Fezza Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 Raoh [Sottovoce] Hilda, se è una illusione possiamo passarci attraverso.. vai avanti tu e dicci cosa vedi, in che stato è la porta: aperta o chiusa. Nel caso ti servisse un aiuto.. magico.. sono pronto a fornirti ciò che richiedi. Mi riferisco al potenziamento delle tue abilità da scassinatrice e di silenzio magico [Silenzio magico e Inspirare competenza +2 NdR] Di certo non voglio schiattare qui, nè avventurarmi in posti che non conosco e non so come siano realmente. Hilda è quella più adatta per capire cosa sta succedendo.
Cronos89 Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 Sir Roderic Seguo gli altri, stando ben vicino alle principesse e con la balestra carica e pronta Non possiamo permetterci di averti a mezzo servizio mi avvicino a Hilda posandole una mano sulla ferita e utilizzando la forza di Abadar per curarla. Spoiler LE curo 2d6 punti ferita
Pentolino Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 (modificato) Gorbad Ci mettiamo in marcia con il solo rumore dei nostri passi ed il cigolio delle ruote del cannone a rompere un silenzio innaturale che fa venire i brividi. Giunti sulle rive del lago tutto sembra come lo avevamo lasciato il giorno prima, un placido ed innocuo specchio d acqua riflette un cielo azzurro macchiato dal rincorrersi delle nubi. Hilda si fa avanti e Raoh infonde in lei il potere che deriva dalla sua musica, sir ROderic, prima di lasciarla andare, impone le mani per lenire le sue ferite. "Non possiamo mandarla da sola, se qualcosa andasse storto e quegli esseri iniziassero a sciamare fuori dalla porta verrebbe sopraffatta in un attimo," mi permetto di far notare la cosa Modificato 6 Marzo 2019 da Pentolino
smite4life Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 Lancelyn de Bois Andrò io con lei infatti: so essere abbastanza silenzioso da non essere un danno e in caso di problema posso reggere quanto basta per farvi giungere. Detto ciò, faccio un cenno a Hilda e avanzo lentamente nel laghetto come mi è stato spiegato da Raoh e Gorbad. Dopo aver fatto il primo passo, però, mi fermo un attimo voltandomi a metà: Voi tenetevi pronti: arcieri con l'arco in pugno, voglio Kay e Orione pronti a raggiungerci in mischia e Ben e Gadda con il cannone pronto. Qualcuno di voi dovrebbe entrare nel laghetto abbastanza da tenere sotto controllo la porta, in caso di problemi. Ah, Gorbad: potresti chiedere al tuo compagno di tenersi sulle retrovie e usare il suo fiuto per avvertirci di un eventuale attacco a sorpresa? Dati gli ultimi ordini, sistemo la presa sulla pesante alabarda e mi faccio avanti. Spoiler Stealth +10 e Perception +9, il primo per non farmi sentire e il secondo per individuare cose strane/fuori posto/gente che ci guarda/gente che ci carica.
Pentolino Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 Gorbad "Nessun problema comandante de Bois. PEr quanto riguarda me dove volete che mi schieri?" chiedo subito dopo aver dato l ordine "guardia" al mio compagno animale
Blues Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 (modificato) Kay Finalmente si torna all'azione.. usciamo dalla distilleria in direzione del laghetto. Questa e' la prima volta che metto piede nel fatidico posto dove strani fenomeni, apparizioni/ sparizioni pare si siano verificati. Il luogo e' piuttosto tetro, ma questi sono particolari che ora non contano. Si resta concentrati per affrontare al meglio ogni imprevisto. Infatti, De Bois da' le disposizioni, dopo aver fatto un passo nel laghetto... Alzo la spada in segno di intesa: Siamo alle vostre spalle, pronti ad intervenire, non temete! Mi avvicino di modo che il mio supporto oltre che a parole possa essere verificato visibilmente. Sono ad un paio di metri dalla coppia in testa, brandendo la mia lunga spada. Modificato 6 Marzo 2019 da Blues
Pyros88 Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 Orione (mezzelfo intrepido) "Capitano lei è troppo importante, lasci che accompagni io Hilda. Lei potrebbe mettersi a cavallo della Illusione per coordinarsi dentro e fuori in caso di attacco od imprevisti, sarebbe la posizione ideale per lei al comando." suggerisco a De Bois avvicinandomi rope io accanto a lui per parlargli.
DedeLord Inviato 7 Marzo 2019 Segnala Inviato 7 Marzo 2019 Keith Il tempo delle chiacchiere è finito, il tempo dell'azione giunto. Procedo in avanscoperta assieme al Gorbad, fidato compagno come il suo lupo fino all'illusorio laghetto, qui, gli ultimi dettagli prendono forma. Osservo il luogo con attenzione, De Bois impartisce i suoi ordini e altri si offrono di accompagnare Hilda, ma credo tocchi a me, solo c'è un'ultima cosa che sento di dover fare, pochi passi e mi avvicino a Samya, gli occhi fissi sul miraggio l'affianco e mormoro poche parole. "Resta vicino a sir Rodric, qualunque cosa succeda..." Poi avanzo verso il capitano. "Io vengo, rimarrò poco dietro di voi per coprirvi se servisse." Non c'è esitazione nella mia voce e non serve ricordare a de Bois che anch'io so muovermi in silenzio, il lampo di odio nei miei occhi è sincero e spero serva a convincerlo della mia decisione. DM Spoiler Percezione +9 (+11 se foresta). Furtività +10 (+12 se foresta) Se Foresta e scattasse l'iniziativa, tutti gli alleati entro la visuale e che possono udirmi ricevono bonus +2 alle prove di Iniziativa e alle prove di Furtività, Percezione e Sopravvivenza.
Cronos89 Inviato 8 Marzo 2019 Segnala Inviato 8 Marzo 2019 Sir Roderic Mi sistemo vicino alle principesse, pronto a tirare un quadrello contro qualsiasi cosa esca dall'illusione che non siano i miei compagni Spoiler Giusto per dire che ci sono
smite4life Inviato 8 Marzo 2019 Segnala Inviato 8 Marzo 2019 Lancelyn de Bois Annuisco ad Orione, rispondendogli: Ti ringrazio per l'offerta, hai ragione. Keith, tieniti defilato: voglio avere buona visuale sulla situazione. piano definitivo Spoiler Gorbad con lupo di guardia (in realtà solo il lupo con il suo nasone, ma Gorbad è quello che lo capisce quindi direi che gli stia vicino, così da mettere anche la sua Percezione al lavoro). Orione e Hilda alla porta + Keith vicino: Hilda fa le cose da ninja, Orione e Keith copertura De Bois un passo dentro l'illusione in modo da tenere d'occhio i tre dentro ma rimanendo pronto a contattare gli altri Gli altri pronti a scattare di un paio di passi in avanti in modo da avere visibilità della porta e poi sfasciare qualunque cosa stia tentando di uscirne.
Albedo Inviato 8 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2019 (modificato) Hilda e Orione, seguiti a breve da De Bois si avviano verso quella che è stato detto loro essere un'illusione. Il dubbio che non lo sia è forte. Quello che vedete non ha nulla che possa far pensare che non sia un lago reale. @Orione, Keith e DeBois Spoiler Vi avvicinate al bordo dell'acqua e allungate un piede. Entra nell'acqua ma non crea onde. Non sentite il freddo che dovreste sentire. Abbassate il piede fino a trovare il terreno. Sapete che è scosceso e vi preparate. Proseguite e l'illusione vi arriva alle ginocchia. Al petto. Al mento. Siete dentro. In effetti è un'illusione. Non c'è acqua. E non è buio. Vedte le scatole descritte da Keith e Gobbarda dalle quali escono dei raggi luminosi che, forse, creano l'illusione del lago. E vedete la porta. Color crema incastonata nella roccia semifusa. Roccia semifusa come anche il terreno che calpestate pare essere. Un incredibile calore è riuscito a fondere roccia e terra. @Orione Spoiler Prosegui con Hilda fino alla porta. Una unica lastra di metallo inserita in m ontanti metallici. Sopra di voi una semisfera di vetro con all'interno una luce rossa. Hilda esamina la porta e i montanti, si mette sotto diverse angolazioni e infine sfiora una parte del montante. Magicamente appaiono delle scritte. Non hai mai visto caratteri simili. Hilda li esamina a lungo, poi prova a toccarli. Nulla. Riprova. Nulla. Riprova altre cinque volte, al sesto tentativo la luce diventa verde e silenziosamente la lastra di metallo scivola di lato mostrando l'ingresso ad un tunnel scavato nella roccia. Un tunnel che ad occhio è più stretto del vostro cannone, ad occhio ci dovrete passare uno alla volta @De Bois, Keith Spoiler Vedi Hilda armeggiare con al porta toccare alcune cose. Infien la porta si apre scivolando di lato e mostrando l'ingresso a uno stretto budello nero. Un budello da cui dovrete passare uno alla volta. Un budello troppo stretto per il vostro cannone @tutti gli altri Vedete Debois, Hilda e Orione avanzare nel laghetto e infine sparire sotto la sua superficie. Attorno a voi il silenzio e la calma. Modificato 8 Marzo 2019 da Albedo
Pippomaster92 Inviato 8 Marzo 2019 Segnala Inviato 8 Marzo 2019 Yorik Fuori dal lago Spoiler Uso la magia per valutare il potere dell'illusione, che sembra decisamente opera di un incantatore esperto. DM Spoiler Detect Magic.
Albedo Inviato 8 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2019 @Yorik Spoiler ... non rilevi alcuna traccia magica
Pippomaster92 Inviato 8 Marzo 2019 Segnala Inviato 8 Marzo 2019 Yorik Al lago Spoiler "Non è magia...il che è piuttosto particolare, non trovate? E mi rende sospettoso...se niente di quello che abbiamo visto fosse davvero magia? Nemmeno i liquami o i doppi emanavano aure magiche. Forse questi invasori non conoscono la magia vera, e hanno solo una specie di alchimia e tecnologia diversa dalla nostra"
Pyros88 Inviato 8 Marzo 2019 Segnala Inviato 8 Marzo 2019 Orione (mezzelfo intrepido) Io & Hilda Spoiler Cerco di memorizzare la sequenza di tasti che ha toccato Hilda prima che la luce diventasse verde. "Chiamiamo gli altri o ci muoviamo in avanscoperta prima di infilare tutti in una possibile trappola? Questo posto è così strano, non sembra quasi reale da quanto è diverso da qualsiasi cosa a me nota." dico a bassa voce alla donna.
DedeLord Inviato 8 Marzo 2019 Segnala Inviato 8 Marzo 2019 Keith (Ranger-Guida) Spoiler Trattengo il respiro quando la porta metallica si muove sui binari, rientrando nella roccia, immobile, lo sguardo fisso sull'entrata la corda dell'arco così tesa che posso sentire le sue minime vibrazioni, simile a corda di violino. Orione mormora qualcosa, ma non mi lascio distrarre. ...è maledettamente stretto....e buio! Una rapida occhiata alle mie spalle, in attesa di ordini, tengo sotto tiro l'apertura, pronto ad abbattere qualsiasi cosa possa uscirne fuori, ben sapendo che gli altri potrebbero non riuscire a vedere minacce che strisciano nel buio- DM Spoiler Azione Preparata: Se vedo un nemico scocco: TxC +11 (+12 entro 9 metri), Danni 1d8+2 (+3 entro 9 metri), Critico 20/x3 Percezione +9 (+11 se foresta). Furtività +10 (+12 se foresta) Se Foresta e scattasse l'iniziativa, tutti gli alleati entro la visuale e che possono udirmi ricevono bonus +2 alle prove di Iniziativa e alle prove di Furtività, Percezione e Sopravvivenza.
smite4life Inviato 9 Marzo 2019 Segnala Inviato 9 Marzo 2019 Lancelyn de Bois Spoiler Pronto a scattare non appena Hilda riesce ad aprire la porta, rimango immobile con il fiato sospeso per alcuni secondi. Finalmente mi riscuoto, mormorando a Keith: In posizione, voglio che trasformi in porcospino qualunque cosa esca da li. Voi due, fermi Il tono quando mi rivolgo a Orione e Hilda è poco più forte, ma comunque un sussurro: recupero gli altri e stabiliamo un piano. Non entrate da soli, non abbiamo bisogno di eroi morti. Torno indietro, uscendo dal laghetto e facendo cenno a tutti di seguirmi all'interno: Dobbiamo pianificare il resto, meglio farlo tenendo d'occhio la porta. Lasciate il cannone qui. Spoiler Piano: lasciamo il cannone fra gli alberi (il più possibile nascosto) e entriamo tutti. Hilda qualche passo avanti legata con una corda, poi il resto del gruppo.
Fezza Inviato 9 Marzo 2019 Segnala Inviato 9 Marzo 2019 Raoh Capitano.. non ho ben capito cosa sta succedendo oltre quello che vediamo.. oltre la coltre d'acqua del laghetto. Seguiamo solamente voi dentro? Vi serve un.. aiuto magico? Yorick dice che questa illusione non è magia..
Pentolino Inviato 9 Marzo 2019 Segnala Inviato 9 Marzo 2019 Gorbad Gorbad esce dal miraggio e non sembra inseguito da orde di mostriciattoli, al contrario, ci chiede di seguirlo, segbo che Hilda probabilmente e' riuscita ad aprire quella strana porta. Richiamo a me il lupo e mi preparo a seguirlo "Come volete che ci disponiamo comandante?"
Cronos89 Inviato 9 Marzo 2019 Segnala Inviato 9 Marzo 2019 Sir Roderic Al cenno del capitano faccio cenno alle principesse di muoversi verso l'illusione e l'entrata Cosa avete trovato? domando in parte incuriosito e in parte preoccupato
Messaggio consigliato