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Inviato
1 ora fa, Fezza ha scritto:

il tizio che hai davanti ha una giusarma con 3m di reach quindi il passo da 1.5m per castare non basta (ho sbagliato a metterlo così distante da te, sembra sia a 1.5m ma è a contatto)

Però se si è mosso e ha attaccato con la giusarma, è per forza a 1,5m, non è adiacente, altrimenti non minaccia.
Se invece ha attaccato e poi è andato adiacente a Narcyssa con il movimento, non minaccia più e lei può castare tranquillamente.
L'unica arma che minaccia tutta la portata è la catena chiodata.
Di solito si rimedia con arma a portata+guantod'arme/colpo senz'armi, cosa che potrebbe essere per il soggetto in questione.


Inviato
4 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Però se si è mosso e ha attaccato con la giusarma, è per forza a 1,5m, non è adiacente, altrimenti non minaccia.
Se invece ha attaccato e poi è andato adiacente a Narcyssa con il movimento, non minaccia più e lei può castare tranquillamente.
L'unica arma che minaccia tutta la portata è la catena chiodata.
Di solito si rimedia con arma a portata+guantod'arme/colpo senz'armi, cosa che potrebbe essere per il soggetto in questione.

Bravo il nostro edotto Dimitri, l'omino impugna infatti la giusarma utilizzando due bellissimi guanti d'arme chiodati.
Ma belli belli eh? 

Alcune volte Edwarf ha visto entrare il suddetto nella locanda accompagnato da questi omini..

image.png.d41ede4814a0a509328613d6ccbae9ce.png

  • Haha 1
Inviato
26 minuti fa, Fezza ha scritto:

Bravo il nostro edotto Dimitri, l'omino impugna infatti la giusarma utilizzando due bellissimi guanti d'arme chiodati.
Ma belli belli eh? 

Alcune volte Edwarf ha visto entrare il suddetto nella locanda accompagnato da questi omini..

image.png.d41ede4814a0a509328613d6ccbae9ce.png

Li indossa davvero dei guanti chiodati?
 

Inviato

Si, è l'unico dei quattro della combriccola che ha la possibilità di minacciare un'area di 1.5m e 3m con guanto e giusarma, il primo facendo cascare la seconda e menare duro, la seconda per eseguire trip

Inviato (modificato)

Ed ecco a voi quello che trovate sui corpi dei vostri nemici

KULLEN

  • great axe
  • studded leather armor
  • 3 mo

RASTOPHAN

  • mwk longsword
  • mwk short sword
  • potion (inutilizzabile, rotta)
  • chain shirt
  • 7 mo

TODRIK

  • banded mail
  • mwk guisarme
  • cloak
  • 41 mo

MERROWIN

  • crossbow (20 bolts)
  • lettera firmata "Filge" (bruciacchiata da spell di Narcyssa)
  • wand 
  • scroll 
  • spellbook (bruciacchiato da spell di Narcyssa)
  • 5 mo 

Ovviamente non potete portare via tutto.

Pensate MOLTO BENE a cosa prendete, l'ascia grande di Kullen la considero già presa da Edwarf

Modificato da Fezza
Inviato

LOL ho preso l'unica arma da mischia, quella del boss, che non è neppure mwk? XD checculo!

Va beh data la scena descritta di Edward, non penso di poter prendere altro.

Ma potendo dare consigli qui direi che prendere i soldi e una veloce individuazione del magico è quello che serve. Per ilr esto concordo con quanto ha scritto qui sopra Pippo.

Inviato
14 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

LOL ho preso l'unica arma da mischia, quella del boss, che non è neppure mwk? XD checculo!

Va beh data la scena descritta di Edward, non penso di poter prendere altro.

Ma potendo dare consigli qui direi che prendere i soldi e una veloce individuazione del magico è quello che serve. Per ilr esto concordo con quanto ha scritto qui sopra Pippo.

Non sai le proprietà dell'ascia.. chepparliaffare

DImitri in ginocchio sui ceci nell'angolo, bacchettato! Bacchettatissimo!
Non si suggerisce così agli usufruitori di magia, che Edwarf si limiti a fumare il sigaro!

Inviato
21 minuti fa, Fezza ha scritto:

Non sai le proprietà dell'ascia.. chepparliaffare

Va beh se fosse magica, sarebbe comunque mwk. Se non è mwk, non può essere magica.

Il resto è la base dell'avventuriero. Edwarf non sa individuare la magia (ancora), ma sa benissimo quant'è utile farlo. E di caster ne abbiamo ben 3.

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Va beh se fosse magica, sarebbe comunque mwk. Se non è mwk, non può essere magica.

Il resto è la base dell'avventuriero. Edwarf non sa individuare la magia (ancora), ma sa benissimo quant'è utile farlo. E di caster ne abbiamo ben 3.

che metagiocatore pesssssssssssssssssimo che sei, ma io sapendolo vi ho dato info sommarie. TIE'

Modificato da Fezza
  • Haha 2
Inviato
4 minuti fa, Fezza ha scritto:

che metagiocatore pesssssssssssssssssimo che sei

Ma quale metagioco, ripeto: è la base di qualunque avventuriero, il quale si aspetta che si scandagli il bottino sistematicamente.
Quanto all'ascia, solo un DM BRUTTISSIMO farebbe finta che non sia mwk (specificando che le altre armi sì) per farla passare in sordina.
Per fortuna che tu non sei così ❤️

Inviato

Allora,io dopo aver castato Individuazione del Magico XD ,prendo a prescindere la lettera dal corpo di Merrowin.

Se l 'incantesimo da qualche responso positivo,prendo l'arma che risulta magica

  • Grazie 1
Inviato
1 minuto fa, Karl_Franz ha scritto:

Allora,io dopo aver castato Individuazione del Magico XD ,prendo a prescindere la lettera dal corpo di Merrowin.

Se l 'incantesimo da qualche responso positivo,prendo l'arma che risulta magica

scrivi todo nel TdG e rispondo asap

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