Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Yorik

"Se continuiamo in questa direzione è plausibile incontrare altre creature arancioni. Mi sembravano deboli, ma anche le menti di questo posto. Forse se ne catturiamo una possiamo capirci qualcosa in più"

Inviato

Lancelyn de Bois

Rimango per qualche secondo paralizzato nel momento in cui capisco cosa ho davanti, prima di riscuotermi alle parole dei miei compagni: Si, direi di proseguire per di qua. Se riusciamo a catturarne uno vivo, meglio, ma non sono sicuro parlino la nostra lingua. Beh, in ogni caso qualcosa dobbiamo fare. Andiamo.

Mentre passiamo, avvicino la mano ad uno dei cilindri, promettendo sottovoce: Vi libereremo tutti... E vendicheremo le torture che avete subito.

 

Inviato

Raoh

Ma.. mm.. non capiamo prima se reagiscono agli stimoli?
Tipo, se ticchetto qui, su questo vetro.. 
lo dico ma non lo faccio, aspettando che mi dicano qualcosa ..se danno segno di riprendersi comunque li lasciamo qua, si.. mi sono risposto da solo.
Non possiamo portarli da nessun'altra parte in effetti

Inviato

Vi incamminate lungo il corridoio sospeso e incastonato fra i cilindri. La passerella sembra essere poco più di una rete metallica, ma in ogni caso sembra essere molto robusta. Lungo la passerelle trovate diverse scale a pioli che scendono e salgono per poter raggiungere altre passerelle e, di fatto, tutti i cilindri.

Lungo il vostro cammino non potete fare a meno di dare ogni tanto un'occhiata alle persone sospese nell'acqua. 

@gobard

Spoiler

noti, quasi con sollievo, che sono vive. I loro petti si muovono dimostrando che respirano... in un qualche modo

=> 18 su heal :)

Passate davanti anche al cilindro che contiene Wurf... e messo così è decisamente meno spocchioso.

PADre!

La voce della principessa sembra quasi tuonare in quella grotta e anche se poi si blocca... Astel è immobile davanti ad un cilindro, lo osservate bene e riconoscete la figura in esso contenuta: è il re. Spogliato di ogni veste e regalità. Trattenuto come un qualsiasi popolano o delinquente della città.

La principessa trattiene le lacrime mentre con la mano accarezza il vetro, per un istante avete la sensazione che il re ricambi quella sorta di contatto, ma è solo apparenza.

Nel vostro camminare in quell'ambiente claustrofobico riconoscete altri visi noti: la cameriera della Gilda, alcuni vostri commilitoni, il priore di Abadar... Tutti lì e tutti sembrano aver subito le medesime torture di Arie e Naomi.

Giungete infine infondo alla passerelle e in fondo alla grotta.

Un vicolo cieco.

 

Inviato

Lancelyn de Bois

Dannazione! Un vicolo cieco... Questa terrificante passeggiata è servita soltanto a provare il nostro morale. Quando arriviamo in fondo, guardo i miei compagni, negli occhi di tutti la stessa espressione.

Torniamo indietro, ho una incredibile voglia di mettere le mani attorno al collo di uno quei cosi arancioni.

 

Inviato

Keith

La strada è chiusa e dobbiamo ritornare sui nostri passi. passare di nuovo davanti ai nostri concittadini imprigionati non mi piace, ma non è certo questo il momento di cedere ai sentimentalismi e le parole di Astel non aiutano.

Proseguo a passo veloce dietro il capitano, cupi pensieri mi riempiono la mente nel vedere i strani marchingegni ai quali sono collegati gli uomini dentro i cilindri, così alieni, all'opposto da ciò che si trova nei miei amati boschi.
Scaccio anche questo pensiero, la mente deve essere lucida perchè quello che è successo a loro non succeda anche a me.

 

Inviato

Gorbad

"Sono vivi"

dico cercando di tranquillizzare la principessa affranta dalla vista del padre in quelle condizioni

"In uno stato che somiglia molto all ibernazione degli orsi durante l inverno. State tranquilla vostra grazia, torneranno presto tra noi"

dico mentre torniamo sui nostri passi

Inviato

Yorik

Sono vivi adesso...dobbiamo capire se liberarli da quelle bocce per pesci li ucciderà. Perché se sono li dentro è per tenerli in vita, nutriti e in salute. Chissà per quale motivo, forse non possono prenderne il posto se non li tengono vivi, oppure devono usare il loro sangue o i loro capelli per ripetere l'incantesimo a intervalli regolari...se pure usano incantesimi per queste cose. In ogni caso, per ora dovremmo lasciarli lì dentro: li faremo uscire quando saremo sicuri di come trarli in salvo vivi e vegeti"

Inviato

Raoh

Capitano, torniamo veloci indietro.. vi ricordo che quei due tizi che hanno ucciso Kay non li abbiamo più incontrati, ma non li abbiamo visti morire, facciamo in fretta, non vorrei vedermeli arrivare addosso da un momento all'altro

Inviato

Gorbad

"La porta che dava accesso alla caverna si e' chiusa dietro di noi Raoh, non so se l hanno chiusa loro o si e' chiusa da sola ma di sicuro da quella via non riusciremo piu' ad andarcene"

Rispondo all araldodei grifoni

Inviato (modificato)

Rapidamente risalite la rampa e tornate nel corridoio principale, da qui, con al massiam cautela riprendete a camminare con tutti i sensi all'erta.

Il corrodioio è monotono e sembra essere più lungo di quello che appariva inizialmente, finalmente giungete al bivio successivo.

 

(voi siete il quadrato azzurro. I quadrati gialli sono porte chiuse)

mappa.jpg

Modificato da Albedo
Inviato

Lancelyn de Bois

Annuisco, facendo cenno a Keith di infilarsi nel cunicolo a sinistra, per poi rivolgermi a Gorbad e Arie che reggono la retroguardia: Non seguiteci: non vogliamo essere chiusi qui dentro!

Inviato

Gorbad

Questo posto e' un dedalo di cunicoli illuminati da questa freddaluce innaturale

Le parole di Debois mi richiamano all attenzione

"Sono con voi capitano"

dico spostandomi in modo da avere una buona visuale sulla parte di corridio alle nostre spalle

Inviato

Keith

Un leggero cenno di assenso al capitano, poi mi metto in moto percorrendo a rapidi passi il corridoio di sinistra fino alla porta, veloce e silenzioso gli occhi ben aperti, l'arco in pugno.

Trattengo il respiro e mi avvicino alla porta il più possibile cercando però di non farla aprire...sembra rilevino in qualche modo il movimento...tendendo l'orecchio per carpire qualcosa che l'occhio non può vedere. 

DM

Spoiler

Percezione +9.

Vorrei avvicinarmi alla porta senza farla aprire per ascoltare eventuali suoni da dietro. Se credo sia tutto a posto faccio segno agli altri di avanzare e poi entro.


 

 

Inviato

Camminate lungo il corridoio senza che nulla accada.

@Keith

Spoiler

Camminando lungo il corridoio ti accorgi che sulla destra a pochi metri dalla porta chiusa, vi è un'altra porta chiusa, ma fatta in modo diverso dalle precedenti, è fatta in modo da sembrare parte integrante della parete, quasi fosse un passaggio segreto o qualcosa di simile.

Dalla porta chiusa, tuo obiettivo, non giugne alcun rumore

 

Inviato

Keith

Sollevo il braccio per far fermare gli altri, poi indico la parete sulla destra,  disegnando un'immaginaria porta segreta. Da dietro quella principale non provengono suoni anche se la cosa non mi tranquillizza del tutto, mi posizione spalle al muro di fianco all'invisibile ingresso e faccio segno al capitano di avvicinarsi, aspettando sia lui a decidere come procedere.
c'è il rischio di essere presi in mezzo
penso, lanciando un'altra occhiata alle due porte.
 

Inviato

Lancelyn de Bois

Mi avvicino alla porta, appoggiando brevemente l'orecchio alla parete che nasconde la porta segreta prima di ripetere l'operazione con quella in fondo al corridoio. Con freddezza, osservo la disposizione del corridoio e indico me stesso e Sir Roderic, puntando la porta segreta, e poi Orione e Keith per l'altra.

Il piano è semplice: prima una coppia e poi l'altra apriamo le due porte e vediamo cosa c'è dall'altro lato! Il resto del gruppo pronto a intervenire in caso di problemi.

Inviato

Vi disponete seguendo le indicazioni di De Bois. Dalle porte ancora silenzio e, contrariamente alle precedenti, quando vi siete avvicinati non si sono aperte

nota

Spoiler

ditemi come vi disponete per:

la porta a nord

la porta a est.

 

×
×
  • Crea nuovo...