Athanatos Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2020 Ed è così che partite, forse per l'ultima volta, verso la casa di Naalhmen. Molto di questo piano non dipende da voi, ma avete organizzato a lungo la parte dei coltelli del popolo e vi dovete fidare che andrà esattamente come progettato. Ma ora non è il momento di pensare a questo, ora l'unica cosa da pensare è la vostra parte, possibilmente la più difficile di tutte. Andare faccia a faccia con il mind flayer che ha piagato le vostre vite e tutta Dawnstar per settimane ormai. Decidete di prepararvi per ogni evenienza, usando sia invisibilità, che silenzio, che protezione magica. Siete praticamente dei fantasmi e così riuscite ad entrare nel giardino indisturbati. Quando entrate trovate una cosa diversa da ieri. Infatti tutte le porte e finestre che danno sul giardino sono state sbarrate. Possibile che abbiamo scoperto che siete venuti da qui? Chiede Morrigan, tenendosi vicina a Theo per evitare che la sua voce venga sentita da altri oltre a voi. Cosa facciamo?
Pyros88 Inviato 27 Febbraio 2020 Segnala Inviato 27 Febbraio 2020 (modificato) Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Direi che possiamo dire addio ad un approccio furtivo. Dovremo fare affidamento sulla vostra bruta. Potrebbe non essere più nemmeno qui, a dire il vero e questo essere solo un diversivo per tenerci impegnati." dico a Morrigan e gli altri. Modificato 29 Febbraio 2020 da Pyros88
Ian Morgenvelt Inviato 27 Febbraio 2020 Segnala Inviato 27 Febbraio 2020 Theo Dezgrazos Grazie ai miei incantesimi superiamo il muro senza attirare l'attenzione, ma ci aspetta una sorpresa: le porte e le finestre che danno sul giardino sono state sbarrate. Non credo che siano fuggiti. Il nostro nemico sta cercando qualcosa qui dentro... Altrimenti non avrebbe preparato tutte queste difese. Rispondo a Felix, scrutando gli ingressi. Posso creare delle illusioni per attirare la loro attenzione altrove, il mio incantesimo dovrebbe bloccare il suono dello sfondamento.
Athanatos Inviato 28 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2020 Dove andiamo, verso le camere? Chiede Ithilme. Io posso provare a sfondare la porta, testarne le difese. Propone Kol.
Pyros88 Inviato 28 Febbraio 2020 Segnala Inviato 28 Febbraio 2020 (modificato) Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Direi di colpire dritti al teatro dove sta rintanata la creatura. Anche se converrebbe perlomeno prima ripulire il luogo dai duergar. Non vorrei che ci arrivassero alle spalle proprio mentre affrontiamo il mind flyer. Stesso dicasi se incontrassimo Specter." Modificato 29 Febbraio 2020 da Pyros88
Ian Morgenvelt Inviato 29 Febbraio 2020 Segnala Inviato 29 Febbraio 2020 Theo Dezgrazos Iniziamo a sbarazzarci dei duergar. Dico approvando il piano di Felix, facendo un cenno d'assenso a Kosef. Poi ci muoveremo verso il teatro. Presumibilmente l'humber hulk e l'imp ci raggiungeranno appena inizieremo ad attaccare il loro padrone. Concludo prima di formulare un incantesimo che mi permetta di individuare il fastidioso diavolo, così da evitare sorprese inattese. Master Spoiler Lancio Vedere Invisibilità
Athanatos Inviato 29 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2020 Ma dove li troviamo? L'altra sera erano in giro per la casa, andiamo a caso finché non li becchiamo? Chiede Ithilme, ricordandovi che sapete esattamente dove trovarli.
Ian Morgenvelt Inviato 1 Marzo 2020 Segnala Inviato 1 Marzo 2020 Theo Dezgrazos Le loro camere erano nell'ala dedicata ai servitori: potremmo trovarne alcuni intenti a riposarsi. Propongo a Ithilme, aggiungendo Possiamo sempre spostarci verso il teatro in caso non dovessimo riuscire a trovarli.
Athanatos Inviato 1 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2020 Vi avvicinate all'ala dei servitori ed usate il silenzio per permettere a Kol di forzare la porta. Nessuno, visibile od invisibile, sembra esserci nel corridoio e notare la porta aprirsi. Sfortunatamente quando andate a cercare nelle camere dei duergar le vedete vuote anche stanotte. Che dormano di giorno? Si chiede Arken.
Pyros88 Inviato 1 Marzo 2020 Segnala Inviato 1 Marzo 2020 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Ma piuttosto come mai nessuno era nella sala e si accorto della porta che veniva sfondata? Rumore o no avrebbero dovuto accoegersene se non subito, poco dopo almeno. Eppure n9n mi pare ci sia fermento da psrte loro nel cercarci. È strano. Dieigiamoci nella stanza di Naalhmen, vorrei assicurarmi che almeno lui non intervenga e n9n si sia costretti a fargli del male."
Ian Morgenvelt Inviato 2 Marzo 2020 Segnala Inviato 2 Marzo 2020 Theo Dezgrazos Non lo escluderei, trattandosi di creature del Sottosuolo. Rispondo ad Arken, alzando le spalle dopo le parole di Felix. Questa casa non mi convince dall'altro giorno. Ma andiamo verso le stanze di Naalhmen, così potrò provare ad addormentarmi con la mia magia.
Athanatos Inviato 3 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2020 Sfondate anche la porta del teatro e ancora non sembra nessuno abbia notato nulla. Ma Theo si accorge subito che non è come sembrava all'inizio. Sul palco del teatro, infatti, ci sono quattro duergar armati di balestre e invisibili, che osservano la porta aperta in attesa che qualcuno entri. Pare che, nonostante siano invisibili, non abbiano le capacità di vedere voi invisibili. Se non aveste preso le dovute precauzioni, ora sareste finiti nella loro trappola.
Ian Morgenvelt Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Inviato 4 Marzo 2020 Theo Dezgrazos Come sospettavamo, il teatro è più controllato: ci sono infatti quattro duergar invisibili armati di balestra, pronti a sparare al minimo movimento. Sono in quattro, sono sul palco. Dico ai miei compagni, indicandoli a beneficio di tutti. Procedere verso le camere è improponibile: dobbiamo almeno liberarci di loro. Non ci hanno visti, abbiamo ancora un vantaggio.
Pyros88 Inviato 7 Marzo 2020 Segnala Inviato 7 Marzo 2020 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Ma noi come faremo a vederli ed allo stesso tempo non lasciare a loro la prima mossa? Qualcuno di voi vuole provare un attacco magico ad area?" dico guardando i miei compagni dotati di poteri magici o divini, a differenza mia.
Ian Morgenvelt Inviato 9 Marzo 2020 Segnala Inviato 9 Marzo 2020 Theo Dezgrazos Posso renderli visibili e accecarli, così eviteremmo eventuali attacchi. Suggerisco dopo il dubbio di Felix.
Athanatos Inviato 9 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2020 Mentre voi perdete tempo a discutere il da farsi, i nani si guardano confusi ed uno di loro si avvicina lentamente alla porta aperta per vedere dall'altra parte.
Ian Morgenvelt Inviato 10 Marzo 2020 Segnala Inviato 10 Marzo 2020 Theo Dezgrazos I nani non attendono oltre e uno di loro si avvicina alla porta. Io penso agli altri, voi occupatevi di quello che sta venendo a controllarci. Dico dopo aver avvisato i miei compagni, riferendomi al composto alchemico che abbiamo acquistato. Master Spoiler Theo lancia Polvere Luccicante cercando di prendere più balestrieri possibile. È un'esplosione con raggio di 3m, che elimina l'invisibilità e rende Accecati per 7 round (TS Volontà CD 18 per non subire il secondo effetto).
Athanatos Inviato 10 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2020 Theo lancia una polvere luccicante, accecando due dei tre guerrieri sul palco. Invece gli altri rivelano il quarto nano, che si volta verso Theo, ora reso visibile. @dadi Spoiler Duergar tirano ts volontà: superato, fallito, fallito. @iniziativa Spoiler Felix 1d20+5 = 19+5 = 24 - invisibile Ithilme 1d20+7 = 14+7 = 21 - invisibile Theo 1d20+2 = 19+2 = 21 Kosef 1d20+3 = 17+3 = 20 - invisibile Arken 1d20+5 = 14+5 = 19 - invisibile Morrigan 1d20+0 = 17 - invisibile Zisanie 1d20+4 = 12+4 = 16 - invisibile duergar 1 duergar 2 duergar 3 duergar 4
Pyros88 Inviato 10 Marzo 2020 Segnala Inviato 10 Marzo 2020 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Voi andate verso il gruppo. Io mi occupo di questo." dico ai miei compagni. Rapido mi muovo verso il duergar avvicinatosi a noi e lo colpisco con lo stocco godendo ancora del vantaggio di non essere visibile Spoiler Movimento standard fino al duerger (carica se necessario) Attacco Furtivo: TxC +13+2 (nego Bonus Dex alla CA), critico 15-20x2, danno 5d6+1+4 CA 19 (DR 2)
Athanatos Inviato 10 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2020 Felix corre verso il primo dei nani, infilzandolo alle spalle. Solo grazie alla buona armatura sembra che il nemico non muoia. Ithilme, invece, tira un dardo verso il duergar che non era accecato sul palco, prendendolo sulla gamba e facendolo urlare di dolore e sorpresa a vedervi apparire uno dopo l'altro. @dadi Spoiler Felix attacca duergar 1: 1d20+15 = 8+15 = 23 colpito. Danni: 5d6+5 = 14+5 = 19 - 2 RD = 17. Ithilme attacca duergar 2: 1d20+9 = 11+9 = 20 colpito. Danni: 1d10+1d6 = 11 - 2 RD = 9. @iniziativa Spoiler Felix Ithilme Theo Kosef - invisibile Arken - invisibile Morrigan - invisibile Zisanie - invisibile duergar 1 - 17 danni duergar 2 - 9 danni duergar 3 - accecato duergar 4 - accecato
Messaggio consigliato