Pyros88 Inviato 22 Dicembre 2019 Segnala Inviato 22 Dicembre 2019 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Non le abbiamo, quindi sul Sergente non possiamo contare. Non avrebbe nulla in mano per poter agire in veste di tutore della legge. Abbiamo delle missive fra mercanti, robe politiche, nulla di illegale, perlomeno nulla di illegale per l'ordinamento di Dawnstar."
Ian Morgenvelt Inviato 22 Dicembre 2019 Segnala Inviato 22 Dicembre 2019 Theo Dezgrazos Come vi ha detto il mio compagno, ma dobbiamo ancora lavorarci. Per ora ci focalizzaremo sui druidi e il culto di Mask, che dovrebbero essere delle certezze. Master Spoiler Nei documenti non c'erano delle prove di alcuni affari non propriamente puliti tra i vari mercanti?
Athanatos Inviato 22 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2019 @tutti Spoiler C'è qualcosa in cui sono coinvolti alcuni mercanti, ma niente per gente importante. Va bene allora, tornate da noi con il vostro appuntamento. Intanto noi continuiamo a pianificare l'infiltrazione finché non abbiamo un piano migliore. Conclude Jelad.
Ian Morgenvelt Inviato 23 Dicembre 2019 Segnala Inviato 23 Dicembre 2019 Theo Dezgrazos Faremo in modo di tenervi aggiornati. Abbiamo solo bisogno di una cosa: un luogo sicuro dove nascondersi dalle guardie. Non possiamo farci catturare ora.
Athanatos Inviato 23 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2019 Va bene, potete stare qui. Come era stato promesso quando siete entrati tra le nostre schiere.
Ian Morgenvelt Inviato 23 Dicembre 2019 Segnala Inviato 23 Dicembre 2019 Theo Dezgrazos Ringrazio i Coltelli e mi congedo da Jelad, uscendo quindi assieme ai miei compagni. Dobbiamo iniziare a lavorare sui nostri alleati: Zisanie, tu dovresti aiutarci a contattare i druidi, intanto Felix e Morrigan andranno a concordare un nuovo incontro con il culto. Io, infine, proverò a contattare Lord Orion. Cosa ne pensate?
Athanatos Inviato 23 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2019 Ed i vostri amici fuori città? Chiede Morrigan. Potremmo portarli dai coltelli, così possono aiutarci anche loro. Posso andare io se Felix se la sente a parlare da solo con il tizio del culto. @tutti Spoiler Vi ricordo che ci vogliono 2 giorni per raggiungere la foresta dei druidi e due giorni a tornare, sicuri che volete mandare Zisanie in questo viaggio di 4 giorni? Ditemi voi, poi io faccio in modo di far andare le cose in modo che tutti i giocatori continuino a giocare mentre siete separati.
Pyros88 Inviato 23 Dicembre 2019 Segnala Inviato 23 Dicembre 2019 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "I druidi non sono una opzione fattibile e nonostante Zisanie possa essere il candidato ideale da mandare a parlamentare, è l'unica a non avere una taglia ne una identità nota alle forze d'ordine oltre ad essere come Theo e me, una dei pochi componenti del nostro gruppo a potersi camuffare facilmente. Cosa che i nostri amici non possono fare, possiamo mandare uno di loro dai drudi se proprio vogliamo tentare e gli altri portarli dai Coltelli fuori città, ma difficilmente potranno agire dentro Downstar, le loro facce come le nostre sono ormai troppo note."
Athanatos Inviato 23 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2019 I coltelli vogliono scatenare una guerra, se non lo hai notato. Risponde Morrigan. Cosa cambierà se li riconoscono o no quando la guerra sarà iniziata?
Ian Morgenvelt Inviato 23 Dicembre 2019 Segnala Inviato 23 Dicembre 2019 Theo Dezgrazos Più che inviare direttamente Zisanie, pensavo di chiederle se avesse un metodo per contattarli rapidamente. E, in ogni caso, dovrebbe scegliere lei le parole della missiva. Spiego a Felix, annuendo alle parole di Morrigan: la sua è un'ottima idea.
Athanatos Inviato 27 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2019 (modificato) Vi dividete per cercare di radunare i vostri alleati e provare, una volta per tutte, a sconfiggere questo misterioso nemico che soggioga la città. @Theo Spoiler Ti ci vuole un po' di tempo prima di convincere i servitori a farti entrare, apparentemente lord Orion non voleva visite ed hai dovuto insistere. Ma ora sei qui e, come al solito, vi chiudete in una stanza con le porte chiuse prima di cominciare a discutere. Mi sembrava fossi stato chiaro, signor Dezgrazos. Non volevo più essere coinvolto in questa faccenda... Suvvia, ormai siete qui, cosa volete? Il lord veste elegante come sempre, ma pare aver rinunciato al ventaglio, visto l'inizio dell'autunno lo abbia reso non più necessario. @Felix Spoiler Raggiungi la casa del senatore Lorimas, l'uomo ti squadra con attenzione e poi ti strattona dentro. Hai coraggio a tornare qui! Urla Lorimas. Sai cosa è successo in città? Sai a che rischio mi stai mettendo a venire a trovarmi qui? Fammi indovinare. Vuoi sapere dov'è Pemir, vero? Dannato tu ed i vostri amici. Dove eravate voi quando siamo venuti a cercarvi? Ci avete mentito sulla vostra locanda non è così? Su cos'altro ci avete mentito, eh? @Zisanie Spoiler Raggiungi il quartiere dedicato ai templi e trovi subito quello che cerchi. L'edificio è piccolo ed in semplice pietra, l'interno è sorprendente per chi è abituato ai templi tradizionali, ma per te è una fresca sorpresa in questa città di pietra: ti trovi in un piccolo giardino circolare che circonda un calmo laghetto, dall'alto la luce del sole brilla senza sosta per via della mancanza del tetto; una statua di Selune è posta davanti ad un cesto per le offerte, dietro di essa vedi una porta chiusa, forse il passaggio a stanza private. Un'elfa con vesti sacerdotali ed una fascia argentea è inginocchiata davanti alla statua e sta mormorando qualche preghiera. Quando ti sente entrare si alza e ti sorride gentilmente. Modificato 27 Dicembre 2019 da Athanatos
Ian Morgenvelt Inviato 28 Dicembre 2019 Segnala Inviato 28 Dicembre 2019 Theo Dezgrazos Master Spoiler Farmi ricevere è più complesso delle altre volte, ma riesco comunque a parlare con il lord nella solita stanza. Mi dispiace, Lord Orion, ma temo che non sia più possibile non essere coinvolti da questa storia. Dico al mercante con la solita deferenza, spiegandogli la situazione per provarlo a convincerlo della gravità degli eventi. Siamo certi che il Pretore sia stato corrotto da un essere malevolo, il cui unico scopo è quello di distruggere Dawnstar o usarla per i propri fini. Le chiedo di riflettere sugli ultimi avvenimenti: non le sembra strano questo piglio autoritario delle guardie, così come l'improvvisa sete di sangue di Pollingart? Chiedo al nobile, dandogli qualche secondo per metabolizzare le informazioni. In ogni caso, che voglia o no credere al mio avvertimento, questa situazione non è assolutamente positiva per Dawnstar e la sua economia. La nostra città si è sempre basata sui commerci e sui collegamenti con Waterdeep, che non giovano di un governo come quello che intende instaurare Pollingart. Master Spoiler Diplomazia +7
Pyros88 Inviato 28 Dicembre 2019 Segnala Inviato 28 Dicembre 2019 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Spoiler "Crede che saremmo rimasti in città dopo che i nostri compagni sono stati fatti evadere? Temevamo che le guardie avrebbero scovato anche noi mentre settacciavano la città in cerca di loro ed abbiamo poi saputo che i nostri compagni erano fuggiti dalla città e ci siam voluto ricongiungere con loro. Tranquillo, credo che ormai il Pretore abbia lasciato perdere noi ed abbia come prossimo obbiettivo i Coltelli del Popolo. Avrete visto anche voi il suo discorso d'incoronazione, no? Ho visto che fra i presenti dell'esecuzione non c'era Pemir. Lorimas sono sicuro che nemmeno voi del Culto ci abbiate detto tutto, non ci siamo mai fidati a vicenda. Ed in fondo non era e non è necessario, l'importante è sapere di avere un nemico comune e di non avere intenzioni ostili fra di noi. Cosa che è sempre stata e che è tutt'ora. Vengo qui proprio in base a questi presupposti."
Athanatos Inviato 28 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2019 @Theo Spoiler Va bene. Sospira il nobile. Ammetto che la situazione si sta facendo spaventosa per il futuro. Quando ho saputo che l'esercito ha marciato nel senato per forzare quel voto... e senza il culto di Mask chi ci penserà a mettere a posto il pretore? Ma cosa posso fare io? Sono solo un semplice aristocratico, io non vado incontro ai pericoli, pago gente per gestirli per me. Ammette lord Orion. @Felix Spoiler Ho visto il discorso? Ero lì, al senato. Lì quando Pollingart è piombato con i suoi soldati armati dentro al senato per minacciarci di dargli poteri assoluti. Risponde Lorimas. Ma Pemir è fuggito, probabilmente durante l'attacco. Senti, non so i dettagli. ma forse non tutto è perduto. Facciamo così, ditemi dove state, io provo a trovare Pemir, non sarà facile ma credo di sapere dei nascondigli dove non lo andranno a cercare... poi lui verrà a trovarvi appena può. Dopo di ché io e voi non ci vedremo mai più! Fa, molto più collaborativo che mai.
Pyros88 Inviato 29 Dicembre 2019 Segnala Inviato 29 Dicembre 2019 (modificato) Felix Carabàs (felinide rodomonte) La collaboratività del senatore ed il suo volerci chiedere subito un appuntamento mi insospettiscono. Spoiler Intuizione +6 "Sta bene. Ma non abbiamo ancora un luogo adatto dove trovarci. Stiamo vedendo quali alleati riusciamo a raccogliere e magari troveremo un luogo neutro dove incontrarci. Dato che non vuole più che mi faccia vivo da voi, mi dica come comunicarglielo. Va bene un bigliettino? Volete usare un cifrario per criptarlo?". Modificato 29 Dicembre 2019 da Pyros88
Ian Morgenvelt Inviato 29 Dicembre 2019 Segnala Inviato 29 Dicembre 2019 Theo Dezgrazos Master Spoiler Stiamo radunando degli alleati, mio lord, delle persone che possano aiutarci ad eliminare il Pretore e l'essere maligno che lo controlla. Spiego al nobile, sollevato dal fatto che abbia creduto immediatamente alle mie parole. Abbiamo contattato anche i Coltelli del Popolo, stiamo provando a smussarne i lati più "estremi": lei è già al sicuro, ad esempio. Sto provando a convincerli che la carneficina non è una soluzione: credo di essere a buon punto. La situazione è molto grave: l'unica possibile soluzione è quella di radunare chiunque abbia una ragione per ribellarsi a questo sopruso. Dico per provare a rassicurare il nobile, esponendogli quindi il suo ruolo in questa faccenda. Le chiedo solamente di continuare a fare ciò che ha fatto fino ad ora: provare a fornire risorse a questa strana alleanza e tenere gli occhi aperti durante le riunioni del senato. Deve cercare altre persone che siano insoddisfatte da questa situazione e che possano aiutarci nella nostra battaglia, oltre a provare a trovare degli indizi sulle attività del Pretore e sui suoi alleati.
Athanatos Inviato 29 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2019 (modificato) @Felix Spoiler Qualcosa non torna nel modo in cui il senatore parla, ti sembra come se all'inizio avesse fatto il difficile per trarti in inganno ma in verità non è genuino nella sua preoccupazione né nelle sue intenzioni. No, no. Non posso più interagire con voi, troppo rischioso. Dovete darmi un posto dove Pemir può trovarvi ad ogni momento così io e voi non parliamo più. Insiste Lorimas, continuando a nascondere le sue vere intenzioni. @Theo Spoiler Va bene, questo posso farlo. Decide lord Orion. Ma i coltelli del popolo... ho paura che per fermare Pollingart state consegnando la città nelle mani di un male peggiore! Ti rivela il nobile, è ovvio che odia e teme quell'organizzazione tanto quanto loro odiano lui e tutti quelli della sua classe sociale. Modificato 29 Dicembre 2019 da Athanatos
Pyros88 Inviato 30 Dicembre 2019 Segnala Inviato 30 Dicembre 2019 (modificato) Felix Carabàs aka umano comune (felinide rodomonte) Spoiler "Allora la questione si conclude qui ed adesso. Non ci vedremo più e non avremo più nulla a che fare con Pemir ed il Culto. Addio." dico secco facendo per andarmene ed uscendo di casa se non vengo fermato. Modificato 30 Dicembre 2019 da Pyros88
Athanatos Inviato 30 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2019 @Felix Spoiler Sai dove trovarmi se cambi idea. Dice l'uomo, adesso apparentemente disposto a parlarti di nuovo. Quando esci, noti una figura incappucciata apparire dall'ombra proiettata dalla casa. L'uomo ti fa segno di avvicinarti e non sembra avere intenzioni ostili.
Pippomaster92 Inviato 30 Dicembre 2019 Segnala Inviato 30 Dicembre 2019 Zisanie Spoiler "Salve, disturbo? Spero di no, anche se ormai ho già fatto il danno. Se ha da fare torno più tardi..." ci ripenso subito "Ma in effetti è piuttosto urgente. E lo sappiamo tutte e due che le nostre dee non vanno da nessuna parte, per fortuna. Ecco, io sono Zisanie Lilnov O'Daphicelii, sto parlando con la sacerdotessa di Selune, vero? Quella che conosce Otsdur?"
Messaggio consigliato