitare del bosco di cui faccio parte, ci chiede di difendere il perimetro mentre lui ed il fido Keith iniziano ad inoltrarsi nel fitto della vegetazione.

Le argomentazioni di Orione sono piu' che  sensate ma smuovere un uomo d armi dalle sue convinzioni e' come chiedere ad un fiume di scorrere verso monte, sorrido all amico mezzelfo mostrando la mia solidarieta'.

 

  • Author
comment_1512189

De Bois e Keith

Reveal hidden contents

 

@Gobard

Reveal hidden contents

 

comment_1512203

Yorik - nano incantatore

Accampamento

Reveal hidden contents

 

comment_1512219

Lancelyn de Bois [Umano combattente atipico, capitano del Grifone]

Rispondo a Orione prima di infilarmi nella foresta: Ed è esattamente per quello che vi voglio a proteggere il perimetro, ovvero dove si trova l'obiettivo che è più importante proteggere. Non attendo risposte, infilandomi nel bosco

Kaith

Reveal hidden contents

 

comment_1512226

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

DM e Lancelyn

Reveal hidden contents

 

comment_1512229

Orione (mezzelfo intrepido)

Io, Yorik, Gorbad

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1512234

Tutto tranquillo, nessuno di voi, nè delle sentinelle nota nulla di particolare. La cena finisce, tutto viene sistemato e pulito senza che nulla accada sotto ai vostri più che attenti occhi.

Rientrata lo stato di allerta, o meglio di preoccupazione, ognuno si ritira nella propria tenda. Nel campo vengono disposti piccoli bracieri e alcune torce per illuminare meglio lo spazio fra le tende dell'accampamento. Sul perimetro esterno le sentinelle vegliano il vostro sonno, mentre i loro sguardi abili ad osservare nell’oscurità osservano ogni cosa.

Lentamente ogni suono si sopisce nell’accampamento, lasciando il posto ai normali suoni della notte.

Strani suoni. Normali rumori del bosco per chi è abituato a vivere a stretto contatto con la natura, forse inquietanti per altri.

@Alyssa

Reveal hidden contents

ALLARMI!!! Allarmi! Il grido della sentinella sveglia immediatamente tutti, Arie balza fuori dalla sua tenda e con la spada sguainata corre a mettersi a difesa e a protezione della tenda delle principesse.

Appena uscite dalle tende individuate subito in Astolfo colui che ha dato l’allarme.