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Inviato (modificato)

Strom Stronoff (umano crusader)

Il licantroporco cerca di artigliarmi ma il mio grosso scudo serve alo scopo e riesco a parare il corpo. Siamo caduti in una imboscata nonostante tutte le cautele che ci abbiamo messo ed ora siamo circondati da innumerevoli orchi; non sarà uno scontro semplice, soprattutto per quelli meno avvezzi a gettarsi nella mischia. Come suggerito da Jared, vedo di occuparmi del mio avversario: "Va bene." 

Spoiler

Stance attiva: Iron Guard's Glare: I nemici che si trovano nella mia area di minaccia subiscono un malus di -4 a colpire altri che non siano me. I nemici sono consapevoli di questo effetto. 

Manovre Pronte: Vanguard Strike, Douse the Flames, Leading the Attack

Manovra Vanguard Attack: faccio un singolo attacco, se ho successo i miei alleati per 1 round ottengono un bonus di +4 a colpire il licantroporco. 

TxC +7, critico x2, danni 1d8+3, se faccio 10 danni o più si attiva Knockdown che mi permette di fare uno Sbilanciare gratuito sul nemico (Bonus Forza +3 vs Bonus Destrezza/Forza avversario, quale sia il migliore), se lo sbilanciamento ha successo allora ottengo un attacco gratuito.

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);    Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

Modificato da Pyros88

Inviato

Melkor decide di concentrarsi sulla minaccia più grande, caricando a testa bassa il licantropo orco; la bestia non fa quasi in tempo a vederlo, ma solo a sentire il colpo di pugnale che gli si insinua tra le costole, con fumo e sangue che escono dalla ferita 

Geren evoca come suo solito dei tassi lucenti, che subito si scagliano contro gli orchi davanti a loro, ma solo uno riesce ad eliminare il suo avversario 

Jared anche prende di mira gli orchi appena arrivati, colpendone uno in pieno petto e facendolo esplodere in una nuvola di ghiaccio e sangue 

Storm cerca di colpire il licantropo, ma la sua spada non pare aver alcun effetto sul mostro, mentre Lorkan ordina a Codanera di attaccare l'orco più a sinistra, ed il lupo con un paio di balzi è addosso al nemico, mordendogli la gamba e gettandolo a terra. 

il licantropo cerca senza successo di colpire Storm, ma i suoi artigli non riescono a superare l'armatura del guerriero. Stavolta il tiro di pietre è molto più impreciso, e si riduce in pochi sassolini che volano vicino alle vostre teste o che sbattono sul pavimento senza alcun effetto. Notate però che altri sei orchi arrivano di corsa dietro di voi, stretti tra di loro con gli scudi alzati     

Iniziativa: usate la stessa del turno precedente 

Cattura.PNG

Inviato

Melkor

Strom era rimasto immobile come una montagna, ma almeno l’orcolupo ( curiosa bestemmia quasi) continuava a non considerarlo. 

Avrebbe fatto spallucce non fossero tutti in pericolo.

<<Forza, ammazziamo questo cane troppo cresciuto. Abbiamo nuova compagnia!>>

Spoiler

Come prima,, +5 tpc, danni 1d4+2 per il pugnale.

 

Inviato

Geren

Ripeto la stessa azione di prima sperando che tutte le mie creature si disfino degli orchi "minori"

[Consumo un'altro Cloud of Bewilderment per evocare di nuovo altri 1d3 tassi celestiali, questa volta a contatto dei nuovi nemici. Quelli evocati prima continuano ad attaccare ancora per 2 turni]

Inviato

Strom Stronoff (umano crusader) 

Il mio attacco non ha effetto, la sua cotenna è molto dura ed il fatto che la mia arma non sia argentata mi pone in una situazione di grosso svantaggio a causa della resistenza a questi danni comuni, presto rimaginati dal suo corpo come se nulla fosse. Melkor ha avuto più fortuna e lascio sia lui a causare i danni maggiori mentre io mi occupo di tenerlo concentrato su di me: "Colpisco alla gola!" 

Spoiler

 

Manovre Pronte: Charging Minotaur, Vanguard Strike (usato) , Douse the Flames, Leading the Attack:

Manovra attivata: Leading the Attack faccio un singolo attacco, se ho successo i miei alleati per 1 round ottengono un bonus di +4 a colpire negli attacchi in copro a corpo e a distanza il licantroporco. 

TxC +7, critico x2, danni 1d8+3, se faccio 10 danni o più si attiva Knockdown che mi permette di fare uno Sbilanciare gratuito sul nemico (Bonus Forza +3 vs Bonus Destrezza/Forza avversario, quale sia il migliore), se lo sbilanciamento ha successo allora ottengo un attacco gratuito.

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);    Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

 

 

Inviato

Jared O'Connor

I nemici aumentano rapidamente i loro numeri, chiudendoci in una poco piacevole stretta. Decido di provare a spezzare l'accerchiamento mirando un nuovo dardo contro uno degli orchi appena arrivati. 

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo contro uno dei quattro orchi nella riga 10, preferibilmente uno che non sia in mischia con un tasso. +4, 1d8+1

Azione di movimento: Ricarico

 

  • Supermoderatore
Inviato

Lorkan

Vedete di smetterla di rompere con questi sassi grido rivolto verso gli orchi mentre delle piante spuntano da sotto i loro piedi per bloccarli.
DM

Spoiler

 

lancio intralciare centrato oltre la riga 10 di modo da prendere tutti gli orchi sulla riga 10 e che termini alla riga 7 (con un raggio di 12 metri direi che ci stiamo allegramente).

Intanto Codanera attacca l'orco che ha gettato a terra, Morso +5 (il nemico ha -4 alla CA in quanto prono), danni 1d6+2

 

 

Inviato

Melkor stavolta non riesce a colpire il licantropo, che si scansa all'ultimo secondo prima che la lama argentata lo possa colpire. L'arma di Storm, invece, continua a non sortire alcun effetto contro il mostro.

Geren evoca altri due tassi celestiali, che vanno a bloccare l'avanzata degli orchi appena sopraggiunti, uno riesce ad eliminare subito il suo bersaglio, mentre l'altro si vede le zanne parate dallo scudo dell'orco; i tassi già presenti, assieme a Codanera, intanto si liberano degli orchi già presenti, girandosi poi verso i nuovi bersagli 

Jared con un preciso colpo alla testa elimina uno degli orchi appena arrivati, e Lorkan li intrappola evocando piante ed arbusti, ma così facendo blocca anche i due tassi appena evocati da Geren 

Il licantropo tenta di nuovo di colpire Storm, ma i suoi artigli non riescono a far breccia nella spessa corazza del guerriero. Un quadrello di balestra però raggiunge Melkor al fianco, facendolo urlare di dolore 

Cattura.PNG

  • Supermoderatore
Inviato

Lorkan

Avendo impegnato gli orchi richiamo con un fischio Codanera e assieme ci mettiamo a supportare Storm contro il licantropo. Buttiamolo giù amico mio dico al lupo.

DM

Spoiler

io mi sposto in F4 e Codanera in H2 e attacchiamo entrambi il licantropo. Io attacco con il bastone ferrato, tpc +8 danni 1d6, Codanera morso +11 danni 1d6+2 e sbilanciare +5 se va a segno (che è poi la speranza principale della mossa)

 

Inviato

Strom Stronoff (umano crusader)

Imperterrito provo a colpire il licantroporco sperando che non rivolga la propria attenzione sui miei compagni, consapevole di non riuscire molto con la mia arma non argentata.

Spoiler

 

Manovre Pronte: Charging Minotaur, Vanguard Strike (usato), Douse the Flames, Leading the Attack (usato), Crusader's Strike

Manovra attivata: Crusader's Strike faccio un singolo attacco, se ho successo un alleato entro 10 feet viene curato di 1d6+2 punti ferita (scelgo il più ferito a portata in quel momento, a parimerito quello più vulnerabile)

TxC +7, critico x2, danni 1d8+3, se faccio 10 danni o più si attiva Knockdown che mi permette di fare uno Sbilanciare gratuito sul nemico (Bonus Forza +3 vs Bonus Destrezza/Forza avversario, quale sia il migliore), se lo sbilanciamento ha successo allora ottengo un attacco gratuito.

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);   Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

 

 

Inviato

Jared O'Connor

I miei compagni stanno avendo problemi a combattere il licantropo: è ora di far fruttare i nostri acquisti. Estraggo una delle frecce dalla punta argentea e la scaglio contro il licantropo. 

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo al licantropo con un dardo d'argento. +4, 1d8 perforanti. Critico 19-20 (già contati i vari bonus/malus)

Azione di movimento: Ricarico

 

Inviato

Geren

[1° evocazione di tassi -> ancora 1 round attivi]
[2° evocazione di tassi -> ancora 2 round]

I tassi che riescono attaccano ancora gli orchi, mentre io porgo le mie gentili attenzioni al licantropo usando la bacchetta di dardi incantati

[1d4+1 13/20 cariche rimaste]

Inviato

Melkor

Il licantropo aveva schivato il suo colpo ed imprecò, maledicendo anche il colpo di balestra ricevuto nei reni.

<<Strom! Usa quel maledetto pugnale d’argento che ti ho dato!>> urlò.

Spoiler

Solito +5 e solito 1d4+2 xD

 

Inviato

Lorkan e Codanera convergono sul licantropo, e sebbene il bastone centri in pieno un ginocchio della bestia, questa non pare farci caso; tutt'altro discorso è l'azione del lupo, che con un balzo atterra sulle spalle del licantropo e lo azzanna alla collottola, agitandosi tanto da costringere in ginocchio il grosso mostro. Tutto questo movimento però non aiuta Storm e Melkor, che affondano malamente le armi mancando il bersaglio; la mira di Jared invece non viene meno, ed il suo dardo si pianta in pieno in una spalla del mostro, che fa risuonare un lungo ululato di dolore; con la sua solita bacchetta, Geren si aggrega al "pestaggio" del mostro

i tassi intanto si muovono a cercare altri avversari, ma dalle urla e dai versi che vi arrivano è difficile capire chi stia avendo la meglio. Intanto, un secondo ululato riempie la stanza, e pochi istanti dopo appare il secondo licantropo, con le zanne sbavanti e due asce nelle zampe artigliate  

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Inviato

Jared O'Connor

Il mio dardo riesce a colpire il licantropo nonostante le difficoltà nel mirare, strappandogli un urlo di dolore. Gli orchi sono però ancora in vita e un secondo mannaro ci sta raggiungendo: non ho tempo di festeggiare questo successo. Prendo la mira contro una delle creature imprigionate nei viticci e scaglio un nuovo dardo di balestra, ricaricando poi con uno scatto del meccanismo.

Master

Spoiler

Azione standard: Attacco l'orco in I10. +4, 1d8+1. Critico 19-20.

Azione di movimento: Ricarico

 

Inviato

Melkor

Meglio la palla di pelo dell’uomo di latta. Devo prendergli qualcosa da mangiare, se ne usciamo vivi...

<<Ecché gioia...>> mormoro mentre arriva il nuovo licantropo, sfruttando l'apertura causata dal lupo.

Spoiler

Solito +5, solito d4+2

 

Inviato

Geren

[1° evocazione di tassi -> SCOMPARSI]
[2° evocazione di tassi -> ancora 1 round]

Spero che i tassi riescano ad eliminare più orchi possibili, il tempo purtroppo ci è tiranno e l'arrivo del nuovo uomo lupo.. PORCA MISERIA!
Potrei fare molto di più ma non posso usare i miei incantesimi più efficaci perchè ci sono molti degli altri in mischia con i nemici più ostici.
dunque non mi rimane che utilizzare nuovamente la bacchetta contro l'uomo lupo in mischia con gli altri

[1d4+1 12/20 cariche rimaste]

  • Supermoderatore
Inviato

Lorkan

Invoco il fuoco della natura nel palmo della mia mano e lo scaglio contro il licantropo a terra, mentre mando Codanera ad intercettare il nuovo arrivato.

@Voignar

Spoiler

Lancio Produrre fiamma e scaglio un attacco contro il licantropo a terra, tpc 5, danni 1d6+3 da fuoco. Codanera si sposta in D1 e attacca il secondo licantropo morso +7 danni 1d6+2 e sbilanciare +5 se va a segno.

 

Inviato (modificato)

Strom Stronoff (umano crusader)

L'arrivo di un altro licantropo mi preoccupa non poco, da soli non stiamo riuscendo ad avere seriamente la meglio su questo e non so come fare a proteggere i miei compagni da due di loro contemporaneamente. Provo nuovamente ad incanalare la violenza dei miei colpi ed il sangue del nemico versato per guarire uno dei miei compagni feriti. Poi mi muovo leggermente verso sinistra per avvicinarmi ad uno dei miei compagni nella lotta all'orco licantropo.

Spoiler

Manovre Pronte: Charging Minotaur, Douse the Flames, Crusader's Strike

Manovra attivata: Crusader's Strike faccio un singolo attacco, se ho successo un alleato entro 10 feet viene curato di 1d6+2 punti ferita (scelgo il più ferito a portata in quel momento, a parimerito quello più vulnerabile)

TxC +7(a cui aggiungere bonus perché prono), critico x2, danni 1d8+3, se faccio 10 danni o più si attiva Knockdown che mi permette di fare uno Sbilanciare gratuito sul nemico (Bonus Forza +3 vs Bonus Destrezza/Forza avversario, quale sia il migliore), se lo sbilanciamento ha successo allora ottengo un attacco gratuito.

Passo di 1,5 m a sinistra

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);   Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

 

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

il dardo di Jared raggiunge senza difficoltà l'orco, ma pur prendendolo alla spalla pare non colpire un punto vitale, perché il pelleverde urla di dolore ma rimane vivo; per un pelo Melkor non riesce a ferire il licantropo preso in lotta da Codanera, Storm per l'ennesima volta riesce a colpire il mostro, ma il suo normale acciaio non può nulla contro la resistenza soprannaturale del mostro, sebbene il suo impegno richiami energie mistiche per permettono a Melkor di rigenerare le sue ferite; Lorkan invoca il potere della natura, ma non riesce a mirare bene a sufficienza da colpire il licantropo a terra, mentre invece Codanera, forse deciso a provare chi è il vero lupo, riesce a saltare alla gola del mostro appena arrivato, gettandolo a terra pur senza riuscire a ferirlo; la bacchetta di Geren colpisce il licantropo a terra, ferendolo di nuovo.

mentre un licantropo lotta contro Codanera, l'altro riesce a rimettersi in piedi e ad aggredire Storm, ma ancora una volta le sue artigliate furibonde non riescono a superare l'armatura del paladino. Nella foga dell'attacco, però, il mostro si espone all'assalto dei tre avventurieri, ma solo Melkor riesce a ferirlo, infilzandogli la schiena con il pugnale argentato (licantropo 19 hp persi)  

Cattura.PNG

Modificato da Voignar

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