fed_44 Inviata 20 Settembre 2018 Segnala Inviata 20 Settembre 2018 (modificato) Salve a tutti! terminate ormai le vacanze volevo riprendere le attività di Master con Dungeon World, qualcuno vuole partecipare? qui tutto quello che c'è da sapere sul gioco: http://www.dungeonworld.it/ Modificato 20 Settembre 2018 da fed_44
Blues Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 io vorrei giocare a D&D 5e se fosse possibile.
fed_44 Inviato 20 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2018 Ciao Blues, no mi dispiace, vorrei utilizzare Dungeon World come sistema, hai porvato a dare un'occhiata al link? così vedi se ti può interessare... 1
Blues Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 si' grazie, ma era un mio vezzo inziare ad utilizzare d&d 5e, in modo da compararlo a pathfinder. Scusa l'impiccio. Grazie
DarkSight Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 ci sto! ben volentieri:) non conosco il sistema ma mi sembra molto interessante!!
fed_44 Inviato 20 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2018 ottimo! spero di arrivare almeno a 3 giocatori, 4 sarebbe desiderabile così da avere un piccolo cuscinetto in caso di abbandoni Nel frattempo potete cominciare a legger il regolamento, come potete vedere è semplice da imparare, ma non tanto da giocare, specie per chi proviene da anni di D&D e simili. La cosa fondamentale è capire il concetto di "mossa" e di quanto sia importante pensare anche al COME si fa una certa cosa piuttosto che alla semplice meccanica. Comunque per dubbi, perplessità e incertezze sono qui! Ah, se volete cominciare a scegliere una classe tanto meglio
DarkSight Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 1 ora fa, fed_44 ha scritto: ottimo! spero di arrivare almeno a 3 giocatori, 4 sarebbe desiderabile così da avere un piccolo cuscinetto in caso di abbandoni Nel frattempo potete cominciare a legger il regolamento, come potete vedere è semplice da imparare, ma non tanto da giocare, specie per chi proviene da anni di D&D e simili. La cosa fondamentale è capire il concetto di "mossa" e di quanto sia importante pensare anche al COME si fa una certa cosa piuttosto che alla semplice meccanica. Comunque per dubbi, perplessità e incertezze sono qui! Ah, se volete cominciare a scegliere una classe tanto meglio stavo pensando o al chierico o al mago
NinjaCow Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 Ciao, mi piacerebbe molto giocare. Anche se sempre dal vivo, ho già giocato a DW e mi piace un sacco. Quasi sicuramente scelgo il Guerriero.
fed_44 Inviato 20 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2018 Ottimo! Entusiasta ed esperto direi che è un'ottima combinazione! siamo a 3 sperando che in serata almeno un altro si aggiunga @NinjaCow se vuoi puoi inziare direttamente a pensare al personaggio, mandarmi il libretto e un Bg che poi andremo a completare con qualche domanda
NinjaCow Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 In che formato posso compilare la scheda? Si trovano dei PdF editabili? Nel caso sapresti consigliarmi dove prenderli? Perdona ma sono abituato ad usare carta e penna.
fed_44 Inviato 20 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2018 Schede editabili non credo esistano, almeno non in italiano, puoi compilare la scheda cartacea e fargli una foto leggibile con il telefono? per il BG invece ti chiedo di mandarmelo in formato di testo così che sia più leggibile 1
NinjaCow Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 (modificato) Thali è un elfo, cresciuto in una famiglia di artisti tutti si aspettavano che si dedicasse alla musica come i genitori o i fratelli. Ma lui scelse un altra arte, l'arte della spada. Non appena raggiunta l'età necessaria si arruolò in un esercito elfico. Durante l'addestramento dimostrò discrete abilità di combattimento e si appassionò all'utilizzo della spada lunga. Ma come soldato durò poco. Il suo individualismo, il suo ego smisurato e il suo narcisismo non trovavano libero sfogo nel rigido ambiente militare. Quando pochi mesi fa si è presentata l'occasione per disertare Thali l'ha colta senza pensarci due volte. Ha abbandonato le sue terre e la sua gente per mettersi in viaggio con un grande sogno (romantico) in testa: diventare un duellante e un avventuriero famoso in ogni dove. Vuole sentire i bardi cantare il suo nome nelle taverne. Vuole che le persone comuni lo riconoscano in strada per sentire il loro sguardo timoroso su di lui. Vuole che i ricchi e potenti signori di queste terre diano banchetti e festeggiamenti in suo onore, e soprattutto vuole giacere con le loro belle donne. In definitiva Thali è un reietto che ama se stesso più di ogni altra cosa. Vuole elevare il suo nome a leggenda ed è in viaggio senza meta, aspettando la sua occasione. Spendo due parole sul suo stile di combattimento e la sua spada. Thali è un individuo di forza media, ma di grande agilità. I suoi movimenti fluidi e veloci gli permettono di maneggiare il suo grande spadone sfruttando non tanto la propria forza fisica quanto massa e accelerazione dell'arma stessa. Per questo quando si è trovato a scegliere un arma ha preso una spada lunga leggermente più pesante del normale. Thali tiene molto alla sua arma, la tiene sempre perfettamente affilata e ha fatto ornare la guardia con varie piccole incisioni raffiguranti pose schermistiche. Modificato 20 Settembre 2018 da NinjaCow 1
Marv Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 Ciao a tutti! Ho giocato per un periodo a Dungeon World e mi é piaciuto, se c'é ancora posto farei un Ramingo!
fed_44 Inviato 20 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2018 Assolutamente! Un guerriero ed un ramingo, per ora abbondano le classi marziali, vediamo @DarkSighte @Blues cosa scelgono di fare. @NinjaCowperfetto, domani passo alle domande, vediamo se nel frattempo arriva qualche altra scheda 1
Blues Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 Sinceramente io mi ero messo da parte, visto che non si trattava di d&d 5e 🙂
fed_44 Inviato 20 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2018 Ah, scusami, avevo male interpretato il post, pensavo fossi comunque interessato Siamo ancora in attesa del 4 giocatore allora, vediamo di fare le schede intanto, poi se entro il weekend troviamo qualcuno bene, altrimenti procediamo in 3 1
Blues Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 No problem, scusa me del malinteso 🙂
DarkSight Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 io penso che andrò verso un Raistlin 😄
Crees Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Inviato 21 Settembre 2018 Buongiorno, io sto attualmente giocando un paio di campagne DW, e visto che non so resistere al richiamo di questo gioco, se c’e posto, mi unisco volentieri. @fed_44 devo però avvertirti, per dovere di sincerità, che nella campagna Atorion del buon @Marco NdC ( è stato lui a farmi notare che stavi cominciando una campagna) , ho fatto a pezzi il tuo vecchio Druido, spero che questo non interferisca con i nostri rapporti! 🙂
fed_44 Inviato 21 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2018 (modificato) Ciao! molto volentieri, così raggiungiamo il numero e abbiamo un altro utente esperto nel gruppo noooooo, sicuramente non ci saranno (molte) ritorsioni per quella piccola piccola faccenda del PG ucciso:):):) scherzo, purtroppo all'epoca dovetti abbandonare la campagna visto che ero in un momento particolarmente indaffarato, ma ho continuato a seguire le vostre gesta e continuo tutt'ora con il terzo capitolo. @Marco NdCè un ottimo master e sommo conoscitore di DW ho solo da imparare da lui 😛 P.s.: se vedete una formattazione strana è perché su firefox mi da problemi a scrivere quando cito una persona, spero di risolvere al più presto @Crees Modificato 21 Settembre 2018 da fed_44
Messaggio consigliato