Yonas Inviata 9 Maggio 2007 Segnala Inviata 9 Maggio 2007 Salve a tutti da Yonas Leavears, ranger dei boschi! Questo è il mio primo post qui sopra, e dal titolo vi fa capire già tutto Nella nostra campagna (stupenda, poi magari vi racconterò), il DM mi ha fatto incontrare un gruppo di druidi che mi hanno scelto come erede della leggendaria Scimitarra Silvana (il mio PG è affascinato dall'uso della scimitarra ed è la sua arma prescelta). Il problema sorge col fatto che dovrei affrontare la "Prova", che in base a indiscrezioni raccolte dal mio PG, risulta essere un combattimento col Guardiano, altresì un Drago Verde Adulto Giovane. In attesa di fornirvi le caratteristiche complete del mio PG, vi anticipo che è di 11esimo livello, ha scelto la via delle due armi (giochiamo alla 3.5 ed), e usa una scimitarra e una spada corta +2 (la Lama della Fortuna) Consigli su come dovrei affrontare quella bestia? Note particolari?
zelgadiss Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 beh, la cosa migliore è informarsi presso i druidi e sulle leggende e le voci che si sentono sui draghi nell'ambientazione in cui giocate. dopo aver fatto questo starà al tuo ranger elaborare la tattica giusta. se sei un combattente molto "fisico" allora non avrai molto da elaborare: se sei solo la scontro frontale è la tua unica soluzione. procurarti qualcosa che ti faccia volare almeno per un breve tempo potrebbe essere la cosa di cui hai veramente bisogno, per il resto non vedo nulla di fondamentale. bye bye.....
Aerys II Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Intanto, benvenuto. Riguardo al drago, direi che la Lama della Fortuna ti servirà parecchio, anche se forse sarebbe meglio lo Scudo dell'Assicurazione sulla Vita... Trova il modo di proteggerti dall'acido: un amuleto, un incantatore che ti dia protezione dagli elementi, una bella scorta di regolatore di Ph per acquari... Insomma, non farti seccare dal primo soffio! Poi arrivano le botte, e lì c'è poco da dire. Mi pare di capire che tu sia prevalentemente intenzionato al corpo a corpo (e in questo hai tutta la mia stima), ma se prima riesci a infiacchire il drago mi sa che hai più probabilità di portare a casa la pelle. Lo so che l'idea di tendere una trappola a un drago nella sua tana suona da pazzi, ma non a caso sono il Re Folle... Che altro puoi dirci sul personaggio? Esiste qualcuno, magari qualche PNG, che abbia conosciuto il drago e sia ancora in vita per farti dare qualche dritta?
Strekon84 Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Direi che ti hanno già dato un sacco di buoni consigli. Qualche pozione di cura critiche può servire, ma solo nelle pause. Aggiungo: attenzione, i draghi verdi sanno nuotare e respirano sott'acqua. Potrebbe tentare di affogarti (con me lo ha fatto), e il grapple di un drago ha sempre i suoi problemi... Almeno col respirare sott'acqua eviteresti di affogare!
Yonas Inviato 9 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2007 ulteriori info... il drago usa prevalentemente i soffi, c'è una polla d'acqua nel luogo del combattimento (e me ne guarderò bene)... posso castare due incantesimi, ma non so se scegliere grazia del gatto e pelle coriacea per aumentare la CA o protezione dall'energia... ho Eludere... non so, ditemi ancora, che quella scimitarra mi fa moooooooolta gola...
Strekon84 Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 ulteriori info... il drago usa prevalentemente i soffi, c'è una polla d'acqua nel luogo del combattimento (e me ne guarderò bene)... posso castare due incantesimi, ma non so se scegliere grazia del gatto e pelle coriacea per aumentare la CA o protezione dall'energia... ho Eludere... non so, ditemi ancora, che quella scimitarra mi fa moooooooolta gola... C'è una polla d'acqua tipo laghetto? Allora, tecnicamente il dargo può soffiare verso di te e l'acqua e poi tuffarsi. In quel caso l'acqua sarebbe leggermente acida, ergo altri danni. Stai attento anche a quella! Che CA hai? In ogni caso puoi acquistare qualche pergamena o pozione.... Poi: TS? PF? TxC con le doppie armi? la scimitarra è magica, vero?
Larin Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Bè, quali sono i termini della prova? Tu contro il bestio? Altrimenti, potresti frapporre un incantatore tra te ed il drago Almeno ti fa da scudo umano (o umanoide, o quello che è) Scherzi a parte, potresti cercare qualcuno che lanci alleato draconico, ed ottenere un alleato per il combattimento.
Yonas Inviato 9 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2007 CA a riposo 22, con grazia del gatto e pelle coriacea vado a 27... Diciamo che ho dalla mia il fatto che ho eludere, associato ai buoni riflessi del ranger mi permetterebbe di schivare qualche soffio, poi se sbaglio uso la buona sorte della lama, e se uso protezione dall'energia assorbo PF dai soffi.. ma poi il drago (che non è mica cretino) si accorge che mi fa un baffo con l'acido, e comincerà a pestarmi, e con CA 22 mh... mi sa che dovrò scegliere le spell se di CA o se di protezione... pf 106 ts non li ricordo txc nemmeno li ricordo con precisione, ho la scheda via ora... magari poi ve la trascrivo interamente, così vi vedete anche i talenti... ovviamente la sfida è 1vs1, ma so che i druidi non fanno mica un dissolvi magie prima dell'incontro, quindi posso chiedere una mano al mio gruppo (monaco-vampiro, ma credo vi interessi un chierico-Heironeous 14esimo lv, mago 10 lv) suggerite suggerite! prima qualcuno diceva di volare... ma perchè?
Larin Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Potresti farti "prestare" una fortezza istantanea d daern, oppure fartene fare una utilizzabile una volta, farti inghiottire (se il drago è abbastanza grande) ed aprirla nel suo stomaco. Una volta ha funzionato. Oppure procurati qualcosa che possa lanciare 1 volta metamorfosi di 1 oggetto e fagli cadere una montagna in testa.
Strekon84 Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 CA a riposo 22, con grazia del gatto e pelle coriacea vado a 27... Diciamo che ho dalla mia il fatto che ho eludere, associato ai buoni riflessi del ranger mi permetterebbe di schivare qualche soffio, poi se sbaglio uso la buona sorte della lama, e se uso protezione dall'energia assorbo PF dai soffi.. ma poi il drago (che non è mica ********) si accorge che mi fa un baffo con l'acido, e comincerà a pestarmi, e con CA 22 mh... mi sa che dovrò scegliere le spell se di CA o se di protezione... Mediamente ti piglia anche con gli altri attacchi, però, il morso arriva a 3metri, altri attacchi soltanto a 1,5m e questo è a tuo favore. Potresti farti "prestare" una fortezza istantanea d daern, oppure fartene fare una utilizzabile una volta, farti inghiottire (se il drago è abbastanza grande) ed aprirla nel suo stomaco. Una volta ha funzionato. Non può inghiottirlo, il drago è troppo piccolo. E comunque, lo hai fatto davvero!?!?!?
Larin Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Non può inghiottirlo, il drago è troppo piccolo. E comunque, lo hai fatto davvero!?!?!? Sì. e fortuna che ho superato il tiro salvezza sui riflessi, sennò il drago era aperto in 2, ed io schiacciato nel suo stomaco.
Yonas Inviato 9 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Potresti farti "prestare" una fortezza istantanea d daern, oppure fartene fare una utilizzabile una volta, farti inghiottire (se il drago è abbastanza grande) ed aprirla nel suo stomaco. Una volta ha funzionato. Oppure procurati qualcosa che possa lanciare 1 volta metamorfosi di 1 oggetto e fagli cadere una montagna in testa. il drago è adulto giovane, quindi è bello grosso! dimentichi che lancia acido quel bas/ardo, scioglerebbe tutto!
Larin Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 il drago è adulto giovane, quindi è bello grosso! dimentichi che lancia acido quel bas/ardo, scioglerebbe tutto! Non tutto... se riesci a trovarlo all'aperto, puoi fare come ho fatto io contro non mi ricordo cosa: ho volato a 18 m d altezza, ho trasmutato con metamorfosi di un oggetto un pugnale in una montagna e l'ho fatta cadere sull'avversario
Shar Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 E se la prova non fosse semplicemente di ammazzarlo o di combatterlo ma, ad esempio, di abilità? Oppure di intelligenza? O qualche altra cosa che non implichi il sangue?
Larin Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 E se la prova non fosse semplicemente di ammazzarlo o di combatterlo ma, ad esempio, di abilità? Oppure di intelligenza? O qualche altra cosa che non implichi il sangue? Tutto è possibile... potrebbe anche essere batterlo a scarabeo, ma nel dubbio, meglio prepararci per tutto :lol:
Strekon84 Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Non tutto... se riesci a trovarlo all'aperto, puoi fare come ho fatto io contro non mi ricordo cosa: ho volato a 18 m d altezza, ho trasmutato con metamorfosi di un oggetto un pugnale in una montagna e l'ho fatta cadere sull'avversario L'incantesimo di 8° trasforma un cubo di 3m quindi al massimo gli puoi fare qualche d6 di danni...dire 6d6 a 18 metri. Con TS su riflessi per dimezzare...ma sto parlando da DM:lol: E se la prova non fosse semplicemente di ammazzarlo o di combatterlo ma, ad esempio, di abilità? Oppure di intelligenza? O qualche altra cosa che non implichi il sangue? In effeti Shar ha ragione, potrebbe essere una prova di coraggio. Tipo un druido sotto metamorfosi. A parità di Gs, sennò, temo che il caro renger possa prenderle e basta....
Larin Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 L'incantesimo di 8° trasforma un cubo di 3m quindi al massimo gli puoi fare qualche d6 di danni...dire 6d6 a 18 metri. Con TS su riflessi per dimezzare...ma sto parlando da DM:lol: Nell'incantesimo è indicata la dimensione del bersaglio, non quella derivante dall'effetto. Nelle SRD è indicato con: Target: One creature, or one nonmagical object of up to 100 cu. ft./level Ma secondo me non si hanno limiti alle dimensioni del risultato
Codan il bardo Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 E se la prova non fosse semplicemente di ammazzarlo o di combatterlo ma, ad esempio, di abilità? Oppure di intelligenza? O qualche altra cosa che non implichi il sangue? Sarebbe proprio un gran bel DM... a cui tu stai svelando i segreti... Sinceramente... ti consiglio di prepararti anche su questa via, non si sa mai che il DM ti faccia qualche "scherzetto" del genere mentre tu ti preparavi solo a combattere. Delle info dai druidi sarebbero molto importanti ... non tanto sulle caratteristiche di potenza o danno del drago, quanto su particolarità generali ... non so ... vedi tu. -Codan-
Augoeides Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Se è sul combattimento ti consiglio di prenderti qualcosa per avere una percentuale di non essere colpito tipo una pozione di distorsione e una di immagine speculare, qualche pozione di cura e una pozione di resistenza dell'orso (amo molto le pozioni si ... ) Come tattica ti consiglio se ce l'hai attacco rapido, lo uccidi lenamente ma porti a casa la pelle... Un'altra cosa... in genere i draghi sono molto orgogliosi (certo, dipende dal tuo master), io ti consiglio di tentare di fargli abbassare la guardia facendo leva sulla sua "superiorità" e sul suo orgoglio... Poi mi pare che i draghi verdi ci tengano particolarmente alla pelle, quindi potrebbe non essere necessario ucciderlo se gli fai vedere le brutte sin dall'inizio... In caso di sfida di intellegenza... eh eh... auguri...
Shar Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Se è sul combattimento ti consiglio di prenderti qualcosa per avere una percentuale di non essere colpito tipo una pozione di distorsione e una di immagine speculare, qualche pozione di cura e una pozione di resistenza dell'orso (amo molto le pozioni si ... ) Mi viene un dubbio, uno di quelli a proposito di cose che hai letto mille volte ma non ti ricordi mai... Siamo sicuri che si possa fare la pozione di Mirror Image? se gli fai vedere le brutte sin dall'inizio... Mi pare quanto meno improbabile...
Messaggio consigliato