Vai al contenuto

Featured Replies

  • Author
comment_1510119

Non so dove stanno le partenze rapide, così sul momento mi viene da pensare che magari nella partenza rapida i razziali e il tema erano già applicati e poi li hai aggiunti di nuovo. Non so, ma ci sono 3 punti caratteristica di troppo.

14 minuti fa, Resham91 ha scritto:

Perdonami ma ho fatto tutto da cellulare e come temevo mi è scappato qualcosa! 

Tranquillo!

  • Risposte 289
  • Visualizzazioni 12,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

    Salve a tutti, vi ringrazio per avermi offerto questa possibilità (i master per Starfinder son merce rarissima). Non sono un grande fan del prendere PG fatti da altri, quindi preferirei crearne u

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Preferisco giocare un personaggio, piuttosto che un'avventura. Direi che preferisco di gran lunga giocare un'avventura che non giocarla proprio XP

  • Bene dunque. Datemi un po' di tempo per preparare qualcosina. Ho un idea ma ci devo lavorare su un po', credo proprio che sabato riprenderemo a giocare. Così magari, nel mentre, anche @Yinglong ci con

Posted Images

comment_1510135

Stavo vedendo le skills,non riesco a capire il valore ACP.In piu secondo il mio calcolo come operative dovrei avere di mio acrobatic e stealth quindi dovrei scegliere altre 8+2 skill oltre alle 2 che già ho per un totale di 12? O sono solo 10 8 dell operative+2 del mod intelligenza?

Ti linko intanto la scheda parziale

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1703795

Tra l altro ho dato un nome Cherokee al mio cacciatore di taglie,magari non ha alcun senso in caso dimmelo che correggo il tiro non so se gli umani di Starfinder abbiano ancora un minimo di spiritualità e attaccamento alla natura

Edited by Beverlyskill

comment_1510137
29 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

Non so dove stanno le partenze rapide, così sul momento mi viene da pensare che magari nella partenza rapida i razziali e il tema erano già applicati e poi li hai aggiunti di nuovo. Non so, ma ci sono 3 punti caratteristica di troppo.

Tranquillo!

Ho fatto le Stat con metodo della scelta rapida del pg che è a pag 21 del manuale e ho scelto la partenza "Versatile" . Comunque mi ero perso il tuo post dove dicevi di seguire le regole base da manuale quindi sono io che sono in errore xD.. Ora provo a risistemare il tutto seguendo le tue indicazioni! 

Edit: eh niente.. Ho cannato anche a leggere perdonami.. Erano già distribuiti i punteggi senza tener conto di razza e tema.. La fretta è una cattiva consigliera xD 

Edited by Resham91

comment_1510144
17 minuti fa, Beverlyskill ha scritto:

Stavo vedendo le skills,non riesco a capire il valore ACP.In piu secondo il mio calcolo come operative dovrei avere di mio acrobatic e stealth quindi dovrei scegliere altre 8+2 skill oltre alle 2 che già ho per un totale di 12? O sono solo 10 8 dell operative+2 del mod intelligenza?

Ti linko intanto la scheda parziale

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1703795

Tra l altro ho dato un nome Cherokee al mio cacciatore di taglie,magari non ha alcun senso in caso dimmelo che correggo il tiro non so se gli umani di Starfinder abbiano ancora un minimo di spiritualità e attaccamento alla natura

Aspetta, devi distinguere tra punti Abilità e Abilità di classe. 

 

  • Author
comment_1510147

@Beverlyskill Il nome va benissimo. Sinceramente non so manco io a cosa si riferisce ACP. Forse sono potenziamenti vari o bonus di competenza. Ma basta mettere tutto su Misc e non dovrebbero esserci problemi. I punti abilità a tua disposizione sono 10, 8 da operative e 2 da intelligenza.

@Resham91 Ora si spiega tutto! Però bisogna usare l'altro sistema 🙂

Edited by NinjaCow

comment_1510150

Quindi scelgo 10 abilità tra le mie 16 di classe?

E' perchè ho letto sul manuale che come operative al livello 1 quando prendo una specializzazione,nel mio caso Ghost avevo 1 rank gratis delle 2 skill associate per livello,nel caso ghost sono acrobatic e stealth.Quindi ho pensato che avessi ste 2 gratis e in piu poi dovevo aggiungere le mie 10,quindi poi andando a sommare tutto nella scheda mi ritrovo con 12 skill di rank 1

Edited by Beverlyskill

  • Author
comment_1510159
20 minuti fa, Beverlyskill ha scritto:

Quindi scelgo 10 abilità tra le mie 16 di classe?

E' perchè ho letto sul manuale che come operative al livello 1 quando prendo una specializzazione,nel mio caso Ghost avevo 1 rank gratis delle 2 skill associate per livello,nel caso ghost sono acrobatic e stealth.Quindi ho pensato che avessi ste 2 gratis e in piu poi dovevo aggiungere le mie 10,quindi poi andando a sommare tutto nella scheda mi ritrovo con 12 skill di rank 1

C'hai ragione tu, mi era sfuggito.

8 minuti fa, Resham91 ha scritto:

Hai ragione! Ecco la scheda risistemata...spero in modo definitivo! 😃

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1703742

Perfetto!

comment_1510166

L'umano leggevo che ha come bonus razziale ha

Bonus feat      one extra feat at 1st level

Skilled         gain an addictional skill rank at 1st level and each level thereafter

 

Ora se il mio inglese maccaronico non mi inganna "bonus feat" mi da un feat in piu al livello 1,invece skilled non riesco a capire.

comment_1510169
3 minuti fa, Beverlyskill ha scritto:

L'umano leggevo che ha come bonus razziale ha

Bonus feat      one extra feat at 1st level

Skilled         gain an addictional skill rank at 1st level and each level thereafter

 

Ora se il mio inglese maccaronico non mi inganna "bonus feat" mi da un feat in piu al livello 1,invece skilled non riesco a capire.

Skilled è un punto abilità in più a livello.

In totale hai: 8 punti abilità + modificatore di Intelligenza. Ci sommi un punto abilità a livello, per la razza umana. Infine ricevi un punto abilità bonus per livello a ciascuna delle due abilità legate alla specializzazione. Perciò un totale di 11 punti + Intelligenza, di cui due punti "fissi" su altrettante abilità specifiche. 

E questo sistema i punti abilità.

A tutto ciò aggiungi un +1 insight (una tipologia di bonus) a tutti i tiri di abilità, e il talento Abilità Focalizzata per le due abilitá della Specializzazione. Abilità Focalizzata concede un +3 al tiro, ma anche questo è un bonus insight, e non si somma. Perciò avrai un +1 a tutti i tiri di abilità e un +3 nei tiri con le tuearmi specializzazioni.

Mica male!

 

P.s. ACP è Armor Check Penality, il malus dato dall'armatura indossata.

comment_1510175
7 minutes ago, Pippomaster92 said:

Guarda io sto facendo la scheda or ora!

Perfetto cosi mi aiuti se sgarro qualcosa,sto scegliendo i due feats 1 del livello e uno dell umano

Ad esempio posso mettere sia Greated Fortitude e improved greater fortitude?

Edited by Beverlyskill

  • Author
comment_1510181
15 minuti fa, Beverlyskill ha scritto:

Perfetto cosi mi aiuti se sgarro qualcosa,sto scegliendo i due feats 1 del livello e uno dell umano

Ad esempio posso mettere sia Greated Fortitude e improved greater fortitude?

Non è possibile in quanto Improved greater fortidute ha come requisito il personaggio di livello 5.

comment_1510182
39 minutes ago, NinjaCow said:

Non è possibile in quanto Improved greater fortidute ha come requisito il personaggio di livello 5.

Ah ok grazie lo cambio subito con Spellbane

Edited by Beverlyskill

comment_1510202

Questa una domanda sul roleplay che mi sento di chiedere a voi che siete piu esperti,penso che di statura un umano per fare l'operative debba essere alto massimo massimo 1,70,non me lo vedo uno alto 180cm che pesa 90 kili scomparire dal nulla.Che dite è un errore mio di approccio?

comment_1510229

Anch'io sto facendo la scheda, l'ho iniziata pomeriggio ma non sono ancora riuscito a decidermi se drone o exocortex 😅

Adesso mi do una mossa e entro domattina posto scheda e bg

Comunque @Beverlyskill secondo me puoi anche non porti questo problema, alla fine tra camuffamenti ottici e il resto la stazza anche da un punto di  vista logico conta fino a un certo punto, scegli in base a come ti senti e a come vorresti che fosse il tuo personaggio

Edited by Yinglong