Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Theo Dezgrazos

Dovrebbe funzionare a contatto, stando alle mie conoscenze. Sussurro a Felix prima di pronunciare una parola di potere, ammantandoci con un velo illusorio che ci copra alla vista delle guardie. Direi di andare verso le camere: presumibilmente Elframb sarà lì.

Master

Spoiler

Come scritto nel post precedente, bevo l'antitossina. Lancio poi Sfera di Invisibilità, rendendo invisibili tutti quelli a 3 m da me. 

• Mi piace 1
Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Annuico alle parole del giovane investigatore e lo seguo beneficiando delle sue arti che ci permettono come a casa di Killimbert di muoverci invisibili. Almeno giocheremo ala pari con i duergar. Speriamo di non scontrarci inavvertitamente proprio con loro. 

Inviato

Andate verso le camere, passando per il teatro. Questa è una stanza molto simile al salone, ma la parete che da su giardino contiene un palco circolare. La porta davanti a voi va direttamente verso quella che potrebbe essere la camera principale. La porta è chiusa e potrebbe non aprirsi dall'esterno.

Inviato

Theo Dezgrazos

Lasciamo perdere la stanza principale: lì dormiranno Naahlmen o sua madre. Avete mai visto dove siano gli alloggi della servitù? Chiedo sussurrando a Felix e Ithilme, parlando poi allo spadaccino E questo è decisamente il momento di attivare la bacchetta. 

Inviato

Usate la bacchetta di protezione dal male per rendervi più resistenti contro eventuali attacchi mentali di questo misterioso nemico. Protetti da questo incanto, non resta che proseguire.

@tutti

Spoiler

Nessuno di voi è al corrente di dove siano le stanze dei servitori, però notate come nella mappa di Pemir due camere sole sono state individuate ed entrambe sono molto grandi. Invece la parte nord non è stata esplorata.

Inviato (modificato)

"In realtà direi che le cose o persone importanti vanno in alto. Quelle senza valore o da tenere segrete e lontane vanno sotto terra. Comunque Elframb non è un semplice membro della servitù, è il maggiordomo. Penso avrà una camera di dimensioni ragguardevoli e sicuramente privata, non in comune come quella del resto della servitù; probabilmente accanto a Naahlmen per servirlo meglio, oltre che controllarlo ovviamente."

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

"Forse le stanze più grandi sono quelle di Naahlmen ed Elframb." sussurro al gruppo. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

Non credo, però, che sia in una camera di simili dimensioni: non affiderei la camera padronale al maggiordomo. Io andrei verso l'ala nord: a quanto ci ha detto Pemir era la più protetta, quindi è plausibile che lo "schiavo" dell'Oscuro alloggi lì.

Inviato

Andate verso nord, sfruttando l'invisibilità per passare senza rischi nel giardino. Nella  zona nord vedete altre due camere che sembrano vuote, forse dedicate ad ospiti. Più avanti trovate un corridoio con molte camere, stavolta le porte sono molto più vicine tra loro, probabilmente le camere qui sono più piccole. Anche il corridoio non è altrettanto decorato come il resto della casa.

Inviato

Theo Dezgrazos

È in una di queste camere: il resto della casa è stato esplorato e le uniche camere sono padronali. Dico ai miei compagni, parlando poi alla hin Zisanie, potresti provare a cercare delle auree maligne? Se non erro, eri stata in grado di percepire l'influenza dell'Oscuro su Elframb. 

Inviato

Zisanie cerca di percepire auree malvagie ma ancora una volta rimanete sorpresi. Poiché pare che tutte le stanze emanano l'aura oscura che è segno dell'influenza del vostro nemico. Pemir aveva ragione. Dice Ithilme. Tutti i servitori sono sotto il controllo dell'oscuro.

Inviato

"Non ci resta che scoprire in quale porta, di celi Elframb. A te l'onore." dico a Theo alludendo ovviamente alle sue capacità non propriamente legali con i grimaldelli.

Inviato

Theo Dezgrazos

Mi ero illuso che Elframb emanasse un'aura più forte, ma sono stato sciocco. Con vero piacere. Rispondo a Felix estraendo i miei ferri, avvicinandomi alla prima porta per controllarla.

Master

Spoiler

Aprire Serrature +9 per aprire eventuali porte chiuse

Inviato

Theo è un maestro in quest'arte e riesce ad aprire la prima porta in completo silenzio. Dentro trovate una stanza vuota. In particolare notate come oltre ad un letto semplice sono stati ammassati quattro giacigli di taglia nanica. La stanza non è fatta per ospitare così tante persone e chiaramente i giacigli sono anomali rispetto alla concezione originale.

Con la seconda porta avete più fortuna. Trovate una stanza simile a quella precedente ma senza giacigli. Nel letto dorme ignaro Elframb, il maggiordomo della casa.

Inviato

Theo Dezgrazos

Siamo stati fortunati: dopo una prima stanza stipata con dei giacigli di dimensioni naniche, che suppongo appartengano ai duergar, troviamo immediatamente la camera di Elframb. Mi guardo intorno insospettito e pronuncio un incanto in cerca di auree incantate, facendo segno ai miei compagni di fermarsi. È tutto troppo semplice

Master

Spoiler

Cercare +10 per trovare delle trappole. Lancio poi Individuazione del Magico, ho Sapienza Magica +16

• Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...