Pippomaster92 Inviato 9 Aprile 2019 Segnala Inviato 9 Aprile 2019 Nova Pinkstarr Resto interdetta, ma trovo la forza di annuire alla proposta di Fourteen. E la curiosità ha la meglio: comincio a fare un video, con discrezione. "Siete gentile ad invitarci. Ma cosa ci fate qui? Come ci siete finiti?"
Hokuto Inviato 10 Aprile 2019 Segnala Inviato 10 Aprile 2019 Dr Joran Delmen Rimango in silenzio mentre i miei compagni iniziano a stabilire un contatto apparentemente pacifico. Questa situazione è completamente assurda mi ritrovo a pensare. Devo saperne di più, effettuare scansioni e analisi per quanto sia possibile; lo sguardo dell'androide mi fa pensare che lui abbia avuto la stessa idea. Sperando che Fourteen sia in grado, in caso, di rilevare eventuale attività energetica o tecnologica, porto una mano alla tempia per tentare le scansioni biologiche del caso attraverso il mio impianto biomedico. @master: Spoiler Vorrei effettivamente utilizzare il mio innesto per tentare di capire se ci troviamo di fronte ad entità biologiche, ed in caso di cosa si tratti precisamente
Resham91 Inviato 10 Aprile 2019 Segnala Inviato 10 Aprile 2019 Sobek Ratatoshk "D'accordo..ma se le cose dovessero essere troppo strane, sappiate che sarò il primo ad agire..e non credo che ai nostri "amici" piacerà il mio trattamento" affermo sempre sottovoce al resto del gruppo non allentando la mano dall'impugnatura. "Rimani concentrato, ricorda l'addestramento..."
Zellos Inviato 11 Aprile 2019 Segnala Inviato 11 Aprile 2019 Quando il medico mette mano agli strumenti, inizialmente la Deriva interferisce pesantemente. Nessuno dei vostri “ospiti” pare minimamente preoccupato... finché ad un certo punto non sembrano percepire il funzionamento dell’oggetto. Le sagome dei bambini e del vecchio risultano in realtà falsate e soltanto un oggetto dall’alta impronta elettromagnetica è all’altezza dei loro volti...i corpi sono tutt’altra cosa. Per tutti, la casa ed il paesaggio, come anche gli “abitanti” sfarfallano con un effetto ondulatorio. Poi, innanzi a voi lo spazio cambia aspetto: un asteroide brullo su cui si trova una navicella schiantata di chiara provenienza del patto ( la Covenant) e tre creature che non avete mai visto. emettono un ronzio sinistro, mentre quello che era il vecchio elfo ( il cui volto scuoiato appoggiato ad una superficie metallica fluttua ancora dove prima si trovava il volto) inizia ad emettere una luce verde sinistra. I due che erano i bambini estroflettono molteplici lame dai tentacoli e ronzano molto più forte. //Iniziativa vostra, poi tocca a loro si trovano ad una quindicina di metri da voi, non ci sono ostacoli di sorta.
Hokuto Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Inviato 12 Aprile 2019 Dr Joran Delmen Rimango esterrefatto mentre le tre creature gettano la maschera (letteralmente). Chissà cosa sarebbe successo se avessimo abbassato la guardia e li avessimo seguiti in "casa" penso, mentre estraggo le mie due pistole rimuovendo le sicure. "Fate attenzione, specialmente al vecchio!" dico ai miei compagni, ammiccando con una delle pistole verso la creatura che sta emettendo luce. A quel punto l'addestramento militare ha la meglio, e messo di fronte all'eventualità di un ignoto attacco energetico o magico inizio a muovermi per ottenere una formazione sparsa (meno vulnerabile ad aree di esplosione o simili). @master: Spoiler Azione standard: estraggo le due pistole Azione di movimento: mi muovo lateralmente allontanandomi di 5/6 metri dal gruppo
Pippomaster92 Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Inviato 12 Aprile 2019 Nova Punkstarr Spero vivamente di star riprendendo tutto quanto! La situazione precipita piuttosto in fretta, ma del resto...chi sarebbe entrato davvero in quella casa? Un'abitazione del genere nella Deriva? Non il miglior camuffamento che quelle creature potevano immaginare, ma questo non le rende certo meno pericolose. "Pronti a far fuoco! Concentratevi sul vecchio elfo" da stella della rete mi trasformo rapidamente in soldatessa bene addestrata. Sollevo la mia arma e faccio fuoco sulla creatura. DM e Tutti quanti. Spoiler Movimenti Get'em sull'elfo vecchio. Parte dell'azione di movimento: estrazione dell'arma. Standard: fuoco sul mostrillo! +5 al txc 1d10 danni. Avete tutti +1 al txc contro il mostro ex- elfo vecchio.
Resham91 Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Inviato 12 Aprile 2019 Sobek Ratatoshk "Ah, lo sapevo che c'era qualcosa sotto!" dico mentre estraggo il Doshko e mi preparo alla carica verso il vecchio elfo che ora è tutto fuorchè amichevole e carino. Master Spoiler Azione completa: Carico verso il vecchio elfo: +4 TxC - 1d12P + 4 Nel TxC ho tenuto conto del +1 di Nova e sottratto il -2 della carica. Al prossimo turno subirò un -2 all'AC sempre per via della carica.
Ian Morgenvelt Inviato 13 Aprile 2019 Segnala Inviato 13 Aprile 2019 Fourteen La mia ipotesi sul dottore si rivela esatta: è veramente in grado di riconoscere le creature viventi! Ecco come facevano a respirare! Sono degli abomini fluttuanti! Estraggo il mio bolter, mormorando qualcosa sul fatto che preferissi la casa con i cuccioli umani che giocano, sparando contro quello che era stato l'anziano elfo con cui abbiamo parlato. Covenant... Non oso immaginare che fine abbia fatto l'equipaggio. Rimane curioso come queste creature abbiano scelto una illusione tanto specifica. Osservo intanto con attenzione l'oggetto dall'impronta elettromagnetica, cercando di comprenderne il meccanismo, per cercare un luogo dietro a cui cercare copertura. Master Spoiler Azione di movimento: Estraggo il bolter Azione standard: sparo contro "l'elfo". +3, 1d10 da freddo ed elettrici. Non azione: Prova di Engineering +8 per capire come funzioni l'oggetto elettromagnetico
Zellos Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 @Ian Morgenvelt Spoiler Sono le maschere che hanno davanti alla cupola. È alquanto evidente che erano oggetti capaci di camuffarli alla vista. Il vecchio viene crivellato malamente, ed in ultimo raggiunto dal colpo di doshko. Ma poco prima di morire, il vecchio tocca il doshko ed emette una scarica elettrica potentissima a Sobek. Pochi istanti dopo, il vecchio muore. @Hokuto Spoiler È evidente che riescono a compiere azioni anche nell’immediato attimo post mortem. Si dice sia una capacità tipica di orchi e mezzorchi. A portata di tentacoli, i “bambini” iniziano a sferzare orribilmente con i tentacoli in maniera alquanto violenta e casuale. Il problema è che fra scarica elettrica e le sferzate, il vesk è alquanto malconcio. Molto malconcio. @Resham91 Spoiler Sono 19 tondi tondi. Quando i tentacolari si accorgono della morte del vecchio, scappano in preda al panico. Il vesk, fra le ferite e l’arma assai poco funzionale, non riesce a sferrare colpi, ma gli altri possono sparare ai loro bersagli liberamente e comodamente. Grazie a Nova ed i suoi consigli, entrambe le creature muoiono. Dalla Covenant si sente una doppia vibrazione che pare un urlo.
Hokuto Inviato 16 Aprile 2019 Segnala Inviato 16 Aprile 2019 Dr Joran Delmen Una volta che le minacciose creature sono a terra, metto in guardia i miei compagni: "Fate attenzione, questi esseri sembrano essere in grado di effettuare movimenti muscolari istintivi anche per diversi istanti dopo la morte". A quel punto, mentre dal relitto della Covenant si solleva una forte vibrazione, mi avvicino rapidamente a Sobek: devo agire immediatamente, non si può mai sapere se qualche altra minaccia emergerà da un momento all'altro. "Ed ecco messa in pratica la necessità di risparmiare le cure istantanee per il campo di battaglia" borbotto a bassa voce rimembrando il nostro primo incontro, mentre mi preparo a somministrare al massiccio Vesk un siero di guarigione o due. "Tornerà in azione in men che non si dica, ma mi permetta di suggerirle un approccio tattico a distanza o quantomeno più cauto: questi sieri medici sono dozzinali e poco potenti, oltre che scarsamente disponibili in questo frangente". @master: Spoiler Userei su Sobek uno dei miei sieri di guarigione mk1; se giudico la cura "poca roba" in confronto alle ferite subite dal vesk, ne userei subito anche un altro
Pippomaster92 Inviato 16 Aprile 2019 Segnala Inviato 16 Aprile 2019 Nova Punkstarr Si può dire, almeno, che come squadra lavoriamo bene assieme. I tre cadaveri davanti a noi lo dimostrano chiaramente. Sono però un po' preoccupata per Sobek "Che brividi! Ho temuto davvero che potesse finire male per te, amico! Ma devo dire che sei stato parecchio efficace" punto l'arma verso il relitto "Andiamo a controllare laggiù?"
Ian Morgenvelt Inviato 16 Aprile 2019 Segnala Inviato 16 Aprile 2019 Fourteen Interessante, dei piccoli generatori di ologrammi. Forse potrei adattarli alle nostre armature, ammesso funzionino ancora. Distribuisco i colpi del fucile tra il vecchio e uno dei bambini, mentre i miei sistemi di calcolo mi informano che i parametri vitali del vesk sono decisamente preoccupanti. Forza, doc, è il tuo momento! Guardo perplesso la nave da cui sento provenire un forte rumore, quasi un urlo di dolore, temendo che ci sia un'altra di quelle creature. Secondo i miei processori, la probabilità di trovare superstiti è del 12,1%. E non chiedetemi perché questo numero, a volte credo che si divertano a darmi risultati imprecisi. Dico ai miei compagni, battendo poi una pacca sulla spalla (o meglio, in mezzo alla schiena, vista la differenza d'altezza) al vesk. Forza, Sobek, non saranno un paio di inquietanti esserini fluttuanti ad abbatterti. Guardo quindi il relitto, annuendo alla domanda di Nova. Chissà che non si riesca a trovare dell'attrezzatura utile. Queste creature saranno state poco gradevoli, ma almeno hanno impedito eventuali razzie.
Resham91 Inviato 16 Aprile 2019 Segnala Inviato 16 Aprile 2019 Sobek Ratatoshk "OUCH" esclamo poco dopo aver ricevuto la cura da Doc. "Che diamine mi ha colpito? Mi fa male qualsiasi cosa..." Sento tutto decisamente ovattato..il colpo sicuramente mi ha danneggiato parecchio..Dovrei prestare decisamente più attenzione la prossima volta.. "Grazie Doc, credo però che sia necessaria una seconda dose per tornare "operativo"..prendi una delle mie e conserva le tue se preferisci.." gli comunico sputando a terra un grumo di sangue. La pacca nel mezzo della schiena di Four mi fa sobbalzare leggermente ed emetto un piccolo grugnito di dolore.."Ehehe ho la pellaccia dure..mi dispiace avervi fatto preoccupare ragazzi..non succederà ancora.." Richiudo il Doshko ed estraggo il Cannone a Reazione "Meglio stare a distanza questa volta..." dico mentre mi risistemo il corpetto.
Zellos Inviato 16 Aprile 2019 Segnala Inviato 16 Aprile 2019 Le due punture aiutano sicuramente il vesk a sentirsi meglio, per quanto non siano una cura miracolosa ad ogni male @Resham91 e @Hokuto Spoiler Ho dato per scontato una cura a testa. Riguadagni 11.
Pippomaster92 Inviato 21 Aprile 2019 Segnala Inviato 21 Aprile 2019 Nova Pinkstarr "Il 12% è sempre meglio dello 0%, perciò muoviamo le gambe e andiamo a controllare. Sobek e io copriremo Fourteen mentre cerca di aprire il relitto. Doc, stai all'erta...non è detto che quei tre mostri fossero gli unici qui in giro"
Zellos Inviato 21 Aprile 2019 Segnala Inviato 21 Aprile 2019 Nella fiancata della Covenant c’è un grosso squarcio, abbastanza per far passare due di voi ( o il vesk comodamente). All’interno l’illuminazione funzione ( anche se è la rossa ed inquietante di emergenza). Vi addentrate, scoprendo che la Covenant è...o meglio era una nave colonica, ed i sistemi della nave sono ancora operativi, seppure in risparmio energetico. <<Benvenuti, visitatori...>> dice un avatar dalla forma indistinta, con una voce che a volte bugga. <<Rilevati razze facenti parte del Patto od adesso alleati. Se siete venuti tramite una nave, vi prego di inviare un messaggio di aiuto. Qualora fra di voi ci fosse un meccanico autorizzato del patto, richiederemmo assistenza al motore a deriva...>>
Hokuto Inviato 23 Aprile 2019 Segnala Inviato 23 Aprile 2019 Dr Joran Delmen Rimango piuttosto sorpreso nel constatare che i sistemi di bordo della Covenant sono ancora operativi, mi ero fatto l'idea che fosse naufragata qui da molto tempo. Mentre ci addentriamo con cautela tengo sempre le pistole saldamente in pugno, pronto a reagire al minimo cenno di pericolo; quando improvvisamente ci giunge una voce elettronica, mi volgo rapidamente verso Fourteen sillabando silenziosamente: "ci possiamo fidare?"
Ian Morgenvelt Inviato 23 Aprile 2019 Segnala Inviato 23 Aprile 2019 Fourteen Oh, che gentili! Hanno aperto un ingresso per noi! Le luci di emergenza della nave sono accese e riusciamo ad intuire la funzione della nave dai pochi sistemi straordinariamente attivi (nonostante siano chiaramente in risparmio): la Covenant aveva lo scopo di colonizzare qualche luogo. Ciò che mi stupisce veramente è l'avatar olografico, un sistema decisamente avanzato per un relitto in avaria. Riparare un motore a deriva e inviare un messaggio d'aiuto... Beh, non sembrerebbe sospetto. Faccio segno al dottore di aspettare, estraendo il mio piccolo computer prima di osservare con attenzione l'ologramma. Rimane che quell'urlo di poco fa proveniva proprio dalla nave. Master Spoiler Engineering e Computer +8
Pippomaster92 Inviato 25 Aprile 2019 Segnala Inviato 25 Aprile 2019 Nova Pinkstarr Aspetto un resoconto da Fourteen, io non ho decisamente le competenze per riparare un motore di questo tipo "Se ti serve qualcuno che regga la torcia mentre lavori, posso farlo io...ma Doc ha ragione: siamo sicuri di volerlo fare?"
Zellos Inviato 25 Aprile 2019 Segnala Inviato 25 Aprile 2019 (modificato) @Ian Morgenvelt Spoiler É evidente che l’ologramma è l'intelligenza artificiale della nave. L’unica cosa fuori posto è che l’ologramma non dovrebbe essere così sfarfallante neppure un risparmio energetico. Controllando con attenzione ( p.s. ricordati che quando usi le tue skill sui pc devi SEMPRE dirmi che controlli se ci sono contromisure attive) scopri che l’ologramma con cui state parlando è stato fatto divenire un programma secondario. Hai scoperto che in realtà la nave è controllata da una seconda intelligenza artificiale introdottasi come un virus. Si inizia a sentire una vibrazione nella nave. È diffusa e la sentite nel petto. Modificato 25 Aprile 2019 da Zellos 1
Messaggio consigliato