Vai al contenuto

Capitolo IV: Arriva il Vento dell'Est


Bellerofonte

Messaggio consigliato

@Randal

Spoiler

Non ti viene in mente nessun uso fantasioso ed alternativo degli oggetti che hai con te, né l'elfa si offre di poter fare granché. Al massimo ti spinge ad andare avanti per combattere quelle che a occhio e croce ti sembrano reclute di bassa lega. Eppure sono sempre 3 contro 1. Il corridoio è in parte ostruito da massi alti un metro o poco più su cui è relativamente facile saltare, per te che vai in giro vestito leggero. Per i tuoi prossimi avversari, la storia è un po' diversa...

j4Mv45i.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

@DM 

Spoiler

Armature, inesperti, spazi ridotti.. va bene

STATE CALMI CHE SIETE DELLE MEZZE CALZETTE! gli urlo per prendere tempo e nello stesso momento infilo la mano nella borsa da cintura per mettere in opera il mio piano

Lancio il contenuto della borsa per terra, di fronte a me in mezzo ai massi, di modo da spargere per bene tutto il corridoio, o almeno la parte che ho di fronte. Poi rimango ad aspettarli

[marbles sul quadretto in mezzo, sai cosa fanno, no?] 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Wonderland

Spoiler

Tremo e sudo, un sudore gelido, quando perdo Barbara. In maniera stupida.

Stupida. 

Cerco di portare comunque a termine la partita, incerta. 

Non parlo e non canto, quasi non respiro, finché non è finita. 

Tremo ancora ed ho ancora freddo. 

Guardo la figura dello Scacchista. Se è veramente lui. 

E aspetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

La partita si conclude in maniera piuttosto strana. Per un attimo hai avuto l'impressione che il personaggio di fronte a te fosse a un passo dallo scacco matto, ma che infine si sia deciso ad abbandonare il re per iniziare a mangiare tutti i tuoi altri pezzi, in maniera del tutto controintuitiva. L'hai comunque battuto, e non è cosa da poco.

"Hai vinto." commenta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

"Mia cara, il gioco è parte di te, ecco perché hai vinto. Questi pezzi di legno sono una metafora della vita, non trovi? Era molto tempo che qualcuno non veniva a giocare con me, ma sono soddisfatto della partita. 

Ma vorrei che tu guardassi la scacchiera: hai visto cosa è successo? Hai vinto perché hai sacrificato molti dei tuoi pezzi, ma cosa ti rimane, ora? La vita si svolge su questi quadretti, e tu, con le tue Parole, puoi convincere coloro che ti circondano a fare ciò che vuoi. Se decidi a tutti i costi di vincere, perdi troppi pezzi e la vittoria perde di significato. Se decidi di salvare tutti, la sconfitta porta comunque alla totale disfatta.

Hai giocato bene, non ho dubbi. La tua ricompensa è di potermi fare una domanda. Risponderò."

 

@Randal

Spoiler

//Sono a sei metri da te, se lanci l'oggetto, loro cadono a terra e poi tocca di nuovo a te (cioè adesso, è il tuo turno e loro sono colti alla sprovvista).

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

Non fidandomi più della mia stessa forza evito di attaccare le guardie, e invece mi faccio largo anche a costo di prendermi qualche colpo di spada. Ma non cedo al panico. Devo raggiungere la Loggia: la qualcuno saprà di certo come risolvere questa faccenda. Sono veloce, più di una persona normale, e conosco anche io le vie vicino al porto. Confido in questo per seminare le guardie ed evitare di far loro del male. 
Mentre corro ripenso a quello che ho sentito...e così sarei morto, eh?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Neverwhere

Spoiler

"Io... Ambizione. Curiosità. Sacrificio. Gioco. Vittoria. Sconfitta. Io...", balbetto. 'È una domanda stupida, Sandrine!

Sì, ma meno di altre. Ed è UNA domanda'.

"... cosa mi consigliate di fare, Scacchista?".

'Beh... fatta è fatta'.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fortunale

Spoiler

Scappi riuscendo a evitare la maggior parte degli attacchi delle guardie, anche se ne esci con qualche graffio. La Loggia è lontana, ma la tua velocità ti aiuta ad arrivarci in poco tempo. Ti aspetteresti ulteriore resistenza ai cancelli, ma gli Uriel non sono stranamente di guardia oggi. Entri nel cortile deserto, attraversi l'atrio e i primi due piani senza vedere nessuno. Al terzo piano, ti accorgi che le porte della Sala Grande sono spalancate e un brusìo proviene da quel luogo. In cima alle scale, decidi come agire...

______________

Subisci 6 danni da AdO

@Sandrine

Spoiler

Non riesci a vederne la faccia, ma dal tono della voce hai come l'impressione che lo Scacchista stia sorridendo.

"Ma giocare, ovviamente!" i pezzi si rimescolano magicamente sulla scacchiera di legno, ognuno ai propri posti. "Prima di essere confinato in questa prigione, il mio potere fu diviso in sei pezzi. Uno già lo possiedi, un altro ti è molto vicino. Gli altri quattro sono sicuro che siano nell'Est. Sono stati pochi coloro così naturalmente predisposti ad accettare il mio dono. Tu sei una di queste persone, me ne compiaccio.

Ma ora basta parlare. Se vuoi tornare indietro, dovrai giocare di nuovo con me. Ma stavolta rendiamo le cose più interessanti."

Il tuo trono si muove, simmetricamente al suo. La scacchiera che avete davanti crolla diventando sabbia e il pavimento si apre, rivelando tasselli bicromatici ben più grandi di quelli sui quali hai giocato poco fa. Una costola dalla sedia si protende verso di te: ha una forma piuttosto singolare, che ti ricorda tanto una bacchetta magica.

"Scacchi dei maghi. Prendi la bacchetta e gioca. Stavolta non dovrai preoccuparti di chi cadrà in battaglia."

KmQpdKs.png

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Gli scacchi dei maghi, per quanto ricordi di aver sentito, sono un duello tradizionale delle accademie magiche del continente. Due contendenti possiedono una bacchetta contenente all'interno diversi incantesimi di Evoca Mostri, e devono continuare a evocare e far combattere i mostri finché uno dei partecipanti non termina le cariche a disposizione.

"Al solito, iniziano i bianchi."

//Puoi evocare solo creature buone. I mostri possono essere evocati all'interno della scacchiera e non possono oltrepassare i limiti di quest'ultima. Il movimento in quadretti dei mostri dipende dal mostro, non dagli scacchi. Le parentesi quadre sono puramente descrittive. La bacchetta contiene questi incantesimi, e Sandrine ne viene immediatamente a conoscenza una volta toccato l'oggetto:

  • Evoca Mostri I [Pedoni] x8, durano 10 turni
  • Evoca Mostri II [Torri] x2, durano 8 turni
  • Evoca Mostri IV [Cavalli] x2, durano 6 turni
  • Evoca Mostri VI [Alfieri] x2, durano 4 turni
  • Evoca Mostri VIII [Re e Regina] x2, durano 2 turni

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Gotta catch'em all

Spoiler

"Uff...", mi lascio sfuggire, mentre gioco alla nuova sfida. Roteo la bacchetta e faccio comparire un simpatico, ma irascibile, animaletto, che spunta in un angolo della "plancia".

DM

Spoiler

Evoco un Tasso Celestiale (1 carica di Evoca Mostri I).

Domanda: gli allenatori (😎) cosa possono fare? Evocare e dare ordini?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Lo scacchista evoca proprio di fronte al tuo animaletto un altro animale, di gran lunga più orrido e malvagio. Cento piccole zampette si contorcono su sé stesse e lo stridio dell'animale inquieterebbe chiunque. Il millepiedi si avventa sul tuo tasso, attaccandolo come può, ma il tuo mostro si difende egregiamente.

//VAI CATERPIE! I fantallenatori possono lanciare incantesimi e decidere mentalmente cosa far fare ai mostri. Ma non esistono regole che non ti permettano di metterti a cantare, eh! Così come se lo scacchista ha talenti di utilizzo speciale delle bacchette, so cavoli sua.

Sandrine:

  • Tasso Celestiale: 6 PF

Scacchista

  • Millepiedi immondo: ?

bQhkxp4.png

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Badgy, scelgo te

Spoiler

"Dei, povera creatura!', penso, mentre formulo un incanto, che subito accompagna una canzone in lingua celestiale. 

'Attacca, mio piccolo prode'.

DM

Spoiler

Inspirational Boost su Ispirare Coraggio: +2 a colpire, danno,  TS Tempra contro paura. 

Ordino al Tasso di attaccare: Attacco Completo con aggiunta di Punire il Male sul primo attacco di Artigli.

2° round di EM I.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Il tuo tasso se la cava piuttosto bene. Due artigliate ed il millepiedi svanisce in una nuvola di polvere nera. Ma lo Scacchista ha in serbo un paio di trucchetti per te: altre due nuvole nere appaiono ai lati del tuo tasso, dove si manifestano due scorpioni grandi poco più di un halfling, che deturpano la bellezza del tuo tasso colpendolo più volte con morsi e pungiglioni.

_________

Sandrine

  • Tasso  Celestiale
Scacchista
  • Scorpione immondo piccolo x2
  • Millepiedi immondo

usUH8Un.png

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Arena

Spoiler

Sandrine, infastidita dalla inutile, insensata violenza di quella arena, si doveva pur attenere al suo senso estetico. Mosse la bacchetta ossea e pensò ad un grazioso ed elegante levriero, che comparve dal nulla a qualche metro dallo scorpione più vicino alla Contessa, per poi assalirlo.

DM

Spoiler

Evoco un Cane Celestiale in F8. Il cane carica, con Ispirare Coraggio +2 e Punire il Male, lo Scorpione in B8.

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

Appena vedo che la prima guardia cerca di oltrepassare i due massi laterali franando per terra devo agire più velocemente possibile.
Scatto in avanti e mi focalizzo su di un suo punto vitale: la porzione di collo che spunta tra elmo e bardatura degli spallacci. Non potrà evitare il mio colpo ora che è franato a terra come un birillo.

[TxC: +4/+4 (+4 per un punto ispirazione)]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...