Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Zhuge Liang

Un patto è un patto, Gneek, disse il giovane orientale, guardando il goblin legato. Hai risposto alle nostre domande in modo esauriente. Per ringraziarti, mangerai con noi e con noi dormirai. E domattina te ne andrai con le tue gambe, dove vorrai. Dopo aver lasciato al goblin del cibo e un boccale d'acqua in una posizione nella quale potesse prenderne anche da legato, Liang si allontanò, riunendo i suoi compagni per esporre il suo pensiero. C'è qualcosa di strano qui. Secondo il nostro verdognolo prigioniero, il bugbear ucciso da Celeste stava cercando di riunire le tribù, un'impresa astuta per un goblinoide: Da chi avrà avuto l'imbeccata? Senza contare l'armatura di scaglie di drago. Raramente si vede una cosa del genere, men che meno portata da un bugbear: non riesco proprio ad immaginare come abbia potuto uccidere da solo un essere potente, nobile e buono come un drago d'argento... fece una piccola pausa scoccando uno sguardo a Clint e Chandra, per poi riprendere... a meno che non l'abbia ricevuta da qualcuno, magari insieme a degli ordini. Sempre secondo Gneek, il defunto Higgyrxk era arrivato un mese fa. Curiosa concomitanza: proprio in tempo per organizzare una piccola armata di goblinoidi e approfittare del caos portato dalla scomparsa della Contessina. Il mio piano è questo: ho intenzione di liberare il nostro amico domattina, e di fargli anche un regalino. Prese un sassolino dalla sua borsa, mostrandolo agli altri. La mia magia può trasformare questo innocuo ciottolo in un oggetto capace di vedere e sentire a miglia di distanza. All'alba lo metterò nella borsa di Gneek, pronto a dirci tutto sulle sue mosse. Cosa ne dite, valorosi compagni?

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 2

Inviato

DM

Il mattino sorse luminoso sui Clivi Lunari, ma funestato dal gracchiare dei corvi e dei mangiacarogne che banchettavano gioiosamente sui cadaveri dei goblin caduti. E quello sarebbe stato per loro un vero pasto da re, laddove le pile di cadaveri iniziavano il loro lento processo di decomposizione. Liberato uno sgomento Gneek, sellati i cavalli e ripartiti alla volta di Pescalia, gli avventurieri riuscirono a ricongiungersi dalla Via del Mercante, dopo aver ampiamente costeggiato Covo del Tarrasque, ancora in quarantena. Il viaggio in strada fu tranquillo e anche i cavalli parvero beneficiare di un percorso battuto, procedendo al trotto. La giornata scivolò quindi tra chacchiere e valutazioni sugli eventi recenti, con un un'unica pausa per il pranzo, che fu consumato in un piccolo spiazzo di ristoro a lato della strada, dove si trovavano alcune panche in legno, una fontanella e un pratico bidone per i rifiuti, all'ombra di un paio di alberelli.

Verso pomeriggio inoltrato, però, tutti i presenti notarono all'orizzonte un sinistro presagio, diverse colonne di fumo che si levavano nel cielo Da quella parte dovrebbe esserci Pescalia, accidenti! commentò il ciambellano spronando la sua cavalcatura. Gli eroi forzarono la marcia per quel giorno, senza tuttavia sforzare troppo i cavalli. Non si sa mai che ne avessero avuto bisogno all'improvviso.

Pescalia sorgeva su una piccola collina, cui la maggior parte era terreno occupato da vigneti. Il piccolo borgo era infatti celebre per il Fuocherello di Glantria, un vino corposo e forte, che ben si accompagnava a piatti di carne. Ma ora, per ironia della sorte, in quella sera che si stava approssimando era un altro fuoco, ben più infido, quello che aveva contraddistinto la città, al punto da consumarne una buona parte.

Gli ultimi focolai di Pescalia

Rivela contenuti nascosti

Quando l'immenso gruppo di quattordici avventurieri guidati dal ciambellano di Firedrakes in persona, il canuto nano Beregar Stonewall, giunse in città, trovò impegnati villici e contadini in una opera di spegnimento delle ultime fiamme che avevano consumato più di metà città. Beregar, con spirito pratico, chiese di parlare con il borgomastro per sapere di più su quell'accaduto Ciambellano, è lei? Accidenti, se solo fosse stato qui prima! rispose un calzolaio coperto di fuliggine No, anzi, mi correggo, è meglio che non ci fosse! E' stato Azariaxis! E' giunto qua in città cinque giorni fa. Alcuni avventurieri hanno provato a fermarlo, ma il drago li ha arrostiti vivi e ha deciso di punire anche noi, che non c'entravamo nulla!

Con quale autorità posso parlare? chiese il nano

Beh... rispose l'uomo passando un secchio di acqua a un altro uomo che corse in direzione di una casa che stava ancora bruciando Direi che a questo punto Tommarc, il vecchio borgomastro, sia la persona più adatta. Lo troverà in casa sua. Se ha bisogno di fare domande in città ci sono anche altri avventurieri, che ci hanno aiutato molto in questi giorni per tenere l'ordine in città.

Il ciambellano annuì e si rivolse al gruppo Non mi aspettavo che avremmo trovato una roba del genere, ma cerchiamo di fare del nostro meglio disse passandosi un fazzoletto sulla fronte imperlata di sudore Calibano, Hymer e Geerum al pattugliamento della città, almeno vi diamo un ruolo utile. Gli altri a fare quello che preferite, se c'è rimasto qualcosa da fare in mezzo a tutto questo sfacelo

Il termine sfacelo, putroppo, sembrava parecchio calzante. Se Pescalia contava all'incirca un centinaio di abitanti, una ventina di essi (borgomastro compreso) erano morti negli incendi che erano scaturiti grazie alla furia del drago. Più della metà delle abitazioni era finita in cenere o era talmente danneggiata da non essere abitabile, compresa la locanda locale, l'Uva della Volpe. Anche i campi circostanti non erano stati risparmiati dalla furia di Azariaxis, sebbene gli avventurieri dovettero riconoscere che gli instancabili abitanti di Pescalia avevano lottato con le fiamme con valore e, dopo un'aspra lotta, erano rimasti ormai pochi focolai gestibili.

Tra il viavai di persone che stavano terminando la lunga guerra contro le fiamme, ormai ridotte a pochi focolai, gli avventurieri che avessero preso tempo per controllare ciò che rimaneva della città, una decina di abitazioni, un paio di granai e un mulino, avrebbero notato la presenza di varie tende e accomodamenti di fortuna per i cittadini rimasti privi di casa, fatto che sottolineava la difficoltà che i visitatori avrebbero incontrato nel reperire una sistemazione per la notte. Delle attività rimaste solo un calzolaio, un mugnaio, una sarta e il macellaio erano rimasti integri, oltre a un negozio di articoli per avventurieri dal nome "Carabattole magiche da Grukilm e Arwel".

x tutti

Il ciambellano si diresse verso una bassa casa all'inizio del villaggio, che gli fu indicata da una mugnaia che strillò di gioia a vedere il rappresentante del principe. Beregar, imbarazzatissimo, disse qualche parola di conforto prima di dirigersi all'interno.

x tutti

X TUTTI IMPORTANTE

• Grazie 1
Inviato (modificato)

Celeste(Umana Elocatrice) 

La sera

Con Flurio a fare il turno di guardia. 

Con Tonum a fare il turno di guardia. 

Modificato da Organo84
Inviato

Chandra

Flashback con Clint

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

La sera in collina:

Il turno con Celeste:

La sera a Pescalia:

Modificato da Bomba
Inviato (modificato)

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Flashback

Presente

Clint si guardò attorno, preoccupato. Il drago era decisamente in attività. 

L'adepto, preoccupato anche per la buona nomea della stirpe draconica, cominciò a muoversi di focolaio in focolaio, soffiando getti di freddo e gelo sulle fiamme, provvedendo, pazientemente, a domarle in sequenza. 

Un po' inusuale, ma, almeno in teoria, efficace. 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato (modificato)

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

con Celeste durante il turno di guardia.

Pescalia.

Non appena giunto a Pescalia e sentito il racconto dell'uomo, Flurio subito si mise a spegnere gli incendi usando il suo Raggio Gelido sulle fiamme più vaste e difficili da domare per gli abitanti del villaggio.

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Inviato

Seline

- La Mattina (compresa descrizione della pg)

- Pomeriggio:

• Mi piace 6
Inviato (modificato)

Kaahan

La serata precedente si era conclusa tra carne di worg e le ultime bottiglie di fuocherello. Combinate con la breve battaglia contro la feccia goblin, mi avevano concesso il sonno di un vero signore dell'orda. Ovvero pieno di incubi di miseria, violenza e massacro, come al solito. Perciò tutto bene.
Rinfrancato dalla nottata frizzantina, l'arrivo a Pescalia si è rivelato persino meglio del previsto. Invece dello scontato piagnisteo contadino sul raccolto andato male per qualche chicco di grandine, qui si lacrima almeno per qualche ragione seria: Azariaxis ha dato di nuovo sfoggio di sé, del proprio dominio, del proprio disprezzo per quella comunità di formiche dalla pelle troppo molle, offesa dallo scorrere di molti inverni rigidi e altrettante estati roventi.

C'è un unico tarlo nella mia mente altrimenti assai serena: Geerum. Mio fratello, da qualche giorno, è l'ombra di se stesso. Per quanto il suo martello abbia pestato la sua dose di carne goblin, il suo sguardo si è fatto fosco. Non c'è stato ruggito di giubilo, nè festeggiamento indemoniato attorno al fuoco del falò. Pur nella mia breve esistenza, già prima d'ora ho scorto quello sguardo, spento come cenere bagnata, in guerrieri una volta all'apice del loro vigore. Per cui, mentre si accinge ad obbedire come uno schiavo qualunque alle indicazioni del vecchio nano, lo afferro per il braccio bloccandolo sul posto. Tu no. Io e te parliamo.

Per i nuovi:

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Celeste(Umana Elocatrice) 

Con Flurio durante il turno di guardia 

Pescalia

No! No! No! No! Celeste cominciò a fluttuare alzandosi anche abbastanza di quota, sebbene dopo una certa altezza fosse un po' più maldestra a volare, per controllare la situazione di tutto il villaggio. No! No! È terribile... Se dovesse arrivare più in alto? La città, gli altri villaggi... I miei genitori... Celeste poi tornò coi piedi per terra e disse al gruppo. Io... Io vado ad aiutare gli sfollati come posso. Ci reincontriamo più tardi. Celeste si diresse a gran velocità in direzione delle tende, cercando poi di essere di aiuto come possibile, oppure chiamando Tonum nel caso si fosse trovata davanti dei feriti. 

@DM

@Per i nuovi arrivati 

Modificato da Organo84
Inviato (modificato)

Zhuge Liang

Notte, Clivi Lunari

Dopo aver finito di esporre il suo piano, Liang si avvicinò ad Ariabel. La vostra magia è stata molto utile, Ariabel Hiril. (Traduzione elfico: Signora) Mi pare di ricordare siate giunta qui da un regno elfico come emissaria per cercare di combattere il drago, vero? Sono curioso, parlatemi del vostro luogo d'origine, ve ne prego... Mentre intavolava una semplice conversazione, la mente del mago della fenice esaminava la situazione e le informazioni in suo possesso. Ecco un altro tassello che non si incastra bene: un'ambasciatrice degli elfi che viene mandata in missione da sola, senza nemmeno un paio di guardie? E che per giunta, in spregio ad ogni consuetudine elfica, usa la magia per legare la volontà di qualcuno? Assai improbabile... Vediamo se mi ricordo qualcosa di questo regno elfico... d'altronde, essere stato elfo in più di cinque vite varrà pure qualcosa, no?

Mattino, Clivi Lunari

Dopo essersi svegliato ed aver eseguito i suoi riti mattutini, Liang incantò una pietruzza piatta da nascondere tra l'equipaggiamento di Gneek. alla fine optò per infilarla tra le cinghie della rudimentale arma del goblin.

@DM

Prima di liberare il goblin, il mago spese un paio di parole. Addio Gneek. Ti rendiamo la tua libertà. Un un ultimo consiglio: i tuoi compagni ti hanno visto colpito dal mio incantesimo. Sei rimasto via tutta la notte, ti avranno dato per morto. Ora ritorni indietro, sano e salvo, senza nemmeno un graffio. Quale pensi che sarà la loro reazione? Saranno felici? O penseranno che hai qualcosa da nascondere? Non che mi interessi, ma io se fossi in te sceglierei una nuova destinazione, parecchio lontana dal vostro accampamento... Ho sentito dire che a Firedrakes cercano guardie cittadine, potrebbe essere una buona idea per qualcuno che voglia ricominciare. Buona fortuna.

Pomeriggio, Pescalia

Il villaggio bruciato non sconvolse Liang, nelle sue incarnazioni aveva visto interi regni messi a ferro e fuoco da draghi, demoni ed aberrazioni. Per non menzionare il Massacro di Tor Vergath, ad opera dell'orda di Chihuaua Mannari guidati dalla perfida regina Parisiah Hiltonia... Tempi terribili, quelli... Cercò di aiutare come poteva i sopravvissuti, trasportando i feriti presso i luoghi di raccolta e tentando di stabilire perimetri sicuri dalle abitazioni pericolanti.

@DM

Stava appunto segnando un perimetro di sicurezza quando una persona attirò la sua attenzione. La carnagione rossastra, gli occhi color del vino e, soprattutto, le corna ricurve e la coda identificavano la ragazza come un essere dal sangue misto, umano e demoniaco. Un tiefling? Qui? Questo regno è incredibile. Non incontro un tiefling dai tempi della Crociata contro gli esterni, voluta da Lord Trump. A quel tempo molti avrebbero ucciso questa ragazza a vista... E forse qualcuno potrebbe farlo ancora. La giovane sembrava ferita, si reggeva a fatica. Avvicinandosi, le chiese Giovane signora, state bene? Avete bisogno di aiuto? Mentre esaminava la sua forma fisica, cercando di ricordare i suoi volumi di Anatomia Planare.

@DM

x i nuovi arrivati

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
  • Haha 4
Inviato (modificato)

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

A quanto pare, le coppie si formano comunque, anche senza bisogno del mio aiuto. Guardò soddisfatto Clint e Tonum cercare intimità con le donne a cui puntano dalla partenza da Firedrakes, lanciando un ultimo sguardo di disprezzo al goblin. Seguí poi Kahaan per recarsi alla pozza dove lavarsi: il giorno dopo avrebbe emanato un odore terribile se non si fosse tolto quel sangue dalla sua armatura. Son veramente curioso di assaggiare la carne di worg: chissà se sarà veramente buona come dice l'orco. Si recò poi da Flurio, per potergli finalmente chiedere di parlare con il ciambellano. 

Con Flurio, prima della notte

La mattina successiva si rimisero in viaggio, lasciando andare il goblin per seguirlo con l'incanto di Liang. Gli altri avevano parlato di strani piani e complotti, ma Bjorn non voleva saperne: per ora, il suo obiettivo era quello di rimanere focalizzato su quel drago, solo dopo avrebbe pensato al futuro. 

Come se i suoi pensieri lo avessero convocato, videro che Pescalia era stata gravemente danneggiata dal drago, per il solo scopo di rivalersi su un paio di avventurieri che avevano osato sfidarlo. Uun tiranno, ecco cos'è. Il mio desiderio di rovesciarlo è sempre più grande, contessa o no. Il guerriero si stava già lanciando ad aiutare i contadini a spegnere le fiamme, ma un dettaglio più importante attirò la sua attenzione: una ragazza, una tiefling, si sentiva chiaramente male, riusciva a reggersi in piedi a mala pena. Liang si era già precipitato a soccorrerla, Bjorn lo seguì di lì a breve. La aiuto a reggersi in piedi, temendo un altro svenimento, decidendo poi di prenderla tra le sue braccia, forse fin troppo rudemente. Dobbiamo farla stendere da qualche parte, non si regge in piedi. Qualcuno chiami Tonum, io cerco un posto dove farla riposare. Il guerriero sembrava quasi ignorare il fatto che la ragazza fosse sveglia, preso da quella che vedeva come una sorta di impresa eroica. Tutto questo mi ricorda quella volta che Timo dal Ruggito Alcolico decise di provare a spegnere l'incendio alla sala comune con il barile di birra che stava bevendo. Serata indubbiamente divertente, forse un po' meno per i capelli di Timo.

Descrizione

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Landon (elfo mutaforma)

Ultimi 5 giorni a Pescalia

Pomeriggio Pescalia: 

Dopo una lunga battuta di caccia finalmente stava tornando verso il Pescalia,  non fu difficile individuare il villaggio (quando sei un'aquila crudele e vedi a terra i pennacchi di fumo è ancora più facile) ma il carico che stava trasportando rallentò di molto la sua velocità.
Ormai giunto in prossimità del centro del paese fece due volteggi  abbassandosi di quota sempre più, trasportare due alci negli artigli non è mai facile... Per poco però non andò a sbattere contro  un'umana che si stava librando in aria allora scansandola le disse con voce gracchiante ehi umana attenta!! per poi continuare la planata verso terra fino a raggiungere il suolo alzando un piccolo turbine di polvere.  Ecco, io Landon ho portato della cacciagione fresca per voi di Pescalia Disse ancora in forma aquilina alzando le ali per gesticolare.

• Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Ariabel  (elfa, maestra delle maschere)

Notte, Clivi Lunari

Mentre poco prima aveva potuto rispondere a Clint con una semplice promessa di risentirsi appena fossero stati piu' liberi, adesso non aveva scuse per evitare le domande. Cerco' in ogni caso di restare sull'evasivo e riferire solo cose di cui era certa.

Liang

Verso Pescalia con Flurio

Inviato (modificato)

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Con Bjiorn ed il Ciambellano prima di notte dopo la battaglia.

Verso Pascalia con Ariabel

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

Trull (nano guerriero)

Aspetto:

Di guardia ai menhir sui Clivi Lunari:

A Pescalia:

Trull osservava le rovine della citta', e non riusciva a capacitarsi di tanto sfacelo. Perche' mai gli umani si ostinavano ad usare tutto quel legno, per le loro case? Doveva di sicuro essere colpa dell'influenza degli elfi, che cercavano di mantenere il predominio sui materiali edili, contrastando il commercio di solidi mattoni di pietra proveniente dalle cave dei reami nanici. A comportarsi come maiali, si fa la fine dei porcellini! Era una delle massime preferite di uno dei quattro bisnonni di Trull, carpentiere, quando commentava cio' che aveva visto nelle vicine citta' umane, di ritorno da qualche commercio. Il giovane Trull, come l'attuale Trull, si meravigliava di come gli umani continuassero ad interpretare la favola come un invito a non essere lassivi, piuttosto che come un inno alla maestria delle manovalanze edili.

Purtroppo per Pescalia, Trull aveva preso la via del guerriero e non quella del bisnonno carpentiere (con gran disdetta dell'avo, che aveva piantato in terra la cazzola tirando giu' qualche divinita' dall'Empireo della massoneria), percio' non sapeva minimamente che fare per aiutare la popolazione. L'idea gli baleno' quando, fortunosamente, incontro' uno dei pozzi dai quali stavano attingendo acqua per spegnere gli incendi. Si fece cedere il posto alla catena, e si diede di gran lena a tirar su secchi su secchi. I cittadini che si stavano dando da fare a partire da quel pozzo dovettero presto portare altri secchi perche' la velocita' di estrazione dell'acqua era praticamente raddoppiata.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 3
Inviato (modificato)

Tom Po (monaco felinide)

[Pescalia]

Fiamme e conseguente distruzione. Non poteva che essere il drago. 
Faccio tuttavia spallucce, non saprei come rendermi utile se non intralciando l'operato degli altri. Ciambellano, non saprei come rendermi utile se non aiutando a spegnere fuochi ma quel nano e lo studioso stanno facendo praticamente tutto il lavoro da soli.
Mi metterò qui e se qualcuno necessiterà aiuto.. beh. Ci siamo capiti.

@Descrizione e aspetto

Modificato da Fezza
Dimenticato l'aspetto
Inviato (modificato)

DM

x Ariabel

x Zhuge

x Bjorn e Flurio

L'arrivo degli avventurieri fu come una boccata d'aria fresca per i cittadini di Pescalia, che sembrarono trovare una nuova spinta in quella guerra contro le fiamme. Trull si piantò a gambe divaricate dal pozzo, maneggiando la catena mezza arrugginita dello stesso come se fosse un'estensione delle proprie braccia, sollevando secchiate d'acqua l'una dopo l'altra, che furono ampiamente gettate sui tizzoni ardenti anche con l'aiuto di Tom Po, che fu chiamato a dare una mano da un paio di carristi che avevano vista bruciata la loro bottega ma che cercavano di salvare almeno le proprie case. Trull e Clint, avvezzi alla magia dei propri mezzi, che fosse tramite guanti o per il soffio draconico, rilasciarono ondate di freddo che soffocarono le fiamme più alte, nel tripudio dei villaggeri di Pescalia Sono arrivati gli eroi! gridarono.

Celeste si sollevò da terra e scrutò la situazione dall'alto, dando una voce a Tonum quando vide il campo dei feriti. L'elocatrice fu però presto interrotta dallo scontro con una immensa aquila crudele. Se la ragazza dai capelli color neve credette per un attimo di finire per essere rapita e portata in un oscuro nido, grande fu il suo stupore quando essa parlò, per poi atterrare e portare cibo agli affamati Grazie Landon, sei stato il nostro salvatore in questi giorni esclamò una giovane contadina castana, tossendo.

Zhuge si aggirò per una fetta di tempo per stabilire i rischi di crolli e cedimenti negli edifici danneggiati, stabilendo con le poche forze dell'ordine e Bjorn un perimetro per evitare che gli sciacalli si dessero al saccheggio. Anche Tonum fornì acqua agli assetati e a coloro che dovevano empire le proprie gerle, ma presto il chierico fu chiamato a svolgere il suo ruolo di medico, quando Celeste gli diede voce sulla presenza di malati e Zhuge e Bjorn cominciarono a prestare il primo soccorso a una tiefling.

x Zhuge

Tonum raggiunse il trio, constatando le condizioni della femmina, una giovane donna nel pieno della sua maturità e femminilità, resa ancora più tale dai tratti della sua particolare razza. Tonum diede ordine ai compagni di farla adagiare, in quanto la donna non pareva essere in condizioni di rimanere in piedi, dopodichè l'uomo si chinò sul seno di lei per auscultarle il cuore.

x Tonum

Verificate le condizioni della donna, Tonum scoprì che diversi erano i malati presenti all'interno di una tenda medica di fortuna. Come c'era da aspettarsi dagli incendi c'erano numerosi casi di ustioni, ma anche infortuni e fratture dovute a crolli e cedimenti. Tuttavia, se Tonum si aspettava una lunga fila di ferite da curare, fu sorpreso nel constatare che la maggioranza di esse erano state curate con una certa abilità e che egli avrebbe avuto poco da lavorare. Forse in quella città c'era un altro esperto in medicina.

Quando Flurio spense l'ultimo fuoco, i popolani scoppiarono in un applauso collettivo. La battaglia contro le fiamme era stata vinta. Nel frattempo, in un angolo riparato da occhi indiscreti, Geerum seguì Kaahan per un discorso privato.

x Kaahan

Modificato da Bomba
Inviato (modificato)

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Al sentire la voce di Celeste corsi subito, abbandonando quello che stavo svolgendo. Fortunatamente era altra gente, ad avere bisogno. La bisognosa era una Tiefling, chiaramente non in grado di reggersi in piedi. 
Una tiefling? Non ne vedo dai tempi in cui stavo coi miei. 
Mettetela per terra dissi, rapidamente, ai miei compagni. 
Sembra che abbia problemi a respirare. Devo auscultare... oh...
Mi voltai brevemente verso Celeste con faccia imbarazzata. Ehm, scusami, lo faccio per lei...
Premetti con decisione l'orecchio sul seno della tiefling, e percepii subito il problema che la affliggeva. 
D'accordo, è molto facile.

Sollevai una mano, e recitai una breve formula, conclusa la quale il palmo e le dita si illuminarono di una luce dorata. Appoggiai con sicurezza e vigore la mano sullo stesso seno della tiefling, e la magia fece il suo corso.

.......
Vedendo che la giovane si stava riprendendo, mi affrettai ad alzarmi e ad andare da Celeste, mettendole il braccio attorno alla spalla.
Ehi, non essere gelosa, dovevo farlo, aveva bisogno di quelle cure. Il mio maestro di medicina Ippocrate mi ha fatto giurare che non mi sarei mai tirato indietro, se avessi visto qualcuno bisognoso.

DM:

Mi girai quindi verso la tiefling, guardandola con occhio clinico ma senza l'ombra di un sorriso. 
Stai meglio ora? Bene.
Mi spostai poco dopo all'interno della tenda medica, e notai che qualcuno aveva già svolto la maggior parte del lavoro.
Eeevvaiii! Meno male. Ma chi sarà stato?
Mi dai una mano qua? Chiesi a Celeste  Pare che io non sia l'unico curatore, in paese. Qualcuno mi ha preceduto. Sapete dirmi chi vi ha assistito? Domandai a uno dei presenti.

Per i nuovi eroi:

Modificato da ilmena
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Chandra

L'arrivo nel piccolo paese ancora in fiamme era stato più tragico di quello che la barda avrebbe sperato: focolai ancora vivi che lambivano le macerie di Pescalia ed i contadini che provavano a rimettere insieme i ricordi di una vita rimasti miracolosamente intatti al passaggio del drago.

Chandra restò paralizzata dall'orrore che aveva seminato Azariaxis e per il senso di impotenza che le dava la sua scarsa prestanza fisica che di sicuro non le avrebbe dato una mano ad aiutare gli abitanti di Pescalia. Restò dunque in disparte, pensando a cosa potesse essere passato nella mente di quei folli che avevano deciso di sfidare una forza fuori dalla loro portata con l'unico risultato di aver portato distruzione e disperazione in una paesotto ormai pieno di disperati.

Azariaxis va fermato. Non è più solo una questione di baronesse e rapimenti, qui si parla del futuro di migliaia di persone che moriranno sotto le fiamme del drago che non dovessimo riuscire ad ucciderlo.

@nuovi arrivati, descrizione:

@dm

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...