Vai al contenuto

[FR] Orchesse


Messaggio consigliato

Volevo chiedere se le orchesse (almeno quelle di FR) combattessero, per esempio Obould Molte-Freccie ha circa 4.500 servitori, quindi 2.000 maschi combattenti, 500 orchi bambino e 2.000 orchesse. Le orchesse si includono nell'esercito?

Senza orchesse Molte-Freccie avrebbe un esercito pari a 2.000 orchi, con esse sarebbe il doppio .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Veramente la razza Orchesca è una società molto moooolto patriarcale, sono si rozzi, ma è fondata sulla cultura del maschio padrone. Pertanto tutto quanto concerne le attività militari, di difesa della comunità, le questioni amministrative e di comando, sono appannaggio dei maschi. Non esistono orchesse che ricoprono cariche di comando o posizioni gerarchiche militari, e poche sono quelle addestrate al combattimento (salvo rari casi di individui femminili reietti che se ne vanno dalla comunità e vanno a vivere isolate o fra altre razze, tra cui la societa umana, in cui vi è cmq una parità di opportunità per maschi e femmine in tutti i campi).

Alle orchesse, nella società orchesca, viene quindi delegato il compito di occuparsi delle faccende domestiche e di allevare i piccoli orchi, nonchè il "dovere" di sottostare alla volontà dei maschi della tribù.

Tutte queste informazioni, chiaramente non sono presenti nel Manuale dei Mostri 3.5, perchè si sono perse le ottime schede sull'Habitat, la società e le Ecologia dei vari mostri che invece erano ben presentate nel Manuale dei Mostri di Ad&D 2° Edizione.

Mi sembra pperò che sia da poco uscito un fascicolo per 3.5 chiamato "Monster Ecology" o simile, che potrebbe reintrodurre questo genere di informazioni.

Credo però che sia solo per ora in inglese.

Altrimenti puoi recuperare un manuale dei mostri di Ad&d 2 che sarebbe sicuramente un ottima fonte di informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...