Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kay

@castello

Spoiler

Nessuno ha parlato di evacuare il castello. Ho detto piuttosto se ci sono luoghi sicuri, sconosciuti a noi all'interno di queste mura, cui dare nido alle principesse. Tu sollevi ovviamente una problematica ragionevole, ma attendiamo cosa ha da dirci Alyssa riguardo i reali. 
Il nostro capitano e' stato fermo nel dirmi di non di viderci mai, per questo motivo non posso inivarti in perlustrazione per sincerarti delle condizioni dei sovrani. Forse loro sono gia' al sicuro perche' qualcun'altro si e' preoccupato di loro. Magari lo stesso Wulf e Hilda che nominavo prima
 - e non vorrei che fossero in pericolo per questo.

Inviato

al castello

Spoiler

Alyssa sospira e abbassa lo sguardo.

Wulf, il re e la sua consorte la regina sono nel medesimo stato. DI fatto non possiamo contare su di loro, allo stato attuale dobbiamo considerare Astel come sovrana reggente. Il castello ha diversi passaggi segreti e zone nascoste, forse almeno per stanotte è più prudente sfruttarli che non avventurarsi fuori dalle mura. Quanto a Hilda l'avevo vista anch'io nella sala del trono. Ma è stata l'ultima volta che l'ho vista. Qualunque cosa stia succedendo spero che stia bene e in tal caso sono sicura che sa qualcosa in più di noi.

@al tempio

Spoiler

Keith riesce con l'aiuto di corde e degli altri a salire agevolmente sul tetto senza toccar ele frecce e quella cosa verdastra, una volta sul tetto del porticato aiuta tutti gli altri a salire.

@Keith

Spoiler

ti fischiano le orecchie, forse qualcuno sta parlando di te? 😉

Anche il tetto ha diverse chiazza verdastre e bruciature. Le finestre delle celle e di qualche ufficio sono facilemnte raggiungibili e non sono protette da sbarre o altro.

Inviato

Raoh (Aasimar bardo)

@Al castello, Orione + Kay

Spoiler

Allora sfruttiamo questi passaggi segreti!
Ci vediamo qui tra pochissimo.. informiamo Ben e torniamo.
Chi mi accompagna?

Inviato

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Al Tempio

Spoiler

Con un minimo di sforzo riesco a raggiungere il tetto, una rapida ma attenta  occhiata tutto intorno, poi lego la corda passatami dal capitano, assicurandomi di fissarla bene.

Aiuto il primo a salire, poi lascio a lui l'incombenza di issare gli altri.
"Fate attenzione a dove mettete i piedi, evitate le chiazze verdastre."
Mormoro mentre scruto una delle finestre prive di sbarre, poi decido il da farsi. Acquattato sulle ginocchia, inizio ad avanzare lentamente, facendo cenno agli altri di seguirmi tenendosi a distanza.

Ascolto in suoni portati dal vento, poi cerco raggiungere le finestre tenendomi basso per sbirciare all'interno, lanciando un'occhiata preoccypata a sir Rodric e la sua sferragliante armatura.

DM

Spoiler

Mi muovo furtivamente in avanscoperta tenendomi basso: Stealth+8, vorrei sbirciare dentro le stanze e verificare se le finestre sono chiuse con un leggero tocco della mana (se non vedo nessuno dentro);
Percezione: +8; Scurovisione 18m.
Se ne trovo una aperta entro e faccio segno agli altri di seguirmi, altrimenti proseguo lungo il tetto.
Nel caso siano tutte chiuse, proverei a scassinare una di quelle aperte (se fattibile e nessun altro voglia tentare); 
Disable Device: +3 (senza addestramento).

Inviato

Orione (mezzelfo intrepido)

al castello.

Spoiler

"Capisco, mi spiace che questo sia accaduto anche a loro. Ma rimane comunque il Re, va difeso da tutte le altre minacce, perlomeno fin quando non sarà chiarito se le sua condizione e di tutti gli altri qui in città sia reversibile o meno. Va bene evacuare le principesse, ma credo che la Guardia Reale debba rimanere, almeno in parte con Sua Altezza e la regina, perlomeno quelli di voi che hanno subito la loro stessa condizione, se ve ne sono. D'altronde sarebbero solo d'intralcio se così fosse." suggerisco agli altri.

Inviato

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Al tempio

Spoiler

Salgo sul tetto con l'aiuto di Keith e gli indico una delle celle da cui incominciare se i miei confratelli sono ancora vivi e hanno il controllo delle loro azioni potrebbero esserci d'aiuto gli dico prima di lasciarlo andar ein avanscoperta

Inviato (modificato)

Kay

@castello 

Spoiler

Cerco di togliermi dallo stallo creato dai miei soldati. Raoh che tira da una parte ed Orione dall'altra. Meglio essere chiari:

Ho avuto ordini precisi di non dividersi Raoh, quante volte devo ripetere le stessa cosa? Le azioni le compiamo insieme. Non voglio piu' sentirne di questa storia. Nulla di personale, ma se iniziamo a frammentare le forze rischiamo di essere sopraffatti, specie in questo momento che non e' chiaro cosa stia accadendo.

Comandante Alyssa, che lei sappia, c'e' qualcuno a difesa dei reali? O e' necessaria la nostra presenza? In questo modo togliamo i dubbi anche ad Orione.

Modificato da Blues
Inviato

Gorbad

Spoiler

Keith sale agile e silenzioso. Passano pochi istanti ed una fune viene calata, Sir Roderic come pensavo si fa avanti per primo, attendo che salga dopodiche lo segio anch io.

Inviato (modificato)

@ al castello

Spoiler

Scopo della guardia reale è proteggere chi regna. Quindi, al momento le principesse. In ogni caso altri soldati della guardia, se mai si possano ancora definire tali, sono con i genitori di Sua Altezza Astel. Avvisate pure Ben, noi vi aspetteremo qui, poi andremo nella biblioteca segreta. Concordo col non separarci troppo. Commenta Alyssa

@al tempio

Spoiler

Cammiante, più o meno, silenziosamente sul tetto e raggiungete la prima finestra. E' chiusa ma non è difficile aprirla facendo un po di forza.

@Keith e chiunque abbia scurovisione

Spoiler

E' la finestra di una cella di un chierico, forse. L'uomo in questione è in piedi in mezzo alla stanza, fermo e immobile con gli occhi chiusi.

Modificato da Albedo
Inviato

Raoh (Aasimar bardo)

@Al castello, Orione + Kay

Spoiler

Grazie Capitano Alyssa, erano le parole che avrei voluto sentir dire non conoscendo il saluto militare delle Guardie Reali non mi lancio in un ridicolo tentativo ma abbozzo un inchino con il capo per poi voltarmi e aprire la porta.
Dopo di te, Luogotenente cambio il registro quando mi rivolgo a Kay, visto il nostro trascorso e rapporto all'interno dei Grifoni, per far intendere al Capitano Alyssa che i toni che ho usato con lei sono stati molto più rispettosi. Aspetto che anche Orione varchi la soglia per poi chiudere la fila e dirigerci da Ben per informarlo sui nostri movimenti.

Una volta arrivati da lui gli confermo che Alyssa è in una delle sue giornate "no" e che cercheremo di rintracciare la spia del Re utilizzando i passaggi segreti del castello

Inviato (modificato)

Al Tempio

Spoiler

La vista dell'uomo fermo in piedi al centro della stanza mi gela il sangue...è dannatamente sbagliato....prendo un respiro, controllo di nuovo e poi faccio cenno agli altri di avvicinarsi alla finestra facendo meno rumore possibile.
"Gorbad, lo vedi anche tu?"
Sussurro al mezz'orco ben sapendo che anche lui riesce a vedere al buio.
"...sembra impalato...lo vedi?"
Chiedo come per avere conferma, mentre aspetto che tutti  si siano fatti attorno, poi spiego.
"Uno degli accoliti è fermo in mezzo alla stanza, occhi chiusi come  fosse in meditazione ma è impalato come uno stoccafisso! Completamente al buio..."
Lancio un'altra fugace occhiata all'interno, quasi sperando di essermi sbagliato.
"Io provo ad entrare....voi state pronti..."
Lancio un'occhiata a Lancelyn, aspettando comunque la sua approvazione ma ho già sfilato il pugnale dalla cintola.

DM

Spoiler

Cerco di forzare la finestra con il pugnale,  facendo il meno rumore possibile, poi se riesco sgattaiolo dentro (se tutti sono d'accordo).
Furtività e Percezione : +8.

Modificato da DedeLord
Inviato

Gorbad

- al tempio

Spoiler

Non sono un tipo che si impressiona facilmente. Sono nato e cresciuto bastardo in un villaggio di orchi, addestrato all arte shamanica a furia di bastonate e privazioni eppure la vista di quello umano in piedi fermo al centro di una stanza buia mi fa accapponare la pelle.

"Tutto questo e' innaturale fratello. Non ti lascio andare da solo, sono subito dietro di te"

dico mentre scruto l oscurita' ed estraggo la mia clava

- narratore

Spoiler

Perception +9

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

@ al castello

Spoiler

Informato ben di quanto detto da Alyssa, raggiungete il capitano delle guardia negli appartamenti di de Bois. Chiusa la porta, Alyssa si avvicina alla libreria e spinge un grosso libro "storia della rapa dalle origini a oggi" L'intera libreria entra nel muro e infine gira sui propri cardini rivelando un piccolo vano con delle scale che scendono. Alyssa prende una lampada e si porta avanti.

E' probabile che troveremo qualcosa di spaicevole, è da tempo che di qui non passa nessuno...

Detto ciò inizia a scendere le scale di pietra. Dietro di voi la libreria si riposiziona celando il passaggio.

Scendete una ventina di scalini, quindi imboccate un corridoio stretto ed umido. Il capitano si ferma davanti a una torcia e la gira mostrando un nuovo passaggio segreto.

@al tempio

Spoiler

La finestra si apre facilmente sotto la lama di Keith. L'uomo al centro della stanza rimane immobile.

@Gorbard

Spoiler

nulla di nulla: tiro 16

Modificato da Albedo
  • Haha 1
Inviato

Raoh (Aasimar bardo)

@Castello con Orione e Kay

Spoiler

Ah.. i grandi tomi sulla cucina! Commento leggendo il titolo del libro ..questo dovrebbe leggerselo il cuoco che ci prepara il rancio, magari riuscirebbe a capire come si fa a non bruciare costantemente la zuppa.

Seguo Alyssa nel corridoio e alle sue parole rispondo con ..per noi non c'è problema Capitano, affronteremo ciò che c'è da affrontare

Inviato

Orione (mezzelfo intrepido)

castello

Spoiler

"Questo tunnel porta soltanto all'altro capo di questa via segreta oppure si collega ad altre strutture sotterranee?" chiedo incuriosito quando il comandante ipotizza la presenza di altri essere lungo il percorso.

Inviato (modificato)

Gorbad

- al tempio

Spoiler

Keith scivola dentro, lo seguo da vicino cercando di captare eventuali movimenti ma tutto tace, l individuo al centro della stanza non sembra essersi accorto di noi.

Faccio segno al ranger che mi spostero' sulla sinistra dell individuo cosi da mettere in atto una manovra a tenaglia qualora dovesse diventare ostile

Modificato da Pentolino
Inviato

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

al tempio

Spoiler

Entro anche io nella stanza fratello? domando guardando l'uomo stai bene?

Inviato

Al Tempio

Spoiler

Appena dentro mi muovo rapido sulla destra dell'uomo, aggirandolo con Gorbad pronto ad immobilizzarlo quando le parole di Roderyc mi bloccano sul posto.
dannazione!...addio sorpresa...
Sperando di non essere notato, ma non troppo, mi preparo a balzare addosso al sacerdote o qualunque cosa sia, il pugnale nella mano sinistra, i muscoli tesi pronti a scattare.

DM

Spoiler

Preparo azione: Se reagisce in modo aggressivo e io agisco prima cerco di prenderlo in lotta per immobilizzarlo tappandogli la bocca:
BMC: di base +5, non so se conta fiancheggiamento con Gorbad (in tal caso +2) e preso alla sprovvista.

Inviato

Kay

@castello

Spoiler

Dopo aver informato Ben ci ricongiungiamo con Alyssa la quale ci introduce nei sotterranei tramite un passaggio segreto... innescato da un volume nella libreria.

Perche' si e' fermata su questo passaggio? Qualcosa non va?

@master

Spoiler

Percezione 2

Inviato

@ al tempio

Spoiler

l'uomo immobile nella stanza rimane immobile e impassibile. Non risponde alla domanda del paladino, ma sembra non essersi nemmeno accorto della vostra presenza

@ al castello

Spoiler

Alyssa si volta di poco verso Kay

nessun motivo particolare, io sarò la prima, poi Kay e Raho, seguiranno le principesse e chiuderanno Orione e Arie se vi va bene come formazione.

Procediamo. E' da tempo che non passo di qui e se per caso Hilda ha attivato i sistemi di protezione sarà un problema, sua Altezza non ha l'anello reale... quindi preparatevi a combattere contro un paio di golem.

Detto ciò imbocca il passaggio, uno stretto corridoio forse ricavato fra le mura del castello, poi una rampa che discende, una svolta a destra, e un'altra rampa di cale. Alyssa procede sicura, segno che consoce bene la strada. Notate nel vostro avanzare altre due aperture e una rampa di scale che sale.

• Crea nuovo...