Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vado io. Dice Kosef. Posso resistere a qualunque cosa c'è sotto se ci sono problemi. Il monaco si fa crescere con il suo potere psionico e scende verso il lago, poi si lega una corda e si mette a nuotare dentro.

Il monaco esplora per qualche minuto, poi torna su.

Non c'è niente, ma l'acqua è buona. Se si sono accampati qua vicino, qui deve essere dove si riforniscono da bere.

Inviato

Anche se fosse, qualunque traccia abbiamo seguito sembra essersi fermata da qualche parte in questa galleria per poi sparire. A meno che non voli, cammini sulle pareti o si teletrasporti, quello che abbiamo seguito non è più tornato indietro da qui. Dice Arken.

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"E siete sicuri che non si sia reso invisibile? Una possibilità simile ed un incanto di levitazione gli permetterebbero di muoversi senza più lasciare tracce." dico agli altri preoccupato e riflettendo sulla faccenda.

Inviato

Theo Dezgrazos

L'invisibilità non copre le tracce. Senza contare che, al momento, sono in grado di individuare creature coperte da simili incantesimi. Spiego a Felix prima di guardare i due sacerdoti Potreste provare a cercare tracce magiche residue, per essere sicuri? Io proverò a trovare degli eventuali passaggi segreti.

Master

Spoiler

Lancio Individuazione delle Porte Segrete, scandagliando la stanza.

Inviato

Avete avuto diverse intuizioni oggi e proprio quando stavate per arrendervi, a Theo viene in mente l'idea vincente.

Il suo incantesimo gli rivela una porta celata nella roccia. Il lavoro è molto buono, quasi autentico, ma ora che la magia lo ha rivelato notate i contorni quadrati e la fessura nascosta che permette di aprirsi.

Maledizione. Sussurra Morrigan. Siamo stati qui a parlare tutto questo tempo, chissà se c'era qualcuno in ascolto dall'altra parte.

Inviato

"Non pensiamoci e vediamo di inseguirlo e raggiungerlo." dico agli altri spingendomi in avanti non appena la porta viene aperta-

Inviato

Theo Dezgrazos

L'incanto mi fornisce la risposta che cercavo, facendomi però imprecare. Se solo ci avessi pensato prima... Speriamo solo che non abbia ottenuto troppo vantaggio... Annuisco a Felix ed entro nella porta al suo seguito, pronunciando nuovamente la formula per individuare le creature invisibili appena dovesse terminare.

Inviato

Riuscite ad aprire la porta da fuori, ma succede qualcosa di inaspettato. Notate troppo tardi che una corda legata dietro la porta viene tirata ed una boccetta di vetro cade a terra. In questo stesso instante una nuvola acida si alza attorno a voi.

Ci hanno trovato! Tirate! Sentite una voce urlare, ma non riuscite a vedere per colpa della nuvola d'acido che vi circonda.

Dardi saettano nella vostra direzione e sia Theo che Felix vengono colpiti da uno di essi. Intanto il problema più immediato è la nube d'acido che non accenna a svanire. Arken decide di indietreggiare per non respirare più quella nuvola tossica.

@dadi

Spoiler

Danni nuvola acida:

Theo: 6

Zisanie: 8

Felix: 5

Arken: 11

Kosef: 8

Morrigan: 12

Qualcuno tira alla cieca verso di voi:

Uno colpisce Felix: 8-2RD = 6 danni

Uno colpisce Theo: 6-2RD = 4 danni

Arken danni acido: 7

Zisanie danni acido: 4

@iniziativa

Spoiler
  • Arken - 18 danni
  • Zisanie - 12 danni
  • nemici
  • Kosef -  13 danni
  • nemici
  • Felix - 11 danni
  • Morrigan -  14 danni
  • nemici
  • Theo - 10 danni

tocca a @Pippomaster92, per questa battaglia provo a taggarvi nell'ordine di iniziativa per ottimizzare l'uso delle notifiche.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Zisanie

"Ah! Brucia!" dico allarmata. Restare dove sono è pericoloso perché potrei soffocare in quello strano fumo. Ma poi mi rendo conto che chi ci attacca deve trovarsi in un luogo dove il fumo acido non c'è. Visto che siamo sottoterra mi faccio spuntare alucce da pipistrello e voli verso l'intero della stanza...e il suo soffitto.

DM

Spoiler

Terzo uso di Animal Devotion.

Appena sono dentro e ci vedo provo a descrivere la situazione agli altri

Inviato

Zisanie avanza invece di arretrare, rivelando che l'acido non si sente più nell'aria già a pochi metri oltre la porta. Inoltre l'halfling scopre cosa vi aspetta dall'altra parte.

Di fronte a voi c'è un piccolo e stretto corridoio che apre ad una grande stanza spoglia, da essa la grotta si dirama in tutte le direzioni, ospitando brande, stanze chiuse da porte ed altre cose che da qui non vedete.

Al centro della stanza grande ci sono cinque duergar armati di balestre e con armi da mischia di ricambio, similmente a come vi avevano accolto alla casa di Naalhmen.

I primi dardi già saettano verso Zisanie, ma li evita entrambi. Kosef raggiunge la piccola paladina e cresce di dimensioni, similmente come sanno fare anche i duergar, pronto a scatenare la sua furia.

Due altri dardi volano verso di lui, ma mancano anch'essi.

Andate, vi raggiungo dopo. Rassicura Arken, vedendo che avete deciso di andare contro i nemici invece che indietreggiare come aveva fatto lui.

@dadi

Spoiler

Duergar attaccano Zisanie: mancata, mancata.

Kosef acido: 8 danni.

Felix acido: 4 danni

@iniziativa

Spoiler
  • Arken - 18 danni
  • Zisanie - 12 danni
  • duergar 1
  • duergar 2
  • Kosef -  21 danni
  • duergar 3
  • duergar 4
  • Felix - 15 danni
  • Morrigan -  14 danni
  • duergar 4
  • Theo - 10 danni

Tocca a @Pyros88

Inviato

Nonmi aspettavo proprio una trappola, sarri dovuto essere meno precipitoso. Ma forse è tutta questa situazione a costringerci ad agire in fretta con il rischio di essere avventati. La nube acida mi corrode il pelo e mi brucia e la gola, butto fuori tutto e trattengo il respiro a polmoni vuoti. Avanzo ad occhi chiusi finché non sento che la sensazione corrosiva si attenua, un dardo mi ha preso, ma l'armatura lo ha bloccato lasciandomi più che altro un fastidioso indolenzimento alla spalla. Noto i duergar e mi fiondo su uno stocco in mano come sempre. 

Inviato

Felix e Morrigan raggiungono gli altri dall'altra parte della nube acida.

Un ultimo dardo vola verso Kosef, ma anche questo non va a segno.

@dadi

Spoiler

Morrigan acido: 12 danni.

duergar 4 attacca Kosef: mancato.

Theo acido: 5 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Arken - 18 danni
  • Zisanie - 12 danni
  • duergar 1
  • duergar 2
  • Kosef -  21 danni
  • duergar 3
  • duergar 4
  • Felix - 15 danni
  • Morrigan -  26 danni
  • duergar 4
  • Theo - 15 danni

Tocca a @Ian Morgenvelt

Inviato

Theo Dezgrazos

Non avevo pensato ad un'altra cosa: che qualcuno ci stesse attendendo dietro alla porta. Inizio a tossire quando la nebbia inizia a bruciarmi la gola e il viso, stringendo i denti quando un dardo nemico mi colpisce. Mi muovo verso nella stessa direzione degli altri e attivo l'incanto della mia armatura, creando una fitta foschia attorno al mio corpo.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Esco dalla nube di nebbia

Azione standard: Attivo la mithralmist shirt. Creo della nebbia nel mio "quadretto" (non si muove) che mi fornisce occultamento contro tutti gli attacchi. 

Inviato

Theo raggiunge gli altri e si ammanta in nebbia. L'investigatore nota qualcosa che gli altri non vedono grazie alla sua visione aumentata: un duergar dalle dimensioni si sta avvicinando verso di voi nascosto dall'invisibilità. Egli resta dentro una armatura completa che gli nasconde il volto e protegge ogni angolo del suo corpo, un enorme randello viene trascinato dal suo braccio destro, un pugnale infilzato in un lingotto di ferro è dipinto in grande nel pettorale della sua armatura.

Arken vi raggiunge, subendo nuovamente gli effetti dell'acido. Poi si avvicina a Felix. Non ho molto potere rimasto, ma posso ancora aiutare. Il potere del cavaliere rosso ti proteggerà dalle loro armi amico mio. Porge le mani verso il felinide e gli conferisce un'aura protettiva attorno a lui.

@Felix

Spoiler

Arken casta scudo della fede su di te. Ti da +3 alla CA.

@dadi

Spoiler

Arken acido: 5 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Arken - 23 danni
  • Zisanie - 12 danni
  • duergar 1
  • duergar 2
  • Kosef -  21 danni
  • duergar 3
  • duergar 4
  • Felix - 15 danni
  • Morrigan -  26 danni
  • duergar 4
  • duergar capo - invisibile
  • Theo - 15 danni - occultato

Tocca a @Pippomaster92

Inviato

Zisanie

"Io penso ad uno dei tiratori! Mielikki! Foresta! Aha! Aha!" grido prima di lanciarmi alla carica dei nemici.

DM

Spoiler

Full: Carica + Smite +20 (non conto bonus invisibilità) danni (1d4+26+2d6)x2. 
Se manco non uso lo smite.
Attacco un duergar full.

• Mi piace 1
Inviato

Zisanie vola con furia divina e trafigge senza pietà uno dei nani che vi stanno affrontando.

Kosef si unisce alla battaglia ma il suo bersaglio evita gli artigli del monaco gigante. Tre dei duergar si mettono attorno a Zisanie e Kosef, ma siete tutti troppo agili per loro.

Uno solo resta ancora con la balestra in mano.

@dadi

Spoiler

Zisanie attacca duergar 1: 1d20+17 = 18+17 = 25 colpito. Danni: (1d4+26+2d6)*2 = 76-2RD = 74. morto.

duergar 2 attacca Zisanie: mancata.

Kosef attacca duergar 2: mancato.

duergar 3 attacca Kosef: mancato.

duergar 4 attacca Kosef: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Arken - 23 danni
  • Zisanie - 12 danni
  • duergar 1 - morto
  • duergar 2
  • Kosef -  21 danni
  • duergar 3
  • duergar 4
  • Felix - 15 danni
  • Morrigan -  26 danni
  • duergar 5
  • duergar capo - invisibile

Tocca a @Pyros88

Inviato

Theo Dezgrazos

I miei compagni iniziano a focalizzare il loro assalto sui duergar, ma un enorme nano in armatura completa inizia ad avvicinarsi allo scontro, approfittando di un incanto di invisibilità. Lo indico ai miei compagni prima di urlare un avvertimento Attenti, ne sta arrivando un altro!

Inviato

Felix Carabàs (felinide rosomonte) 

Attacco i duergar cercando di approfittare della mischia venutasi a creare per provare a colpirne qualcuno di sorpresa mentre minaccia uno dei miei compagni. 

Spoiler

Movimento: cerco di avere fiancheggiamento su uno dei duergar, possibilmente caricando (quindi linea retta) 

Attacco Standard/in Carica con Maestria (+5/-5): TxC +8(+2 se in carica)(+2 se fiancheggio), critico 15-20x2, danni 1d6+5 (+4d6 se ottengo furtivo dal flanking) più eventuali danni o prove per il veleno. 

AC 19+5(-2 se carico) 

Inviato

Felix corre a supportare Kosef. Carica verso uno dei duergar nemici e lo infilza. Sfortunatamente l'affondo è poco incisivo e non va oltre l'armatura del nemico.

Morrigan invoca un potere divino in sé per darsi la forza di un guerriero.

Il duergar rimasto con la balestra prova a tirare su Zisanie, ma lei lo evita con facilità.

La storia è diversa quando il grosso duergar di cui Theo vi aveva avvertito compare dietro di lei, agitando il grosso randello verso di lei. Il colpo è pesante e terribile, Zisanie sente le costole agitarsi nel suo petto e l'impatto quasi la fa cadere al suolo.

Il duergar dall'enorme armatura guarda la scena dai piccoli fori per gli occhi.

Io sono Weeham, signore di questa fortezza e di questi nani. Tremate di fronte a me! Arrendetevi e sarò misericordioso!

@dadi

Spoiler

Felix carica d2: 1d20+8+2+2 = 3+12 = 15 mancato.

d5 attacca Zisanie: mancata.

duergar capo attacca ZIsanie: colpita, 28-1 = 27 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Arken - 23 danni
  • Zisanie - 39 danni
  • duergar 1 - morto
  • duergar 2
  • Kosef -  21 danni
  • duergar 3
  • duergar 4
  • Felix - 15 danni
  • Morrigan -  26 danni
  • duergar 5
  • Weeham - invisibile

Tocca a @Ian Morgenvelt

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...