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Inviato

Jared cerca di lavorare come può, ma la mancanza di spazio e l'assenza di luce gli impediscono di operare al meglio. è per pura fortuna che, tastando al buio, le sue mani incontrano una microscopica fessura tra il fondo del cunicolo e la parete, appena una lievissima rientranza nella roccia altrimenti compatta. 

Gli ci vuole qualche minuto per comprendere bene il meccanismo, ma alla fine riesce a decifrarne il funzionamento. Una piccola spinta alla parete fa scattare dei piccoli scivoli metallici, e la parete di finta roccia si sposta di lato come una porta. Dietro è, se possibile, ancora più buio, ed un tanfo di putrefazione vi avvolge non appena la porta si apre, costringendovi ad indietreggiare e a respirare con la bocca per non sentire il puzzo di morte. Solo dopo qualche secondo vi abituate abbastanza per vedere, al centro della stanza, il fantasma del nano che avete incontrato poco prima, che sembra alzare una mano verso di voi per salutarvi, ed invitarvi ad entrare  


Inviato

Geren

Ben fatto Jared, non avrei immaginato ci fosse un passaggio poi quando apre la porta.. ..aiutaci Corellon a superare questo puzzo incredibile! Mi tappo le narici con le dita quando sento quell'odore nauseabondo e rimango di sasso quando vedo il fantasma 

..e quello?

 

Inviato (modificato)

Melkor

<<È lo stesso nano di prima, no? Qualcuno può far qualcosa per la luce, oppure non sono l’unico poveraccio a non aver pensato ad una cosa così cretina?>> chiedo mentre mi metto la bandana del braccio sul via a coprirmi il naso. 

Modificato da Zellos
Inviato

Jared O'Connor

Non mi piace ammetterlo, ma siamo in due. Dico a Melkor dopo aver trovato la porta a tastoni, trovando una stanza ancora più buia con un forte odore di putrefazione. Di bene in meglio... È solo dopo qualche secondo che notiamo il fantasma di prima in mezzo alla stanza, che ci invita a seguirlo. Un alleato inaspettato, direi. Commento dopo le parole di Geren, facendo un primo passo nella stanza con estrema cautela.

  • Supermoderatore
Inviato

Lorkan

Ottimo lavoro Jared

Quando poi entriamo nella stanza rivolgo un cenno di saluto al nano Se possiamo aiutarti in qualche modo a passare oltre facci sapere spirito, il tuo aiuto ci è stato prezioso e siamo in debito nei tuoi confronti. Se vorrai narrarci la tua storia saremo lieti di ascoltarla.

Inviato

Lì ci sono delle torce dice il nano, indicando un punto nell’oscurità. Dopo una rapida ricerca, Jardel riesce a trovarne due, ed una volta accese finalmente potete vedere dove ci trovate: una grotta circolare, una decina di metri di diametro, con un soffitto a cupola perfettamente tondo. Alle pareti notate, sotto una lunga serie di incisioni e rune orchesche, bassorilievi e lunghe colonne di rune naniche. Tavoli di pietra sono ingombri di cianfrusaglie, ossa, pergamene mezze rovinate, mortai pieni di sostanze dall’odore insopportabile

Questa era la camera della chierica. Un tempo ci lavoravano i forgiatori di rune, poi quando la roccaforte è caduta ci si è insediata lei. Lo spirito del nano vi parla con voce bassa e tonante c’è poco da narrare: abbiamo difeso la roccaforte fino alla fine. Chi non è morto combattendo, è stato ucciso per le torture. Molti li hanno gettati mezzi morti nel baratro, e sono morti lì di stenti. Ci sono altri spiriti, pieni di rancore per ciò che hanno patito, ma non possono parlarvi. C’è un duergar necromante, al livello inferiore, ed i miei compagni non osano mostrarsi per timore di essere sottomessi, ma lui è troppo debole per dominare me, e quindi si limita a scacciarmi se mi vede un sorriso triste attraversa la faccia del nano, che rimane in attesa 

Inviato

Melkor

<<A me sembra che voglia semplicemente dirci di seguirlo...>> dico a Geren mentre mi incammino lentamente a tentoni. Quando poi viene accesa la luce grazie alle torce indicateci dal nano tiro un sospiro di sollievo. 

<<Oh beh, anche un necromante. Qui sotto non si fanno mancar nulla.>>  

Inviato

Strom Stronoff (umano crusader) 

"Signore di questa roccaforte, conoscete qualche passaggio segreto con cui raggiungere i piani inferiori e coglierli di sorpresa od una via che sia meno battuta e controllata?" chiedo allo spettro nano, stavolta meno inquieto al suo apparire anche se certamente non a mio agio, soprattutto in un luogo simile o con un odore così nauseabondo.

Inviato

Geren

Storco il naso alla visione di questo spirito nanico che dice di essere un abitante di questi luoghi prima dell'arrivo degli orchi. Il mio popolo è sempre stato in lotta con quelle teste dure piene di rancore e orgoglio fine a sè stesso.

Lascio parlare gli altri e mi avvicino a Lorkan credi dica la verità? duergar.. orchi.. un necromante, è tutto così strano. Pensavamo di dover affrontare un gruppo di cultisti di Malar e invece la realtà è ben diversa

  • Supermoderatore
Inviato

Lorkan

Mi spiace vi sia toccata questa sorte prode nano. Dimmi c'è qualcosa che possiamo fare per aiutarti? Forse eliminare questi intrusi vi donerà la pace che cercate? Posso chiederti qual'è il tuo nome per meglio ricordarti?

Inviato

Jared O'Connor

Trovo le torce dopo le indicazioni del nano, accendendole per poter osservare i dettagli di quel luogo. La stanza è piena di ogni genere di oggetto, con le pareti incise da rune orchesche e naniche. E ora dobbiamo capire chi sia questa lei. La chierica che abbiamo incontrato nella stanza? Penso che stia parlando della chierica. Dico agli altri, incamerando le altre informazioni. Nessuna presenza dei Maghi Rossi... Che stiano tirando i fili da lontano, come fanno sempre quei codardi? Pensi che gli spiriti ci aiuterebbero se ci liberassimo del necromante? Potrebbero esserci molto utili per disturbare il rituale del druido.

Inviato

Passaggi segreti, in questo livello, non ce ne sono. Al piano inferiore, invece, nell’angolo nord ovest c’era un bassorilievo che nascondeva un tunnel, gli orchi non l’hanno mai trovato. Collega la zona con un’armeria d’emergenza al piano inferiore, dovreste evitare gli orchi in questo modo. Il nano aspetta qualche secondo, prima di proseguire, per farvi memorizzare bene le informazioni Si, gli altri fantasmi vi daranno di certo una mano, se togliete di mezzo il necromante. Il mio nome era Dori, se proprio volete usarne uno  

Inviato

Strom Stronoff (umano crisader)

"Quindi dall'armeria giungeremmo direttamente a dove si trovano i druidi? Oltre agli orchi, gli ogre ed i licantropi ci sono altre creature a difesa dei piano inferiori a cui dovremmo fare particolare attenzione?"

Inviato

Jared O'Connor

Annuisco al nano mentre prendo nota della disposizione della fortezza, estraendo un foglio di pergamena e del carboncino per schizzare una mappa. Vedremo di far dormire questo necrromante per sempre, allora. Così che tu e i tuoi fratelli siate vendicati e possiate continuare nel vostro viaggio. Dico al nano, decisamente coinvolto dalla situazione.

Inviato

Non so di preciso dove sta il druido, ma so che è arrivato da poco, e che non è molto simpatico al necromante ed ai suoi seguaci. Ultimamente poi sono arrivati degli oggetti magici, roba che si usa per controllare gli elementali, e si è scatenata una discussione molto accesa tra i due gruppi 

Inviato

Geren

Penso che dovremmo preoccuparti in primis di non ricevere sgradite visite dall'esterno. Andiamo avanti e capiamo come è fatto questo posto con precisione di modo da avere sempre una possibilità di fuga se qualcosa dovesse andare storto.. poi man mano che avanziamo di livello vediamo come farli scontrare come dice Lorkan, altrimenti dovremo liberarci di tutti loro

Dori comunque ha detto che se sistemiamo il necromante altri fantasmi di nani ci daranno una mano, quindi la precedenza andrebbe a lui non dovessimo trovare un modo per metterli l'uni contro gli altri


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