Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti mi sono imbatutto in una scheda excel fatta bene ma con delle anomalie..

qialkuno di voi mi puo' mandare una scheda per PG in excel che calcola un po tutto lei?

grazie a tutti siete mitttici

mi piace un sacco questo forum

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

io sto lavorando a un generatore di png, però voglio finirlo, prima di mandarlo in giro; quando sarà finito lo posterò di certo, nn preoccuparti

Potresti tenerci aggiornato?

Regole 3.5 con quale utilizzo di manuali?

Solo CoreBook oppure comprende anche i perfetti?

Inviato

Se volete fare qualche esperimento, provate a dare un'occhiata a HeroForge.

E' in inglese, non è esente da errori, ma è uno dei più completi e aggiornati generatori di PG/PNG in circolazione (almeno per quanto ne so).

Inviato

Gli oggetti? che macello! io non li implementerò probabilmente, pensavo di limitarmi a tutto ciò che deriva da livelli, caratteristiche, ecc, anche perchè se no diventano una quantità di variabili da gestire veramente spaventosa.

• 2 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...
Inviato

A proposito di heroforge, è in corso una traduzione amatoriale, la dovrebbero aggiungere sul sito (link pochi post sopra) prossimamente, non so quanto.

Chi farà un lavoro del genere diventerà la divinità preferita di tutti i giocatori di d&d

un programma che gestisce tutte quante queste cose è colossale. ad un certo punto, più che la quantità di cose che ci sono su, conta anche la veste grafica e l'ordine, perchè se è un macello da utilizzare è uno spreco di energie. Funzionalità prima di tutto. ;-)

Inviato

Be' sì una traduzione di HF, incentrata sui 3 manuali base e come scopo principe avere una scheda in italiano, è stata pubblicata su http://www.nzcomputers.net/heroforge/

come lo so?

L'ho fatta io...

ah se interessa a breve sarà disponibile anche l'"animal companion" in italiano e forse, se riesco, aggiungerò ad HF le classi di prestigio di "Marche d'Argento" e "Signori dell'Oscurità"!

Se avete domande commenti, insulti (sì capita) prego...

• 3 settimane dopo...
Inviato

io mi sono creato in excel una scheda apposta per lo sword sage...

e calcolava eventuali oggetti protettivi in automatico

non è poi così difficile e solo una bella rottura di ********...

cmq e piu bello scrivere le cose a mano perchè altrimenti a agni passaggio di livello bisogna ristampare tutti.. e se devi fare delle modifiche alla scheda durante il gioco.. ad esempio bonus/malus alle caratteristiche diventa un bordello

consiglio vivamente heroforge.. non per stampare la scheda, ma per creare le build dei personaggi e avere così un idea di cosa state creandoo e di cosa ne verrà fuori nel futuro... ottimo anche per i npg si creano in maniere molto rapida eserciti