Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Le Rune Nere

Messaggio consigliato


Inviato
10 minuti fa, Blues ha scritto:

Salve ragazzi,

io sono rientrato... chi vuole guidarmi per fare la scheda?

Sarei a disposizione.. grazie 🙂

convinto per il druido allora? razza decisa? (ovviamente le più indicate sono quelle che danno un bonus a saggezza)

altre cose che hai già deciso? sottoclasse per esempio?

Inviato

allora, qualche consiglio in ordine di importanza: se non sei praticissimo del point buy, più indietro dovrei aver linkato un sito che effettua il calcolo, ma per sicurezza lo rimetto https://www.myth-weavers.com/pointbuy, inserisci nell'ultima colonna a destra i valori che desideri, in fondo appare il valore totale dei punti, 27 prima di aggiungere modificatori di razza

per il druido sono essenziali la saggezza, perché è la caratteristica di lancio degli incantesimi, e la costituzione per non finire stecchito se un coboldo ti guarda male, le altre caratteristiche sei libero di metterle a piacimento, perché per quelle fisiche c'è la forma animale, e quelle mentali non vanno ad influenzare troppo la classe

ti consiglio di decidere se vuoi focalizzarti sulla forma bestiale o sugli incantesimi, o su un altri circolo presente in un altro manuale; gli incantesimi da druido non possono essere usati in forma animale, ma molti hanno ottimi effetti di controllo del territorio o di aiuto ai compagni, c'è anche qualche trucchetto (incantesimo di livello 0) non male per fare danno, anche se ad alti livelli diventa abbastanza inefficace; la forma selvaggia è un poco limitata, all'inizio puoi trasformarti in poche creature, e in ogni caso l'idea è che tu diventi un sacchetto di punti ferita che picchia in corpo a corpo, non che acquisisca mirabolanti capacità speciali   

  • Grazie 1
Inviato (modificato)
7 minutes ago, Voignar said:

allora, qualche consiglio in ordine di importanza: se non sei praticissimo del point buy, più indietro dovrei aver linkato un sito che effettua il calcolo, ma per sicurezza lo rimetto https://www.myth-weavers.com/pointbuy, inserisci nell'ultima colonna a destra i valori che desideri, in fondo appare il valore totale dei punti, 27 prima di aggiungere modificatori di razza

per il druido sono essenziali la saggezza, perché è la caratteristica di lancio degli incantesimi, e la costituzione per non finire stecchito se un coboldo ti guarda male, le altre caratteristiche sei libero di metterle a piacimento, perché per quelle fisiche c'è la forma animale, e quelle mentali non vanno ad influenzare troppo la classe

ti consiglio di decidere se vuoi focalizzarti sulla forma bestiale o sugli incantesimi, o su un altri circolo presente in un altro manuale; gli incantesimi da druido non possono essere usati in forma animale, ma molti hanno ottimi effetti di controllo del territorio o di aiuto ai compagni, c'è anche qualche trucchetto (incantesimo di livello 0) non male per fare danno, anche se ad alti livelli diventa abbastanza inefficace; la forma selvaggia è un poco limitata, all'inizio puoi trasformarti in poche creature, e in ogni caso l'idea è che tu diventi un sacchetto di punti ferita che picchia in corpo a corpo, non che acquisisca mirabolanti capacità speciali   

Per ora sono arrivato a questo:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1725917

ora stavo cercando hp / hdice.... 

volevo fare qualcosa davvero basica.. no animale, quindi concentrarmi sugli incantesimi.

Modificato da Blues
Inviato

guarda, io ti direi di sacrificare qualche altro punto per alzare la costituzione, provando a farla arrivare almeno a 13/14, ma vedi tu come preferisci

per i punti ferita: 8+modificatore di costituzione al primo livello, 5+modificatore ai due successivi. messi i punteggi come adesso, avresti 21 punti ferita 

  • Mi piace 1
Inviato

visto che il vantaggio dell'umano è avere +6 totale tra le varie stat, io ti consiglio di partire con 15 di sag e cos ed in più avresti altri 9 punti per le altre stat per mantenerle tutte dispari e quindi avere bei valori

  • Grazie 1
Inviato
9 minutes ago, Voignar said:

guarda, io ti direi di sacrificare qualche altro punto per alzare la costituzione, provando a farla arrivare almeno a 13/14, ma vedi tu come preferisci

per i punti ferita: 8+modificatore di costituzione al primo livello, 5+modificatore ai due successivi. messi i punteggi come adesso, avresti 21 punti ferita 

controlla ora, ho cambiato qualcosa.

Inviato

perfetto, scegli le abilità in cui sei competente e riporta i modificatori: modificatore di caratteristica+bonus di competenza (+2), per le altre è solo il modificatore di caratteristica 

  • Mi piace 1
Inviato
13 minutes ago, Voignar said:

perfetto, scegli le abilità in cui sei competente e riporta i modificatori: modificatore di caratteristica+bonus di competenza (+2), per le altre è solo il modificatore di caratteristica 

Prova a dare un'occhiata non sono sicuro che vada bene pero'. Grazie

Inviato
1 minuto fa, Blues ha scritto:

Prova a dare un'occhiata non sono sicuro che vada bene pero'. Grazie

un piccolo suggerimento dato che il druido conosce tutta la lista ma prepara gli incantesimi (magari sarà più utile a livelli alti) fai una lista "standard" per gli incantesimi che tieni preparati ogni giorno senza andarli ad elencare ogni volta e una degli incantesimi che vuoi tenere a portata di mano e che potresti preparare ogni tanto. es.: "oggi preparo lista standard," poi ad un altro post "oggi preparo lista standard ma sostituisco x con y" in modo da essere più rapido per tutti ma soprattutto te ed il master capire quali incantesimi hai preparati e quali no

  • Grazie 1
Inviato
3 minutes ago, HexGen-29 said:

un piccolo suggerimento dato che il druido conosce tutta la lista ma prepara gli incantesimi (magari sarà più utile a livelli alti) fai una lista "standard" per gli incantesimi che tieni preparati ogni giorno senza andarli ad elencare ogni volta e una degli incantesimi che vuoi tenere a portata di mano e che potresti preparare ogni tanto. es.: "oggi preparo lista standard," poi ad un altro post "oggi preparo lista standard ma sostituisco x con y" in modo da essere più rapido per tutti ma soprattutto te ed il master capire quali incantesimi hai preparati e quali no

Grazie lo faro'. Per ora e' importante che riesca a chiudere la scheda 🙂 per me lato dolenz

Inviato
14 minuti fa, Blues ha scritto:

Prova a dare un'occhiata non sono sicuro che vada bene pero'. Grazie

Hai selezionato tutte le abilità quando in realtà ne hai solo 2 dalla classe e due dal BG, tutte le altre che non scegli hanno come modificatore quello della caratteristica, quelle che scegli invece sono quelle in cui sei competente e sommi mod della caratteristica è bonus competenza

  • Grazie 1
Inviato

Mi sa che devo leggere un po' di cose prima di poter continuare. Siccome non vorrei diventare un piede alla palla del resto del gruppo, vorrei sapere a che punto siete con le schede e quando pensate di partire.

Grazie

Inviato

La cosa più semplice secondo me è prendere un background che si adatta al tuo tipo di PG e poi scegliere tra le abilità di classe del druido due che ti piacciono e ti fanno comodo per completare il pg

×
×
  • Crea nuovo...