Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Voi come gestite questo tipo di incontri? Cioè una volta scelto il mostro che incontreranno i pg, fate tutte le prove di osservare necessarie per individuare il mostro con i vari bonus e malus di circostanza; dite semplicemente vedete da lontano il mostro x che sta facendo e poi fate decidere ai gicatori se affrontarlo o no; oppure gli fate incontrare davanti il mostro di turmo senza chiedere niente?

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

non è una cosa fissa. dipende dalla situazione, dal tipo di mostro, dalla zona in cui sono. insomma, le variabili secondo me sono troppe, per avere un unico metodo definitivo.

bye bye......:-D

Inviato

non è una cosa fissa. dipende dalla situazione, dal tipo di mostro, dalla zona in cui sono. insomma, le variabili secondo me sono troppe, per avere un unico metodo definitivo.

bye bye......:-D

mmm... dalla guida del master mi sembra che si debbano fare tutte le prove di osservare necessarie per vedere se è il mostro a vedere te o sei tu a vedere il mostro per primo... Io intendo il tipo di incontri che si fanno da lontano (a qualche centinaio di metri). Vi mettete a tirare tutte le prove?

Inviato

mmm... dalla guida del master mi sembra che si debbano fare tutte le prove di osservare necessarie per vedere se è il mostro a vedere te o sei tu a vedere il mostro per primo... Io intendo il tipo di incontri che si fanno da lontano (a qualche centinaio di metri). Vi mettete a tirare tutte le prove?

Sinceramente...no. non sempre, comunque.

Spesso i mostri fanno agguati, si nascondono e tirano da lontano se i pg accendono fuochi (e non c'è osservare che tenga a 100metri...)

Inviato

se i pg accendono fuochi (e non c'è osservare che tenga a 100metri...)

Direi anche a cinque-dieci metri, se un personaggio non ha darkvision o low-light vision... avete mai provato a stare intorno ad un fuoco in campagna la notte e provare a guardarvi in giro?

Senza contare che anche nelle nostre campagne la quantità di luce diffusa è sopra la media di una terra selvaggia fantasy standard... :-D

Inviato

Ogni tanto, nelle terre selvagge, un terrasque ci vuole.

Io mi regolo piuttosto a spannometro, in genere di giorno non incontrano nessuno (per gli spostamenti in pianura), il 90% sono attaccati di notte se sono inseguiti.

Inviato

La cosa varia anche a seconda di quello che dichiarano i pg: se sono tutti impegnati a fare cose strane, come consultare mappe, leggere, e ubriacarsi....

Invece cosa differente se qualcuno ha l'idea di fare da vedetta o altro. Cmq chi è mgliore come osservatore naturale dovrebbe avere sepre una prova da superare per avere più ... facilità di percepire mostri nell'area circostante

Inviato

Dpende da come è l'incontro e da cosa fanno i pg in quel momento. Se è un incontro completamente casuale e qualcuno fa la guardia o si guarda in giro si, faccio tutti i tiri... ma se il mostro ha già visto i pg da un pezzo (vedi sopra: fuochi da campo) e quindi tende un agguato... allora magari faccio solo il tiro contrapposto osservare/nascondersi e ascoltare/muoversi silenziosamente per vedere se i pg si accorgono del mostro che gli fa l'agguato. (se i pg sono impegnati a fare qualcosa, solo ascoltare con penalità).

Insomma, bisogna un po' vedere com'è la situazione