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Inviato

Jared O'Connor

Il duergar deve essere un folle per non mostrare alcuna reazione ad un quadrello puntato contro la fronte. O forse ha in programma qualcosa! Magari sa che non gli succederà nulla perché arriveranno i rinforzi! Il tuo carceriere è un incantatore? Chiedo in tono asciutto allo gnomo, sperando che accetti la proposta di Geren.

Inviato

Melkor

Estrasse il coltello, avvicinandosi al nano, per puntarglielo al collo. Poi, con mossa repentina tagliò...ma un dito di barba dalla fine, in modo di accorciargliela.

<<Potresti essere così gentile da parlarci, nano delle profondità? Perché fra barba, pube, ca**o e pa**e, credo di poter divertirmi a tagliare.>>

Inviato

Geren

L'orrore delle parole di Melkor mi fa tremare lo spirito. Non vorrei vedere uno spettacolo così raccapricciante, mai nella vita, quindi mi giro verso lo gnomo e aspetto una sua risposta

Inviato

il nano grigio muove un poco il mento, come a controllare il taglio fatto da Melkor Come barbiere fai ca***e... e pure come aguzzino, lo dico per esperienza dice, indicando lo gnomo e la gabbia, con un sorriso sadico che gli si allarga sul volto avete sterminato gli orchi? complimenti, molto bravi, vi farei un applauso se potessi. Ora, volete sapere quanti siamo noi duergar, dove stiamo e che facciamo qua sotto? come dicono dalle mie parti, un pezzo di c**o no? ai vostri sguardi, chi sorpreso chi infuriato, continua sentite, facciamo un patto semplice semplice: io vi dico tutto e voi mi portate con voi fuori da questa tana di vermi, che ne dite?  

Inviato

Jared O'Connor

Faccio un cenno d'assenso alle parole del duergar, continuando a tenere la balestra puntata contro alla sua testa. Potremmo portare fuori il suo cadavere... Ehi, sto rispettando il patto, Annabelle! È un alleato dei Maghi Rossi: si merita solo questo.

Master

Spoiler

Percepire Intenzioni +3 su qualunque cosa ci dica il duergar

 

Inviato

Parlo solo con l'elfo allora? è lui il capo banda? per favore non ditemi che combinate di notte attorno al fuoco, non ci tengo imitando un rumore di risucchio, il duergar prosegue qua sotto siamo in tredici duergar, fuoriusciti di un piccolo clan, io e altri abbiamo seguito Duagar, un druido, qui per dare una mano ad un tizio che voleva forgiare un qualche artefatto, non è che mi hanno spiegato tutto per bene. Duargar s'è messo a lavorare al ciondolo e noi ci assicuravamo che gli orchi restassero fuori da questo livello. Qualche mese fa è arrivato qui un necromante, Tholvo, con un paio di scagnozzi, lui e Duargar ancora non hanno messo in chiaro chi ha la barba più lunga, ma il necromante si è stabilito vicino alle vecchie catacombe dei nani, cercando di aprire la porta runica. Kirlo si è fatto maciullare una mano, Bovrek l'ha investito una spruzzata di veleno. Poi gli orchi hanno catturato lo gnomo, e prima che lo cucinassero Tholvo ha detto che quello sapeva come aprire la porta. Lo gnomo non sapeva manco come era finito qua e quindi l'hanno dato a me  

Inviato

Jared O'Connor

Battute scadenti e poche informazioni confuse... E poi mi chiedi perché si meriti un dardo nello stomaco. E perché vuoi scappare? Dico al duergar, insospettito dalla sua volontà di capitolare immediatamente. Il necromante ha deciso di prendere definitivamente il potere ed eliminare Duargar?

Inviato

Geren

Tredici, più questo Duagar, un druido. Anche lui è della vostra razza? Tra l'altro questi tizi che hai nominato: Kirlo e Bovrek. Uno è morto, quindi siete in dodici ora, e quello senza mano praticamente non può combattere, no? Siete tutti combattenti, ci sono maghi? chiedo, volendo una descrizione precisa per arrivare molto ben preparati 

Il tizio dell'artefatto lo conosciamo, il ciondolo è lo stesso del quale ci aveva parlato lui dico agli altri
Non ti hanno spiegato tutto perchè sei sacrificabile, almeno per loro. Puoi però ancora salvarti con noi.

Questo necromante Tholvo, che tipi sono gli scagnozzi, e dove si rintanano, "vicino alle vecchie catacombe dei nani" non ci dice nulla, nemmeno questa "porta runica" ci dice nulla.
Serve che tu ci disegni una mappa di qua sotto così sappiamo come muoverci

Tiro fuori pergamene, inchiostro e pennino e mi metto lì con lui pronto per disegnare quello che ci descrive ..e descrivi tutto bene, distanze, anfratti.. eventuali porte segrete. Se farai così avrai salva la vita, altrimenti ti lascio a lui dico indicando Jared che ha sempre la balestra pronta ..o a lui, che forse è peggio dico indicando Strom

@DM

Cita

Vorrei disegnare una mappa del complesso, almeno le porzioni che conosce lui e avere la possibilità di capire dove sono posizionati i vari nemici

 

Inviato

Vuoi sapere pure che ho mangiato stamattina? o quante volte caga Dorgu? il duergar sbuffa, prima di rivolgersi a Jared e Lorkan Duargar sta dando di matto, negli ultimi tempi, da quando si è messo in testa di collaborare con il malarita, blatera di elementali, passaggi, piani e dice di volersi unire a loro, ma non so che gli passa per la testa, Tholvo parla di rianimare morti, prendere d'assalto le città, bruciare e marciare a sud a capo di un esercito. All'amuleto ci sta lavorando da tre giorni, si è chiuso in un vecchio laboratorio al piano inferiore e non fa entrare nessuno. Ora, per soddisfare la puntigliosa curiosità dell'orecchie a punta: siamo tutti duergar, Mokrath è un paladino di Laduguer, e tutti quanti abbiamo imparato ad usare le armi nel tempo, non abbiamo maghi o simili, c'è solo Tholvo con la sua necromanzia e Duargar con i suoi magheggi da druido. Ora, visto l'orario Mokrath starà tenendo il suo sermone quotidiano, mentre Tholvo starà tirando capocciate contro la porta delle cripte, Dorgu lo trovate o nelle camerate o nel cesso, dipende; gli altri non lo so dove stanno, forse sono in sala d'armi o nella fucina, qualcuno sta ascoltando il paladino e qualcun altro aiutando il necromante. Ah... Kirlo penso che potrebbe combattere ancora, è sempre stato un tipo combattivo, Bovrek invece si, è morto quest'ultima notizia ve la dice con un sibilo di sconforto, per poi riprendersi subito e indicare le corde che lo legano  

grazie alle indicazioni del duergar, Geren riesce a tracciare una mappa abbastanza precisa del piano dove vi trovate 

dungeon.PNG

Inviato

Geren

Bene. finisco di tracciare la mappa e faccio le mie considerazioni spostando il dito man mano che parlo, tra le varie stanze e nomi che ho segnato

Se andiamo qua.. saremo in inferiorità numerica sicuramente e non sappiamo quanti ne troveremo, invece se andiamo verso le catacombe troveremo sicuramente il necromante Tholvo e i suoi due scagnozzi. Come minimo intendo.

Andrei lì, mettiamo fuori combattimento lui e poi cerchiamo di carpire altre informazioni, che ne dite?

MbOGQO1.png

@TUTTI

Spoiler

Propongo di andare da Tholvo e non dai duergar

@Pyros88 @Zellos @Alonewolf87 @Ian Morgenvelt

 

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Inviato

Strom Stronoff (umano crusader) 

Faccio segno ai miei compagni di farmi capire cosa succede, perché non sento nulla, l'effetto dell'incantesimo è ancora attivo, ma capisco che qualcosa sta succedendo dato che continuano a parlare con il duergar e Geren sta tracciando una mappa pian piano. 

Inviato

Geren

Che stupido sono.. Strom è sotto l'effetto dell'incantesimo!

Faccio segno di rimando a Strom per spiegargli cosa vogliamo fare mimando il gesto di pericolo e il numero dei nostri nemici in ogni stanza

Inviato

Strom Stronoff (umano crusader) 

Più o meno capisco le informazioni raccolte e le loro intenzioni e mi trovo d'accordo e pronto ad agire. Solamente faccio un gesto interrogativo ai miei compagni indicando poi lo gnomo ed il duergar per capire che ne facciamo, il prigioniero in particolare. La soluzione migliore sarebbe forse tenere lo gnomo a guardia del duergar, anche se non so se ne sia capace o che non voglia poi vendicarsi su di lui per le crudeltà subite. 

Inviato

Jared O'Connor

Andiamo dal necromante. Dico ai miei compagni, annuendo alle conclusioni a cui arriva Geren. Estraggo quindi un foglio di pergamena e un pezzo di carboncino, scrivendo in breve quando abbiamo deciso per passarlo a Strom. Chissà se il necromante saprà dirci qualcosa sui maghi rossi... Cosa facciamo di lui? Dico indicando il duergar, non sapendo se possiamo fidarci a sufficienza da lasciarlo libero. Fosse per me, starebbe già soffocando nel suo sangue.

Inviato

Geren

Ci tornerà utile forse*, non sbarazziamoci di lui ma lasciamolo indietro con la bocca tappata e legato. Legalo per bene di modo che non si liberi e dia l'allarme ai suoi compagni dico a Jared, sicuro che la sua capacità con i nodi sia maggiore rispetto a quella degli altri

Avanziamo, tengo pronte le mie bacchette e un incantesimo speciale per quasi azzerare le capacità atletiche dei nostri avversari, ma credo che basterà una singola bacchetta

*(Gollum reference eheh)

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