Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Theo

Spoiler

Ogni anno l'archivio viene aggiornato per bene, per il resto tutti i cambiamenti sono annotati. I libri più vecchi sono stati aggiunti prima nel libro ma nella lista dell'anno corrente trovi tutti i libri, non solo i nuovi dell'anno.

Per quanto riesci a capirne sono catalogati per argomento, ma potrebbe essere che alcuni dei libri nuovi siano in posizioni sbagliate.

Inviato

Theo Dezgrazos

L'archivio è sostanzialmente inutile: credo che i libri non si trovino nelle sezioni corrette, soprattutto quelli nuovi. Dico ai miei compagni, prendendo quindi la mappa Direi di provare a cercare delle difese magiche, a questo punto.

Inviato

Felix Carabàs aka umano comune (felinide rodomonte)

"Va bene. Siamo nelle tue mani. Ma nel caso le trovassimo, avresti modo di disattivarle?" chiedo stando accanto a lui.

Inviato

Theo Dezgrazos

Sì, sono in grado di alterare la Trama e disattivarle. Spiego a Felix, pronunciando quindi una rapida formula per osservare le auree magiche nella biblioteca.

Master

Spoiler

Come già detto, Individuazione del magico. Ho Sapienza Magica +16 e Cercare +10 per eventuali sensori o trappole "meccaniche"

Inviato

Theo lancia il suo incantesimo e comincia ad esplorare la stanza. Trova presto un'aura magica di Trasmutazione di potere moderato provenire da uno degli scaffali. Un'altra aura di trasmutazione sembra situata all'ingresso. Continuando ad esaminare, trova un'aura di debole abiurazione attorno allo scrittoio ed una su un muro, proprio accanto ad un'aura di illusione.

Infine percepisce diverse auree magice, di diverse scuole, provenire da dietro una porta situata a sinistra da dove siete entrati.

Inviato (modificato)

Theo Dezgrazos

Ho trovato due possibili comparti segreti: il muro è coperto da un incanto protettivo e delle illusioni, mentre quella porta è piena di auree magiche. Concludo indicando una porta a sinistra dall'ingresso da cui abbiamo fatto irruzione, aggiungendo Per quanto ne sappiamo, quella sezione di muro potrebbe essere semplicemente un miraggio. Estraggo quindi degli attrezzi molto più raffinati dei precedenti: una bacchetta di vetro, delle boccette con delle polveri dagli strani colori e una piccola pietra con un simbolo di potere. Provo a disattivare le difese.

Master

Spoiler

Disattivare Congegni +12

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Inviato

Theo studia la situazione e, dopo aver esaminato il muro e la stanza con precisione, conclude che la trappola consiste in un incantesimo di allarme che scatta appena si supera il muro illusorio che si trova davanti a voi.

Theo quindi armeggia con i suoi attrezzi per cercare qualcosa che disattivi l'allarme magico, ma il suo tentativo fallisce.

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Hai per caso pronto un incantesimo per annullare gli effetti?" commento preoccupato di fronte ai vani tentativi di Theo di disattivare l'allarme magico. 

Inviato

Io sì. Interviene Morrigan.

Comincia a pronunciare un incantesimo ed allunga la mano verso il muro.

Quando finisce, il muro scompare, lasciando spazio ad uno stanzino con al centro un baule.

Anche l'allarme è scomparso. Annuncia Morrigan. Ma non per molto, questo deve essere un incantesimo permanente quindi tornerà attivo tra pochi minuti.

Inviato

"Controlliamo che non ci siano altre trappole od allarmi meccanici e poi vediamo di trovare la mappa più in fretta possibile." dico con fare più sicuro ora che l'ostacolo magico è stato superato. 

Spoiler

Test Percepire +6

Inviato

Theo Dezgrazos

Scuoto la testa dopo aver tentato di disattivare le trappole, sorridendo poi a Morrigan quando riesce a disattivare l'incanto con una delle sue preghiere. Zisanie, potresti fare da guardia alla porta? Presto dovremo fuggire, preferisco evitare altre sgradevoli sorprese. Dico alla hin, seguendo quindi Felix e Morrigan all'interno, osservando con attenzione la stanza segreta.

Master

Spoiler

Cercare +10 per eventuali trappole, posso trovare anche delle trappole magiche.

Inviato (modificato)

"Controlliamo anche il baule, meglio essere cauti." dico a Theo e Morrigan. 

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

Theo Dezgrazos

Annuisco a Felix, osservando poi il baule con lo stesso incanto usato poco fa.

Master

Spoiler

Cercare +10 sul baule e Individuazione del Magico con Sapienza Magica +16. In caso non ci sia nulla di sospetto, Disattivare Congegni +12

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Il baule non contiene trappole o incantesimi, ma è particolarmente ostico da scassinare. Theo fa molta attenzione ma un piccolo errore e quasi gli si rompono gli attrezzi.

Nonostante questo, riprende il lavoro e finalmente sentite il meccanismo entrare in posizione ed il baule si apre.

Dentro trovate diversi documenti sparsi alla rinfusa. Alcuni sembrano contratti con mercanti in altre parti del mondo, altre sono lettere da parte di diversi nobili e politici di Dawnstar, che sembrano promesse di favori. Infine trovate una mappa di quelle che sembrano effettivamente essere i cunicoli sotterranei di Dawnstar, includendo fogne e passaggi segreti.

Prendiamo quella e andiamo via prima che ci scoprano. Theo, riesci a chiudere a chiave il baule? Dice Morrigan, già andando via dallo stanzino.

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Prendiamo anche il resto. Potrebbe servirci per smascherare il marcio che c'è in questa città. Quando tornerà attivo l'incantesimo d'allarme tornerà attiva anche l'illusione del muro o ci sarà bisogno di crearla di nuovo? Ne sei in grado, Theo?" chiedo mentre inizio a prendere tutto dal baule e a metterlo nella mia borsa a tracolla. 

Inviato

Sospetto che anche l'illusione tornerà, se è permanente come penso. Altrimenti dovrebbero evocarla ogni giorno e sarebbe scomparsa comunque stanotte. Risponde Morrigan a Felix.

@tutti

Spoiler

Cosa avete con voi dove potete mettere i documenti?

Inviato

Theo Dezgrazos

Confermo le parole di Morrigan con un cenno del capo, aprendo il mio zaino davanti al baule. Mettete tutto qui dentro, così non avremo problemi a fuggire

Master

Spoiler

Ho uno Zainetto Pratico di Heward

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...