Roald Nordavind Inviato 30 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Kumar El Kossuth "Per tutte le fiamme della città d'ottone!" esclamo ridendo nel vedere i due duergar aumentare di dimensioni "Ho visto parecchie cose nella mia vita, ma questa è la prima volta che mi capita di vedere un nano alto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 30 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 @Liam Spoiler Percepisci un'aurea di abiurazione forte che circonda tutta la taverna, incluso l'ingresso dove stanno i due duergar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 30 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Liam C'è una potente aura interdittiva che circonda l'intero locale... Spiego distrattamente, mentre valuto la cosa confrontandola con le mie conoscenze @Master Spoiler Conoscenze Arcane, conoscenze sui Duegar (col +5 alla prova dato dalla skill) e sapienza magica. Conoscendo il tipo di aura, valutando l'effetto sull'anello di Fred ed il fatto che i Duegar hanno potuto comunque usare i loro poteri cosa posso dedurre? Un effetto di dissolvi magie ad area permanente? Una zona di magia morta? A proposito - ma questa è solo curiosità - siamo ambientati prima o dopo la spellplague? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 30 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Nathaniel Osservo i due gorilla diventare improvvisamente molto grossi, miagolando pigramente. Alle parole di Frederik borbotto: Volendo posso comunque colpirli da distanza di sicurezza, e se volessero venire a vendicarsi dovrebbero uscire dall'area protettiva. Mi dispiacerebbe ammazzarli così, però... Spoiler Non potrebbe essere un campo antimagia? Dissolvi magie è istantaneo, quindi non può essere reso permanente. Però non capisco come abbiano fatto ad attivare una spell-like dentro il CAM... In ogni caso, io ho un modo per colpirli, quindi alla peggio possiamo fare tiro al bersaglio finché non decidono di uscire. In teoria anche i due maghi dovrebbero, basta uno degli Orb... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 30 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 @Liam Spoiler Conoscenze: 34. I duergar normalmente hanno una capacità magica di crescere di dimensione come fatto qui, tuttavia hai ragione che normalmente un campo anti-magia oppure un'area di magia morta dovrebbe impedirlo. Però gli effetti descritti da Frederik combaciano con l'ipotesi del campo anti-magia o magia morta. Sai di incantesimi che ignorano il campo anti-magia come muro di forza, sfera prismatica e muro prismatico, stessa cosa per artefatti e divinità. Ma non sai di altri esempi che possano applicarsi qui. Siamo prima della spellplague, siamo partiti dalla data standard della 3.5 e siamo ad un anno e due mesi dopo mentre la spellplague è stata introdotta nella 4.0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 Kumar El Kossuth "Per quanto i nani alti si meriterebbero una lezione, stanno facendo il loro lavoro, e noi dobbiamo entrare là dentro per un motivo, non ardere tutto quel che capita" distrattamente, sgancio dalla cinta la tazza di rame, ormai annerita, e versandomi dell'acqua, la scaldo con una fiammella emessa dal nulla dal palmo della mano. Una volta soddisfatto della temperatura, verso una manciata di erbe, e dopo una soddisfatta annusata, mi metto a sorbire la bevanda a piccoli sorsi. "Visto che l'attacco frontale è andato male, dobbiamo essere più furtivi" aggiungo a bassa voce "Dobbiamo trovare qualcuno che sia già stato dentro. Qualcuno di noi, specialmente Garrick e il gatto potrebbero rimanere nei paraggi e vedere se riescono ad incrociare qualcuno in uscita. Se rimaniamo ad attaccare briga qui davanti rischiamo solo di bruciare ogni possibilità di ricevere un ingresso" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 Liam Concordo, è meglio andarsene... Annuisco, per nulla interessato ad attaccar briga con i due Duegar possono restare Kibi o Vetrino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 Nathaniel Miagolo affermativamente in risposta, poi aggiungo a beneficio dei due energumeni: Per favore chiamatemi quando scopriranno che non ci avete fatti entrare, voglio godermi la scena del vostro capo che scopre quanti denari ha appena perso... Detto ciò, mi alzo e, con la coda arrogantemente alta, zampetto via, lasciando vetrino a nascondersi in un angolo riparato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 5 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Frederik Bel posticino...vorrei il mio intero clan qui con me, armati di tutto punto e raderlo al suolo. Bofonchio qualcosa in nanico, insulti e improperi in maggioranza. Andiamo allora. Seguo gli altri non sapendo esattamente dove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 Garrick Concordo - rispondo agli altri - magari i famigli riveleranno qualche movimento strano mentre facciamo vedere che andiamo via. Anche se l'idea di Fred stuzzica la mia fantasia, devo ammetterlo... Forse è il caso di dormirci su e fare il punto della situazione per capire la prossima mossa da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 Liam Rimango in silenzio assieme agli altri ma, nel frattempo, uso il mio potere per evocare un servitore roccioso sotto di me, ordinandogli di camminare all'interno della roccia fin sotto alla taverna per poi tornare a riferire. Lo scopo é ovviamente capire se davvero la stessa si trova in una zona priva di magia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 9 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2019 Kumar El Kossuth "Visto che è ancora presto" commento, seguendo le prove di Liam con il piccolo elementale di roccia evocato "Direi di tornarcene a pranzare nella locanda, aspettando che l'elfo scuro si faccia vivo lasciando qualcuno di guardia da queste parti" bevo un'altra sorsata della tisana ancora bollente, espirando soddisfatto "Se entro cena non si è ancora fatto sentire, andiamo ad attizzare un po' il fuoco anche al Salone di Crookspar, come gentilmente suggerito dalla nostra guida" concludo, guardando divertito prima il navigatore, poi il TIbbit, che come al solito mostra indifferenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 9 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2019 Liam evoca il suo elementale ma nulla torna indietro. Questo sembra confermare l'ipotesi che la magia non funzioni lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 9 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2019 Nathaniel Miagolo, sfregando la schiena sullo stinco di Kumar, a dimostrare la mia approvazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 10 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Liam Come supponevo, solo mi chiedo come facciano quei due ad agire indisturbati nella zona di magia morta... mentre lo dico uso la mia fida bacchetta per studiare meglio le loro difese magiche, chiedendomi se per caso non abbiano con sè un oggetto che li sintonizzi sul particolare potere annullante che permea il luogo. @Master Spoiler Individuazione del magico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 11 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 (modificato) @Liam Spoiler Non ti sembra i duergar abbiano auree magiche. Il navigatore vi porta nella direzione opposta, verso il fiume, seguendo la strada che avete fatto ma superandola per raggiungere il bordo più a sud della città. Il salotto di Crookspar è uno degli edifici più grandi della città: una maestosa cupola si alza al cielo senza stelle e mostra le numerose sale circolari attraverso le finestre disposte ad intervalli irregolari. L'ingresso è protetto da due orchi ma stavolta venite fatti entrare senza troppe domande. All'interno il caos domina questo posto. Decine di tavoli sono disseminati per la stanza senza alcun ordine, ad ogni tavolo si giocano cose diverse, tra i giochi più famosi come poker al più ignoto gioco Thayano, si trova di tutto. Una banda di elfi oscuri suona in un palco improvvisato ma pochi paiono dargli attenzione, la maggior parte della gente è concentrata in una partita tra coboldi con diverse centinaia di monete d'oro in palio. Le scale che salgono al piano superiore sono sorvegliate da un'altra coppia di orchi. Più si sale più si trova gente importante. Vi spiega il Navigatore. Gli ultimi tre piani sono su prenotazione e solo i boss delle bande più potenti ci vanno. Criminali di ogni banda si trovano qui, per questo è stata stabilita la regola che non si sparge sangue nel salotto. Altrimenti sarebbe un bagno di sangue ogni giorno. Questo è il posto più neutrale che potrete trovare a Skullport. Modificato 11 Febbraio 2019 da Athanatos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 11 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 (modificato) Kumar El Kossuth "Beh, finalmente un posto amichevole!" commento, entrando e salutando gli orchi con un cenno del capo, guardandomi intorno. Mi soffermo un attimo sullo strano spettacolo di una banda di elfi scuri impegnati a suonare, perdendo rapidamente attenzione nei loro confronti. "Bene, direi per il momento di lasciar perdere i piani superiori, e ambientarsi qua sotto" sussurro ai compagni, affrettandomi ad aggiungere "Vediamo se qualcuno conosce un modo per procurarsi un invito per entrare all'Alta marea, e direi di iniziare dai tavoli dove girano più monete, anche se..." mi soffermo un attimo, grattandomi la barba a vedere i coboldi "non mi sarei aspettato dei coboldi, ecco" Modificato 11 Febbraio 2019 da Roald Nordavind Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 12 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 Frederik Postaccio anche questo. Dubito che questa marmaglia sappia come entrare all’alta Marea. Dovremo salire per chiedere ai boss. Dico, infastidito dalla presenza di così tanti “nemici”. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 Garrick Sono d'accordo col nano - dico alle parole di Fred - Dubito che qui in mezzo ci sia qualcuno di abbastanza in gamba o conoscenze sufficienti per farci entrare. Farei comunque un giro per sicurezza prima di salire, che ne dite? Spoiler Faccio un giro per la sala controllando se ci sia qualcuno che sta palesemente spennando un pollo al tavolo da gioco o qualcuno che sembra "fuori posto" qui in mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 14 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2019 @Garrick Spoiler Ti salta l'occhio su un nano che ti sembra familiare, dopo averci pensato un po' ricordi che era alla taverna che avete visitato, nel tavolo con le carte truccate. I suoi compagni di gioco, invece, sono tutti diversi da ieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato