dervel Inviata 10 Maggio 2007 Segnala Inviata 10 Maggio 2007 io la butto lì... girando per il sito ho visto che nelle sezioni dedicate alle regole, alle ambientazioni, ai personaggi ecc... manca quella dove i vari DM possono trovare risposta a dubbi che attanagliano le loro menti durante campagne in progress Non che sia assente la possibilità di parlare con gli altri , sia ben chiaro; manca però una sezione dedicata dove un master può chiedere consigli su come dipanare e risolvere un momento particolarmente difficile della sua avventura magari il suo gruppo sta architettando un piano a cui lui non aveva pensato e che rovinerebbe decisamente i suoi piani, e non sa trovare una contromossa o semplicemente un modo di proseguire senza rischiare di rovinare irreparabilmente la storia... in una sezione dedicata si potrebbero aprire diversi topic di discussione, e magari creare una sorta di vademecum del DM da dove poter trovare ispirazione come ho detto prima, io la butto lì...
Shar Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 io la butto lì... girando per il sito ho visto che nelle sezioni dedicate alle regole, alle ambientazioni, ai personaggi ecc... manca quella dove i vari DM possono trovare risposta a dubbi che attanagliano le loro menti durante campagne in progress Non che sia assente la possibilità di parlare con gli altri , sia ben chiaro; manca però una sezione dedicata dove un master può chiedere consigli su come dipanare e risolvere un momento particolarmente difficile della sua avventura magari il suo gruppo sta architettando un piano a cui lui non aveva pensato e che rovinerebbe decisamente i suoi piani, e non sa trovare una contromossa o semplicemente un modo di proseguire senza rischiare di rovinare irreparabilmente la storia... in una sezione dedicata si potrebbero aprire diversi topic di discussione, e magari creare una sorta di vademecum del DM da dove poter trovare ispirazione come ho detto prima, io la butto lì... Proposta interessante, ma già uscita ripetute volte in passato e cassata regolarmente... anche perchè ha poco senso fare una zona per DM, quando in realtà molti che non hanno fatto il DM hanno diritto di dire la loro. E nulla vieta di dire, topic per topic, "voi DM come fate?" o, ancora meglio, "il vostro DM come fa?".
Samirah Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Oltretutto, la sezione Ambientazioni e avventure è stata creata anche contemplando questa evenienza, tanto che ci sono diversi topic di richieste di aiuto da parte di DM in quella sezione.
Godric il Paladino Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Perchè non aprire in Ambientazioni un sotto forum o una discussione in rilievo in questo senso? La si potrebbe chiamare "Caffè Master" o una roba del genere,dove i nostri Master possono discutere tra loro... l'ho buttata li anche io...
dervel Inviato 10 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2007 esatto, un posto non di soli dm, ma dove i dm possono trovare una soluzione ad un particolare problema, e non per opporsi al gruppo di pg e alle loro scelte, ma dare loro un senso all'interno dell'avventura, della campagna... l'aiuto verrebbe da tutti, anke pg, poi è kiaro che la scelta sarebbe loro è vero che esiste già la possibilità di parlare di queste cose, ma - credo io - in maniera un po' dispersiva P.S. questo topic dovevo nominarlo "io la butto lì..." lol
FeAr Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 A parte le "k" fastidiosissime nei tuoi messaggi () mi trovo d'accordo su una bella sezione per i DM, sarebbe molto interessante. Purtroppo essendo realistici, sono pochi i DM rispetto ai giocatori in questo forum, quindi sarebbe eccessivo dedicare un'intera area.
Amministratore Subumloc Inviato 10 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Tempo fa era stata aperta una discussione simile, e come si è detto la decisione finale è stata per il no. Questo non perché si volgia impedire ai master di parlare tra loro, ma perché c'è da dubitare dell'utilità della cosa... Intanto, appunto, se un master ha un problema non è detto che la soluzione non possa arrivare anche da altri utenti. Seconda cosa, non si potrebbe fare una cernita tra "chi è master e chi no"... uno può aver masterizzato poco, o avere l'intenzione di cominciare senza averlo fatto, ecc. Poi si pone il problema dei giocatori del master iscritti al forum; come ci si potrebbe assicurare che essi non vadano a "sbirciare" quello per cui il loro master chiede aiuto? E sicuramente non apriremmo un'area privata, proprio perché sarebbe troppo discriminatorio valutare chi può entrare e chi no (non è un gruppo a progetto a cui o collabori o no). Tutte queste cose sono state valutate dallo staff D'L l'annos corso, quando si è optato per la riorganizzazione della sezione D&D. Abbiamo tenuto conto che le diverse necessità di un DM possono essere soddisfatte utilizzando gli strumenti esistenti: la sezione regole per i quesiti regolisti e la sezione ambientazioni e avventure per quello che può servire di altro (enigmi, situazioni particolari da sbrogliare ecc.). Al momento, non ci sembra opportuno suddividere ulteriormente l'organizzazione della sezione. Per il futuro, chissà Chiudo.
Messaggio consigliato