Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Theo, Zisanie

Spoiler

Elframb tentenna, Theo cerca di influenzare la sua mente ma si rende conto che sta contendendo con un altra entità che la ha già invasa.

No! Non posso parlare... no! Grida il maggiordomo, combattendo con se stesso per decidere a chi ubbidire. Lui... un mostro... aiutatemi!

Spoiler

Theo ts volontà: 1d20+8 = 6+8 = 14 fallito. 11 round di stordimento.

Zisanie ts volontà: 1d20+9 = 5+9 = 14 fallito. 7 round di stordimento.

All'improvviso qualcosa di inaspettato vi investe tutti. Un terribile suono rimbomba nelle vostre teste. Si tratta di una sensazione indescrivibilimente fastidiosa, insopportabile. Vi accasciate tutti a cercare di far smettere il dolore in ogni modo possibile, non riuscite a concentrarvi su nulla.

Elframb è libero ma anche lui è stordito, tuttavia vedete avvicinarsi a lui il mendicante, comparso dal nulla. L'uomo raccoglie Elframb, si guarda in giro per vedere se qualcuno a visto la scena e poi si allontana con il maggiordomo di Naalhmen.

Zisanie si riprende per prima ma Theo ha bisogno ancora di mezzo minuto prima di riuscire a ritornare in controllo del proprio corpo. Ormai i due sono spariti.

@Felix

Spoiler

Io? Le vostre sono solo congetture, non potete aspettarvi che vengano prese sul serio in tribunale. Temo per il destino di quei mercenari se questo è tutto quello che avete.

Fa una pausa un momento, riflettendo, poi aggrotta le sopracciglia. Avete detto che venite da Waterdeep, immagino ci sia sempre tanto lavoro per uno come voi lì. Come siete finito qui a difendere queste persone? Ti domanda.

 


Inviato

Harvey Specter aka Felix Carabàs 

Villa Naahlmen

Spoiler

"Come vi avevo accennato, ero giunto qui da qualche giorno per altri affari di cui ero stato incaricato e che ho già concluso. Nel frattempo sono venuto a conoscenza della faccenda, non si vocifera altro in città, e mi è stato chiesto, previo lauto emolumento, di patrocinare quegli uomini. Ed ho accettato, in fondo tutti hanno diritto ad una difesa."

 

Inviato

@Felix

Spoiler

Vi è stato chiesto? Domanda, insistendo sulla tua storia. Ma avete detto di non aver visto i vostri clienti? Da chi, allora, avete ricevuto questa richiesta?

 

Inviato (modificato)

Harvey Specter 

Villa Naahlmen

Spoiler

"Da un individuo che tiene molto al proprio anonimato. Ancor di più proprio per quello che sta accadendo in città, ritiene prudente non rendere nota la propria identità, nemmeno a me. Ed in fondo non è qualcosa di cui mi importi finché agisco nei limiti del mio mandato e della Legge e che sia pagato adeguatamente per il mio servizio."

"Quindi voi non dubitate assolutamente della parola delle vostre domestiche. Se vi dimostrassi che la parola di una di essa, non è affidabile, sareste disposto a rivedere la vostra posizione e a testimoniare in favore dei miei assistiti? Avere al banco dei testimoni il figlio di colui il cui omicidio viene addossato ai miei clienti, disposto a testimoniare in loro favore, avrebbe sicuramente un grande peso sull'esito del processo."

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos 

Master, Zisanie

Spoiler

Un mostro? Qualunque cosa sia è abbastanza potente da bloccare i miei incant... Prima che possa elaborare qualche ipotesi, vengo investito da un suono terribile, che sembra quasi scavarsi la strada in mezzo alla mia testa. Mi porto spontaneamente le mani alle orecchie, cadendo per terra impotente quando questo continua nonostante tutto. Ed è in quel momento che vedo il vagabondo tornare e sollevare Elframb di peso, per trascinarlo via. 

Mi servono quasi due minuti per riprendermi, tempo che il senzatetto sfrutta per scomparire da dove è arrivato. Merd*! Impreco a denti stretti, estraendo una pergamena dallo zaino e il mio pennino per scrivere un rapido messaggio per Felix. Zisanie, avresti dello spago? Chiedo alla ragazza, concentrandomi per convocare il corvo. Dobbiamo avvisare il nostro compagno, non vorrei che scoprano la sua copertura.

Master

Spoiler

Elframb è colpevole, è controllato mentalmente da una creatura. Si presenta con l'aspetto di un vagabondo, ma non sottovalutarlo: è dotato di un enorme potere, secondo Zisanie ha un'aura malvagia di incredibile intensità.

 

 

Inviato

@Felix

Spoiler

Se così volete che sia. Commenta senza domandare ancora, deluso dalla tua risposta.

Ma certo, ma come ho detto ho valutato personalmente la loro storia. Spiega Naalhmen. E mi ha convinto.

@Theo, Zisanie

Spoiler

Theo manda il corvo, facendolo arrivare alla villa prima che Elframb ed il suo compagno possano, grazie alle rapide ali del rapace. Il corvo osserva la casa e nota che Felix non è all'esterno. Forse è entrato nella dimora.

 

Inviato

Theo Dezgrazos 

Master, Zisanie

Spoiler

Felix non è fuori dalla villa: dovrò improvvisare qualcosa. Faccio girare il corvo attorno all'edificio, cercando di guardare all'interno da qualche finestra. Sto cercando di avvisare Felix: direi di procedere verso la villa, così potremmo essere pronti a bloccare eventuali tentativi di sabotaggio.

 

Inviato (modificato)

Harvey Specter

Villa Naahlmen

Spoiler

"Giusto ieri ho avuto il piacere di parlare con la domestica che accompagna vostra madre per le preghiere quotidiane. Mi fareste il piacere di mandarla a chiamare?" 

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Zisanie

Con Theo

Spoiler

Seguo Theo nervosa, i miei passettini si interrompono spesso mentre mi volto per capire se qualcuno ci sta seguendo. "Cosa credi che fosse? Era davvero potente. Elframb invece no, non è davvero malvagio-malvagio. Penso sia più che altro spaventato...ma quell'uomo...mi fa venire i brividi" scuoto le spalle "Avrei dovuto attaccarlo, e risolvere tutto una volta per tutte!"

 

Inviato

@Felix

Spoiler

Arrivate al punto avvocato! Non ho tempo né voglia di accomodare ogni vostro capriccio. I miei servitori hanno del lavoro da fare ed io pure. Non sprecate il mio tempo con questi giochetti! Dice, in tono aggressivo.

@Theo, Zisanie

Spoiler

Cominciate ad incamminarvi mentre Theo riceve rapporti dal suo animale magico.

Il corvo vede Felix, tramutato nel suo alter ego Harvey, seduto ad un tavolo con Naalhmen nella sala accanto all'ingresso. Due servitori stanno in piedi accanto ai due. Sfortunatamente tutte le porte e finestre sono chiuse verso questa sala.

 

Inviato

Harvey Specter aka Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Villa Naahlmen

Spoiler

 

"Allora eviterò di scoprire le mie carte. Non mi sembrate degno di fiducia o dalla parte dei miei assistiti, evidentemente. Di sicuro non scoprirò le mie carte con qualcuno che siederà alle spalle dell'accusa e non della difesa." dico in tono distaccato e conciso, lo sguardo cinico. 

"Beh, qui abbiamo finito credo. Se sarà necessario passerò altre volte per parlare con le domestiche, se non volete che vi disturbi ulteriormente conviene che mi fornite i loro domicili, così da parlare con loro fuori dall'orario di lavoro." aggiungo poi con formalismo spiccato. 

 

 

Inviato

@Felix

Spoiler

Vivono qua, ovviamente e non hanno orari di lavoro. Dice Naalhmen. Nell'ala dei servitori. Se sarà necessario parlare con loro dovrete richiederlo in anticipo e preparerò un appuntamento. Ti spiega il mercante.

 

Inviato

Harvey Specter aka Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Villa Naahlmen 

Spoiler

"Va bene. Vi informerò con dovuto anticipo. A proposito, le signorine hanno parenti in città?"

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Master, Zisanie

Spoiler

Sinceramente? Non lo so. Così come non saprei assicurarti che un attacco diretto avrebbe risolto la situazione. Dico a Zisanie, concentrandomi intanto per fare beccare al corvo la finestra, sperando di attirare l'attenzione di Felix. So solo che è abbastanza forte da opporsi a tutti i miei tentativi di toccare la sua mente senza troppi sforzi. E da riuscire a leggere i miei pensieri.

 

Inviato

@Felix

Spoiler

Questo dovreste chiederlo a loro. Ti risponde Naalhmen, ormai molto poco collaborativo.

Mentre parlate venite interrotti da un corvo che batte sulla finestra, ti sembra simile a quello di Theo e ti pare stringa una lettera.

 

Inviato

Harvey Specter aka Felix Carabàs

Villa Naahlmen

Spoiler

"Bene. La ringrazio per il suo tempo. Per oggi qui ho finito. Vogliate scusarmi, ma come potrete immaginare ho molto di cui occuparmi." dico chiudendo l'incontro ed aspettando di essere accompagnato dalla servitù all'uscita. 

 

Inviato

@Felix

Spoiler

Naalhmen sembra cercare di capire la tua reazione al corvo, poi riflette un attimo e ti saluta.

Vieni lasciato uscire di casa e, poco dopo, il corvo ti raggiunge portando una lettera a te che recita:

Elframb è colpevole, è controllato mentalmente da una creatura. Si presenta con l'aspetto di un vagabondo, ma non sottovalutarlo: è dotato di un enorme potere, secondo Zisanie ha un'aura malvagia di incredibile intensità.

Cosa significa questo? Domanda Naalhmen, che hai notato adesso ha riaperto la porta e ti sta osservando leggere la lettera.

@Theo, Zisanie

Spoiler

Felix esce fuori dalla casa e riuscite a dargli la lettera.

Cosa significa questo? Domanda Naalhmen, che ha riaperto la porta e sta osservando Felix leggere la lettera.

 

Inviato

@Felix

Spoiler

Finché c'è il corvo oppure te lo dico io puoi scrivere senza spoiler da adesso.

Quel corvo è venuto a casa mia più di una volta. I miei servitori mi hanno parlato di averlo dovuto scacciare diverse volte. State spiando su di me? Domanda Naalhmen evidente altrettanto fastidio.

Poco lontano, sulla strada, Felix nota un anziano signore che sembra il maggiordomo Elframb e si sta avvicinando alla casa.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...