Crisodendro Inviata 30 Settembre 2018 Segnala Inviata 30 Settembre 2018 Buon pomeriggio! Un amico del mio party (D&D 3.5) mi ha chiesto consigli su come sviluppare il proprio ladro, da poco promosso di livello. Queste le opzioni che ho trovato e che mi attiravano di più: A1) "Swordsage" (ToB) → manovre scuola "Shadow Hand" o "White Raven"; A2) "Swordsage" → CdP "Shadow Sun Ninja" (sempre ToB); B) "Nightsong Enforcer" (CA); C) Classe "Shadow blade" (???). --- Dalla sua scheda leggo che le sue caratteristiche hanno questi punteggi: FOR: 11 COS: 12 DES: 14 INT: 16 SAG: 12 CAR: 12. È un elfo, CB, e ha scelto "arma accurata"; essendo passato di livello, ha un altro talento da scegliere. Da qui le domande: 1) Swordsage potrebbe essere una buona scelta? A me sembra una classe solida, co poteri allettanti, però sono un principiante e potrei sbagliarmi. Ha come prerequisito "maestria in combattimento", giusto? 2) Per la Cdp, invece, servirebbe il talento "combattere senz'armi": varrebbe la pena? 3) Sapete per caso da che manuale arriva la classe "shadow blade"? Sia io sia il DM avremmo bisogno di consultarlo. 4) In generale, vi sembrano delle buone idee? Grazie in anticipo per le risposte, buona giornata!
Giulio64 Inviato 30 Settembre 2018 Segnala Inviato 30 Settembre 2018 4 ore fa, Crisodendro ha scritto: 1) Swordsage potrebbe essere una buona scelta? A me sembra una classe solida, co poteri allettanti, però sono un principiante e potrei sbagliarmi. Ha come prerequisito "maestria in combattimento", giusto? è una classe base, quindi non ha nessun prerequisito. e si, è una buona scelta 4 ore fa, Crisodendro ha scritto: 3) Sapete per caso da che manuale arriva la classe "shadow blade"? Sia io sia il DM avremmo bisogno di consultarlo. non è una classe, è un talento sul tome of battle
Crisodendro Inviato 30 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2018 1 ora fa, Giulio64 ha scritto: è una classe base, quindi non ha nessun prerequisito. e si, è una buona scelta non è una classe, è un talento sul tome of battle https://www.dandwiki.com/wiki/Shadow_Blade_(3.5e_Class) Io l'avevo trovata qui. Quindi c'è un errore nella dicitura della pagina? 😞
Giulio64 Inviato 30 Settembre 2018 Segnala Inviato 30 Settembre 2018 5 minuti fa, Crisodendro ha scritto: https://www.dandwiki.com/wiki/Shadow_Blade_(3.5e_Class) Io l'avevo trovata qui. Quindi c'è un errore nella dicitura della pagina? 😞 mai fidarsi di quel sito. molte volte sbaglia, ed altre volte non ti accorgi che sei nella sezione "homebrew" 😄 a leggerla, sembrerebbe simile al maestro delle ombre di telflamm, dovrebbe essere su "irragiungibile est" giusto per dire, il talento shadow blade è molto utile ad uno swordsage: permette di aggiungere la des ai danni se si è in una stance shadow hand 😛
KlunK Inviato 30 Settembre 2018 Segnala Inviato 30 Settembre 2018 7 ore fa, Crisodendro ha scritto: 1) Swordsage potrebbe essere una buona scelta? A me sembra una classe solida, co poteri allettanti, però sono un principiante e potrei sbagliarmi. Ha come prerequisito "maestria in combattimento", giusto? 2) Per la Cdp, invece, servirebbe il talento "combattere senz'armi": varrebbe la pena? 3) Sapete per caso da che manuale arriva la classe "shadow blade"? Sia io sia il DM avremmo bisogno di consultarlo. 4) In generale, vi sembrano delle buone idee? 1) "Buona scelta" è un concetto molto relativo. Diciamo che in generale lo swordsage è una buona classe mediamente più forte dei non incantatori, ladro compreso. Considera però che introduce meccaniche nuove, accertati che al DM stia bene. 2) Ma stai parlando del nightsong enforcer? Perché non serve "combattere senz'armi", che poi non esiste neanche, il talento è "Colpo Senz'Armi Migliorato". Comunque come CdP non è niente di che. 4) La vera domanda è cosa vorrebbe fare questo ladro? Combattere in mischia? Furtività? Avere un po' di magia? Servirebbe poi sapere livello e talenti per capire la fattibilità delle varie CdP.
Minsc Inviato 30 Settembre 2018 Segnala Inviato 30 Settembre 2018 Dandwiki è il male, ricordalo sempre
Crisodendro Inviato 30 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2018 1 ora fa, KlunK ha scritto: 1) "Buona scelta" è un concetto molto relativo. Diciamo che in generale lo swordsage è una buona classe mediamente più forte dei non incantatori, ladro compreso. Considera però che introduce meccaniche nuove, accertati che al DM stia bene. 2) Ma stai parlando del nightsong enforcer? Perché non serve "combattere senz'armi", che poi non esiste neanche, il talento è "Colpo Senz'Armi Migliorato". Comunque come CdP non è niente di che. 4) La vera domanda è cosa vorrebbe fare questo ladro? Combattere in mischia? Furtività? Avere un po' di magia? Servirebbe poi sapere livello e talenti per capire la fattibilità delle varie CdP. Grazie per la risposta! 1) Sì, il DM non avrebbe problemi a concedergliela. 4) Questa è una bella domanda. 😞 Purtroppo, come accennato, siamo tutti alla nostra prima esperienza ma, mentre io sono riuscito a decidere su cosa far puntare il mio druido e a pianificato nel lungo termine, non so se il mio amico abbia le idee chiare sulle potenzialità della classe che ha scelto. Da quello che ho capito, vorrebbe potenziare la furtività. In ogni caso sarebbe al 3° livello, e come talenti ha già preso "arma accurata" e ne deve scegliere un altro, che cercherò fi consigliarlo quando avrò capito più precisamente cosa vuol fare con il suo ladro. 2 ore fa, Giulio64 ha scritto: mai fidarsi di quel sito. molte volte sbaglia, ed altre volte non ti accorgi che sei nella sezione "homebrew" 😄 a leggerla, sembrerebbe simile al maestro delle ombre di telflamm, dovrebbe essere su "irragiungibile est" giusto per dire, il talento shadow blade è molto utile ad uno swordsage: permette di aggiungere la des ai danni se si è in una stance shadow hand 😛 Oh, allora guarderò quella e vedrò se è possibile adattarla alla 3.5 (Credo di aver capito che sia della 3.0), altrimenti penso che resterò su Swordsage. Grazie mille per la risposta! Adesso ho capito perché non trovavo quella classe su nessun manuale.
Crisodendro Inviato 30 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2018 5 minuti fa, Minsc ha scritto: Dandwiki è il male, ricordalo sempre Ahah! 😆 Grazie, d'ora in poi lo terrò a mente.
Giulio64 Inviato 1 Ottobre 2018 Segnala Inviato 1 Ottobre 2018 14 ore fa, Crisodendro ha scritto: In ogni caso sarebbe al 3° livello, e come talenti ha già preso "arma accurata" e ne deve scegliere un altro, che cercherò di consigliarlo quando avrò capito più precisamente cosa vuol fare con il suo ladro. se ha preso arma accurata, shadow blade è perfetto. non mi sembra abbia requisiti se non di stare in una stance shadow hand (ed anche di usare una delle armi di quella "scuola"... ma non dovrebbe essere un problema)
KlunK Inviato 1 Ottobre 2018 Segnala Inviato 1 Ottobre 2018 21 ore fa, Crisodendro ha scritto: 4) Questa è una bella domanda. 😞 Purtroppo, come accennato, siamo tutti alla nostra prima esperienza ma, mentre io sono riuscito a decidere su cosa far puntare il mio druido e a pianificato nel lungo termine, non so se il mio amico abbia le idee chiare sulle potenzialità della classe che ha scelto. Da quello che ho capito, vorrebbe potenziare la furtività. In ogni caso sarebbe al 3° livello, e come talenti ha già preso "arma accurata" e ne deve scegliere un altro, che cercherò fi consigliarlo quando avrò capito più precisamente cosa vuol fare con il suo ladro. Mah, come consiglio spassionato se siete alla prima giocata eviterei di inserire lo swordsage e tutte le meccaniche relative, si rischia di complicare non poco le cose. Per la furtività valuterei come CdP l'ombra danzante, che non è male di suo ed è molto affascinante secondo me come concept. Considera comunque che quasi tutte le CdP vengono prese dopo il 5° livello e oltre, quindi ha ancora tempo per decidere.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora