Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Visto che il counter non vinceva mai e mi annoiava penso che inizierò questo mazzo basato su emicrania(megrim) e sui vari scartini.La strategia è quella di distruggere l'avversario con emicrania o di potenziare il notturio abissale (magari con emicrania che intanto fa il suo lavoro) e attaccare.Le macchinazioni permettono di prendere emicrania dal mazzo con trasmutare o di far pescare all'avversario carte inutili eliminandogli le migliori.

Creature

4 mago della gilda dimir

4 notturio abissale

4 ratti famelici

4 spezzasapere

4 spettro ipnotico

Altre

4 emicrania

4 consultare i necrosaggi

4 macchinazioni dimir

4 pensiero malinconico

Terre

13 palude

7 isola

4 tomba d'acqua

Che ne dite?:bye:

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

le creature le metterei così:

4 tagliaborse dimir

4 notturio

4 spettro ipnotico

dopo metterei 4 mantiseta per rendere imbloccabli le creature con cui attacchi e fare sempre tanti danni!

poi di scartini introdurrrei anche grido di contrizione che è molto forte!

Inviato

ma che spettri metti quella nuova di visione futura che "estraziona" le carte in x4

non so entrambi possono essere segati da un sudden schock..

posso pero dire una cosa se giochi lo spettro esce prima costa 3 al quarto fai scartare a caso... mentre il nuovo scende al 4° perchè costa quattro ma tiri furi 4X nn so vedi un po tu come gira meglio..

:-o

Inviato

metti la terra che dice "U,T, sacrifica: il giocatore bersaglio pesca 3 carte, poi scarta 3 carte"

Con un'emicrania in gioco sono 6 danni.

Con 2 emicrania in gioco sono 12.

Il notturno abissale ne guadagna in maniera esponenziale.

Inviato

La terra strana non l'avevo mai conosciuta ma la metterò di sicuro.Lo spettro di visione non sono sicuro, non fa scartare dunque non attiva emicrania, è molto potente ma in questo mazzo ho paura che tolga spazio a scartini seri, non sono sicuro:confused: ...

Conoscete il nome di una carta che pagando 2B fa scartare 2 carte?Mi sembra che fosse dell'edizione con la corona...

• Amministratore
Inviato

La terra strana non l'avevo mai conosciuta ma la metterò di sicuro.Lo spettro di visione non sono sicuro, non fa scartare dunque non attiva emicrania, è molto potente ma in questo mazzo ho paura che tolga spazio a scartini seri, non sono sicuro:confused: ...

Conoscete il nome di una carta che pagando 2B fa scartare 2 carte?Mi sembra che fosse dell'edizione con la corona...

Hymn to tourach, fallen empires, BB, un giocatore scarta 2 carte a caso.

Oppure Torpore, miraggi, 2B, un giocatore scarta una carta a caso, poi una a sua scelta.

Inviato

Conoscevo la seconda, la prima è anche migliore!

Cosa posso togliere per metterle?:bye:

allora tanto vale usare Stupor "l'avversario scarta una carta a caso dopo di che sceglie una carta e la scarta dalla mano" quindi fa scartare 2 lol :cool:

• Amministratore
Inviato

allora tanto vale usare Stupor "l'avversario scarta una carta a caso dopo di che sceglie una carta e la scarta dalla mano" quindi fa scartare 2 lol :cool:

Stupor = Torpore ;-)