Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Keith

Spoiler

Mi limito ad annuire in modo quasi impercettibile al comando di De Bois, tenendo l'occhio fisso sulla punta della freccia che mira all'apertura,

DM

Spoiler

Con scurovisione 18 m vedo niente all'interno che agli altri è sfuggito?

Inviato

Orione (mezzelfo intrepido) 

Io, Hilda e De Bois

Spoiler

"Va bene, capitano. Ma la invito a riflettere che potrebbe essere tutta u n a trappola e finire come il famigerato topo." dico a bassa voce con rispetto. 

Inviato (modificato)

Kay

Con le disposizione dateci dal capitano, restiamo in posizione spada alla mano.

Vedo immergersi lui e Hilda nel laghetto per poi riemergere poco dopo. Non so che tipo di difficolta' abbiano trovato, ma de Bois sembra intenzionato a rivedere il piano d'attacco e non so cosa diavolo altro!

Resto in attesa di un qualsiasi ordine senza avvicinarmi o fare altre azioni, tendendo l'orecchio all'ambiente circostante: sempre concentrato.

Modificato da Blues
Inviato

@keith

Spoiler

Vedi bene. Il corridoio è scavato nella roccia procede per qualche metro. Poi si allarga i poco. Si restringe nuovamente e infine sfocia in una grotta.. Almeno così ti sembra.

Inviato

Keith

All'interno del laghetto

Spoiler

Immobile, aguzzo la vista e mormoro ai compagni vicini.
"Io riesco a vedere all'interno, il corridoio nella roccia si allarga e si restringe....c'è una grotta in fondo."
Rimango fermo in attesa di ordini, pronto però ad avanzare dato che sono uno dei pochi a vedere nell'oscurità.

Inviato

Lancelyn de Bois

Sussurro ai compagni che sono rimasti fuori dal laghetto: Giusto, voi non avete visto niente! Hilda è riuscita ad aprire la porta, c'è un corridoio abbastanza stretto all'interno: è inutile che rimaniate qui a fare la guardia, conviene spostarsi all'interno dell'illusione.  Aggiungo dopo un secondo, alle parole sul fatto che l'illusione non sia magica: Forse Yorik può provare a spegnere questa illusione, ci sono una serie di strane rocce vicino all'entrata che magari ne sono responsabili.

Una volta che siamo all'interno, annuisco alle parole di Keith, rispondendo anche ad Orione: E' vero, ma dividerci potrebbe essere ancora più pericoloso. Non sappiamo se sanno che siamo qui o meno...

Inviato (modificato)

Kay

outsideR

Spoiler

De Bois sottovoce ci da' buone nuove, invitandoci ad unirci ai compagni. Faccio cenno ad Orione di procedere seguendo i passi del capo. Quest'ultimo sparisce alla mia vista come inghiottito nell'argento laghetto. 

Modificato da Blues
Inviato

Raoh

Mi muovo verso l'interno.. sono preso male come poche volte (sempre) nella mia vita lo sono stato.. però quello che dice il Capitano bisogna farlo.
Avanti avanti.. proseguiamo come dice il Capitano 

Mi tremano le gambe.. ma spero che nessuno lo veda

Inviato

Gorbad

senza perdermi in altre chiacchiere, avanzo fino ad oltrepassare l illusione del laghetto e disponendomi lateralmente alla porta cosi da non dare intralcio ai nostri tiratori

Inviato

Keith

Inspiro ed inizio a scendere stando bene attento dove metto i piedi, l'arco sempre "spianato" verso l'apertura dive alcuni dei grifono hanno iniziato ad avvicinars.
Andiamo, temporaggiare non è una buona idea.

Inviato

Entrate tutti nel miraggio o illusione. Per qualcuno è inevitabile trattenere il respiro quando si "immerge"  completamente.

Vi trovate in un cono formato da terra e roccia bruciate e in parte fuse. Vedete delle strane scatole dalle quali escono dei fasci di luce che creano l'illusione del laghetto. Poi vedette incastonata nella roccia fusa la porta aperta con accanto keith e hilda. Sopra la porta, nel montante, una mezzasfera di vetro con all'interno una luce verde.

Inviato

Orione (mezzelfo intrepido) 

"Distruggere l'illusione potrebbe mettere l'uomo verde e gli altri esseri grigi all'interno in allarme. Sempre che aver aperto questa porta o varcarla non voglia dire lo stesso. Chissà di quali altre tecnologie simili a magia è dotato questo luogo."

Inviato

Lancelyn de Bois

Annuisco alle parole di Orione, aggiungendo: Per quello volevo chiedere a Yorik di studiarli prima di fare sciocchezze. Comunque, le dimensioni di questo passaggio ci impediscono di scendere con il cannone, perciò dovremo lasciarlo fuori. Dividerci ancora non ha senso, quindi Ben e Gadda vi chiederei di nascondere il cannone nel bosco mentre noi controlliamo l'ingresso e questi strani oggetti, e poi entriamo tutti assieme.

Inviato (modificato)

Col suo permesso, signore, replica Ben, preferirei restare fuori. Nel caso voi dobbiate ritirarvi e non riusciste ad aprire la porta, la vostra unica possibilità è che qualcuno sia fuori ad aiutarvi. O nel caso arrivassero i rinforzi, e la porta fosse chiusa...

Modificato da Albedo
  • Crea nuovo...