Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

Vincent

il viso esprime per un attimo la delusione della risposta della ragazza , poi alza le spalle e ricompare nuovamente il suo amichevole sorriso "okok carissima, allora dobbiamo sbrigarci a trovarla…….potrebbe essere in pericolo, cosa sia esattamente successo stasera non posso dirlo" la guarda negli occhi " che c'entri qualcosa Valente? probabile, anche se non credo che si sia fatto mandare un plotone di esecuzione per farsi crivellare di colpi, così...per convenienza" passeggia lentamente nella stanza "quello che so è che Valente è una persona che mira al potere e che se per farlo deve sacrificare la sua coterie, quindi voi, non ci penserebbe 2 volte...come è successo a me ed ai miei compagni...ripeto non so se le persone mandate ad uccidervi erano nel suo piano, ma non mi stupirei, anche se non ne sono certo, naturalmente,  che tutti i vostri guai non siano stati architettati da lui, magari per avvicinarsi e prendere fiducia di savoy o Cimiterie" alza le spalle "ascolta la risoluzione di questo casino potrebbe interessare anche me e sarei felice di aiutarvi nella vostra impresa, a patto che mi aiutiate a ritrovare Valente prima, durante o dopo la risoluzione del vostro problema" si siede un attimo in una sedia "sarebbe tedioso ammorbarvi con la storia mia ed i miei compagni, ma ti assicuro che Valente vi stava usando e posso ripetere tutto quello che vuoi anche sotto macchine o poteri che verificano la verità, io a differenza di molti ho una sola parola, che non tradisco mai, poiché odio essere tradito"  allunga la mano verso la bimba "hai la mia parola che vi aiuterò con tutto quello che posso, io ho la tua, che poi mi aiuterete ?"

Modificato da Emmanus
Inviato

Anna Polidoro

Ascolto attentamente il lungo discorso di Vincent e lo seguo con lo sguardo mentre si sposta all'interno della stanza.

"Se dici che trovare la ragazza e Valente sarà utile a capire cosa sta succedendo, ti credo." Gli rispondo concordando col suo punto di vista "Ma non saprei da dove cominciare: ho conosciuto sia lui che lei proprio stanotte. Sono state le circostanze folli di questa nottata a metterci insieme."

Poi lancio un'occhiata all'orologio a muro della stanza "Mancano due ore all'alba, ce la fate a tonare alle vostre case?"

Inviato

Vincent

 

alla risposta della bambina allarga le Braccia "Bene!"dice rilasciando un regale sorriso , poi guarda l'orologio "Diamine...hai ragione..ad ogni modo, sì ho un rifugio pe la notte, allungando un altro centone dovrei farlo volare il tassista e forse riesco anche a fare una leggera visita ad una mia cara amica" il viso si fa pensieroso mentre si gratta la barba , poi prende un pezzo di carta e scrive , successivamente lo passa alla bambina ed a Notach "ecco questo è il mio numero valido per tutta la notte prossima, se vi succede qualcosa ,avete problemi o per qualsiasi info potete chiamarmi qui, altrimenti , se per voi va bene ci vediamo qui , davanti al cancello del convento, così non disturberemo ulteriormente le sorelle, domani sera , devo fare un paio di giri e poi sono da voi , se dovessi ritrovare la ragazza bene , altrimenti la cercheremo insieme….."si volta verso Notach "e tu, mio caro, hai davanti a te una scelta ..se ti vuoi immischiare nella faccenda , fatti trovare qui , altrimenti.." fa l'occhietto "amici come prima".

batte velocemente le mani "Bene! se non c'è altro...io me ne andrei"

Inviato

Anna Polidoro

Osservo Vincent congedarsi ed andare via, resta solo Nothac adesso "Nothac tu che farai, ti unirai alla squadra di ricerca? Hai un rifugio per il giorno?" Gli domando sfoggiando di nuovo il mio sorriso sornione.

Inviato

Sentendo tutti sti discorsi... Nothac prende il pezzo di carta con il numero... non ho un telefono.... Sono appena arrivato!! Si rivolge alla ragazzina certo che ho in rifugio sotto un ponte molto carino , tanta ombra ne parla come se fosse una reggia non vedo l'ora di prendere una bella villa anche io , beh io vado bambina ciao ciao !! Se ne va , cavolo faccio bene ad immischiarmi qui?? Devo trovare alleati per le mia causa. 

Inviato

Vincent

Esce dal convento allungando un altro pezzo da cento all'autista "hai presente limiti di velocità e semafori rossi? Beh dimenticatene, dobbiamo arrivare are qui alla svelta" nn appena arrivate all'abitazione delle ragazze di sua conoscenza saluta con un inchino la ragazza somigliante sua sorella, l abbraccia e poi con voce soave chiede dove sia la sua amica, successivamente entra nella stanza "Rebecca... Cara la mia Rebecca..... Mi servono 2 favori... 1 il giorno dovrei passarlo qui, mi dovrai svegliare al tramonto del sole, come al solito.... Secondo ho bisogno che mi doni un po della tua linfa vitale" alza le spalle "potrei aver bisogno di tutte le mie forze.. Si prospettano serate pericolose" la guarda e sorride "ma non ti preoccupare... Pericolose per me" 

Inviato

Anna Polidoro

"Hoplà!"

Salutati Vincent e Nothac, balzo giù dalla scrivania della Madre Superiora.

"Vi auguro una bona notte, Madre Superiora, Suor Fabia. Vado a dormire, anche domani avrò una nottata intensa!"

Dico quasi con soddisfazione mentre abbandono lo studio.  E intanto, senza più vampiri nei dintorni, la povera Suor Fabia riesce finalmente a rilassarsi.

master:

Spoiler

Per quanto mi riguarda ho finito.

 

Inviato

Il sole compie il suo lungo arco nel cielo e torna a tramontare lasciando il passi ad una nuova e pungente notte. 

Notach riemerge dalla nicchia, simile ad un loculo, scavata alla base del ponte. Strisciando fuori come un lurido ratto di fogna. Le vesti impregnate di fango e muffa. 

Vincent trova gli occhi della ragazza a fissarlo amorevolemente al suo risveglio: un unico battito di cuore; spamso involontario come un attacco di cuore al contrario.

Anna si ridesta nel buio della suanstanza, circondata da tanti crocefissi ed immagi religiose quanto di peluche e bambole.

 

Spoiler

Tutti svegli. Che fate? Chi aveva i telefoni degli assalitori? Uno mi pare lo avesse Milena.

 

Inviato (modificato)

Anna Polidoro

Mi vesto in fretta scegliendo abiti da ragazzo: per questa notte, voglio avere la massima comodità. Niente più vestitini da principessa almeno per un po'. Con il sole appena tramontato esco dal convento e mi dirigo ad un piccolo bar non molto distante dove ho recentemente scoperto una meraviglia di questa era moderna: i videogame! Il bar in questione possiede ancora alcuni cabinati di videogiochi arcade perfettamente funzionanti ed io me ne sono innamorata, sento una certa empatia verso quelle vecchie macchine.

Entro nel piccolo locale e nessuno dei presenti (quasi tutti uomini di una certa età) sembra trovare strano che una ragazzina tredicenne si presenti lì a quell'ora: in realtàli ho gradualmente ammaliati tutti col mio dono oscuro, dal padrone del locale agli avventori più abituali conquistandomi così il rango di mascotte del bar "Buonasera a tutti!" Esclamo gioviale al mio ingresso.

A master:

Spoiler

Per quanto mi riguarda, Anna non dovrebbe avere alcun cellulare, quello che aveva preso dal criminale dovrebbe averlo passato a MIlena.

 

Modificato da Ipergigio
Inviato

"heilaaaa. Piccola Anna. È qualche tempo che non ti si vede" c'è uno strano affetto sottomesso nella voce degli avventori. Qualcosa di dannatamente sbagliato che è difficile cogliere immediatamente.

Inviato

Mi sveglio mi annuso e commento cavolo non va bene , devo lavarmi. Non vedo l'ora di trovarmi alleati così forse cambio posto per dormire , magari anche con una doccia o costruisco qui sotto al ponte cerca un posto per lavarsi 

Inviato

Anna Polidoro

"Sì è tanto tempo infatti, ma sto benissimo grazie!" Ricambio gli affettuosi saluti delle pesone e sebbene io sappia che c'è ben poco di spontaneo in quell'affetto, ci indulgo comunque. Vado al bancone per cambiare alcuni spiccioli con dei gettoni telefonici "Devo usare il telefono pubblico." Spiego al barista mentre lancio un'occhiata ai cabinati e decido che se mi avanza del tempo, giocherò un po' con i videogame.

Inviato
2 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Anna Polidoro

"Sì è tanto tempo infatti, ma sto benissimo grazie!" Ricambio gli affettuosi saluti delle pesone e sebbene io sappia che c'è ben poco di spontaneo in quell'affetto, ci indulgo comunque. Vado al bancone per cambiare alcuni spiccioli con dei gettoni telefonici "Devo usare il telefono pubblico." Spiego al barista mentre lancio un'occhiata ai cabinati e decido che se mi avanza del tempo, giocherò un po' con i videogame.

Il barista ti passa alcuni gettoni: "Offre la casa, piccola" e strizza l'occhio.

 

 

Inviato

Vincent

appena apre gli occhi vede la ragazza sorridergli dolcemente " grazie mille, piccola mia, gentilissima come sempre, Francesca….vieni un attimo qui , per favore " non appena anche la ragazza somigliante la sorella entra il cuore riemette un nuovo guizzo , che viene subito calmato , tira fuori dalle tasche 2 scatole, felice che non siano cascate e da li 2 bracciali con i loro nomi "questo per ringraziarvi di tutto quello che fate per me...ma ora perdonatemi, devo fare il  mio dovere" un labile bacio sulla guancia ad entrambe e via verso la strada, 

si avvicina ad uno dei bar eleganti del posto, in cerca di prede, single, ha poco tempo a disposizione, se non dovesse riuscire preferirebbe andare dalla bambina, magari potrebbe trovare qualche preda lungo la strada ...dopo un attimo in attesa vede un ragazza al bancone. sono 5 minuti che sta prendendo un drink, senza che nessuno si avvicini a lei...lo fa lui.

"Buonasera, madame, perdonate l'ardire ma state aspettando qualcuno? o posso offrirvi un altro drink? " scuote il capo ridendo " ma scusate..sono imperdonabile, il mio nome è Vincent " allunga la mano sperando di essere corrisposto

Inviato

Anna Polidoro

Ricambio la cortesia del barista con il migiore dei miei sorrisi, prendo i gettoni, raggiungo il telefono pubblico e tiro fuori da una delle mie tasche il numero telefonico di Vincent...

OT: mi fermo qui per non disturbare la cena di Vincent.

Inviato (modificato)

Anna Polidoro

Per raggiungere il convento dal bar mi ci vogliono solo alcuni minuti. Giungo sul posto con tutta calma e resto ad attendere Vincent all'ingresso della struttura religiosa.

@Emmanus Sono qui!

Modificato da Ipergigio
Inviato (modificato)

Vincent

dopo aver salutato il conducente del taxi si avvia verso il cancello e lì, vede Anna .

"bene, Anna sei già qui,  tutto bene? notizie della tua amica? hai visto Notach?

sguarda l'orologio , hanno molte ore davanti, spera che siano fruttifere

Modificato da Emmanus

×
×
  • Crea nuovo...