Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

altri

Spoiler

Lo avete notato? Sono pochi che ci riescono, forse perchè la maggior parte della gente di qui non è mai stata in altri posti e questo è l'unico tempio che conosce. Fosse dipeso da me non lo avrei neppure costruito... ma all'epoca non ero nemmeno nato. non mi piace questo luogo, continuo ad avvertire sensazioni negative e spiacevoli che offuscano tutti gli altri miei sensi... vi lascio alle preghiere, io devo andare  a sbrigare delle commissioni in paese.

Il sacerdote si congeda ed esce. Poco dopo anche l'anziana, dopo avervi salutato, esce dal tempio. Di fatto ora siete soli. Come topi dentro una forma di formaggio

Inviato

Pratchett

Il prete ci concede un veloce scambio di parole per poi congedarsi e lasciarci soli in quella strana struttura

"Sembra tutto troppo facile"

commento dubbioso

"Una reliquia importante custodita in un tempio dove nessuno si prende la briga di sorvergliarla?"

Inviato

Drummond

Sorrido al prete e mi avvio verso uno dei banchi, sedendomi e fingendo di pregare 

@tutti

Spoiler

Come al solito la mia voce vi giunge direttamente in testa Fate almeno finta di pregare. Concordo con Mr Pratchet, troppo facile. Fate passare una decina di minuti e iniziate ad uscire uno alla volta

Inviato

Shoshana

Nel tempio, con i presenti

Spoiler

"Già. Molto sospetto" indico una colonna dove il pavimento sembra avere due infossamenti paralleli e di andamento curvilineo, quasi a delineare un semi arco. "Sembrano binari. Dite che è il posto giusto?"

Inviato

Echpiel 

@altri

Spoiler

Saluto cordialmente il prete e mi affianco a Drummond, mormorando sottovoce qualche preghiera.

@Drummond

Spoiler

Concordo, troppo facile... A meno che non ne siano effettivamente all'oscuro di quello che hanno sotto.
Magari qualcuno ha posto delle trappole magiche quando ha portato ciò che dobbiamo recuperare, e questi paesani ne sono totalmente all'oscuro.
Direi di non farci troppi problemi qui, secondo me i veri problemi sono proprio sotto.
Io sarei per andare il prima possibile.

Inviato

Malavon Darkbringer

Altri

Spoiler

Osservo l'anziano sacerdote allontanarsi e lasciarci soli

Si, decisamente troppo facile ma il tempo non è nostro alleato. Cerchiamo di trovare il modo di scendere ai piani inferiori quanto prima dico sottovoce ai miei compagni

Inviato

Pratchett

- altri

Spoiler

Scosso da Shoshana mi avvicino ai segni che lei dice trattarsi di binari osservandoli piu' da vicino ed osservando la colonna ed il muro sopra di essi

"Nonho certo una vista particolarmente acuta ma ci provo io"

- Narratore

Spoiler

Perception +4

Inviato

pratchett

Spoiler

Sei sicuro che quella colonna celi un passaggio segreto e che si possa muovere. Quei segni, anche s enon usati da parecchio tempo, sono inequivocabilmente dei binari per far scorrere la colonna.

Inviato

Drommund

Spoiler

Se vogliamo agire subito facciamolo velocemente dico mentre richiamo il mio imp in chiesa 

Spoiler

Tengo conto di averlo tenuto fuori dalla chiesa

Inviato

Echpiel

@chiesa

Spoiler

Mi avvicino anche io alla colonna, e do una mano a Pratchett
@dm

Spoiler

Percezione+10, vediamo se mi riesce capire se c'è un'entrata segreta

Inviato

@Echpiel

Spoiler

Tu e Pratchett siete certi in modo asosluto che la colonna possa spostarsi e che in qualche modo celi un passaggio segreto inutilizzato da tempo

Inviato

Malavon Darkbringer

Altri

Spoiler

Ossevo Pratchett ed Echpiel darsi da fare in cerca di passaggi segreti e gli vedo concentrarsi su una colonna in particolare

Trovato qualcosa? domando ai due

Inviato

Pratchett

Altri

Spoiler

Finiamo di controllare la colonna e ci appare chiaro che nasconde piu' di quello che sembra

"Sono certo che qui dietro ci sia un passaggio segreto...ce' da scoprire solo come far scattare il meccanismo"

Inviato

Pratchett

Shoshana perde la pazienza davanti a questo stallo che potrebbe metterci nei guai

"Mia cara, lo farei volentieri se solo sapessi come. Non ho i muscoli per forzarla ne l abilita' per far scattare qualunque meccanismo la tenga chiusa"

Inviato

Drommund

cerchiamo prima qualche meccanismo esamino la zona in cerca di qualcosa che possa sembrare un meccanismo di apertura. Se non trovo niente provo a forzare la colonna

Spoiler

Percezione +6

Inviato

@Drommund

Spoiler

non riesci a vedere meccanismi particolari, quidni provi alla "vecchia maniera"

Drummond si avvicina alla colonna, l'afferra con entrambe le mani e prova a muoverla seguendo i segni sul paviemento.

Inizialment ela colonna non apre muoversi, poi un leggero pulviscolo scende lievemente dalla sommità dellas tessa e la colonna si muove ruotando su di un perno nascosto rivelando una bocca di lupo. La luce del tempio illumina l'inizio di una scala, chi ha scurovisioen vede bene una scala a chiocciola in pietra che scende nel sottosuolo.

• Crea nuovo...