Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ed è così che partite, forse per l'ultima volta, verso la casa di Naalhmen. Molto di questo piano non dipende da voi, ma avete organizzato a lungo la parte dei coltelli del popolo e vi dovete fidare che andrà esattamente come progettato.

Ma ora non è il momento di pensare a questo, ora l'unica cosa da pensare è la vostra parte, possibilmente la più difficile di tutte. Andare faccia a faccia con il mind flayer che ha piagato le vostre vite e tutta Dawnstar per settimane ormai.

Decidete di prepararvi per ogni evenienza, usando sia invisibilità, che silenzio, che protezione magica. Siete praticamente dei fantasmi e così riuscite ad entrare nel giardino indisturbati. Quando entrate trovate una cosa diversa da ieri. Infatti tutte le porte e finestre che danno sul giardino sono state sbarrate.

Possibile che abbiamo scoperto che siete venuti da qui? Chiede Morrigan, tenendosi vicina a Theo per evitare che la sua voce venga sentita da altri oltre a voi.

Cosa facciamo?


Inviato (modificato)

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Direi che possiamo dire addio ad un approccio furtivo. Dovremo fare affidamento sulla vostra bruta. Potrebbe non essere più nemmeno qui, a dire il vero e questo essere solo un diversivo per tenerci impegnati." dico a Morrigan e gli altri. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

Grazie ai miei incantesimi superiamo il muro senza attirare l'attenzione, ma ci aspetta una sorpresa: le porte e le finestre che danno sul giardino sono state sbarrate. Non credo che siano fuggiti. Il nostro nemico sta cercando qualcosa qui dentro... Altrimenti non avrebbe preparato tutte queste difese. Rispondo a Felix, scrutando gli ingressi. Posso creare delle illusioni per attirare la loro attenzione altrove, il mio incantesimo dovrebbe bloccare il suono dello sfondamento.

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Direi di colpire dritti al teatro dove sta rintanata la creatura. Anche se converrebbe perlomeno prima ripulire il luogo dai duergar. Non vorrei che ci arrivassero alle spalle proprio mentre affrontiamo il mind flyer. Stesso dicasi se incontrassimo Specter."

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

Iniziamo a sbarazzarci dei duergar. Dico approvando il piano di Felix, facendo un cenno d'assenso a Kosef. Poi ci muoveremo verso il teatro. Presumibilmente l'humber hulk e l'imp ci raggiungeranno appena inizieremo ad attaccare il loro padrone. Concludo prima di formulare un incantesimo che mi permetta di individuare il fastidioso diavolo, così da evitare sorprese inattese.

Master

Spoiler

Lancio Vedere Invisibilità

 

Inviato

Theo Dezgrazos

Le loro camere erano nell'ala dedicata ai servitori: potremmo trovarne alcuni intenti a riposarsi. Propongo a Ithilme, aggiungendo Possiamo sempre spostarci verso il teatro in caso non dovessimo riuscire a trovarli. 

Inviato

Vi avvicinate all'ala dei servitori ed usate il silenzio per permettere a Kol di forzare la porta. Nessuno, visibile od invisibile, sembra esserci nel corridoio e notare la porta aprirsi.

Sfortunatamente quando andate a cercare nelle camere dei duergar le vedete vuote anche stanotte. Che dormano di giorno? Si chiede Arken.

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Ma piuttosto come mai nessuno era nella sala e si accorto della porta che veniva sfondata? Rumore o no avrebbero dovuto accoegersene se non subito, poco dopo almeno. Eppure n9n mi pare ci sia fermento da psrte loro nel cercarci. È strano. Dieigiamoci nella stanza di Naalhmen, vorrei assicurarmi che almeno lui non intervenga e n9n si sia costretti a fargli del male."

Inviato

Theo Dezgrazos

Non lo escluderei, trattandosi di creature del Sottosuolo. Rispondo ad Arken, alzando le spalle dopo le parole di Felix. Questa casa non mi convince dall'altro giorno. Ma andiamo verso le stanze di Naalhmen, così potrò provare ad addormentarmi con la mia magia. 

Inviato

Sfondate anche la porta del teatro e ancora non sembra nessuno abbia notato nulla. Ma Theo si accorge subito che non è come sembrava all'inizio. Sul palco del teatro, infatti, ci sono quattro duergar armati di balestre e invisibili, che osservano la porta aperta in attesa che qualcuno entri.

Pare che, nonostante siano invisibili, non abbiano le capacità di vedere voi invisibili.

Se non aveste preso le dovute precauzioni, ora sareste finiti nella loro trappola.

Inviato

Theo Dezgrazos

Come sospettavamo, il teatro è più controllato: ci sono infatti quattro duergar invisibili armati di balestra, pronti a sparare al minimo movimento. Sono in quattro, sono sul palco. Dico ai miei compagni, indicandoli a beneficio di tutti. Procedere verso le camere è improponibile: dobbiamo almeno liberarci di loro. Non ci hanno visti, abbiamo ancora un vantaggio.

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Ma noi come faremo a vederli ed allo stesso tempo non lasciare a loro la prima mossa? Qualcuno di voi vuole provare un attacco magico ad area?" dico guardando i miei compagni dotati di poteri magici o divini, a differenza mia.

Inviato

Theo Dezgrazos

I nani non attendono oltre e uno di loro si avvicina alla porta. Io penso agli altri, voi occupatevi di quello che sta venendo a controllarci. Dico dopo aver avvisato i miei compagni, riferendomi al composto alchemico che abbiamo acquistato. 

Master

Spoiler

Theo lancia Polvere Luccicante cercando di prendere più balestrieri possibile. È un'esplosione con raggio di 3m, che elimina l'invisibilità e rende Accecati per 7 round (TS Volontà CD 18 per non subire il secondo effetto). 

 

Inviato

Theo lancia una polvere luccicante, accecando due dei tre guerrieri sul palco.

Invece gli altri rivelano il quarto nano, che si volta verso Theo, ora reso visibile.

@dadi

Spoiler

Duergar tirano ts volontà: superato, fallito, fallito.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix 1d20+5 = 19+5 = 24 - invisibile
  • Ithilme 1d20+7 = 14+7 = 21 - invisibile
  • Theo 1d20+2 = 19+2 = 21
  • Kosef 1d20+3 = 17+3 = 20 - invisibile
  • Arken 1d20+5 = 14+5 = 19 - invisibile
  • Morrigan 1d20+0 = 17 - invisibile
  • Zisanie 1d20+4 = 12+4 = 16 - invisibile
  • duergar 1
  • duergar 2
  • duergar 3
  • duergar 4

 

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Voi andate verso il gruppo. Io mi occupo di questo." dico ai miei compagni. Rapido mi muovo verso il duergar avvicinatosi a noi e lo colpisco con lo stocco godendo ancora del vantaggio di non essere visibile

Spoiler

 

Movimento standard fino al duerger (carica se necessario) 

Attacco Furtivo: TxC +13+2 (nego Bonus Dex alla CA), critico 15-20x2, danno 5d6+1+4

CA 19 (DR 2)

 

 

Inviato

Felix corre verso il primo dei nani, infilzandolo alle spalle. Solo grazie alla buona armatura sembra che il nemico non muoia.

Ithilme, invece, tira un dardo verso il duergar che non era accecato sul palco, prendendolo sulla gamba e facendolo urlare di dolore e sorpresa a vedervi apparire uno dopo l'altro.

@dadi

Spoiler

Felix attacca duergar 1: 1d20+15 = 8+15 = 23 colpito. Danni: 5d6+5 = 14+5 = 19 - 2 RD = 17.

Ithilme attacca duergar 2: 1d20+9 = 11+9 = 20 colpito. Danni: 1d10+1d6 = 11 - 2 RD = 9.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • Ithilme
  • Theo
  • Kosef - invisibile
  • Arken - invisibile
  • Morrigan - invisibile
  • Zisanie - invisibile
  • duergar 1 - 17 danni
  • duergar 2  - 9 danni
  • duergar 3 - accecato
  • duergar 4 - accecato

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...