Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Theo Dezgrazos 

Faccio un cenno d'assenso a Felix, sollevando le spalle quando constata che siamo ancora una volta privi di alleati. Pemir ha messo in chiaro una cosa: non intende seguire le pista di Elframb. Ed è qui che entriamo in gioco noi: con il Pretore impegnato ad evitare che tutto il suo lavoro venga distrutto da un giorno all'altro, la guardia cittadina dovrebbe avere più autonomia. Consiglierei di continuare a parlare con Zantar, così da assicurarci che le accuse nei nostri confronti vengano smontate. Io e Zisanie, nel frattempo, ci occuperemo delle domestiche: la tua idea è interessante, pagando quel debito riusciremmo a parlargli nuovamente... E magari convincerle che quanto hanno visto era stato orchestrato appositamente per farci accusare.

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Certo andrà fatto con tutti riguardi del caso, prima che ci accusino di corruzione di testimone. E non sappiamo nemmeno a quanto ammonta la cifra." dico un po' dubbioso. 

Inviato

Zisanie

"Però io non sono accusata di niente, per ora. Se ho capito come funziona questo imbroglio che chiamate legge. Perciò posso dare io i soldi alle domestiche, solo perché sono gentile e brava. E nessuno può dire nulla, è così?" mi caccio poi la mano nello zainetto di cuoio, tirando fuori alcuni sacchetti di monete di platino e gemme "Ho qualche moneta recuperata negli anni dai druidi, non so quanto valore abbia...sono circa millequattrocento monete d'oro. É tanto o poco?"

DM- All

Spoiler

Il bello di non ricordarsi di avere con sé un piccolo capitale XD

Inviato

Theo Dezgrazos

Effettivamente questo non dovrebbe attirare l'attenzione. Magari potresti giustificarla come un giuramento verso la tua dea. La legge funziona, tendenzialmente... Almeno finché non cade in mano a qualcuno che voglia usarla come arma per infliggere dolore e accumulare potere. Dico alla hin, guardando sorpreso la quantità di monete estratte da Zisanie. Abbastanza per quanto ci serve: per una domestica sono un piccolo tesoro.

Inviato (modificato)

"Beh non vi è ragione perché tu debba sborsare tutto di tasca tua, anche noi daremo la nostra parte che quelle monete siano o meno sufficienti a riscattare il debito delle domestiche, giusto Dezgrazos?" dico con fare cordiale. "Da quando darai quelle monete però poi non ti potrai piu5fsr vedere in compagnia di Harvey Specter o di qualsiasi suo collaboratore, ovvero lui - dico indicando il giovane investigatore - sotto altre apparenze. Non possiamo rischiare che ci accusi di corruzione di testimone, finiremmo oan he noi in gattabuia. Quindi vedi di usare al meglio il tuo nuovo cappello così da evitare di farci scoprire." aggiungo dando un accorato consiglio alla hin. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

Ovviamente. Anche se al momento mi trovo leggermente a corto di liquidi. Rispondo a Felix, ripensando quindi al tempio corrotto nella foresta. Potremmo usare quanto abbiamo raccolto nella nostra spedizione contro i seguaci di Talos, magari. Almeno i soldi usati per finanziare la distruzione potranno aiutare degli innocenti. Quindi siamo d'accordo: io e Zisanie ci occuperemo delle domestiche provando a contattare le loro famiglie, mentre tu continuerai la caccia ad Elframb con l'aiuto delle guardie cittadine.

Inviato

"Dubito che Elframb faccia qualcosa di diverso dal solito. Non ha ragione di nascondersi. Quell'ottuso del suo signore non capisce che serpe ha in casa e colui che è a capo di tutta questa cospirazione vorrà che il maggiordomo sia sempre accanto a Naahlmen per controllarlo ed eventualmente manovrarlo. Come avrà sempre fatto." dico in tono un poco arrendevole. Sono davvero psicologicamente stanco di tutta questa faccenda. Non ho più davvero idee valide per salvare i miei compagni e progredire con la nostra missione, anche le proposte di adesso per il giorno seguente sembrano solo un vago ripiego, qualcosa a cui aggrapparsi piuttosto che qualcosa su cui puntare e credere fino in fondo.

Inviato

Vi avviate a dormire e vi svegliate in un nuovo giorno in questa città piena di nemici.

Avete un piano e vi preparate a farlo ma, al risveglio, scoprite che ci sono novità. Il locandiere vi fa sapere che è stato da poco annunciato il processo per Arken, Ksef e Ithilme: si terrà questa mattina stessa, tra meno di due ore. La data è stata fissata su ordine del pretore.

Inviato

"No! No! No! È troppo presto? Come faccio a difenderli? Non ho praticamente nulla in mano!?!" commento sconfortato lasciandomi sedere su una delle sedie della taverna tenendomi la testa con la mano, il gomito sul tavolo. 

Inviato

Zisanie

Mi avvicino e pungolo Felix con un ditino "Allora si fa come dico io? Vedi bene che non vogliono che vengano liberati al carcere, anche il processo sarà tutto finto. Credo...si, credo che se anche tu avessi avuto più tempo, non avresti potuto vincere in tribunale. Anche se penso che tu sia un valido combattente, eh!" scuoto il capo, ben sapendo che il mondo è un posto crudele e la civiltà ancora di più. "Andiamo a liberare i vostri amici, li mettiamo su una barca e li facciamo fuggire oltre il mare"

Inviato (modificato)

"Hai ragione, ma quanto meno avrei scoperchiato un po' di fattaccio e messo tutto in luce per destare clamore. Od almeno metterli di fronte alla propria falsità ed ipocrisia."

"Dovremmo fare per forza così per salvarli. Vogliamo provare a spacciarci per guardie che li condurranno al tribunale o semplicemente assaltare il loro carro? Ci serviranno delle armi anche per loro." dico iniziando a riflettere sul da farsi. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos 

La notizia che ci accoglie la mattina mi fa stringere il pugno frustrato: avevo previsto tanti scenari, ma non che il Pretore decidesse di far giustiziare i nostri compagni prima che fosse troppo tardi. Voi assaltate il carro: distraggo io le guardie. Sono bravo ad attirare l'attenzione... E so come far perdere le mie tracce. Spiego ai miei compagni, intenzionato a salvare gli amici di Felix da questa terribile situazione. 

Inviato

Vi preparate ad eseguire uno dei piani più rischiosi che abbiate mai fatto. Usando la magia dei vostri cappelli, vi rendete più simili possibile a guardie cittadine e vi dirigete alla guarnigione principale, dove sono tenuti i prigionieri.

L'imponente figura della fortezza del pretore torreggia sopra di voi, ricordandovi che al primo errore, le sue segrete diverranno la vostra casa.

Per fortuna non avete bisogno di entrare nella tana del nemico, perché il carro è nel cortile esterno, in attesa dei prigionieri.

Quando arrivate al cancello della fortezza, due guardie vi fermano e vi chiedono di identificarvi.

Inviato

Theo Dezgrazos

Il piano è decisamente rischioso, ma sono pronto ad affrontare le conseguenze. È come con la fenice. Quella prova è stata profetica: devo solo sperare che non finisca allo stesso modo. Faccio un cenno di saluto militaresco quando vengo fermato dalle due guardie, per calarmi pienamente nella parte, prima di parlare con sicurezza all'uomo Sono il caporale* Soren, siamo stati inviati dal tribunale per scortare i criminali al loro processo. Il giudice è leggermente teso: ha sentito che hanno creato più volte problemi, vuole assicurarsi che non accada nuovamente.

Master

Spoiler

Raggirare +27, sono immune ad incanti che individuano magicamente se io stia mentendo. 

Ho scritto volutamente un grado abbastanza basso, ma che possa giustificare la guida di una piccola squadra di uomini. Tieni conto che Theo userà il termine in uso a Dawnstar, in caso caporale non esista.

Inviato

Il soldato vi guarda strano, chiaramente cercando di riconoscervi. Ma invece di indagare sulle vostre identità chiede. Molto bene, il giudice ti ha conferito documentazioni per questo ordine? Chiede, senza un tono accusatorio, al momento non sembra sospettare nulla.

Inviato

Theo Dezgrazos

Nessuna documentazione. È un ordine... Confidenziale, non so se comprende. Dico all'uomo abbassando leggermente la voce, provando a convincerlo che si tratti di una sorta di favore al giudice, facendo appello sul cameratismo.

Master

Spoiler

Raggirare +27 per mantenere l'inganno. Suppongo di avere delle penalità, dato che è una menzogna abbastanza azzardata. 

Inviato

Il soldato dice. Questa situazione è irregolare... non mi sento troppo in pace a chiudere un occhio. Forse hai qualcosa che mi farebbe sentire meglio? Domanda, con sguardo avido.

Inviato

"Che ti dicevo caporale, sapevo sarebbe andata a finire così. Ringrazia che ho portato dietro con me il necessario prevedendolo." dico con fare da "te l'avevo detto" e mettendo mano ad un piccolo borsello nel quale ci sono 20 monete d'oro, tutte rigorosamente con il conio di Dawnstar. "Possono bastare?" chiedo quando il soldato apre il sacchetto per valutare il contenuto.

Inviato

Ora mi sento molto più leggero. Sorride la guardia, mentre vi fa passare e si intasca le monete.

Arrivate al carro in anticipo, i prigionieri non sono ancora qui. La carrozza è fatta di sbarre di ferro di buona fattura e non sembra possibile romperle. Un unico lucchetto protegge la porta. Dentro il carro sono disposte catene attaccate a manette, probabilmente per bloccare incantatori che provano ad usare incantesimi somatici.

Passano pochi minuti e vedete arrivare i prigionieri, scortati da sei guardie ed imbavagliati. Questi nuovi soldati sembrano non sospettare di voi, forse vedendovi già sul posto ed assumendo che eravate parte del piano.

Una volta fatti salire sul carro, la processione si prepara a mettersi in marcia.

@tutti

Spoiler

Ditemi se pianificate un'azione in un momento specifico, altrimenti io posto ogni tanto per far andare avanti un po' e chiedo cosa fate.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...