Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kumar El Kossuth

"Per tutte le fiamme della città d'ottone!" esclamo ridendo nel vedere i due duergar aumentare di dimensioni "Ho visto parecchie cose nella mia vita, ma questa è la prima volta che mi capita di vedere un nano alto" 
 


Inviato

Liam

C'è una potente aura interdittiva che circonda l'intero locale... Spiego distrattamente, mentre valuto la cosa confrontandola con le mie conoscenze

@Master

Spoiler

Conoscenze Arcane, conoscenze sui Duegar (col +5 alla prova dato dalla skill) e sapienza magica. Conoscendo il tipo di aura, valutando l'effetto sull'anello di Fred ed il fatto che i Duegar hanno potuto comunque usare i loro poteri cosa posso dedurre? Un effetto di dissolvi magie ad area permanente? Una zona di magia morta?

A proposito - ma questa è solo curiosità - siamo ambientati prima o dopo la spellplague?

 

Inviato

Nathaniel

Osservo i due gorilla diventare improvvisamente molto grossi, miagolando pigramente. Alle parole di Frederik borbotto: Volendo posso comunque colpirli da distanza di sicurezza, e se volessero venire a vendicarsi dovrebbero uscire dall'area protettiva. Mi dispiacerebbe ammazzarli così, però...

Spoiler

Non potrebbe essere un campo antimagia? Dissolvi magie è istantaneo, quindi non può essere reso permanente. Però non capisco come abbiano fatto ad attivare una spell-like dentro il CAM... In ogni caso, io ho un modo per colpirli, quindi alla peggio possiamo fare tiro al bersaglio finché non decidono di uscire.

In teoria anche i due maghi dovrebbero, basta uno degli Orb...

 

Inviato

@Liam

Spoiler

Conoscenze: 34. I duergar normalmente hanno una capacità magica di crescere di dimensione come fatto qui, tuttavia hai ragione che normalmente un campo anti-magia oppure un'area di magia morta dovrebbe impedirlo. Però gli effetti descritti da Frederik combaciano con l'ipotesi del campo anti-magia o magia morta. Sai di incantesimi che ignorano il campo anti-magia come muro di forza, sfera prismatica e muro prismatico, stessa cosa per artefatti e divinità. Ma non sai di altri esempi che possano applicarsi qui.

Siamo prima della spellplague, siamo partiti dalla data standard della 3.5 e siamo ad un anno e due mesi dopo mentre la spellplague è stata introdotta nella 4.0.

 

Inviato

Kumar El Kossuth

"Per quanto i nani alti si meriterebbero una lezione, stanno facendo il loro lavoro, e noi dobbiamo entrare là dentro per un motivo, non ardere tutto quel che capita" distrattamente, sgancio dalla cinta la tazza di rame, ormai annerita, e versandomi dell'acqua, la scaldo con una fiammella emessa dal nulla dal palmo della mano. Una volta soddisfatto della temperatura, verso una manciata di erbe, e dopo una soddisfatta annusata, mi metto a sorbire la bevanda a piccoli sorsi. "Visto che l'attacco frontale è andato male, dobbiamo essere più furtivi" aggiungo a bassa voce "Dobbiamo trovare qualcuno che sia già stato dentro. Qualcuno di noi, specialmente Garrick e il gatto potrebbero rimanere nei paraggi e vedere se riescono ad incrociare qualcuno in uscita. Se rimaniamo ad attaccare briga qui davanti rischiamo solo di bruciare ogni possibilità di ricevere un ingresso" 
 

Inviato

Nathaniel

Miagolo affermativamente in risposta, poi aggiungo a beneficio dei due energumeni: Per favore chiamatemi quando scopriranno che non ci avete fatti entrare, voglio godermi la scena del vostro capo che scopre quanti denari ha appena perso...

Detto ciò, mi alzo e, con la coda arrogantemente alta, zampetto via, lasciando vetrino a nascondersi in un angolo riparato.

Inviato

Frederik

Bel posticino...vorrei il mio intero clan qui con me, armati di tutto punto e raderlo al suolo. Bofonchio qualcosa in nanico, insulti e improperi in maggioranza. Andiamo allora. Seguo gli altri non sapendo esattamente dove. 

Inviato

Garrick

Concordo - rispondo agli altri - magari i famigli riveleranno qualche movimento strano mentre facciamo vedere che andiamo via. 

Anche se l'idea di Fred stuzzica la mia fantasia, devo ammetterlo... 

 

Forse è il caso di dormirci su e fare il punto della situazione per capire la prossima mossa da fare

Inviato

Liam

Rimango in silenzio assieme agli altri ma, nel frattempo, uso il mio potere per evocare un servitore roccioso sotto di me, ordinandogli di camminare all'interno della roccia fin sotto alla taverna per poi tornare a riferire. Lo scopo é ovviamente capire se davvero la stessa si trova in una zona priva di magia.

Inviato

Kumar El Kossuth

"Visto che è ancora presto" commento, seguendo le prove di Liam con il piccolo elementale di roccia evocato "Direi di tornarcene a pranzare nella locanda,  aspettando che l'elfo scuro si faccia vivo lasciando qualcuno di guardia da queste parti" bevo un'altra sorsata della tisana ancora bollente, espirando soddisfatto "Se entro cena non si è ancora fatto sentire, andiamo ad attizzare un po' il fuoco anche al Salone di Crookspar, come gentilmente suggerito dalla nostra guida" concludo, guardando divertito prima il navigatore, poi il TIbbit, che come al solito mostra indifferenza. 

Inviato

Liam

Come supponevo, solo mi chiedo come facciano quei due ad agire indisturbati nella zona di magia morta...

mentre lo dico uso la mia fida bacchetta per studiare meglio le loro difese magiche, chiedendomi se per caso non abbiano con sè un oggetto che li sintonizzi sul particolare potere annullante che permea il luogo.

@Master

Spoiler

Individuazione del magico

 

Inviato (modificato)

@Liam

Spoiler

Non ti sembra i duergar abbiano auree magiche.

Il navigatore vi porta nella direzione opposta, verso il fiume, seguendo la strada che avete fatto ma superandola per raggiungere il bordo più a sud della città.

Il salotto di Crookspar è uno degli edifici più grandi della città: una maestosa cupola si alza al cielo senza stelle e mostra le numerose sale circolari attraverso le finestre disposte ad intervalli irregolari.

L'ingresso è protetto da due orchi ma stavolta venite fatti entrare senza troppe domande.

All'interno il caos domina questo posto. Decine di tavoli sono disseminati per la stanza senza alcun ordine, ad ogni tavolo si giocano cose diverse, tra i giochi più famosi come poker al più ignoto gioco Thayano, si trova di tutto. Una banda di elfi oscuri suona in un palco improvvisato ma pochi paiono dargli attenzione, la maggior parte della gente è concentrata in una partita tra coboldi con diverse centinaia di monete d'oro in palio.

Le scale che salgono al piano superiore sono sorvegliate da un'altra coppia di orchi.

Più si sale più si trova gente importante. Vi spiega il Navigatore. Gli ultimi tre piani sono su prenotazione e solo i boss delle bande più potenti ci vanno.

Criminali di ogni banda si trovano qui, per questo è stata stabilita la regola che non si sparge sangue nel salotto. Altrimenti sarebbe un bagno di sangue ogni giorno.

Questo è il posto più neutrale che potrete trovare a Skullport.

Modificato da Athanatos
Inviato (modificato)

Kumar El Kossuth

"Beh, finalmente un posto amichevole!" commento, entrando e salutando gli orchi con un cenno del capo, guardandomi intorno. Mi soffermo un attimo sullo strano spettacolo di una banda di elfi scuri impegnati a suonare, perdendo rapidamente attenzione nei loro confronti. "Bene, direi per il momento di lasciar perdere i piani superiori, e ambientarsi qua sotto" sussurro ai compagni, affrettandomi ad aggiungere "Vediamo se qualcuno conosce un modo per procurarsi un invito per entrare all'Alta marea, e direi di iniziare dai tavoli dove girano più monete, anche se..." mi soffermo un attimo, grattandomi la barba a vedere i coboldi "non mi sarei aspettato dei coboldi, ecco" 

Modificato da Roald Nordavind
Inviato

Frederik

Postaccio anche questo. Dubito che questa marmaglia sappia come entrare all’alta Marea. Dovremo salire per chiedere ai boss. Dico, infastidito dalla presenza di così tanti “nemici”. 

Inviato

Garrick

Sono d'accordo col nano - dico alle parole di Fred - Dubito che qui in mezzo ci sia qualcuno di abbastanza in gamba o conoscenze sufficienti per farci entrare. Farei comunque un giro per sicurezza prima di salire, che ne dite? 

Spoiler

Faccio un giro per la sala controllando se ci sia qualcuno che sta palesemente spennando un pollo al tavolo da gioco o qualcuno che sembra "fuori posto" qui in mezzo

 

Inviato

@Garrick

Spoiler

Ti salta l'occhio su un nano che ti sembra familiare, dopo averci pensato un po' ricordi che era alla taverna che avete visitato, nel tavolo con le carte truccate. I suoi compagni di gioco, invece, sono tutti diversi da ieri.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...