Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Ad ogni modo prima di ancora accettare, semmai, l'invito di Elframb a parlare con Naahlmen, dobbiamo far passare qualche giorno. Mi sto costruendo una identità fittizia come avvocato giunto da poco in città da Waterdeep. Mi sono presentato alla madre di Naahlmen ed alla domestica che la accompagnava come Harvey Specter, giunto per affari in città ed interessato a difendere quei poveri avventueri. Solo devo aspettare che la barca con cui millanterò di essere arrivato sia ripartita, così che nessuno possa fare domande. Dezgrazos, vorrei farmi passare per un collaboratore del vostro amico, che ne pensate? Dite che accetterà di coprirmi? Ovviamente dovrei alloggiare da lui od altrove così da mantenere salda mia facciata di straniero in visita temporanea. Appena la nave sarà partita vorrei andare a parlare con i nostri amici in carcere. Avran pure diritto ad una consulenza legale, no?" spiego ai miei compagni. 

Inviato (modificato)

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Capisco. Ma non potremmo approfittare di questo giorni d'attesa per iniziare a contattare Elframb e sondare il terreno? Attaccare sarebbe troppo rischioso, ma inviare un paio di lettere potrebbe aiutarci. Propongo a Felix, prima di riflettere sulla sua richiesta. Non so se Lord Orion potrebbe essere disponibile a fare qualcosa del genere, è stato chiaro sull'aiutarci apertamente. Ma, forse, se gli fornissimo le prove che abbiamo già raccolto, potremmo riuscire a convincerlo della nostra innocenza. Non è nulla di specifico, ma dovrebbero far pendere la bilancia dalla nostra parte. Devi sapere che in molte città o regni umani si è soliti offrire un processo a chiunque viene sospettato essere colpevole di un crimine. Entrambe le parti in causa possono chiedere l'aiuto di un uomo chiamato avvocato, un esperto di legge che sfrutta le proprie conoscenze per provare ad avvalorare la posizione dei propri clienti. La consulenza legale non sarebbe altro che una discussione con questo avvocato. Spiego poi a Zisanie.

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Zisanie

"Ah va bene, ho capito. Una delle solite manie dei piedidolci di città, chiamare una cosa con un nome diverso solo per riempirsi la bocca di parole. Non è che vi fanno crescere e vi riempiono lo stomaco, eh" ammonisco Theo, caso mai gli fosse venuta in mente una di queste tipiche assurdità della "gente civile". 
"Quindi, se ho capito: vogliamo prendere tempo fingendo che Felix sia un avvocato e facendo finta che debba fare una consulenza legalepronuncio la parola con un po' più di una punta di ironia "mentre invece usiamo il tempo per vedere se questo Elframb è un malvagio o no? Io forse posso capirlo, se riesco a trovarmi abbastanza vicina a lui...ma non potrei comunque capire che cosa ha in mente, né che tipo di persona è. Cioè, potrebbe essere un uomo crudele e anche un criminale, ma non avere nulla a che fare con questa storia. Comunque, tornando al piano...secondo me è fattibile, ma quando sarà il processo di cui avete parlato?"

Inviato

Sorrido alle parole di Zisanie sulla consulenza legale, prima di annuire alle sue parole. Già appurarsi se il suo cuore sia puro potrebbe aiutarci a comprendere se sia o no il caso di seguire questa traccia. In ogni caso, dobbiamo essere cauti: la nostra principale arma è la sorpresa, non dobbiamo fargli intuire ciò che sappiamo o sospettiamo.

Inviato

Zisanie

"Ma non era la paura, la nostra arma principale? E un'efficienza spietata? Oh, queste sono due...no tre...delle nostre armi. Oh beh.mormoro confusa tra me e me, ma mi riprendo subito "Dunque come agiamo? Aspettiamo qualche giorno e poi ci introduciamo a casa sua?"

• Haha 1
Inviato (modificato)

"Non so, sinceramente. Potremmo aspettare o potremmo fare come suggerito da Dezgrazos. Sono entrambi approcci validi." dico liscia doni i baffi pensieroso. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Io, prima di tutto, proverei a contattare Elframb senza farci individuare e a parlare con lord Orion per quanto riguarda la parte di Harvey Specter. Senza queste informazioni non possiamo fare altro che supposizioni.

Inviato (modificato)

"Ma anche lo contattassimo per lettera che cosa speriamo di ottenere? Potrebbe scrivere quel che gli pare. Darci appuntamento alla villa è fuori questione; vogliamo provare ad invitarlo fuori? Anche se però non l'ho mai visto lasciare la residenza nemmeno una volta. Comunque, nonostante il tempo passato assieme in questi giorni ed in più occasioni, non abbiamo mai avuto il minimo sentore che cospirasse alle spalle di Naahlmen o che fosse sospetto. Se mente è davvero abile nel farlo, tu hai dei mezzi per acclarare sopra ogni dubbio se sia sincero o meno?" dico senza grandi idee per la mente parlando con Dezgrazos.

Modificato da Pyros88
Inviato

Flurio Pascolari (felinide rodomonte) 

"Questo ovviamente implicherebbe vederci di persona, comunicare epistolarmente non avrebbe alcuna efficacia. Quindi vogliamo provare ad organizzare un incontro all'esterno? In città in una zona ben visibile e non troppo affollata, abbiamo bisogno di vedere se qualcuno lo abbia seguito o se qualcuno ci stiano circondando."

Inviato

Ad esempio potremmo iniziare a capire se sia disponibile ad organizzare l'incontro all'esterno. Spiego a Felix, prima di aggiungere E anch'io ho imparato a leggere le persone, oltre a conoscere qualche incanto che mi permette di sondare i pensieri superficiali di una persona. Non potrò scoprire i suoi desideri o i suoi piani, ma magari potrei riuscire a capire qualcosa di più su di lui. Proverei a chiedergli un incontro all'aperto, come suggerisci tu. Magari, potremmo partecipare solo io e Zisanie, così che tu possa continuare a portare avanti la parte di Harvey Specter.

Inviato

"Ho prudentemente fatto intendere ad Elframb di essere solo qui a Dawnstar. Preferisco che tu non ti esponga dato che c'è una taglia sulla tua testa. Certo, non posso essere sicuro che mi abbia creduto, ma è meglio lasciare incerta la tua presenza così come quella di Morrigan. Lo incontrerò io assieme a Zisanie, nascosta nei pressi se possibile,, mentre tu ti occuperai di tenere d'occhio il nostro incontro ed avvertirmi qualora qualcosa andasse storto o hai bisogno anche tu di essere molto vicino a lui per poter scrutare sulla superficie dei suoi pensieri?"

"La faccenda di Harvey ha bisogno solo di sedimentare e rendersi credibile, al massimo avremo da parlare con il tuo amico influente per capire se può offrirmi un alloggio di copertura, ma forse sarebbe tutto più semplice se alloggiassi in una locanda in città. Al massimo gli chiederò di dire di avermi ospitato per un paio di notti in quanto in affari con lui per poi decidere io di alloggiare altrove e di non abusare della sua ospitalità quando ho deciso di soffermarmi in città per patrocinare la posizione dei miei nuovi assistiti."

Inviato

Non posso che concordare con Felix: se Elframb non è a conoscenza della mia presenza in città, sarebbe meglio tenere questo asso per giocarlo più tardi. Posso rimanere a debita distanza. Allora seguiremo questo piano, io intanto contatterò Lord Orion per parlare della faccenda.

Inviato

Theo contatta lord Orion, convincendolo a partecipare alla copertura di Specter ma con la clausola che non vi difenderà se la bugia verrà scoperta. Inoltre vi dice che non ha abitazioni da mettere a disposizione per il finto avvocato.

Invece Felix cerca di riprendere contatto con Elframb. Ancora una volta cambia aspetto e bussa, sapendo che il maggiordomo avrebbe aperto. A questo punto cerca di convincerlo ad un appuntamento in piazza.

Elframb sembra più propenso ad accettare adesso, non insistendo più all'appuntamento con Naalhmen come prima. Alla fine accetta un incontro domani pomeriggio alla piazza del mercato.

Inviato

Theo Dezgrazos

Lord Orion accetta la nostra proposta, almeno per quanto serve al nostro piano. Lo ringrazio per l'aiuto offerto, per poi attendere notizie da Felix sull'accordo. Sperando solo che Elframb non ne approfitti per seguire Felix fino a qui. 

Il duellante torna al rifugio portando buone notizie: Elframb ha accettato l'incontro in piazza, avendo improvvisamente cambiato idea. Ottimo. Dobbiamo organizzarci: direi di approfittare del luogo in modo tale da far nascondere me e Zisanie tra la folla, così che da essere pronti ad intervenire dovesse succedere qualcosa e da poter utilizzare i nostri incanti. Elframb potrebbe rivelare che qualcuno stia toccando la sua mente, quindi dovrai prepararti a mentire e dichiararti estraneo. A meno che voi non crediate che sia un approccio troppo pericoloso, in tal caso ci baseremo solo su ciò che dirà e sulle analisi di Zisanie. 

Inviato

Torno al magazzino dopo essermi fatto passare per un cittadino dei quartieri popolari, un giovincello pagato da uno strano figuro l'altra notte per comunicare ad Elframb l'intenzione di incontrarsi in piazza del mercato per domani. 

Comunico il tutto ai miei compagni e dopo le parole di Desgrazos dico: "Bene, è giunto il momento di fare un sopralluogo, che ne dite?" 

Spoiler

Ho deciso di raccontare così la storia perché non potevo mostrarmi ad Elframb o Naahlmen direttamente nel mio aspetto, per ovvi problemi di visibilità al contrario della volta scorsa nel cespuglio, ma anche perché volevo celare la mia capacità di nascondere il mio aspetto. (da quando sono a Dawnstar, ho sempre fatto attenzione a mostrarmi solo con il mio aspetto in casa Naahlmen ed alla locanda dove alloggiavamo proprio per non rivelare questa mia peculiarità camaleontica) 

Inviato

"Catturarlo al mercato è da escludere. Siamo ricercati, ed anche lo facessimo con un aspetto differente staremmo comunque aggredendo un individuo senza una ragione apparente. Meglio piuttosto fare irruzione in casa e sorprenderlo all'interno. Ad ogni modo io ho una idea migliore. Dato che comunque non posso presentarmi con il mio solito aspetto al mercato, poiché non voglio che scopra che sono in grado di cambiare aspetto. Sarà Desgrazos ad occuparsi di parlare con lui, mentre tu Zisanie terrai gli occhi aperti e cercherai di capire se sia una persona malvagia o meno. Io invece, con l'aspetto di Harvey Specter mi presenterò alla villa e chiederò un incontro con Naahlmen, senza la presenza di Elframb, questo potrebbe permettermi di parlare con lui senza lo stretto controllo del maggiordomo, se avrò fortuna cercherò anche di indagare un po' all'interno. Che ne pensate?"

Inviato

Sì, un sopralluogo potrebbe essere un'ottima idea. Dico prima di convocare il corvo con uno schiocco delle dita, annuendo alle successive parole di Felix, decisamente interessanti. Mi pare un'ottima idea. Io e Zisanie dovremmo riuscire a cavarcela anche da soli. Lei è un'esperta cacciatrice: saprà abbattere un paio di "piedidolci". Giusto? Chiedo sorridendo alla gnoma.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...