Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Raoh

Vai Hilda, ma fà attenzione a ciò che potrebbe uscire dalle pareti!
Questi muri non sono come i nostri, porte strane si aprono senza che ce ne accorgiamo, oggetti si animano.. aguzza la vista e "ascolta" le pareti!

[Ispiro competenza +2 a Hilda per search traps & secret doors]


Inviato

Sir Roderic

Un pezzo alla volta dico fermando Hilda non vorrei che qualcuna di queste strane pareti si richiuda e ci separi, cerchiamo di stare il più uniti possibile

Inviato

Hilda annuisce alle parole di Roderic e con la massima cautela si avvia lungo il corridoio. Posa i piedi con calma, mentre la mano sfiora il muro. ogni tanto si ferma. Osserva, tocca con il coltello muro e pavimento e poi riprende a camminare. Dopo un periodo che sembra lunghissimo arriva all'incrocio e si ferma, si gira verso di voi e con la mano vi fa cenno di raggiungerla.

Inviato

Raoh

Dai dai dai, è il segnale.. muoviamoci!
Meno rimaniamo qui, più staremo meglio

Dico esortando tutti gli altri a muoversi, e a mia volta inizio a camminare verso Hilda.. ma con circospezione

Inviato

Procedete con cautela e giungete al bivio. Da quello che potete vedere la situazione inizia a complicarsi.  Alla vostra sinistra il corridoio prosegue per poco e termina con uan porta, di fronte a voi prosegue per diversi metri prima di incrociare una ltro corridoio e terminare con un'altra porta, alla vostra destra il corrodoio è parecchio lungo  (quasi uan quarantina di metri) e su di esso si aprono altre tre porte e un altro corridoio... 

piccole mappe.jpg

Inviato

Keith

Seguo Hilda, attento a non fare il minimo rumore mentre osservo tutto ciò che posso. I corridoi sono stretti, angusti e un minimo di claustrofobia inizia a farsi sentire per che, come me, è abituato agli spazi aperti. L'aria pesante non aiuta.

"Hilda, aspetta...sembra un labirinto,"
sussurro chinandomi a terra, per esaminare meglio il pavimento.

DM

Spoiler

Cerco tracce, per capire se c'è una via più battuta di altre.
Percezione +9 (seguire tracce): +11
 

 

Inviato

@Keith

Spoiler

non rilevi nessuna tracica, nemmeno quelle di Hilda.

Il ti fa supporre 2 cose: o è impossibile lasciare tracce su quel pavimento, o Hilda è eccezionalmente brava nel non lasciarle

 

Inviato

Keith

Aggrotto le sopracciglia, perplesso ed un attimo incupito dalla maestria di Hilda, come punto da un fastidioso insetto che vuol ricordarmi quanto non mi sia mai fidato del capo delle spie.

"Procediamo con cautela."
Sussurro, fissando però lo sguardo sulla sua figura non appena mi volta le spalle, in cerca di qualche cosa che non vada nel suo incedere.

Inviato (modificato)

Mentre state osservando e ponderando quale direzione intraprendere alle vostre spalle si chiude l'ennesima porta, la luce per un attimo si spegne per essere subito sostiuita da una luce rosse lampeggiante. Uno strano suono, simile a quello di uno strumento a fiato rotto inizia a risuonare nei corridoi. La porta alla vostra sinistra, quella di fronte e quella in fondo al corridoio di destra si aprono con un sibilo. Da qul lo che risucite a vedere ad ogni porta vi è un umanoide verde armato con quelle strane bacchette magiche.

piccole mappe.jpg

Modificato da Albedo
Inviato (modificato)

Orione (mezzelfo intrepido) 

"Io dico di affrontarlo, non possiamo scappare per sempre. E questa è casa sua, ci scoverà ovunque ci rifugeremo. Non intendo morire colpito dandogli le spalle." dico con una certa frustrazione cercando di guardare in faccia alla morte con la mia solita spudoratezza ed audacia.

Modificato da Pyros88
Inviato

Concordo! Esclama Arie. Attacchiamo il più vicino, ma state attenti, la loro corazza è parechcio resistente e che qualcuno tengas impegnati gli altri due

Inviato

Keith

Annuisco, l'arco già stretto in pugno ma non è quello vicino che mi preoccupa, molti dei grifoni sono esperti nel corpo a corpo e credo fermamente che l'incauto umanoide a tiro di spada non avrà vita lunga.

Mi sposto di lato , miro a quello in fondo e scocco quasi all'istante, le mani già cercano nella faretra altre frecce.

DM

Spoiler

Mi sposto di una casella in basso, in modo da essere fuori tiro per V3 e attacco V2 con tiro rapido:
TxC +9/+9 (1d8+2). Se siamo entro 9 metri ho +1 a TxC e danni grazie a tiro ravvicinato.

 

Inviato

Orione (mezzelfo intrepido) 

Con l'ardire che mi contraddistingue, mi lancio di corsa verso uno degli altri due soldati verdi sopraggiunti dopo il primo, quello più distanti, per cercare di tenerlo occupato. Ora la situazione è ben più critica, difficilmente ne usciremo vivi tutti e on molta probabilità per tutto il gruppo non ci sarà scampo. 

Spoiler

 

AC 20,   AC Touch 15

Bonus Iniziativa: +4+2

TxC +7, critico 19-20x2, 1d8+7 perforanti

se colpisco come Azione Veloce (grazie a Scherma Minacciosa) posso provare ad Intimidirlo (bonus totale + 6) per Demoralizzarlo.

Capacità: +1 a colpire negli Attacchi di Opportunità. 

 

 

Inviato (modificato)

Keith scocca rapidamente due frecce contro l'umanoide che ha di fronte, queste sibilano nell'aria conficcandosi poco sotto il torace, uno schizzo di sostanza nerastra esce dalla ferite e inizia a colare lungo la verde armatura.

Il dardo di Sir Roderic ha meno fortuna mancando di poco il rporpio obiettivo.

Orione con il supporto dei suoi compagni d'arme carica il suo avversario, con un rapido movimento del braccio riesce a fintare e a distrarre il prorpio bersaglio per poi andare a segno in un punto fra il torace e il braccio, un denso liquido nero macchia la sua lama. Yorik raggiunge il compagno e colpisce pesantemente col martello ammaccando l'armatura del proprio avversario.

Gobbard non potendo unirsi ai compagni per il ridotto spazio a disposizione inzia a evocare un alleato della natura che possa aiutarli stando appeso, inzia quindi a recitare le parole per evocare un ragno.

De Bois e Arie caricano invece il terzo umanoide andando entrambi a segno con le prooprie armi.  Hilda, Raoh e il Lupo rimangono a  protezione delle principesse

tiri

Spoiler

Keith: 17 e 19, danni 4 e 8 = 12

Roderic: 11

Orione: 16, danni 4

 

piccole mappe.jpg

Modificato da Albedo
Inviato

Keith

Le frecce vanno a segno ma non gioisco, non esulto semplicemente, maccanico, incocco e scocco nel tempo necessario a compiere un solo pasdo in avanti.

I miei compagni si muovono tutto attorno ma niente può intralciare il desiderio di uccidere il nemico.

Dm

Spoiler

Stesso attacco di prima.

Ps. Scusa ma ho problemi con la linea telefonica.

 

Inviato

Orione (mezzelfo, intrepido)

Riesco a trafiggere l'essere ma non sembra soffrirne particolarmente, anche perché la lama è affondata meno di quanto pensavo di riuscire con il mio colpo. Quella armatura deve essere particolarmente protettiva, e ciò costituisce un vero problema considerando che un solo colpo lanciato da quelle loro strane armi arcane era capace di trapassare come burro anche le armature più spesse e di ucciderci sul colpo. Scaccio questi pensieri cupi, nonostante la situazione grama in cui ci troviamo, e torno al mio solito spirito sfrontato ed eccitato di fronte al pericolo.

Spoiler

 

AC 20,   AC Touch 15

Bonus Iniziativa: +4+2

TxC +7, critico 19-20x2, 1d8+7 perforanti

se colpisco come Azione Veloce (grazie a Scherma Minacciosa) posso provare ad Intimidirlo (bonus totale + 6) per Demoralizzarlo.

Capacità: +1 a colpire negli Attacchi di Opportunità. 

 

 

×
×
  • Crea nuovo...