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Inviato

Mentre Zisanie si allontana dalla vista e comincia ad avvicinarsi al carro, Theo continua a sabotare le guardie con la sua magia.

La sua magia, stavolta, attacca i cavalli delle guardie. Uno dei due cade a terra immediatamente, disarcionando il cavaliere e probabilmente rompendogli qualche ossa. L'altro, sorprendentemente, resiste all'incanto e resta sveglio.

Che è stato? Frecce dai tetti? Chiede l'ultimo inseguitore, guardandosi attorno.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Felix  
  • Guardie  
  • Zisanie

@tutti

Spoiler

Il cavallo che supera un incantesimo con CD 20 in volontà ha sorpreso anche me.

 

  • Haha 2
Inviato

Felix Carabàs aka guardia cittadina 

"cavolo!!! Non mi pagano abbastanza per rischiare la vita in questo modo!!! Non possiamo aspettare gli altri!" detto ciò cerco di istigare i cavalli della carrozza al galoppo. 

Inviato

La carrozza continua ma l'arciere si ferma ad aiutare l'altro caduto mentre l'ultima guardia abbandona la ricerca di Zisanie per tornare dal gruppo. Siamo sotto attacco! Viene avvisato dai due arcieri.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Felix  
  • Guardie  
  • Zisanie 

 

Inviato

Zisanie

DM

Spoiler

A questo punto mi sposto lentamente sui tetti per poter tenere sotto controllo la situazione. Se i miei amici vengono attaccati piombo sugli attaccanti. Mi spiace essere vago, ma in questa situazione forse è meglio!

 

Inviato

Theo Dezgrazos 

Messaggio

Spoiler

Li abbiamo rallentati abbastanza. Ora proverò ad usare la mia magia per convincere l'uomo a lasciarci il carro: facciamo in modo di portarlo in una via laterale abbastanza lontana.

Vai ad aiutare gli altri: sono rimasti isolati in mezzo ai nostri aggressori! Noi porteremo i prigionieri al sicuro, tranquillo! Urlo all'uomo dopo aver lanciato un nuovo incantesimo, facendo poi scattare il cavallo per tornare al fianco del carro.

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio Suggestione sull'ultimo soldato rimasto vicino al carro. Sempre CD 20 su volontà.

Faccio poi avvicinare il cavallo al carro.

 

Inviato

Riuscite finalmente ad allontanare tutti i soldati dal carro e prenderne il controllo. Ma resta ancora il problema che i vostri compagni sono legati e voi siete sempre più vicini al tribunale, dove certamente ci sarà una folla in attesa ed altre guardie.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Felix  
  • Guardie   
  • Zisanie 

 

Inviato

Felix Carabàs aka guardia cittadina (felinide rodomonte) 

Rallento giusto il tempo di prendere le chiavi dal cocchiere addormentato e darle a Theo. "Apri la gabbia e sali. Io riparto, tu pensa a liberare tutti e cambiare il loro aspetto." dico a bassa voce al mio compagno quando si avvicina. 

Inviato (modificato)

Theo Dezgrazos 

Messaggio

Spoiler

Zisanie, ci vedi? Mando il corvo a cercarti, altrimenti.

Tu continua ad andare, intanto: scaricheremo la guardia in un vicolo, dovrebbe dormire ancora abbastanza. Dico in risposta a Felix, facendogli capire che approvo il suo piano. Faccio scattare il cavallo per avvicinarmi a Felix e prendere le chiavi, attendendo il momento opportuno per entrare nel carro.

Master

Spoiler

Theo attende che il carro si fermi/rallenti notevolmente per entrare e liberare i suoi compagni con le chiavi. Ovviamente solo dopo che siamo fuori dalla vista delle guardie

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Felix Carabàs aka guardia cittadina (felinide rodomonte) 

Annuisco al mio compagno ed avanzo con il carro rapidamente dove possibile e più normalmente agli incroci o nelle zone affollate per non allarmare altre pattuglie o la gente ne tanto meno investirli con i cavalli. 

Inviato

Theo prende le chiavi e si prepara, Felix prende l'ultima occasione possibile per deviare dal percorso corretto prima di arrivare al tribunale ed ora siete in un vicolo che porta ad un'altra strada principale.

Adesso siete fuori percorso e manca poco prima che le guardie dietro di voi si accorgano che il carro è stato rubato.

Inviato

Felix Carabàs aka guardia cittadina (felinide rodomonte) 

"Sbrigati!" grido per farmi sentire da, Theo dentro la carrozza. Raggiunta la strada principale devio in un altro vicolo che potrebbe portare tramite altre strade al tribunale, così da usare la scusa di aver voluto fare una strada più larga ed alternativa per evitare altri agguati. Inoltre le guardie allarmate probabilmente si dirigerà no verso i confini ideal città per bloccare la carrozza in fuga, oltre a setacciare la città, quindi meglio non rimanere troppo lontani da dove pendano che non saremmo mai, il tribunale. 

Inviato

Theo Dezgrazos

Appena vedo il carro rallentare salto sul retro e inizio ad aprire la porta, cambiando immediatamente aspetto per tranquillizzare i compagni di Felix. Mi metto un dito sulla bocca, per fargli cenno di fare silenzio, iniziando poi a smanettarli.

Master

Spoiler

Come da testo. Inoltre, appena sono tutti liberi lancio Sfera di Invisibilità, in modo da rendere tutti invisibili.

 

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Inviato

Vi muovete dalla vista e Theo sale sul carro per liberare gli altri, arrivate ad una strada affollata e procedete in direzione opposta al mare, allontanando la gente con l'imponenza del vostro carro.

Ormai è impossibile evitare che la gente riconosca il fatto che i prigionieri stiano venendo liberati e poco dopo cominciano a comparire soldati alle vostre calcagna che cavalcano veloce verso di voi.

Quando tutti sono stati liberati, Theo pronuncia alcune parole arcane e tutti spariscono dalla vista di inseguitori e popolani al tempo stesso.

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Dezgrazos riesce a liberare in tempo tutti i prigionieri, mentre le guardie si stanno già muovendo al nostro inseguimento, allarmate dai cittadini di Dawnstar. Il giovane investigatore mi avverte e subito scendo dal carro assieme agli altri per poi sparire alla vista con tutti loro grazie alla sua magia. Inizio a consegnare a tutti un'arma affinché possano difendersi e li guardo felice di quanto riuscito fino ad ora. Vorrei poter dire qualcosa ma sarebbe un rischio, così mi limito a muovermi assieme a loro seguendo da vicino Dezgrazos. 

Inviato

Theo Dezgrazos

Riesco a pronunciare la formula appena in tempo, facendo scomparire tutti prima che arrivino le guardie. Gli faccio quindi segno di muoversi, prendendo delle vie poco frequentate per dirigermi verso una delle uscite della città più frequentate. Guido intanto Zisanie con l'aiuto del mio corvo.

Messaggio

Spoiler

Adesso arriva. Tu continua a seguirlo, ci avviserai della presenza di eventuali pattuglie.

 

Inviato

Vi allontanate dal caos che si forma attorno al carro ormai abbandonato. Le guardie si mobilitano a pattugliare tutte le strade e se non fosse per l'invisibilità non sareste riusciti ad evitarle.

Per vostra fortuna Dawnstar non ha mura, quindi non è possibile chiudere le uscite che vanno verso l'entroterra. Sfruttando questo dettaglio, Theo conduce tutti verso est, oltre le zone povere e fino ai campi coltivati.

Siete già in pieno aperto quando l'ultimo uso della magia di Theo perde il suo effetto, ormai lontani dai soldati che vi cercano.

@tutti

Spoiler

Complimenti, avete superato le mie aspettative riuscendo a completare il salvataggio senza versare neanche una goccia.

A questo punto vi raggiunge anche Zisanie, che seguiva il corvo di Theo da lontano e volava sopra le teste delle guardie ignare.

Grazie, grazie davvero! Dice Arken, sorridendo a pieno volto.

Sia lode a Eilistraee, siamo salvi. Esclama Ithilme.

Kosef è altrettanto felice, poi guarda Felix, facendosi più serio. Perdonami, ero arrabbiato. Alla prigione... non avrei dovuto dubitare di te.

Non indugiamo sul passato. Dice Ithilme. Adesso è tempo di guardare al futuro. Diteci, cosa sta accadendo in città, Felix ci ha spiegato velocemente quando ci ha trovati ma ora che abbiamo più calma... La drow nota Zisanie e si presenta immediatamente, seguita dagli altri due.

@Zisanie

Spoiler

Ithilme, alla vista di un comune mortale, appare come una donna giovane e incredibilmente bella; Pochi saprebbero indovinare la sua età basandosi meramente sul suo aspetto.

Lunghi capelli bianchi le cadono come una cascata lungo la schiena arrivando alle ginocchia, lasciati liberi e raramente acconciati, fatta eccezione per due trecce ai lati che incorniciano un viso dai lineamenti taglienti, addolciti da un espressione sempre sorridente. Ad impreziosire tale volto, due meravigliosi occhi azzurri come zaffiri risplendono alla luce del sole, ma che mostrano tutta la loro bellezza illuminati dalla luna.

A ciò si aggiunge l'incredibile contrasto cromatico con la sua pelle, nera e liscia come ossidiana appena lavorata.

E' solita indossare abiti dai colori chiari, comodi per lunghi viaggi e poco ingombranti.

Una camicetta bianca dalle maniche lunghe che lascia scoperta la zona della pancia, sopra la quale è indossata una scintillante cotta di maglia argentata, il cui desing è di indubitabili origini elfiche. Una "cintura" di cuoio e posta sopra di essa alla quale è assicurata una balestra. Indossa un paio di guanti di una tonalità di marrone chiaro. Un paio di pantaloni di tela azzurri, tenuti su da una cintura di cuoio alla vita, alla quale sono legati una borsa e un'arpa a mano sul fianco sinistro, un pugnale chiuso nel suo fodero sul lato destro e un astuccio per i quadrelli di una balestra dietro; e un paio di stivaletti color pino. Il tutto sormontato da un mantello con cappuccio di color verde scuro.

Non indossa gioielli vistosi e porta con se solo due anelli. E appeso al collo come una collana, da una scintillante catena argentata è possibile osservare l'oggetto più prezioso per Ithilme, il simbolo sacro della sua dea. Eilistraee.

 

Arken è an classico umano, altezza e corporatura media.
Ha però un aspetto e un volto gioviale, anche se non pare curarsi troppo della propria persona.
Indossa vestiti leggeri, dei pantaloni marroni e una casacca sul blu scuro, con un mantello leggero e luminoso a coprirgli le spalle.
La barba incolta e il capello arruffato incorniciano il viso dandogli un appeal più che accettabile verso le donne.
Porta con sè un ciondolo, un anello, le sue armi (spada lunga e balestra), il suo inseparabile zaino, ma soprattutto il simbolo della sua divinità, un pezzo degli scacchi, il cavallo, con gli occhi stellati.

 

Kosef è un'uomo dall'imponente statura, tale che perfino un orco a suo confronto può risultare piccolo.
I lunghi capelli di un biondo quasi bianco, tenuti in ordinate trecce, esaltano i lineamenti duri del suo volto e il colore degli occhi rossi come il fuoco.
Indossa abiti comodi, tipici dei monaci, di color blu scuro con rifiniture di un giallo d'orato. Una spessa cintura con una grossa fibbia in cui è inciso un pugno(destro), simbolo dell'ordine monastico a cui appartiene, oltre a tenere su i larghi pantaloni, risalta la struttura fisica a V, con vita stretta e spalle larghe; sulle quali è posato un lungo mantello con cappuccio, sempre di colore blu scuro, ma dai bordi rossi nei quali sono ricamati strani simboli.

Oltre ad uno zaino, infine, è solito indossare dei robusti calzari in cuoio, dei bracciali di ottima fattura che coprono tutto l'avambraccio e dei guanti senza dita sempre in cuoio, che sembrano un tutt'uno con i bracciali, causa il colore identico.

Bene, ora che abbiamo finito le presentazioni qual'è il piano d'azione? Chiede Kosef, già irrequieto. Adesso è arrivato il momento di fargliela pagare a quell'ingrato di Naalhmen per il suo tradimento!

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Inviato

Theo Dezgrazos 

Riusciamo a fuggire dalla città senza essere notati, approfittando dei quartieri popolari e dei campi più vicini a Dawnstar. Zisanie ci raggiunge di lì a breve, mostrandoci di essere in grado di volare. 

Faccio segno ai compagni di Felix di non preoccuparsi, alzando gli occhi al cielo quando sento le parole del grosso umano. Non posso credere che riesca ad essere così rozzo anche durante la pianificazione. La situazione in città è problematica, come vi avrà detto Felix. Tutto quello che abbiamo vissuto fino ad ora, dall'omicidio di Lesmet ai cultisti di Talos, è quasi certamente stato organizzato da una creatura tanto potente quanto malvagia, che sappiamo avere in potere Elframb ed il pretore. Abbiamo contattato i seguaci di Mask e Pemir ha provato a fare cadere il secondo dal suo piedistallo. E credo proprio che sia questa la ragione dell'anticipazione del patibolo ad oggi. Concludo prima di comunicare, non senza rammarico, quello che dovranno fare nella prossima parte del piano. Noi siamo intenzionati a fare cadere anche Elframb. Probabilmente la creatura è collegata a lui in qualche modo, possiamo usarlo per trovarla e tendergli una trappola. Ma, per ora, dobbiamo ancora indagare: per il vostro bene, dovreste nascondervi insieme a Morrigan. Faremo in modo di tenervi informati e di chiamarvi quando potremo agire, non preoccupatevi.

Ospite
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