Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

al castello

Spoiler

Come vuole. Mi fido di voi. Dice Ben facendo un passo indietro. Il soldato, ancora spaventato, riprende fiato e si sistema la divisa, quindi, mettendosi sull'attenti risponde.

erano delle luci piccole, inizialment ele avevo scambiate per lucciole, ma poi hanno iniziato a muoversi in modo strano, e a cambaire colore, e sembrava che... non so coem spiegarlo... erano minacciose! No, non ho sentito nè odori nè suonis trani e...

Ben non riesce a trattenersi

.. Le famose lucciole assassine! A me questa situazione non piace. Se c'è un  nemico voglio vederlo bene, voglio potergli rompere il grugno a suon di martellate... ma così... ma poi c'è un nemico?

al tempio

Spoiler

Sir Roderic vi porta senza troppi problemi fino alle cripte. Nel tragitto non notate nè trovate nulla di anomalo, o meglio di diverso dalla situazione generale. Varcate le ultime porte che vi separano dalla stanza del tesoro che vi appare in tutta la sua magnificienza: davanti a voi, di fatto, tutto l'oro del regno e la sua potenza economica.  Difficile dire se manchi qualcosa, e se anche fosse potrebbero essere solo qualche manciata di monete, se mancano.. bisognerebbe contarle tutte per saperlo.

Inviato

Raoh

[Castello]

Spoiler

Traaaanquilli, non c'è mica bisogno di scaldarsi così.. se dice che ha visto quelle luci perchè non credergli?
Certo magari sparare una cannonata.. anche no, però non vedo perchè dovrebbe dire una balla colossale. Lasciamolo finire di parlare Ben, mi pareva che avesse altro da dire.
Oltre a sembrarti minacciose.. cosa hai notato?

Inviato

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Al Tempio

Spoiler

Il vedere l'ammasso di monete mi fa storcere la bocca. Non ho mai apprezzato il denaro e soprattutto ciò che per molti significa. Comprare un buon arco è l'unica cosa che mi permette di apprezzarlo, ma un uomo non ha bisogno di pezzi d'oro per essere un uomo.
Distratto da questi pensieri, ispeziono come da abitudine la stanza, in cerca di qualche segno anomalo.

DM

Spoiler

Percezione +8; Cerco in particolare segni che qualcuno sia passato recentemente di qui.

Inviato

al castello

Spoiler

alla domanda di Raho il soldato sembra iniziare a non credere in quello che sta per dire

... sì... ecco... mi è sembrato di vedere anche delel strane figure fuori dal castello. La distanza è alta e non vedo al buio, ma dalla mia postazione ho avuto l'impressione che ci fossero delle figure umanoidi davanti al castello...

Ben non riesce a trattenersi.

Deficente! E se fosse stato il capitano? Lo accoglievi a cannonate?

Il soldato fa istintivamente un passo indietro alzando le mani

Ma.. ma... non erano loro e quando li ho guardati... anche se non li vedevo bene ho sentito un brivido nella scheina... un senso di totale estraneità... lo ammetto ho avuto paura! Quasi in lacrime si rivolge ai suoi ufficiali Luogetenente,s ergente... cosa sta succedendo?

A quel punto interviene Alyssa

Se il vostro soldato non ha mentito, e non credo visto cosa abbiamo visto di sotto... e sapendo che cisono dei nostri là fuori, credo sia meglio fare in modo di riportare i nostri al castello. Forse non è il posto più sicuro, ma lo è rispetto all'esterno.

al tempio

Spoiler

@Keith

Spoiler

vedi chiaramente le tracce di due persone. Due umanoidi, ma quasi sicuramente sono le tracce lasciate dal priore e da Roderic. Non c'è altro.

Inviato

Al Tempio

Spoiler

"Capitano, qui non c'è niente...."
Dico ancora dubbioso, dato che abbiamo 

davanti l'intera ricchezza del regno ma non sembra essere un obiettivo di qualunque cosa sia entrata qui.

"....rimane solo il priore, quando ha accompagnato dentro sir Rodric, credo che gli altri monaci fossero già imbambolati, forse non è il vero priore. Dovremmo cercarlo."
Concludo, felice non sia io a dover prendere decisioni.
C'è qualcosa di dannatamente sbagliato...

Inviato

Orione (mezzelfo intrepido)

castello

"Che facciamo continuiamo o cambio di piano? Mi preoccupa che questi individui possano essersi introdotti in città allo stesso modo di altre cose." dico a bassa voce avvicinandomi viso a viso alla comandante della Guardia Reale, mentre Raoh conduce la conversazione.

Inviato

Sir Lancelyn [Umano combattente non convenzionale, capitano del Grifone]

tempio

Spoiler

Come prevedibile, non troviamo niente qui. Ci affrettiamo quindi a richiudere e a dirigerci verso la stanza del priore, sperando di svelare finalmente il mistero: Si Keith, questa è l'ultima possibilità che mi venga in mente per capire qualcosa... Speriamo di trovare una soluzione, il mio terribile presentimento su quello che sta succedendo al castello è sempre più forte...

Inviato

Kay

Analizzo la situazione nella mia mente ma non intervengo con alcuna nuova idea. Lascio che siano gli altri a decidere:

Alyssa e' il comandante... La prego si pronunci sulla decisione da prendere

Inviato

Yorik

Tempio

Spoiler

"Bene, a questo punto il priore è il nostro problema più grande. Non dico di attaccarlo a vista ma...signori, direi che è il momento di essere chiari: c'è in atto una macchinazione, qui in città. Gente che viene sostituita o manovrata con la magia, strani costrutti mai visti prima, e quelle macchie di melma..." scuoto la testa irritato, ancora non capisco bene dove andremo a parare con tutto questo "Il priore, come avete giustamente fatto notare, è stato in grado di parlare e agire normalmente. Perciò o è colluso oppure è sotto il controllo di qualcuno o qualcosa. Tutto questo per suggerire un approccio un po' più diretto e violento, questa volta"

Inviato

castello

Spoiler

Come ho detto risponde Alyssa credo che la cosa migliore sia, nel frattempo, richiamare il vostro capitano qui.

al tempio

Spoiler

Roderic vi porta facilmente fino alle stanze del priore, trovate la porta chiusa ma non a chiave, con facilità l'aprite e vi trovate davanti a una scena che ormai ben conoscete: un uomo in piedi ed immobile. il priore è esattamente nellos tesso stato in cui avete trovato le altre persone.

Inviato

Lancelyn de Bois [combattente umano non convenzionale, capitano del grifone]

tempio

Spoiler

Guardo il priore dritto negli occhi non appena raggiunta la sua stanza, rimanendo fermo per qualche secondo prima di sbottare: Dannazione! Anche lui! Stiamo perdendo tempo per nulla, e magari lasciando sguarnito il Re e la città! Guardo i miei compagni, soffermandomi per qualche istante di più su sir Roderic: Dobbiamo andarcene da qui!

Inviato

Al Tempio

Spoiler

"Non lo so capitano."
Dico riflettendo mentre osservo il priore ondeggiare.
"Qui è successo qualcosa di....ma forse ha ragione, al castello potrebbe essere la stessa cosa."
Mi avvicino al priore, chinandomi per esaminare meglio i suoi piedi, poi rinfodero l'arco a tracolla, e mi avvio verso l'ingresso sempre in cerca di orme che il terreno può rivelare, per quanto duro.

DM

Spoiler

Sempre percezione +8 per individuare tracce, in particolare avere conferma o smentita che il corpo del priore sia proprio quello che ha ricevuto Rodrick.
Gli controllo i calzari e vedo se ci sono segni simili fino all'ingresso.
Vorrei capire se è "questo" corpo ad averci aperto.

Inviato

Raoh

[Castello]

Spoiler

Mah.. io ci ho capito niente di tutta sta storia, non ho capito cosa abbia attaccato il castello, non ho capito cosa fossero quelle luci che lui ha visto.. ma.. se Alyssa dice di andare a chiamare gli altri e riportarli qua.. così faremo.

Siamo già tutti pronti.. non perdiamo altro tempo

Inviato

Gorbad

tempio

Spoiler

Anche il priore sembra entrato in quello stato catatonico. Forse i grifoni hanno ragione, forse e tempo di andare al castello.

Osservo Raoh

"Se qui non ce' nulla da fare forse e' i caso di andare al castello capitano"

Inviato

@Raho

Spoiler

per richiamare gli altri non è necessario uscire dal castello, lo stesso è dotato di un grande corno con cui richiamare chi è fuori

@Keith

Spoiler

per quanto vedi le impronte sono le sue, quasi sicuramente è la stessa persona che vi ha accolto quando siete arrivati.

Inviato

Kay

castello

Spoiler

Quali sono le disposizioni Capitano? Qualcuno deve attendere qui, a guardia delle principesse, ed un messaggero cercare de Bois o dobbiamo muoverci uniti?

Lascio la mia domanda sospesa nell'aria, mentre e' chiaro che il clima e' teso.

• Crea nuovo...