Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1514111

Salve a tutti ^^

Come da titolo vorrei sapere se esistono divinità vampiriche poichè non riesco a trovare nulla di nulla in internet.

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1514115

 

12 minuti fa, Ulamm ha scritto:

Salve a tutti ^^

Come da titolo vorrei sapere se esistono divinità vampiriche poichè non riesco a trovare nulla di nulla in internet.

Non sono sicuro di aver ben capito cosa cerchi di preciso.
Vampiri che hanno raggiunto lo status di divinità? o forse divinità adorate prevalentemente dai vampiri?

In quest'ultima ipotesi forse Zura potrebbe fare al caso tuo.

Edited by DedeLord

comment_1514127

Mi viene in mente Urgathoa, dea della nonmorte, del cannibalismo e del sangue. 
Arazni è una dea minore dei lich e del comando sui nonmorti, potrebbe attirare qualche vampiro. 
Camazotz è il dio del sangue, dei pipistrelli e dei predatori notturni: un vampiro non troppo interessato alla nonmorte in sé potrebbe legarsi ad esso.
Chugarra è un'asura del sangue e dei macellai, mentre Hydim è un asura dell'eternità, della fame e della follia. Tematici.
Kabiri è un demon lord legato a ghoul, segreti dei morti e tombe. Orcus chiaramente è il demone più legato ai nonmorti. Ovviamente, come già detto, Zura. Potresti inserire pure Shax, molto legato al sangue visto il suo lavoro. 
Per un vampiro meno classico c'è l'Antico Chaugnar Faugn, è legato al sangue e alla pazienza e ai luoghi isolati, e il suo simbolo è un elefante con sangue sulle zanne. 
I quattro cavalieri dei Daemon dovrebbero andare tutti bene, i vampiri spesso nel folklore rappresentano proprio fame, guerra, pestilenza e morte.
Idem per le quattro regine della notte: Ardat Lilit è un po' l'archetipo di certi vampiri femminili di varie mitologie medio-orientali.
Lorcan è un Duca infernale preposto al sangue e alla rinascita con la nonmorte. 

Crea un account o accedi per commentare