Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1511054

Absalom.thumb.jpg.07b6c5431d99633962d918ab2b04aad7.jpg

Lo Shuttle Okimoro è appena sulla piattaforma 94, nella stazione Absalom. Siete scesi dalla navetta e avete appena concluso le procedure di sbarco. Una forte luce bianca illumina la grande piattaforma brulicante di attività. Viaggiatori di tutti i tipi stanno sbarcando da navette provenienti da una dozzina di mondi differenti, altrettanti stanno per lasciare la stazione. Piloti arroganti, frettolosi meccanici Ysoki, minatori di asteroidi dalle facce scavate, imponenti mercenari Vesk e coloni speranzosi sono solo un esempio della varietà di genti che si possono trovare nei mondi del patto. I nuovi arrivati stanno incontrando i loro amici, i loro amanti o i loro contatti di lavoro e vengono subito coinvolti nelle frenetiche attività della stazione spaziale. Più oltre i lavoratori della piattaforma si stanno servendo di grandi sollevatori meccanici per occuparsi di bagagli e containers. Nell'aria c'è un pungente odore di ozono. Le placche metalliche del pavimento vibrano sotto i vostri piedi ed è impossibile capirne la vera causa. Forse è il passaggio compulsivo di tutta questa folla, forse i condotti d'aria che ci sono sotto.

Tra la moltitudine vedete un nano alto e magro per la sua razza. Il suo volto è ricoperto da una ispida barba color grigio e i suoi piccoli occhi sono quasi nascosti dalle sue folte sopracciglia. Con indosso la sua vecchia tuta macchiata e rattoppata sembra un altro dei lavoratori della piattaforma ma, appeso al petto e ben in vista, ha il cartellino di riconoscimento degli Starfinder. Sta usando un computer per scannerizzare la folla in cerca dei vostri volti. Quando riconosce uno di voi alza un braccio per farsi notare e vi accoglie con un sorriso amichevole.

Reveal hidden contents

 

Edited by NinjaCow

  • Risposte 400
  • Visualizzazioni 19,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Certamente! Il Lashunta vi detta un indirizzo. Questa è la sede Starfinder ad Absalom. Il Lorespire Complex. Spero vi sarà di aiuto. Il poliziotto sbuffa e rivolge al Vesk un occhiataccia. Tir

  • Dr Joran Delmen Mentre con nonchalance mi impadronisco dei sieri curativi razziati dall'infermeria, ridistribuendone alcuni tra i miei compagni e caricando i rimanenti nella mia pistola ad aghi s

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Nova Pinkstarr "Vuoi che vada fuori per danzargli davanti? Li distraggo con qualche movimento sexy dei fianchi?" commento con un sorrisetto teso "Te lo puoi scordare!"

Posted Images

comment_1511064

Roy Tyrell & Dr. Whone

Reveal hidden contents

"Roy, siamo arrivati" "Grazie Whone, non me ne ero accorto, ci sono solo 3672 interfoni che da 13 minuti stanno dicendo in una litania di tutte le 21 lingue dei mondi del Patto che siamo arrivati." "Prego Roy" Mi giro a guardarlo: in fondo vuole solo essere utile, ma quanto vorrei potergli già installare un'AI più avanzata per poter avere conversazioni più decenti.

Purtroppo le AI sono molto care e non ho ancora la conoscenza necessaria per potermele fabbricare.

La fiumana di esseri che si accalca intorno alle varie uscite mi riscuote dai miei pensieri, ricordandomi di dover avere almeno un 10% di nervosismo E' vero che il mio crimine non è stato così grave da essere ricercato in tutta la galassia, però su Aballon sono uscito su tutte le cybernews locali. Spero di non incappare in molti Aballoniani

Controllo che la maschera sia fissata bene mentre mi alzo dal sedile dello shuttle e mi avvio anch'io verso l'uscita "Whone, subroutine standard 1" "Va bene Roy" mi risponde il drone mentre si mettono in funzione i servomotori delle gambe; si alza e inizia a seguirmi, torreggiando sulla maggior parte dei presenti, me compreso. Dopo una lunga fila riusciamo ad uscire. Una volta fuori mi guardo intorno: in un angolo 3 bassi Ysoki stanno litigando fra di loro, mentre mi passano davanti 2 alti Lashunta, probabilmente degli Xenowarden a giudicare dal loro vestiario. Inizio già a pensare di essere stato bidonato dal mio contatto quando all'improvviso vedo una mano alzata e scendendo con lo sguardo vedo un relativamente alto e magro nano che sorride nella mia direzione: "Eccolo!" non posso fare a meno di esclamare prima di avvicinarmi. Una volta arrivatogli davanti chiedo speranzoso "Duravor Kreel, giusto?"

Edited by Yinglong

comment_1511065

Nova Pinkstarr

Descrizione

Reveal hidden contents

"WOOAAH! I moli d'attracco della vecchia Ab-Stat sono pieni di gente come al solito, una vera ressa! Signore e signori, creature a base di silicio e amici di carbonio, Nova Pinkstarr ha il piacere di presentarvi il backstage del nuovo programma della AbadarCorps! La sottoscritta è stata accettata nel corpo degli Starfinder come recluta, e userà questa magnifica opportunità per testare la nostra nuova linea di prodotti: la Defender Mark V! Sono appena arrivata alla stazione e sto cercando il mio contatto, un nano di nome Duravor Kreel. Dove sarà? Oh, eccolo laggiù!" tenendo il mio datapad davanti al volto sto facendo un breve video, principalmente riprendendo me stessa, e poi facendo una panoramica e soffermandomi sul nano che mi fa dei cenni. 
Avrei preferito avere un'apparecchiatura molto più efficiente, ma la AbadarCorps ha stabilito che tutto il programma si fonderà sul realismo: partirò come una qualunque recluta Starfinder e ho ben pochi mezzi a mia disposizione. Dovrò stringere la cinghia e mettere da parte lo shopping, ma non c'è problema: il denaro arriverà dopo. 
Intanto la qualità non eccelsa del video datapad è ottima per questo tipo di riprese, fa sembrare tutto più naturale. Fa parte del progetto: ho addirittura preso una navetta per circumnavigare la stazione e giungere a questo molo, in modo da girare questa scenetta. Ma non è necessario che i miei spettatori lo sappiano, vero?

Mi avvicino al nano e noto che altre due persone si sono già fatte largo fino a lui. Probabilmente i miei compagni di squadra...spero bene che siano fotogenici e simpatici, ma non più di me. Mi sbraccio per farmi vedere dal nano, e più mi avvicino più mi rendo conto che uno dei due nuovi arrivati non è una persona, ma un droide. Sarà molto utile!
Arrivata a fianco del nano e dell'altro novello Starfinder faccio un saluto militare, con un sorriso a trentadue denti e un occhiolino "Scommetto che lei è Duravor Kreel, dico bene? Nova, Nova Pinkstarr!" stringo la mano del nano e, se mi sembra d'accordo, anche all'altro Starfinder "E voi siete?". Dovrò ricordare ai miei capi di procurarsi i video di sorveglianza del molo, così potranno includerli nel girato. Dal datapad questa parte è venuta malissimo!

DM
 

Reveal hidden contents

 

comment_1511082
Reveal hidden contents

Appena uscito dai cancelli di imbarco mi guardo in giro.Tenendomi vicino alla parete cammino lentamente e cerco di osservare le decine di persone.Tra tutte quelle facce,un nano;piu snello e alto della norma proprio come me l'avevano descritto.Lentamente  tenendomi sempre a distanza e vicino al muro mi siedo su uno dei tanti sedile nella sala,prendo il computer tascabile mentre continuo a osservare a distanza il nano parlare.

Reveal hidden contents

 

comment_1511084

Roy Tyrell & Dr. Whone

Duravor annuisce sorridendo ma prima che possa dire qualcosa nota qualcun altro dietro di me a cui inizia a fare energicamente cenni col braccio. Subito dopo arriva una ragazza umana, molto esuberante e sicura di se a giudicare dal modo in cui si presenta.

 "E voi siete?" dice allungando cordialmente la mano Beh, perlomeno pur essendo umana si rivolge sia a me che a Whone, non tutti hanno questa sensibilità penso prima di decidere di stringerle la mano e risponderle "Roy Tyrell, meccanico e armaiolo itinerante. Whone, presentati" "Sono il Dr. Whone, drone autonomo con chassis da combattimento. E' un piacere fare la sua conoscenza, Ms. Pinkstarr" 

Mentre Whone sta parlando non posso fare a meno di guardare la ragazza e fare cadere l'occhio sul petto: quella se non mi sbaglio è una tracolla AbadarCorp, che regge un fucile al plasma, stessa produzione della tracolla.

Con la schiettezza tipica degli androidi, chiedo a Nova appena Whone finisce di presentarsi "Un'arma al plasma AbadarCorp? Non sono male tra le armi prodotte in massa, ma solo noi artigiani possiamo tirare fuori il meglio" dico mostrando amichevolmente il mio fucile al plasma customizzato a tracolla

 

DM e Nova

Reveal hidden contents

 

Edited by Yinglong

comment_1511090

Nova Pinkstarr

"Il piacere di conoscerti è mio, Doc. E anche Roy" saluto entrambi e poi colgo l'occasione per prendere la mia arma tra le mani, sollevandola e parlando con voce chiara "Fucile al plasma Nova Defender Mark V®, l'avanguardia della AbadarCorps. Un modello nuovo, appena entrato in circolazione, in lega di iridio rinforzato con canna traforata per migliorare la dispersione di calore. È un'arma per tutte le tasche, l'ideale per chi vuole armare truppe private o forze di polizia per situazioni di crisi. Perfettamente sicura anche qui, tra la folla, grazie alla tecnologia Defender®. Ah, un gioiellino. Certo gli artigiani possono customizzare ogni cosa, ma trovo che a volte sia un po' rischioso" non voglio esagerare, dopo tutto quando rivedrò le registrazioni farò dei giusti tagli per omettere i commenti meno utili alla AbadarCorps. Mi guardo attorno "Doc è con te, Roy? Allora mancano due persone, giusto?"

comment_1511137
Reveal hidden contents

"Tsk, quanti esseri privi di discliplina..se solo comandassimo noi capirebbero l'ordine." pensò Sobek appena atterrato alla piattaforma 94 della Stazione Spaziale Absalom, mentre osservava quel via vai di persone cosi casuale, senza un ordine logico. Un pensiero che forse era fuori luogo..in questo posto tutte le razze dei Mondi del Patto si ritrovavano e avevano rapporti civili e di scambio. "Sarà meglio che mi dia una mossa...d'altronde sono in missione e non c'è tempo da perdere..Chissà dove si trova il mio contatto sulla Stazione".

Sobek si fermò un secondo solamente per controllare il suo equipaggiamento e in men che non si dica, con passo cadenzato, tipico di chi ha servito nell'esercito e si mise alla ricerca del contatto della sua missione.

Cercò di serpeggiare in mezzo alla calca di gente, avanzando lentamente, quando scorse in mezzo ad essa, un nano che si sbracciava e che gli fece segno di raggiungerlo. Accanto a lui intravede altre figure ma dalla distanza non riuscì a distinguerle bene.

"Eppure mi avevano detto che i nani erano bassi...questo mi sembra diverso.. inoltre spero di non essere l'ultimo.. macchierei il buon nome Vesk!". 

Affrettò il passo, spostando quasi come un ariete da sfondamento la gente che si trovava sulla sua strada..nel mentre accennava anche qualche parola di scusa, seguita da una imprecazione in Vesk.

Quando fu a pochi metri dal nano, scorse una ragazza dai capelli di un colore improbabile, un robot e quello che doveva essere il suo proprietario..o almeno così pensò visto l'aspetto di quest'ultimo, che stavano parlando tra loro vicino al contatto.

"Sobek Ratatoshk , Esercito Vesk, sono qui per il briefing missione. E' lei Duravor Kreel?" nel dire questo si accorse di aver completamente dimenticato gli altri.

"Ehm..come si dice da queste parti dannazione? Ah,già!... Piacere di conoscervi" disse mentre effettuava il saluto militare.

Edited by Resham91

  • Autore
comment_1511200

Il nano, impegnato a cercare l'ultimo componente del gruppo, non vi risponde. Mugugna qualcosa di simile ad un benvenuto con gli occhi fissi sul suo computer. Ad un certo punto sembra sobbalzare un attimo ed inizia a gesticolare con la mano esattamente come ha fatto con tutti voi. Si sta rivolgendo ad un umano alto e robusto. E' rasato ed indossa una giacca di pelle. Evidentemente è uno dei suoi ospiti ma quest'ultimo sembra non averlo ancora visto.

Proprio in questo momento vengono esplosi alcuni colpi di pistole laser. La situazione degenera in un istante e il tempo sembra quasi rallentare. Molti dei viaggiatori presenti sulla piattaforma iniziano ad urlare e fuggire in ogni direzione. Altri rimangono paralizzati dalla paura e qualcuno si getta a terra piangendo. Cercate con lo sguardo chi sta sparando e individuate due piccoli gruppi di umani che si sparano tra loro. Alcuni innocenti vengono colpiti nel fuoco incrociato, anche Kreel. E' a terra e non si muove.

Il grosso Vesk che è con voi, Sobek, viene mancato per un soffio...

1782321490_absalomstation.thumb.jpg.d39135fa6a07928e7e41f470c07bf382.jpg

Reveal hidden contents

 

comment_1511359

Nova Pinkstarr

Una sparatoria tra bande non me l'aspettavo proprio! Subito penso che sia uno spettacolino messo su dalla AbadarCorps a mia insaputa per insaporire la prima puntata con qualcosa di adrenalinico, ma poi ci sparano contro, anche se inavvertitamente. Sono criminali veri!
"Al riparo, presto!" 

Mi getto in avanti tra alcune casse, abbassandomi per ridurre il mio profilo. Già sono colorata, figurarsi se resto in piedi a fare da bersaglio animato!
Con un leggero tocco del dito alzo il volume della mia voce e grido al criminale più vicino "GETTA L'ARMA O SPARO!"

DM

Reveal hidden contents

 

comment_1511375

Sobek Ratatoshk

"Un bel modo di iniziare la giornata" penso Sobek mentre cercava di prendere copertura, abbassandosi il più possibile, vicino alla ragazza dai capelli colorati.

"ABBASSATE IMMEDIATAMENTE LE ARMI!" Urlò Sobek in direzione dei criminali.

Anche se la ragazza l'aveva appena detto a sua volta, le regole di ingaggio parlano chiaro: intimare al nemico la resa più volte..in caso negativo sparare.

Reveal hidden contents

 

Edited by Resham91

comment_1511434

NAHUEL

Minatori ingordi in cerca di facili fortune avidi da svuotare interi pianeti,coloni che vogliono cambiare il mondo e assassini..eccola la vita di frontiera,chiunque è disposto a rovinarti la giornata piantandoti un coltello nella schiena.Forse qualcuno è riuscito a seguire le mie tracce fin qui,troppa gente mi vuole morto e si sa morire non è cosi difficile da queste parti.

Scivolo lungo la panca dove ero seduto e mi riaqquattro vicino la parete seguendola per avere le spalle coperte.Osservo la situazione chinato vicino il muro,riesco a intravedere la persona più vicina a me intento a fare fuoco sulla gente.Estrago silenziosamente il coltello e sempre seguendo il muro cammino silenziosamente aggirando il criminale per prenderlo alle spalle.

Reveal hidden contents

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1703795

Edited by Beverlyskill

comment_1511458

Roy Tyrell & Dr. Whone

Che diamine?!?... percentuale che siano qui per me, 15%. Percentuale di ricevere un premio in caso di risoluzione del conflitto, 70%. Ho deciso, si balla! penso in un attimo appena vedo i terroristi far piovere laser nello spiazzo. Mi rivolgo velocemente al Vesk, scordando in un attimo tutti i pregiudizi su quel popolo leggermente troppo autoritario: un Vesk dalla tua parte in battaglia è un gran bel regalo "Chsarr shiss, mektha! Goldz kta!" 

*solo per chi capisce la lingua Vesk*

Reveal hidden contents

Non so se mi ha sentito, gli altri si stanno già muovendo, come al solito perdo troppo tempo a ponderare i pro e i contro, ma cerco di rimediare subito. Mentre cerco di sistemarmi meglio che posso dietro il barile a cui fortunatamente mi trovavo vicino, dico a Whone tramite il mio implemento cerebrale per hacking e comunicazione "Whone, aiutaci! Subroutine 8, rilascio Doksho, vai!" "Va bene Roy. Attivazione modalità Sopravvivenza, rimozione limitazione arma, uccisione permessaAll'attivarsi della subroutine l'occhio cibernitico di Whone cambia colore in un rosso acceso, e il Doksho scatta in posizione mentre i servomotori lavorano al massimo. Con una veloce serie di passi metallici attraversa lo spiazzo fino ad arrivare al centro, e con una breve scannerizzaione nota un nemico accuciato dietro delle casse. Scatta verso di lui, arrivandogli davanti.

 

DM

Reveal hidden contents

 

Edited by Yinglong

  • Autore
comment_1511496

La sparatoria diventa sempre più frenetica. Raggi laser volano senza sosta da una parte all'altra della piattaforma. Le urla dei viaggiatori in fuga sono sempre più lontane. Un umano viene ferito e un suo compagno lo esorta Tieni duro Ben, PER LA 21 CREW! Urla continuando a sparare. Anche Nova e Roy vengono colpiti dai loro laser. Le loro vesti e armature hanno attutito gran parte dei colpi ma sono state bruciate dal calore dei laser, scoprendo piccole porzioni di pelle ora ustionata. L'umana è stata presa alla spalla sinistra, mentre l'androide è stato preso al petto.

Reagite correndo ai ripari e intimandoli a cessare le ostilità, ma non sembrano volervi ascoltare. Dr.Whone, un massiccio drone da combattimento, corre a tutta velocità proprio nel mezzo dello scontro e raggiunge l'umano che poco prima incitava il suo compagno. Il drone torreggia imponente su di lui. Il volto dell'uomo si è sbiancato per la paura. B-Ben! Aiutami! Spara al drone!

In tutto questo il misterioso umano con la giacca di pelle sembra sparito nel nulla.

Iniziativa

Nahuel (Stealth 19)

Gang (G4 5 danni)

Nova (azione preparata attiva) 3/6 SP

Sobek (pronto a difendere Nova)

Roy (difesa totale) 2/6 SP

1831679115_Ab94-Copia.thumb.jpg.88e61a0e4e2f768124663e193c690628.jpg

Reveal hidden contents

 

Edited by NinjaCow

comment_1511510

NAHUEL

Muovendomi lentamente mi ritrovo a una decina di metri da uno degli assalitori.E' impegnato a sparare verso quelle casse forse si girerà per aiutare il suo amico che strilla come una femmuccia chiedendo aiuto.

Mi avvicino molto lentamente senza far rumore il braccio con il coltello pronto a colpire a infilarsi tra spalla e collo,cerco di capire muovendomi verso l'uomo dove posso fare piu male valutando come è vestito,se ha armature,corazze difese.

 

Reveal hidden contents

 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1703795

Edited by Beverlyskill

comment_1511522

Qualche passo ancora e mi trovo a pochi metri,sento quasi il suo respiro affannato mentre continua a sparare nel piazzale e sferro un colpo da dietro al collo alla base della nuca cercando di acciuffarlo  con l'altro braccio al collo per riaccoltellarlo ancora al collo.

  • Autore
comment_1511532

Il misterioso umano in giacca di pelle sbuca dalle ombre sulla vostra destra. Con passo felpato arriva alle spalle di un membro delle gang, con un braccio gli cinge le spalle e con l'altro inizia a pugnalarlo. Il malcapitato inizia a sparare a casaccio in aria dimenandosi. L'individuo misterioso mirava al collo, ma i movimenti della sua vittima lo rendono più impreciso. Il coltello si pianta nel petto dell'uomo.

Nova ingaggia uno scontro a fuoco con un malvivente. Il suo colpo colpisce l'uomo ad una mano mozzandola. Questo, in preda all'ira e al dolore urla e impreca. Alla fine continua comunque a spararle contro usando la mano sana. Nova per poco non viene colpita da un raggio laser ma Sobek la spinge al riparo appena in tempo.

Whone viene preso di mira da due malviventi che gli sparano contro in preda alla paura. La sua corazza inizia a riportare danni strutturali minori.

Iniziativa

Nova  3/6 SP

Sobek

Roy 2/6 SP

Whone 8/10 HP

Nahuel

Gang (G3 5 danni G4 5 danni G6 4 danni)

1015768028_Ab94-Copia(2).thumb.jpg.752ceb06e99c1f878574414efeaa3151.jpg

Reveal hidden contents

 

Edited by NinjaCow

comment_1511557

Roy Tyrell & Dr. Whone

Sento puzza di tessuto sintetico bruciato: la mia giacca da lavoro è sforacchiata in alcuni punti, e i colpi hanno levato anche il primo strato di esopelle.

Prendo il tempo dei colpi, quando calcolo di avere un po' di respiro prendo e mi muovo velocemente a raggiungere Nova e il Vesk, che sono impegnati in uno scontro a fuoco. 

Quando li raggiungo, mi accuccio un attimo e comunico con Whone "Ehi Dottore, mi hanno colpito, ma niente di grave, continua a liberare la zona. Non rischiare troppo il nucleo!"
"Va bene Roy" il canale si chiude, ma Whone stranamente si gira verso l'umano e inizia a parlare  "Non si colpisce Roy. Non si colpisce Roy! Sterminare! Sterminare!" per poi calare il doksho sul malcapitato.

Io intanto mi rialzo e cercando di evitare Nova e Sobek imbraccio il fucile a tracolla e faccio fuoco verso il bersaglio dei due

Reveal hidden contents

 

comment_1511560

Nova Pinkstarr

"Guarda cosa fai, animale!" grido verso l'uomo che mi spara contro. "Concentrate il fuoco!"

DM

Reveal hidden contents

 

comment_1511628

NAHUEL

Stringo l'impugnatura del coltello e la presa sulla spalla."Niente donne ne bambini" gli sussurro all'orecchio.Giro forte la lama del coltello nella carne e tiro giu con forza verso l'addome cercando di aprirlo.Continuo a tenerlo stretto aspettando che svenga per lo shock,o che molli il fucile a terra per il dolore.

comment_1511999

Sobek Ratatoshk

"Ah, ci sanno fare! Non sono Vesk ma glielo concedo!" 

"Stai attenta ragazzina, potresti non essere fortunata la prossima volta!" Sobek è molto impacciato con esseri non Vesk, però sa che in queste situazioni si vede il vero carattere delle persone...e per ora quello che vede non gli dispiace affatto, si è addirittura esposto per una sconosciuta,non è quasi da lui

Una semplice riflessione di un momento, tempo di concentrarsi verso l'obiettivo. 

Con fare metodico, Sobek si alza dalla copertura quel tanto che basta per prendere la mira sul nemico già ferito e premere il grilletto della sua arma. 

Reveal hidden contents