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Inviato

Jared O'Connor

I nostri sforzi iniziano a mostrare risultati: stiamo lentamente iniziando a distruggere il loro vantaggio. Incocco un dardo d'argento, mirando questa volta al druido: il medaglione è importante, ma lui rimane la minaccia più pressante. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Prendo un dardo d'argento e ricarico la balestra

Azione standard: Attacco il Druido. +0 (+4-4 in mischia), 1d8 danni perforanti d'argento. Critico 19-20

 


Inviato (modificato)

Strom Stronoff (crusader) [HP 11(-5)/27] 

Faccio appena in tempo a sbarazzarsi di quel fastiodo essere svolazzante che vengo aggredito da un grosso lupo di roccia che è emerso di colpo dal terreno, sicuramente opera del duergar. Il morso è stato brutale al punto da aver penetra to e piegato in parte l'armatura di piastre che mi protegge, sento il sangue colarmi dalla spalla, ma tengo duro e cerco di colpire la bestia invocando nuovamente la furia di Torm per sostenere le mie ferite e proseguire. 

Spoiler

Manovre Pronte: Crusader Strike, Douse the Flames, Leading the Attack

Stance Attiva: Iron Guard Stance, qualsiasi avversario che minaccio ha - 4 ai tiri per capire contro altri avversari a parte me. 

Faccio da 1,5 a destra

Manovra Attivata: Crusader Strike, se colpisco curo me stesso di 1d6+2 (punti ferita attuali, non quelli dilazionati) 

Attacco Standard TxC +7+1(steely resolve), danni 1d8+3 contundenti, critico x2

Se causo 10 danni si attiva Knock Down e posso fare un attacco gratuito a contatto che se ha successo può Sbilanciare (Prova di Forza +3+4)

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco); Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

 

Modificato da Pyros88
  • Supermoderatore
Inviato

Lorkan

Incurante del dolore continuo a cercare di strappare il medaglione dalla morsa della pianta, sicuro che questo sia la chiave di tutto

DM

Spoiler

intanto Codanera da una mano ad attaccare la creatura appena apparsa, fornendo fiancheggiamento e mordendo

 

Inviato

Geren

Vista la situazione decido di evocare un altro servitore celestiale, l'ultimo della mia cerchia di possibilità.
Cercate di ripararvi dai loro attacchi!

Cita

Evoco un altro tasso celestiale usando NEXUS METHOD e convertendo l'ultimo Unto che avevo memorizzato.
NON HO PIU' INCANTESIMI DISPONIBILI !!

Il 1° tasso è in M4 [Ancora 2 round di evocazione]
Il 2° tasso è in K6 [3 round di evocazione]

Entrambi attaccano il druido [fiancheggiamento] [Enhanced Summoning]
1° tasso (8 hp) 2 artigliate a +4+2+2 (1d2-1+2) e morso -1+2+2 (1d3-1+2)
2° tasso (8 hp) 2 artigliate a +4+2+2 (1d2-1+2) e morso -1+2+2 (1d3-1+2)

 

Inviato

Melkor

Osservo per un secondo i due lupi affrontarsi, poi decido di continuare ad aiutare il druido. 

Spero sappia che sta facendo

Spoiler

Solito+6, danni 1d6+3+1d6 fulminoso.

 

Inviato

il dardo d'argento colpisce il druido malarita, ferendolo al braccio e strappandogli un urlo di dolore; i tassi evocati uniscono le forze per squarciare le gambe del malarita, che adesso dalla cintola in giù pare avere un frastagliato mosaico di pelle e carne viva; gli sforzi di Storm, Melkor e Codanera danno i loro frutti, ed il grosso lupo si ritrova a sputare molte zanne per il mazzafrusto del paladino, mentre un colpo d'ascia del monaco per poco non gli mozza una zampa, intanto il lupo più piccolo gli si avvinghia al fianco, affondandogli le zanne nella pelliccia; procurandosi una brutta ustione alla mano, Lorkan riesce ad estrarre il medaglione dalla forgia-albero, questo pare far impazzire la pianta, che agita come una forsennata i rami verso il druido, che però riesce ad evitare i colpi furibondi, Melkor non è così fortunato, distratto com'è dal lupo, ed un ramo lo colpisce in piena schiena, quasi buttandolo a terra; con un urlo furibondo a metà tra rabbia e dolore, il malarita afferra con entrambi gli artigli uno dei tassi evocati da Geren, e lo squarcia come se fosse una bambola di pezza, mentre il suo lupo sbrana il secondo, venendo però colpito di nuovo da Storm e Codanera che approfittano del suo slancio per ferirlo di nuovo

Iniziativa: la stessa del turno precedente 

Cattura.PNG

Inviato

Geren

Ho esaurito tutte le mie risorse, mi rimangono solo le bacchette! Comunico ai miei compagni e utilizzo la bacchetta di dardo incantato per colpire il druido.. ormai sono praticamente inutile

[1d4+1 dardo Vs druido]

Inviato

Jared O'Connor

Toglietevi da lì! Urlo a Lorkan e Melkor, attaccati dalla strana pianta cresciuta sopra alla forgia appena il druido ha afferrato il medaglione. Carico quindi uno dei miei dardi criogenici sulla balestra, sparandolo contro il druido prima di allontanarmi: preferirei evitare di trovarmi le sue zanne attorno al mio collo.

Master

Spoiler

Azione standard: Orb of Cold sul druido. +4 a contatto, 1d8+1 da freddo.

Azione di movimento: Vado in G9

 

  • Supermoderatore
Inviato

Lorkan

Grido di trionfo mentre strappo il medaglione dalla pianta, nonostante le sferzate e i danni ricevuti. Rotolo quindi via per sottrarmi alle liane impazzite e allontanarmi dal druido-licantropo.

DM

Spoiler

azione di ritirata in D10, Codanera continua a supportare in mischia.

Che aspetto ha il medaglione?

 

Inviato

Melkor

<<Ca**o cul*!!!>> urlo ed impreco mentre sono raggiunto dalla liana di pietra. Mi sposto per essere fuori dalla gittata della pianta e sul fianco del nano, per cercare di colpire il lupo

Spoiler

Passo in K5 per colpire poi il nano!

+7 tpc, danni 1d6+2+1d6 fulminiso ed un d6 di furtivo!

 

Inviato

Strom Stronoff (umano crusader) 

La faccenda si sta facendo più lunga e complessa del previsto, sono sfinito e ferito ma cerco comunque di tenere duro e di mettere la parola fine al lupo mentre pian piano avanzo verso il nano. 

Spoiler

 

Manovre Pronte: Crusader Strike (usato), Douse the Flames, Leading the Attack, Vanguard Strike 

Stance Attiva: Iron Guard Stance, qualsiasi avversario che minaccio ha - 4 ai tiri per capire contro altri avversari a parte me. 

Faccio passo da 1,5 m a destra

Manovra Attivata: Vanguard Strike, se colpisco io e gli alleati abbiamo +4 per colpire il lupo per un round 

Attacco Standard con Attacco Poderoso - 1/+1 TxC +7-1, danni 1d8+3+1 contundenti, critico x2

Se causo 10 danni si attiva Knock Down e posso fare un attacco gratuito a contatto che se ha successo può Sbilanciare (Prova di Forza +3+4)

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco); Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

 

 

Inviato

il dardo magico impatta contro il druido duergar, ma il quadrello di Jared lo manca di pochissimo; Codanera e Storm hanno finalmente ragione del grosso lupo evocato, che dopo l'ultimo colpo del paladino si dissolve in polvere; Melkor, per la fretta di evitare le liane dell'albero-forgia non riesce a portare bene il suo colpo, ed il duergar riesce a schivarlo senza difficoltà, andando poi ad aggredire il monaco con i suoi artigli, aprendogli lunghe e profonde ferite sulle braccia 

Iniziativa: sempre la stessa

Lorkan 

Spoiler

il ciondolo a prima vista pare un semplice pezzo di legno grande un pungo, con un cordino fatto di pelle intrecciata a reggerlo, a cui sono attaccati artigli, zanne e brandelli di pelliccia di vari animali; sull'amuleto di legno sono stati tracciati vari simboli simili ad un pentacolo per le evocazioni, rappresentanti i simboli dei vari piani elementali e para-elementali; ci sono dei ganci a cui andrebbero attaccati altri amuleti, ma così su due piedi non riesci a capire bene a cosa possano fare riferimento 

 

Cattura.PNG

Inviato

@Voignar vai a leggere il TDS.

Strom Stronoff (umano crusader) 

Con rinnovato coraggio e determinazione aggiro il duergar per arrivargli alle spalle e finirlo con il mio mazzafrusto. 

Spoiler

 

Manovre Pronte: Crusader Strike (usato), Douse the Flames, Leading the Attack, Vanguard Strike(usato), Charging Minotaur

Stance Attiva: Iron Guard Stance, qualsiasi avversario che minaccio ha - 4 ai tiri per capire contro altri avversari a parte me. 

Movimento: muovo contro il duergar arrivandongli alle spalle in M5

Manovra Attivata: Leading the Attack, se colpisco io e gli alleati abbiamo +4 per colpire il duergar per un round 

Attacco Standard con Attacco Poderoso - 1/+1, TxC +7-1+2(flanking)=+8, danni 1d8+3+1 contundenti, critico x2

Se causo 10 danni si attiva Knock Down e posso fare un attacco gratuito a contatto che se ha successo può Sbilanciare (Prova di Forza +3+4)

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco); Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

 

 

Inviato

Melkor

<<Ma perché non muori, ca***ne!>> gridò con il sangue che gli usciva dalla bocca ed una rabbia cieca, mentre provava a colpire duramente il nano.

Spoiler

Come sopra. Solito tiro e solita arma: +5 TPC, 1d6+3+1d6 di fulmine!

 

Inviato

Jared O'Connor

Impreco quando il mio dardo manca il druido di qualche centimetro, provando a colpirlo con una nuova freccia, avvicinandomi per prendere la mira con più attenzione.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in J9

Azione standard: Sempre Orb of Cold. +0 a contatto, 1d8+1 da freddo.

 

Inviato

Geren

Ancora vive! Che Corellon ci aiuti..
La visione del druido circondato dai miei compagni mi rincuora perchè ormai credo di essere molto poco utile per metterlo fuori gioco. Un conto è distrarre e tenerlo impegnato, ma ormai le mie risorse si sono esaurite e non posso che sentirmi un insetto che tenta di pungere un bue.
Seppur poco covinto delle mie potenzialità, ho le bacchette e devo usare quella più appropriata

[1d4+1 dardo Vs druido 9/20 cariche rimaste]

Inviato

Il druido duergar pare essere come insensibile ai vostri colpi: il mazzafrusto di Storm gli fracassa la spalla destra, Melkor per poco non gli mozza di netto la gamba ed il dardo di Jared gli si conficca in profondità nel petto, esplodendo in una miriade di frammenti di ghiaccio; sanguinando copiosamente, il folle malarita pare sul punto di scagliarsi contro Melkor, quando un dardo di luce dalla bacchetta di Geren lo colpisce in piena testa, per un attimo rimane a fissarvi stranito, poi crolla a terra morto, un buco grande un pugno sopra l'occhio sinistro. Fate appena in tempo a rendervi conto che è morto, che l'albero-forgia pare animarsi, i rami frustano e le pietre si muovono, come a formare le zampe di un ragno, le fiamme della forgia si alzano e si abbassano come se un mantice invisibile ci soffiasse contro, ed una specie di faccia si forma tra le braci, la strana somma di carboni, lupo e tratti vagamente umani. Per il momento la "cosa" pare ancora impossibilitata a muoversi, ma non potete avere più di qualche minuto per fuggire o provare ad affrontarla

@Storm

Spoiler

convinto di averlo già spiegato, scusami: i danni tra parentesi sono quelli totali che hai subito, quelli fuori dalla parentesi quelli "effettivi" tolto il pool di steely resolve

@Lorkan

Spoiler

l'amuleto ti oppone una fiera resistenza, riconoscendo che tu non sei il suo creatore e per di più che fai parte di un altro culto druidico, ma pare anche "confuso" in un certo senso, evidentemente siete arrivati prima che il rituale potesse essere completato del tutto; con uno sforzo di volontà potresti piegarlo, ma non sai bene come i suoi poteri risponderanno ai tuoi 

 

Cattura.PNG

Inviato

@Voignar

Spoiler

A me risultano in totale 21 danni a cui però vanno sottratti 1d6 punti curati grazie a Crusader Strike 2 turni fa. 

Storm Stronoff (umano crusader) 

"Cosa facciamo? Non se saremo in grado di fermarlo, siamo allo stremo."

Inviato

Geren

E' caduto.. almeno il druido è caduto.
Lorkan, pensi che distruggendo l'amuleto riusciremo ad annullare il suo effetto sull'albero? Qua sotto ci dovrà essere una forgia o qualcosa nella quale gettare il monile magico!


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