Albedo Inviato 14 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2019 altri Spoiler Lo avete notato? Sono pochi che ci riescono, forse perchè la maggior parte della gente di qui non è mai stata in altri posti e questo è l'unico tempio che conosce. Fosse dipeso da me non lo avrei neppure costruito... ma all'epoca non ero nemmeno nato. non mi piace questo luogo, continuo ad avvertire sensazioni negative e spiacevoli che offuscano tutti gli altri miei sensi... vi lascio alle preghiere, io devo andare a sbrigare delle commissioni in paese. Il sacerdote si congeda ed esce. Poco dopo anche l'anziana, dopo avervi salutato, esce dal tempio. Di fatto ora siete soli. Come topi dentro una forma di formaggio
Pentolino Inviato 14 Maggio 2019 Segnala Inviato 14 Maggio 2019 Pratchett Il prete ci concede un veloce scambio di parole per poi congedarsi e lasciarci soli in quella strana struttura "Sembra tutto troppo facile" commento dubbioso "Una reliquia importante custodita in un tempio dove nessuno si prende la briga di sorvergliarla?"
Cronos89 Inviato 14 Maggio 2019 Segnala Inviato 14 Maggio 2019 Drummond Sorrido al prete e mi avvio verso uno dei banchi, sedendomi e fingendo di pregare @tutti Spoiler Come al solito la mia voce vi giunge direttamente in testa Fate almeno finta di pregare. Concordo con Mr Pratchet, troppo facile. Fate passare una decina di minuti e iniziate ad uscire uno alla volta
Pippomaster92 Inviato 15 Maggio 2019 Segnala Inviato 15 Maggio 2019 Shoshana Nel tempio, con i presenti Spoiler "Già. Molto sospetto" indico una colonna dove il pavimento sembra avere due infossamenti paralleli e di andamento curvilineo, quasi a delineare un semi arco. "Sembrano binari. Dite che è il posto giusto?"
sani100 Inviato 15 Maggio 2019 Segnala Inviato 15 Maggio 2019 Echpiel @altri Spoiler Saluto cordialmente il prete e mi affianco a Drummond, mormorando sottovoce qualche preghiera. @Drummond Spoiler Concordo, troppo facile... A meno che non ne siano effettivamente all'oscuro di quello che hanno sotto. Magari qualcuno ha posto delle trappole magiche quando ha portato ciò che dobbiamo recuperare, e questi paesani ne sono totalmente all'oscuro. Direi di non farci troppi problemi qui, secondo me i veri problemi sono proprio sotto. Io sarei per andare il prima possibile.
dalamar78 Inviato 15 Maggio 2019 Segnala Inviato 15 Maggio 2019 Malavon Darkbringer Altri Spoiler Osservo l'anziano sacerdote allontanarsi e lasciarci soli Si, decisamente troppo facile ma il tempo non è nostro alleato. Cerchiamo di trovare il modo di scendere ai piani inferiori quanto prima dico sottovoce ai miei compagni
Pippomaster92 Inviato 20 Maggio 2019 Segnala Inviato 20 Maggio 2019 Shoshanna Altri Spoiler "Appunto, muoviamoci: qualcuno può controllare se quei binari sono tali e la colonna o il muro si spostano? Grazie!"
Pentolino Inviato 20 Maggio 2019 Segnala Inviato 20 Maggio 2019 Pratchett - altri Spoiler Scosso da Shoshana mi avvicino ai segni che lei dice trattarsi di binari osservandoli piu' da vicino ed osservando la colonna ed il muro sopra di essi "Nonho certo una vista particolarmente acuta ma ci provo io" - Narratore Spoiler Perception +4
Albedo Inviato 21 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2019 pratchett Spoiler Sei sicuro che quella colonna celi un passaggio segreto e che si possa muovere. Quei segni, anche s enon usati da parecchio tempo, sono inequivocabilmente dei binari per far scorrere la colonna.
Cronos89 Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Inviato 24 Maggio 2019 Drommund Spoiler Se vogliamo agire subito facciamolo velocemente dico mentre richiamo il mio imp in chiesa Spoiler Tengo conto di averlo tenuto fuori dalla chiesa
sani100 Inviato 25 Maggio 2019 Segnala Inviato 25 Maggio 2019 Echpiel @chiesa Spoiler Mi avvicino anche io alla colonna, e do una mano a Pratchett @dm Spoiler Percezione+10, vediamo se mi riesce capire se c'è un'entrata segreta
Albedo Inviato 29 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2019 @Echpiel Spoiler Tu e Pratchett siete certi in modo asosluto che la colonna possa spostarsi e che in qualche modo celi un passaggio segreto inutilizzato da tempo
dalamar78 Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 Malavon Darkbringer Altri Spoiler Ossevo Pratchett ed Echpiel darsi da fare in cerca di passaggi segreti e gli vedo concentrarsi su una colonna in particolare Trovato qualcosa? domando ai due
Pentolino Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 Pratchett Altri Spoiler Finiamo di controllare la colonna e ci appare chiaro che nasconde piu' di quello che sembra "Sono certo che qui dietro ci sia un passaggio segreto...ce' da scoprire solo come far scattare il meccanismo"
sani100 Inviato 30 Maggio 2019 Segnala Inviato 30 Maggio 2019 Echpiel @altri Spoiler "Confermo, è certo che qui ci sia un passaggio. Ma di questi aggeggi meccanici io non sono pratico" Faccio eco a Pratchett
Albedo Inviato 3 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2019 Siete in circolo, soli nel tempio, ad osservare la colonna che molto probabilmente cela un passaggio segreto....
Pippomaster92 Inviato 3 Giugno 2019 Segnala Inviato 3 Giugno 2019 Shoshana "Pensate di aprire questa colonna? O devo farlo io?" chiedo indispettita, mentre fisso i compagni ben più forzuti di me.
Pentolino Inviato 3 Giugno 2019 Segnala Inviato 3 Giugno 2019 Pratchett Shoshana perde la pazienza davanti a questo stallo che potrebbe metterci nei guai "Mia cara, lo farei volentieri se solo sapessi come. Non ho i muscoli per forzarla ne l abilita' per far scattare qualunque meccanismo la tenga chiusa"
Cronos89 Inviato 3 Giugno 2019 Segnala Inviato 3 Giugno 2019 Drommund cerchiamo prima qualche meccanismo esamino la zona in cerca di qualcosa che possa sembrare un meccanismo di apertura. Se non trovo niente provo a forzare la colonna Spoiler Percezione +6
Albedo Inviato 4 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2019 @Drommund Spoiler non riesci a vedere meccanismi particolari, quidni provi alla "vecchia maniera" Drummond si avvicina alla colonna, l'afferra con entrambe le mani e prova a muoverla seguendo i segni sul paviemento. Inizialment ela colonna non apre muoversi, poi un leggero pulviscolo scende lievemente dalla sommità dellas tessa e la colonna si muove ruotando su di un perno nascosto rivelando una bocca di lupo. La luce del tempio illumina l'inizio di una scala, chi ha scurovisioen vede bene una scala a chiocciola in pietra che scende nel sottosuolo.
Messaggio consigliato