Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Malavon Darkbringer

Finalmente, grazie all'azione di Drommund, riusciamo a trovare il meccanismo che sblocca la porta segreta, che si apre su delle scale che scendono nell'oscurità

Era ora commento lanciando occhiate nel sotterraneo Chi vuol essere il primo?

Inviato

Echpiel

"Niente di magico per ora"
Commento
"Tuttavia non mi stupirei ci fosse qualche trappola, anche magica, magari ben nascosta.
Non credo di voler avanzare per primo, non sono il più adatto"

Inviato (modificato)

Drummond

Di trappole ne son ben poco anche io, se qualcuno vuole farsi avanti bene, altirmenti posso andare anche per primo e tentare la sorte

Modificato da Cronos89
Inviato (modificato)

Malavon Darkbringer

Annuisco alle parole di Echpiel quindi richiamo il potere arcano affinchè sopraggiunga un servo non morto: pochi istanti dopo, compare uno scheletro umanoide al quale ordino di avanzare giù per le scale fino al loro termine naturale e di tornare poi da me

Modificato da dalamar78
Inviato (modificato)

Dal nulla appare uno scheletro. Questi, ricevuti gli ordini del suo signore, si volta ed inzia a scendere le scale. Passa un tempo che pare infinito. Un tempo durante il quale chiunque potrebbe entrare nel tempio e sorprendervi. L'unico suono che udite sono le ossa dello scheltro sugli scalini.. Poi lo scheletro riappare indenne.

@Malavon

Spoiler

hai l'impressione che lo scheletro sia leggermente diverso rispetto a quelli che di solito richiamavi. Come se fosse più "robusto"

Modificato da Albedo
Inviato (modificato)

Pratchett

Sebbene non creda che evocare un servitore non morto in questo luogo sia una scelta saggia, il ritorno dello scheletro integro ci conferma che, almeno fin dove questi si e' spinto,non ci dovrebbero essere trappole.

"Bene, direi di rompere gli indugi edi noltrarci in questi sotterranei prima che qualcuno ci scopra"

Modificato da Pentolino
Inviato

Malavon Darkbringer

Inclino la testa di lato quando noto che lo scheletro richiamato pare essere più "robusto" del solito, mi stringo però nelle spalle, adesso non ho tempo per cercare di capire la natura di questa mia impressione, quindi mi accodo ai miei compagni per iniziare la discesa nei sotterranei del tempio

Inviato

Iniziate a scendere la sclinata a chiocciola ed in breve tempo vi sembra di essere all'interno di un pozzo attraversato dalla spirale di gradini. Udite un cigolio e un frusio e dalla progressiva scomaprsa della luce proveniente dal tempio vi rendete conto che la colonan si è richiusa. L'aria è stranamente asciutta, e non vi sono particolari odori. Scendete all'incirca l'equivalente di due piani, al termine vi trovate in una piccola stanza rettangolare, di frotne a voi una porta in legno sopra la cui volta vi è incisa un iscrizione:

"Dai suoi zoccoli lacrime e sangue"

Inviato

Shoshana

"Una scelta di parole interessante" mormoro leggendo la scritta sopra la porta "Di certo siamo sulla strada giusta...ma a questo punto sorgono domande. Per esempio: scopriremo chi abbiamo deciso di servire? O resteremo ancora all'oscuro?"

Inviato

Malavon Darkbringer

Credo che la domanda di Mr Drummond sia decisamente quella più importante al momento..

Mi guardo intorno circospetto, l'assenza di sorveglianti mi mette a disagio

Inviato

Echpiel

"Sorvegliato... già... credo che i cittadini siano completamente ignari di questo luogo.
Tuttavia mi aspetto delle precauzioni da chi lo ha costruito"

Commento, esponendo agli altri i miei pensieri

@dm

Spoiler

Rinnovo individuazione del magico

Inviato

@Echpiel

Spoiler

nella zona in cui siete nulla di magico

tutti:

Spoiler

presumo che i pg si siano fatti una piantina del luogo dove si trovano a partire dal libro consultato in biblioteca. Quindi potete anche sfruttarla 😉

sotto il tempio.jpg

Inviato

Varcate infine la porta e iniziate a procedere. Tutto attornoa  voi è stato costruito in matotni che paiono essere molto più vecchi del tempio in superficie. Percorrete un breve corridoio che, coem esattamente descritto dalla mappa, termina con alcuni gradini. Il corridoio prosegue per alcuni metri e termina in un'ampia sala in parte sommersa da terra. Alcune grandi colonne si ergono fino a reggere il soffitto a volta. L'intero ambiente è percorso da uan strana luce diffusa. Oltre la  stanzavi è il proseguimento del corridoio.

@per chi ha rilevazione del magico attivo

Spoiler

siete vicini a qualcosa di magico dove c'è la terra

• Crea nuovo...