DedeLord Inviato 1 Marzo 2019 Segnala Inviato 1 Marzo 2019 (modificato) Keith Con una certa riluttanza, almeno iniziale, accetto la richiesta di Samya, non riuscendo a sorridere alla sua ultima battuta, se voleva essere una battuta. Fisso invece la ragazza per un attimo ed annuisco serio. Mi rendo conto che si sta assumendo le sue responsabilità, come tutti noi vuole dare il suo contributo e senza parlare la invito a seguirmi. Primo turno di guardia Spoiler Aiuto la giovane principessa a salire sul tetto, da dove possiamo tenere tutto sotto controllo e dopo minimi preparativi mi siedo chiedendole di affiancarmi. "Quella è Orione." le dico indicando una piccola gemma nel cielo, ancora bassa sull'orizzonte. "Se sei la fuori di notte e non trovi la via, cercala nel firmamento. Non cambia mai molto la posizione, rimane bassa sull'orizzonte e punta a nord, verso il castello." Un alito di vento muove le fronde circostanti, catturando la mia attenzione, mi rialzo e compio un breve giro del perimetro del tetto, attento a tutto quel si muove attorno, riprendendo la guardia vigile. Per fortuna la notte passa senza incidenti, ma non senza pensieri, mi ritrovo più volte a pensare a come il nemico sia sempre stato un passo avanti a noi e che conosciamo troppo poco di cosa siano davvero quelle creature. Ho una strana sensazione, nonostante la stanchezza ho trovato difficile prendere sonno e sento una specie di energia primordiale nello spirito, cerco di concentrarmi sulla magia che ho sempre saputo un giorno avrebbe fatto capolino nel mio essere. Focalizzato sul mio arco acuisco la vista fino a vedere anche il minimo dettaglio della liscia curva del legno. Consumo la colazione pensieroso, pronto a fare rapporto all'intera comitiva su quanto scoperto da me e Gorbad, ma le parole di Raoh impongono attesa. Aspetto di sapere anch'io cosa sta succedendo al castello, con gli occhi mi ritrovo senza accorgermene a cercare Samya tra i soldati. DM Spoiler Preparo Arco della Gravità come incantesimo. Modificato 1 Marzo 2019 da DedeLord 2
smite4life Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Inviato 2 Marzo 2019 Lancelyn de Bois Finalmente arriva l'alba, e con essa la consapevolezza che oggi sarà il giorno in cui tutto si concluderà, nel bene o nel male. Con un sospiro, mi alzo dal giaciglio dove ho riposato, preparando il mio equipaggiamento con la solita efficiente metodicità. Quando ho concluso e ho divorato la colazione preparataci, richiamo l'attenzione di tutti davanti alla distilleria: Devo fare un discorsetto a tutti voi, so già che Raoh mi dirà che sono noioso ma lo devo fare comunque, quindi preparatevi. Sorrido agli sghignazzamenti dei Grifoni, dato che questo è un nostro scherzo ricorrente, prima di tornare serio: In questi giorni abbiamo perso molti compagni d'arme, molti concittadini e, soprattutto, il nostro re e la nostra regina. Uomini e donne normali si sarebbero spezzati, ma qui davanti a me non vedo persone normali. Vedo dei soldati, vedo dei matti, vedo dei coraggiosi... E poi vedo due splendide principesse che, nonostante abbiano forse perso la loro famiglia sono qui, pronte a sacrificare la loro stessa vita nella speranza di riportare questo regno alla normalità! E se il loro esempio non è abbastanza, davvero siete senza speranza! Oggi si deciderà il futuro del regno: sulle nostre spalle poggia il destino degli abitanti e della famiglia reale. So che abbiamo le spalle larghe e sapete che credo in voi più che le vostre stesse madri: ce la faremo! Per quanto ne sappiamo noi, gli unici individui ancora liberi della capitale sono in questa radura, ma ci riprenderemo tutto entro sera. Sorrido, spiegando: Per quanto siamo riusciti a capire, anche grazie alla straordinaria azione di Hilda, gli individui vengono in qualche modo rapiti, clonati e rinchiusi da qualche parte. E noi oggi andremo a riprenderli, oltre che a prendere a calci nel c*lo quello strano tizio con l'armatura verde e le sue galline grige. Però prima di parlare di come lo faremo, volevo dirvi una cosa: nella nostra compagnia, da sempre, ho cercato di spingervi ad essere il più autonomi possibile. Credo in voi e nella vostra capacità di giudizio, e credo che un soldato sia un soldato migliore se sa di poter esprimere la propria opinione. Per questo vi ho sempre invitato alla critica: se credete che una mia decisione sia sbagliata, sono il primo a chiedervi di dirmelo, e spiegarmi perché secondo voi è sbagliata. Faccio una pausa, passando lo sguardo su ciò che rimane della compagnia prima di continuare: Però, in momenti difficili come questo, la catena di comando è indispensabile: come io mi fido di voi e del vostro giudizio, anche voi dovete fidarvi di me, soprattutto nei momenti concitati e difficili. Ci sono situazioni in cui semplicemente non c'è tempo di discutere le scelte e le strategie, e in quelle situazioni ho bisogno di sapere che i miei uomini faranno ciò che ho detto, sapendo che sarò il primo ad assumermi la responsabilità di ciò che è stato fatto. Un altra breve pausa, prima di aggiungere: E come me, lo stesso vale per i miei luogotenenti e per i miei sergenti. A questo proposito, per la giornata di oggi Kay sarà un semplice soldato, e visto il numero esiguo di persone non credo ci sarà necessità di sostituirlo: Keith mantiene il suo ruolo di sergente e Raoh di Alfiere. Finalmente concludo il mio discorso, dicendo: Ci divideremo in due gruppi, uno guidato da me e l'altro da Sir Roderic, per facilitare la trasmissione delle informazioni, ma almeno per la prima fase ci muoveremo insieme. Siamo in troppo pochi per lasciare un gruppo qui di guardia, perciò ci muoveremo tutti assieme: Astolfo, se tu e la tua famiglia non volete venire lo capisco, ma spero capiate che per noi è impossibile garantirvi protezione. Se vorrete, potreste provare a dirigervi verso il confine, troverete sicuramente qualcuno che potrà aiutarvi e potrete tornare non appena avremo risolto la situazione qui. Infine, aggiungo una nota: Ci sarà tempo per piangere i caduti quando saremo sicuri, ma per ora vorrei che ciascuno di voi ricordasse il volto di un commilitone o un famigliare perduto. Evocatelo davanti a voi, immaginate il suo sorriso. E poi prendete la tristezza e l'amarezza e rendetele la vostra spada, trasformate il pianto in rancore e sete di vendetta, perché oggi andremo a riprenderci ciò che è nostro e a vendicare chi non ce l'ha fatta. Oggi andremo a portare la morte a casa di chi la morte ha portato a noi. Oggi siamo un grifone che vendica i suoi piccoli distrutti. Spoiler In realtà non abbiamo ancora un piano, quindi ho improvvisato! 🙂 3 1
Cronos89 Inviato 3 Marzo 2019 Segnala Inviato 3 Marzo 2019 Sir Roderic Nonostante le mille preoccupazioni la notte passa velocemente vista la stanchezza accumulata. Resto in disparte quando il capitano fa mostra della sua arte oratoria. Sebbene abbia combattuto fianco a fianco con lui e i suoi uomini non riesco a sentire lo stesso spirito che li anima Resterai con noi o hai intenzione di precederci? domando a Hilda Alcuni dei soldati non vedono di buon occhio i tuoi metodi
Blues Inviato 3 Marzo 2019 Segnala Inviato 3 Marzo 2019 Kay Finalmente il tanto augurato riposo avviene... dormo come un sasso, finche' non capto il mattino seguente le voci dei compagni prima in lontananza poi piu' chiare sino a destarmi. Raoh mi chiama, non so per quale intento, non gli rispondo perche' sono ancora steso sulla branda e confuso dal risveglio. Dopo essermi reso presentabile, vado in cucina dove c'e' ancora del caffe' fumante preparato dalla moglie di Astolfo... ne prendo un tazzone e la mia sagoma spunta in salone. Vedo i Grifoni tirati in gran spolvero anche de Bois non e' da meno. Sono tutti intorno a lui. Io mi tengo defilato appoggiato al montante della porta della cucina. Il Capitano fa un discorso che sprona gli animi per l'ultima battaglia: vittoria o morte. Quante volte abbiamo sentito questo motto, queste parole che corrono a braccetto nella nostra vita, nel mestiere delle armi di un guerriero. E pure ascoltate sino alla noia, sono le uniche entita' che fanno scorrere un brivido lungo la schiena, che danno senso al nostro vivere. Non e' la morte che ci fa paura, e nella vittoria non e' detto arrivi la felicita', ma e' la miseria e l'abbandono che detestiamo. Penso queste cose... poi de Bois mi cita in fondo al suo discorso. Nessuno sembra sorpreso... anzi scommetterei che qualcuno ne e' contento della mia decisione: tutto come previsto. Un ghigno mi si dipinge, li squadro tutti anche se mi danno le spalle... Accendo una paglia, me ne sono rimaste 24... forza e coraggio a noi il giorno!
Pippomaster92 Inviato 3 Marzo 2019 Segnala Inviato 3 Marzo 2019 (modificato) Yorik Se fossi un soldato, probabilmente questo discorso mi avrebbe ispirato. Ma io sono un mercenario, e questa storia comincia a stancarmi. "Belle parole, ma un piano ce lo abbiamo? Dove sono nascoste le persone originali, per esempio? Odio fare il guastafeste ma non uccideremo quei mostri a colpi di frasi ad effetto" il mio famiglio risale lungo la gamba, poi direttamente dentro il braccio tornando a formare uno dei tanti tatuaggi. "E poi...per carità, combatto per le principesse e tutto il resto, ma io sono solo un povero nano senza famiglia: di gloria e onore non ci campo. Come la mettiamo con la paga?" Modificato 3 Marzo 2019 da Pippomaster92 1
Albedo Inviato 4 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2019 @Sir Roderic Spoiler Hilda ti rosponde mantenendo fisso lo sguardo su De Bois. Il mio dovere è difender ele principesse. Dove saranno loro, sarò io. Quanto ai miei modi... la cosa è reciproca. Al termine del discorso di De bois e in risposta all'osservazione di Yorik, la principessa Astel si fa avanti. Mastro Yorik, e voi tutti che siete qui ora con me. La vostra fatica sarà ben ricompensata. Potrete cheidere quello che vorrete... o quasi. Il regno ha anche molte terre ancora libere nelc aso vogliate ritirarvi e godervi della ricompensa. So bene che è da stolti pensare che facciate tutto ciò solo ed esclusivamente per il regno o per la mia famiglia. Per questo non avrò alcun problema a ricompensarvi come vorrete. Capitano De Bois, come le ho anticipato ieri io e mia cugina verremo con voi. E combatteremo con voi. Astolfo e la sua famiglia e un paio di soldati resteranno qui a presidiare e difendere questo posto nel caso, malaugurato, dovessimo ripiegare. Infine insisto per mandare una pattuglia a chiamare rinforzi al forte Gallius. @tutti Spoiler per non fare elenchi la proposta è: ad andare saranno i pg + hilda + principesse + Ben e Gadda per usare il cannone. 7 o 8 soldati andranno verso il forte e tutti gli altri resteranno nella distilleria.
Blues Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Kay Spunto dalle retrovie... con permesso, ognuno qui dice la sua, tanto vale impormi anch’io con le richieste... è vero sono un soldato semplice ora, ma resto un cavaliere per costituzione del mio grado, esigo quindi affrontare la prossima campagna in sella ad un cavallo e non come un fante. Grazie... Il seguente sorso di caffè va giù ch’è un piacere essendomi tolto un altro sassolino dalla scarpa.
Albedo Inviato 4 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2019 (modificato) Hilda, alle parole di Kay solleva un sopracciglio. E dove lo recuperiamo, di grazia, un cavallo per poi andare a infilarci in un probabile dedalo di cunicoli stretti? E al buio. Notando poi una certa soddisfazioen nel volto di Kay agigunge. E quello che aveva in dotazione fino alla settimana scorsa dov'è? Modificato 4 Marzo 2019 da Albedo
Blues Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Kay Ha ragione... il suo ragionamento fila.. il ronzino precedente sarà scappato quando il nemico ha sfondato il portone centrale. L’importante sarà stanarli e sconfiggerli... prepariamoci a una degna vendetta . Up i Grifoni E sollevo un urlo alzando un braccio con l’indice in su
Albedo Inviato 4 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2019 (modificato) Un soldato fa un passo avanti. Si..signori.. e.. S..s..s..s..sua ma-ma-ma-maestà .... balbetta completamente rosso in viso.... è..è.. un p-p-p. Piacere co-co-combattere co v..v..v..v..Voi. Un suo commilitone gli dà un calcio facendogli quasi perdere l'equilibrio. Sì, ecco... riprende il soldato. Quando siamo stati attaccati Continua fissando negli occhi di De Bois e cercando visibilmente di trattenersi dal guardare Astel Ho notato una cosa. I nemici sono di tre tipologie: le creature grigie che attaccano in massa, ostiche ma non impossibili da abbattere, l'umanoide verde che con quella strana balestra è riuscito a far crollare parte della torre est e i ragni meccanici. Sono fragilissimi, ma... ma sono loro che fanno scomparire le persone! Ho visto con i miei occhi i nostri commilitoni venire aggrediti da quelle cose, subire una leggera scossa elettrica e poi sparire in una luce violacea! @i grioni Spoiler nota folkloristica il soldato che ha parlato è fra voi noto per avere ben più di una cotta per la principessa Astel Modificato 4 Marzo 2019 da Albedo
Cronos89 Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Sir Roderic @ Hilda Spoiler Per quanto mi riguarda hai il mio pieno appoggio rispondo semplicemente Quindi dobbiamo temere l'umanoide in quella strana armatura e i ragni più di tutti dico in risposta alle rivelazioni del soldato i ragni scompaiono assieme alle loro vittime? o rimangono a farne altre?
Albedo Inviato 4 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2019 (modificato) Scompaiono signore! Esclama il soldato mettendosi sull'attenti Modificato 4 Marzo 2019 da Albedo
Fezza Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 (modificato) Raoh Mh.. mh.. ottima informazione.. schiocco le dita davanti al soldato che ha appena parlato come a farmi dire il suo nome ..ci vorrebbero più soldati come te Abadar, queste informazioni sono quelle che ci permetteranno di proteggere al meglio la principessa Astel.. e la popolazione intera, s'intende. Tieni! Tiro fuori dal borsellino 1 moneta d'oro e la lancio con un geste del pollice al soldato ..te la sei meritata. Altri che sanno qualcosa? Modificato 4 Marzo 2019 da Albedo inserito il nome del soldato :)
Cronos89 Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Sir Roderic Possibilmente sull'umaniode, quante volte riesce ad usare quel suo strano congegno? è come se lanciasse una magia o se usasse una balestra? Nessuna informazione è inutile al momento.
Pyros88 Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Orione (mezzelfo intrepido) La notte passa tranquilla e riesco a riprendermi dalla stanchezza e dalle ferite dei giorni precedenti grazie anche alle cure di chi è abile in medicina da campo, pulendo i e disinfettandomi le ferite per poi fasciarle. Per fortuna i morsi dei grigi non sono stati così profondi e gravi da necessitare molti punti ed i loro denti non sono affondati molto, merito anche del mio giaco di maglia. Qui inizia la parte noiosa, De Bois fa un discorso a tutti i presenti, incitstoeio almeno per loro, io e Yorik ci guardiamo un attimo come per dire: "Sì, ma noi la paga per il servizio quando la vedremo?". Ad ogni modo il capitano è lesto nel chiarire i nostri dubbi di fronte alle perplessità esposte dal mio collega nano e si passa poi al piano d'azione. La cosa mi tedia alquanto e poi sinceramente non ho granché da dire o da consigliare, così mentre gli altri si occupano di questi aspetti noiosi, mi dedico ad affilare la mia striscia e a controllare che tutto il mio equipaggiamento sia a posto. Uscito dalla distilleria mi dedico ad alcuni esercizi di scherma usando un tronco li vicino come bersaglio
Albedo Inviato 4 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Quel bastardo mi ha fuso il martello! Scatat Ben Non so che roba sia, so solo che sembra non richedere alcun tempo di ricarica come una balestra, o usare materiali o parole come gli incantesimi. Quanto alla sua corazza... Credo che la lama intaccata del capitano Alyssa possa dire molto.
Fezza Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Raoh Fuso il martello? Ragiono un attimo portandomi la mano sul mento Dov'è la spada di Alyssa? Ce l'avete ancora qua? Sto pensando ad una cosa ma vorrei avere la conferma.. Credo comunque che il raggio possa essere un qualcosa che consuma il metallo, come i mostri rugginofagi, sapete no? No.. non sapete, almeno non tutti. Va beh, ve lo spiego: son mostri che si cibano del ferro e magari sto tizio ha una capacità soprannaturale in quel suo raggio che consuma il metallo.
Albedo Inviato 4 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2019 @Raho Spoiler La spada, o meglio il filo della spada è intaccato in più punti coem se avesse colpito qualcosa di molto, ma molto duro e di cosneguenza ha perso il filo e deformato.
Fezza Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Raoh Osservo la spada con attenzione.. Mah.. qui non mi pare di trovare segni di corrosione, però il filo è perduto in più punti. Ha sicuramente una corazza particolarmente resistente.. mmm. Fatemi ragionare un attimo. Secondo voi la corazza è in metallo? Sto pensando a fargli bruciare la corazza addosso.. farò il suo porco effetto avere una corazza ustionante calzata addosso, o no? Se invece è di un altro materiale.. non servirà questa pensata.
Pippomaster92 Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Yorik "Se anche è di metallo, bisogna vedere cosa c'è sotto...se è come i ragni metallici non farà troppo danno. Beh, di solito un metallo se non si taglia facilmente può comunque essere piegato o schiacciato, con una pressione sufficiente..."
Messaggio consigliato