Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come da titolo cerco una campagna dnd per la quinta edizione a cui aggiungermi o da far partire. Sono un giocatore con esperienza di 3/4 anni con questa edizione e davvero minima con la 3.5 , sono nuovo del forum e volevo sperimentare questo PBF. Sono aperto a tutto.

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno,

ho aperto un mesetto fa una richiesta simile alla tua ed ho raccolto 4 interessati all’evento. Se ti andrebbe di essere Master potremmo iniziare. 

Questo e’ il link 

Grazie

Inviato
5 ore fa, Blues ha scritto:

Buongiorno,

ho aperto un mesetto fa una richiesta simile alla tua ed ho raccolto 4 interessati all’evento. Se ti andrebbe di essere Master potremmo iniziare. 

Questo e’ il link 

Grazie

Il problema è che ho zero esperienza nel Play by forum e ultimamente sto masterando HotDQ, ma avevo intenzione di tornare a giocare un po' .

Nel caso si presenti un master ben venga 

Inviato

sto già masterando Storm King's Thunder, e giocando a Hoard of the Dragon Queen, tenderei a escluderle entrambe 

possiamo provare Out of the Abyss, che da quanto ho letto è molto intrigante, o anche Tomb of Annhiliation, se per voi va bene, personalmente mi ispira più la prima, ma lascio a voi la scelta

ultima proposta: m'invento io qualcosa e pace

a voi la scelta

Inviato

per me indifferente, come stai più comodo tu: se vuoi masterizzare qualcosa di già pronto per me uno vale l'altro dato che sto giocando solo curse of strahd e gli altri non li conosco. se vuoi usare qualcosa inventato da te per me va bene lo stesso 

(tra un'avventura che parta a liv 1-2 ed una che parte al 3-4 opterei per la seconda perchè mi piacerebbe provare un multiclasse)

Inviato
18 minuti fa, Voignar ha scritto:

Io conto: @Talantyr, @Blues, @brunno, @HexGen-29, @Minsc, come candidati 

ho dimenticato qualcuno? Ditemi voi se preferite un modulo o se è meglio una trama libera 

Io non ho preferenze particolari, semplicemente dovreste darmi una mano all'inizio per capire come giocare qui sul forum!

Detto questo, @Voignar ti ringrazio 🙂

4 ore fa, Blues ha scritto:

@Voignar io sono beginner ho mai giocato a dnd .. ma conosco Pathfinder... per cui non sono proprio a digiuno 

Prova a leggere le basic rules dello starter set per capire le basi quantomeno, poi nessun problema nel darti una mano con le meccaniche

Inviato

Se vai nella sezione "gilde" ci sono i vari topic di gioco se vuoi dare una letta e farti un'idea generale, comunque in linea di massima si posta nel topic di gioco solo "nel personaggio" e si mettono sotto spoiler le varie parti meccaniche che non siano narrazione/dialoghi. Bene o male usano tutti una modalità simile, ovvero questo tipo di scrittura per le descrizioni generali, il grassetto per il parlato, il corsivo normale o colorato per i pensieri, e magari qualche altra accortezza per situazioni particolari come il sussurrato a bassa voce o altro.

solitamente un ritmo auspicabile è di un post a testa al giorno in modo da tenere un ritmo decente. In questo modo in una settimana sarebbero 7 round in un combattimento quindi capirai che i tempi di un pbf (specialmente quando si è in una situazione gestita round per round) non è assolutamente paragonabile ad una sessione dal vivo. Due ore di sessione con un combattimento in mezzo potrebbero durare tranquillamente due mesi per intenderci

esempio pratico di scrittura:

Sfodero la spada silenziosamente mentre provo ad avvicinarmi a piccoli passi alle spalle della guardia per tagliargli la gola. Ad un passo da lui pronuncio una sola e secca parola: Addio!

prova di furtività +6 per arrivargli alle spalle, tiro per colpire con la spadanlunga +8, danni 1d8+4+2d6

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Allora apro la Gilda e ci spostiamo sul tds per decidere per bene, ma penso che a grandi linee andrò con una trama di mia invenzione 

@Talantyr, ti dovrebbe arrivare una notifica con scritto “Voignar ti ha invitato ad unirti a X”, devi solo cliccarci e poi accettare l’invito; il tds è dove si parla di tutta la parte organizzativa e logistica della Gilda 

Modificato da Voignar
Inviato

Ciao @Voignar in realtà io ho solo adescato il ragazzo che ha aperto il topic per portarlo nella nostra avventura di D&D 5a.

Quindi se ci fosse un altra persona interessata io lascerei il posto.

In caso contrario mi unisco volentieri alla truppa.