Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Keith

ma potrebbe essere anche peggio
Per qualche istante miro ogni creatura che vedo, ruotando le anche di pochi gradi, poi prendo il coraggio a due mani e faccio di testa mia.
vediamo che succede, basta tergiversare. Siamo stati presi alla sprovvista troppo a lungo e se dobbiamo giocare con il fuoco...
Avanzo in direzione delle creature a passi lenti continuando a tenerne quanti più possibile sotto tiro.
Se fossero ostili ci avrebbero attaccato....e se non sono ostili...ci deve essere un perchè.

DM

Spoiler

Avanzo lentamente in O 14, guardandomi attorno,

Inviato

@keith

Spoiler

Avanzi passanfo fra due massi e pochi passi, anzi spanne, da due creature grige che al tuo passaggio ti guardano per un istante per poi tornare a grattarsi o "giocare" con il terreno. Ora ti trovi in uno spazio letteralmente circondato da quelle creature che però ti stanno completamente ignorando.

Nel pomeriggio posto la mappa aggiornata

Inviato

Orione (mezzelfo, intrepido) 

"Strano che non ci attacchino. Forse agiscono solo se comandati. Superiamoli in fretta e vediamo di non farci notare dall'uomo verde." dico a bassa voce a quelli vicino a me, il capitano in particolare. 

Inviato

Raoh

Detto. 
Fatto!

Il Capitano ci esorta ad avanzare e seguo Keith il più silenziosamente possibile, certo è che passare di fianco a quei tizi mi fa prendere male

Inviato (modificato)

Gorbad

Man mano che avanziamo ci rendiamo conto che quella grotta e' estremamente ampia e, peggio ancora, piena di quelle strane bestie. Sebbene ci ignorino e' comunque un dettaglio non da poco, se e' quell essere verde a comandarle, non appena si accorgera' della nostr apresenza e' molto probabile che ce le istighi contro ed a quel punto sarebbe la fine.

Senso il lupo dietro di me ansimare e sbadigliare per l ansia di trovarsi li sotto circondato. Sebbene mi sia fedele, morire di certo non farebbe piacere nemmeno a lui

Seguendo gli ordini di de Bois, avanzo in linea retta seguengo l immaginario percorso che mi unisce all avanzata del mio fratello di caccia dei Grifoni pronto ad intervenire ...ed a vendere cara la pelle

Modificato da Pentolino
Inviato

Keith

bene, sembrano non accorgersi di niente

Abbasso l'arco continuando però a tenere d'occhio le creature mentre avanzò tra di esse, in cerca di qualcosa di diverso dalle pietre che ingombranti la grotta.

I Grifoni mi stanno seguendo e saperli alle mie spalle in qualche modo mi rassicura.

Dm

Spoiler

Avanzo tra g11 e g13 in diagonale basso, a passi lenti, fin dove posso arrivare. Cerco con gli occhi il limite della caverna e qualche segno diverso dalla riccia.

Inviato (modificato)

Al buio i vostri occhi inziano ad abituarsi alal presenza di una debolissiam luce diffusa, proveniente, molto probabilmente, da qualche minerale presente nelle rocce della caverna, riuscite anche ad intravedere un possibile passaggio, almeno dalla forma della volta della caverna, verso una stanza successiva. Ma vi accorgete anche che ci sono molte, molte, molte creature grige. Se dovessero attaccarvi molto probabilmente verreste fatti a pezzi in pochi minuti.

mappa.jpg

nota:

ovviamente ci sono delle zone che non vedete perchè nascoste dai pietroni!

Modificato da Albedo
Inviato

Keith

bene, vedo un'ingresso...procediamo.
Sempre tenendo d'occhio le creature dal comportamento incomprensibile, vi avvio verso il tunnel che si intravede nel lato est, imprecando solo mentalmente quando alcune parole mi giungono all'orecchio.
Silenzio, maledizione.

DM

Spoiler

Doppio movimento verso il passaggio, sempre percezione +10 per individuare eventuali minacce o anomalie.

Inviato

Gorbad

La grotta brulica di quelle creature come un formicaio in primavera, se dovessero decidere che siamo una minaccia di noi non resterebbero che le vesti stracciare.

In lontananza nella penombra intravediamo quella che sembra essere un uscita, allo stesso tempo, la voce bassa di Yorik che ci ricorda quanto morire non sia nelle sue priorita' mi strappa un mezzo sorriso.

Rappido mi sposto in direzione di quella che sembra essere l unica via percorribile

- Narratore

Spoiler

Movimento fino ad arrivare in T4

Inviato

Kay

La luce e' cosi' fioca che stento anche a mettere un piede dopo l'altro. Che fine ha fatto la fonte di luce di De Bois? spero solo di non calpestare qualche dannata creatura.

Inviato

Proseguite il vostro cammino passandoa ccanto alle creature grigie, queste si muovono libere ma sempre ignorandovi del tutto. A causa dei grossi massi presenti sul vostro cammino vi separate in due gruppi, uno segue Keith e De Bois, e in esso vi sono Hilda e le principesse assieme a Kay e Raoh, mentre gli appaltatori e sir Roderic seguono Gobbard.

@Keith

Spoiler

improvvisamente avverti dei movimenti e dei rumori provenire dal fondo della caverna, volti appena la testa ma non riesci avedere molto bene, hai l'impressione di vedere due sagome

@Kay

Spoiler

Senti dei rumori provenire dal fodno della caverna, come se qualcuno avesse iniziato ad incamminarsi

@Keith e Kay

Spoiler

Vedete sul fondo della caverna 2 piccole luci rosse.

Improvvisamente due lampi di luce, o meglio due saette di luce violacea balenano nella caverna andando ad impattare contro il fianco delle rocce più grandi, il fragore della roccia che viene colpita rimbomba nella grotta, un lieve odore di zolfo si leva nell'aria, poi udite una voce tuonare nella caverna:

jegh! pagh laH knock SoH! chuH tInwI' DeS, trackers wej lo' maH SoH.

Stranamente le creature grigie alzano appena la testa ma ancora non sembrano mostrarsi aggressive con voi.

mappa.jpg

Inviato

Raoh

PARANOIA!
Mi guardo attorno per capire la reazione degli altri.

Orione suggerisce di correre nel tunnel, ottima idea direi, ma sicuro non ci vado per primo io! Metti caso che ci sia una trappola.. o altri mostri.. o che ne so.
Lascio andare avanti qualcuno più coraggioso di me e sto in mezzo al gruppo seguendoli

• Crea nuovo...