Athanatos Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 Qualcuno, ma non abbastanza. Non possiamo contarci. Ma conto sul fatto che ci saranno così tante persone che non ci faranno troppo caso a cercare ribelli. Ipotizza Jelad.
Pyros88 Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "E se si aspettassero questo vostro piano? Non sarebbe almeno il caso di sentire queste guardie per capire se il Pretore sta organizzando qualcosa durante la leva forzata? Semplice prudenza."
Athanatos Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 Jelad ci pensa su un attimo. Forse hai ragione, ma qualcosa va fatto in ogni caso. Cercherò di estrarre qualche informazione in più. Ma non me ne starò con le mani in mano se dovessero esserci rischi... a meno che non abbiate un piano migliore ovviamente! Chiede in tono leggermente sarcastico.
Ian Morgenvelt Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Inviato 18 Dicembre 2019 Theo Dezgrazos I Coltelli hanno deciso di rispondere all'annuncio del pretore con la forza: vogliono approfittarne per infiltrarsi tra le guardie e far scattare una rivolta dall'interno. Guardo i miei compagni con fare eloquente, per capire se siano pronti ad agire. Abbiamo un piano, in effetti. Ma prima dobbiamo confessarvi una cosa: vi abbiamo mentito. Dico a Jelad, continuando quindi a parlare per spiegare il significato delle mie parole Non siamo dei comuni cittadini: siamo i "ricercati", gli unici membri del gruppo di avventurieri rimasti in città. Questa storia è molto più di quello che potrebbe sembrare: non si tratta di semplici guerre tra nobili o di sete di potere. Un "male ancestrale" sta toccando le menti della città per corromperle e provare a distruggere Dawnstar. Il Pretore è un suo collaboratore, così come Naalhmen, probabilmente. Non possiamo lanciarci in un attacco suicida: faremmo solamente il suo gioco. Spiego al leader dei Coltelli. Voi siete una speranza per Dawnstar, un gruppo di persone animate da degli ideali sinceri e da un desiderio di giustizia. Ma da soli non potrete sconfiggere una creatura di tale potere. E questa non è certo una guerra che possiamo permetterci di perdere.
Pyros88 Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Inviato 18 Dicembre 2019 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Faccio cessare il travestimento del mio Cappello del Camuffamento e mi mostro per il felinide che sono. Finalmente, dopo tanto tempo, non di fronte ai miei compagni. Provo quasi un senso di liberazione.
Athanatos Inviato 19 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2019 L'uomo è colto alla sprovvista dalla vostra rivelazione. Non amiamo inganni e trucchi qui. Vi dice secco. Ed ora perché dovremmo credervi? Avete appena ammesso di mentirmi? Come so che non mi state mentendo ora? Il suo tono è irritato ma non ancora ostile.
Pyros88 Inviato 19 Dicembre 2019 Segnala Inviato 19 Dicembre 2019 (modificato) Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Abbiamo celato le nostre identità per capire se foste le persone giuste con cui collaborare e se foste mossi da ideali condivisibili e non per bieche mire di potere. Comprensibile no? E poi avremmo potuto continuare a nascondere le nostre identità o non consegnarvi la mappa che ci avete chiesto di prendere se davvero volessimo ostacolarla. Ora che crediamo nei vostri intenti e che possiate davvero aiutare Dawnstar, ci siamo palesati e vi stiamo rendendo partecipi di quali pericoli corra davvero la città e quale Male ci sia dietro.". Modificato 19 Dicembre 2019 da Pyros88
Athanatos Inviato 19 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2019 Capisco... ma badate a non fare scherzi. Vi terremmo d'occhio! Avvia Jelad dopo aver compreso la vostra posizione. Allora, ditemi di questo "male"... di che si tratta esattamente? Da dove viene e cosa vuole?
Pyros88 Inviato 19 Dicembre 2019 Segnala Inviato 19 Dicembre 2019 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Difficile dirlo. E' un uomo, o forse qualcosa di più, quello che le possiamo dire è che è di una malvagità inaudita. Il suo scopo è portare alla rovina Dawnstar, in ogni modo. Sembra quasi avercela a morte con la città ed è determinato come non mai. E' un abile manipolatore e fa uso anche di agenti demoniaci come una succube con cui abbiamo avuto a che fare fuori città, è stata lei ad uccidere l'elfa maga al servizio di Killimbert prima che potessimo interrogarla a dovere dopo averla catturata. Siamo comunque riusciti a risalir ad un commercio illegale di manufatti magici che stavano venendo stipati nelle rovine di un tempio nella foresta ed il cui potere arcano volevano accumulare per creare una sorta di bomba di magia. Per fortuna li abbiamo fermati in tempo. Il Pretore è sicuramente un suo burattino, anche se non sappiamo bene in che modo. Sappiamo anche che il maggiordomo di Naahlmen è in combutta con lui ed ha circuito o forse irretito il giovane mercante fino al punto da farlo rivoltare contro di noi ed imbastire quelle accuse false e quel processo costruito per toglierci di mezzo una volta per tutte. Siamo sicuri che la deriva tirannica di Pollingrat sia un'altra mossa di questo Oscuro per distruggere Dawnstar. Per questo vi mettiamo in guardia e vi invitiamo a fare la massima attenzione. Egli, o forse esso, è astuto e subdolo, le sue trame si sono infiltrate come un'erbaccia infestante sempre più in profondità fino a soffocare la città."
Athanatos Inviato 19 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2019 Mhhh... Fa Jelad, riflessivo. La vostra storia sembra molto strana, ma le ultime azioni di Pollingart sono state sempre più insolite ed ora attacca il culto di Mask... Se questo maggiordomo è con lui potremmo provare a catturarlo e farci dire cosa sa. Altrimenti... se è come dite questo tizio sembra avercela molto con voi. Si potrebbe provare ad organizzare una trappola. Jelad sembra improvvisare idea, è chiaro che non ha nessun piano.
Pyros88 Inviato 19 Dicembre 2019 Segnala Inviato 19 Dicembre 2019 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Pur di mettere i bastoni fra le ruote a questo Oscuro ed ai suoi potenti alleati fra i ricchi e notabili della città, siamo stati costretti a prendere contatto perfino con il Culto di Mask. Per quanto malvagi almeno loro miravano ad un certo ordine e preservazione dello status quo, cosa comunque migliore rispetto alla distruzione di Dawnstar. Anche se ci sarebbe poi piaciuto togliere di mezzo anche loro una volta finito con l'Oscuro e rendere Dawnstar una città davvero libera. Ad ogni modo il Culto di Mask può aver accusato un colpo, ma è probabile che non sia stato debellato, di sicuro fra i prigionieri in piazza non c'era il loro capo. Pur di salvare Dawnstar sareste capaci di collaborare con loro o è qualcosa che non volete assolutamente prendere in considerazione?".
Athanatos Inviato 20 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2019 Allearsi con il culto di Mask? Chiede Jelad, non credendo alle parole di Felix. Loro sono parte del sistema, parte del problema, parte del nemico! Ancora mi portate solo la vostra parola su questo "male" ed ora mi chiedete di allearmi con il nemico? Dopo questo scatto d'ira, sembra rifletterci un po' di più. Ma, in effetti, il pretore ha mosso contro di loro. Sicuramente vorranno vendicarsi... e anche se fosse? Come sperate di trovarli? Se fossero così facili da scovare Pollingart li avrebbe già presi tutti, no?
Pyros88 Inviato 20 Dicembre 2019 Segnala Inviato 20 Dicembre 2019 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Come vi ho detto, sarebbe solo temporaneo, contro un nemico comune. Un nemico ben peggiore della oligarchia dei mercanti che opprime questa città. Una volta finito tutto cercheremo di sbarazzarsi anche del Culto, ma ora la priorità è un'altra." "Conosciamo un contatto, mi pare che non fosse fra i prigionieri, controlleremo. Ed in caso organizzeremo un incontro, va bene?"
Athanatos Inviato 20 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2019 Non qui. Non possiamo rischiare di rivelare la nostra posizione al culto. Dice secco, finalmente accettando l'offerta. Ma abbiamo comunque bisogno di preparare un piano, non ho intenzione di aspettare i loro capricci prima di decidere il da farsi.
Ian Morgenvelt Inviato 20 Dicembre 2019 Segnala Inviato 20 Dicembre 2019 Theo Dezgrazos Ascolto interessato il dibattito tra Felix e Jelad: il leader dei Coltelli ha ancora dei sospetti e dei dubbi, ma sembra convincersi del nostro piano. Abbiamo pensato la stessa cosa: l'unico modo per trovare questo essere è prendere uno dei suoi tirapiedi. Il Pretore o, ancora meglio, il maggiordomo di Naalhmen. E avevamo pensato di radunare più alleati possibili, persone che siano sinceramente votate al bene di questa città, come voi, o altre unite dalla necessità, come il culto di Mask. Proveremo a contattare un circolo druidico che ha combattuto al nostro fianco in passato e vorremmo contattare altre persone fidate a Dawnstar, uomini che probabilmente avete indicato come nemici del popolo in passato. Spiego all'uomo, rivelando l'altro punto scottante della discussione. Ovviamente vorremmo avere la vostra approvazione. Siete stati i primi a rispondere al nostro invito, è giusto che siate voi a dettare le condizioni. Aggiungo diplomatico, rivelando quindi i nomi Si tratterebbe di un mercante minore, una persona ben diversa dai suoi colleghi, a quanto ho avuto modo di vedere, e di un sergente delle Guardie, un uomo rigoroso, quasi testardo... Ma che ama Dawnstar e il suo bene. Nella nuova città dovrà esserci spazio per tutti, a mio parere.
Pippomaster92 Inviato 20 Dicembre 2019 Segnala Inviato 20 Dicembre 2019 Zisanie Non conosco le persone nominate da Theo, ma se lui si fida di loro, allora lo faccio anche io. "Meglio un amico in più che uno in meno. E poi se siamo tutti uniti possiamo fare molto meglio, fare più cose!"
Athanatos Inviato 20 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2019 Il sergente potrebbe essere utile per organizzare l'infiltrazione. Ma che cosa farebbe per noi questo mercante minore? Chiede Jelad. E sì, ci sarà spazio per tutti nella nuova città... dopo che i torti della vecchia città verranno giustamente puniti. Avvisa il ribelle.
Ian Morgenvelt Inviato 21 Dicembre 2019 Segnala Inviato 21 Dicembre 2019 Theo Dezgrazos Potrebbe lavorare dall'interno per isolare Naalhmen, oltre a cercare altri persone intenzionate a lavorare per cambiare Dawnstar in meglio. In questo momento siamo "un pessimo affare", come direbbero i mercanti, nessuno si unirebbe a noi per convenienza. Spiego a Jelad, sperando con tutto me stesso di aver fatto la scelta giusta: non vorrei consegnare la città ad un altro folle.
Pyros88 Inviato 21 Dicembre 2019 Segnala Inviato 21 Dicembre 2019 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Il Sergente non commettere be mai nulla di illegale, nemmeno per il bene della città. È ligio alla Legge per ideale. Ma son o sicuro che qualora gli consegnassimo le prove di misfatti compiuti perseguire be chiunque, anche il Pretore. Seppur ora il suo ruolo tirannico lo ponga facilmente al di sopra della legge." commento per chiarire.
Athanatos Inviato 21 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2019 (modificato) Jelad annuisce poco convinto alle parole di Theo, è chiaro che non gli piace l'idea di collaborare con un mercante. Ed avete queste prove di misfatti? Niente che riguarda il vostro misterioso "male" immagino? Chiede a Felix. Modificato 21 Dicembre 2019 da Athanatos
Messaggio consigliato