Bellerofonte Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 @Randal Spoiler Non ti viene in mente nessun uso fantasioso ed alternativo degli oggetti che hai con te, né l'elfa si offre di poter fare granché. Al massimo ti spinge ad andare avanti per combattere quelle che a occhio e croce ti sembrano reclute di bassa lega. Eppure sono sempre 3 contro 1. Il corridoio è in parte ostruito da massi alti un metro o poco più su cui è relativamente facile saltare, per te che vai in giro vestito leggero. Per i tuoi prossimi avversari, la storia è un po' diversa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 Randal @DM Spoiler Armature, inesperti, spazi ridotti.. va bene STATE CALMI CHE SIETE DELLE MEZZE CALZETTE! gli urlo per prendere tempo e nello stesso momento infilo la mano nella borsa da cintura per mettere in opera il mio piano Lancio il contenuto della borsa per terra, di fronte a me in mezzo ai massi, di modo da spargere per bene tutto il corridoio, o almeno la parte che ho di fronte. Poi rimango ad aspettarli [marbles sul quadretto in mezzo, sai cosa fanno, no?] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 @Randal Spoiler Le guardie la predono sul personale e scivolano a terra una dopo l'altra come birilli, ma iniziano subito a rialzarsi. Hai guadagnato qualche secondo, ma quei tipi non hanno intenzione di lasciarvi stare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 Sandrine Alamaire Wonderland Spoiler Tremo e sudo, un sudore gelido, quando perdo Barbara. In maniera stupida. Stupida. Cerco di portare comunque a termine la partita, incerta. Non parlo e non canto, quasi non respiro, finché non è finita. Tremo ancora ed ho ancora freddo. Guardo la figura dello Scacchista. Se è veramente lui. E aspetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 @Sandrine Spoiler La partita si conclude in maniera piuttosto strana. Per un attimo hai avuto l'impressione che il personaggio di fronte a te fosse a un passo dallo scacco matto, ma che infine si sia deciso ad abbandonare il re per iniziare a mangiare tutti i tuoi altri pezzi, in maniera del tutto controintuitiva. L'hai comunque battuto, e non è cosa da poco. "Hai vinto." commenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 Sandrine Alamaire Da qualche parte Spoiler "Davvero? Ho vinto davvero? E... che cosa avrei vinto? E perché?", chiedo, il freddo che ancora mi attanaglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 Randal @DM Spoiler (spetta, ti avevo chiesto se sapevi come funzionavano, appena cadono uno lo prendo in attacco furtivo perche é considerato flat footed, volevo solo sincerarmi che lo sapessi nel post prima eheh) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 (modificato) @Sandrine Spoiler "Mia cara, il gioco è parte di te, ecco perché hai vinto. Questi pezzi di legno sono una metafora della vita, non trovi? Era molto tempo che qualcuno non veniva a giocare con me, ma sono soddisfatto della partita. Ma vorrei che tu guardassi la scacchiera: hai visto cosa è successo? Hai vinto perché hai sacrificato molti dei tuoi pezzi, ma cosa ti rimane, ora? La vita si svolge su questi quadretti, e tu, con le tue Parole, puoi convincere coloro che ti circondano a fare ciò che vuoi. Se decidi a tutti i costi di vincere, perdi troppi pezzi e la vittoria perde di significato. Se decidi di salvare tutti, la sconfitta porta comunque alla totale disfatta. Hai giocato bene, non ho dubbi. La tua ricompensa è di potermi fare una domanda. Risponderò." @Randal Spoiler //Sono a sei metri da te, se lanci l'oggetto, loro cadono a terra e poi tocca di nuovo a te (cioè adesso, è il tuo turno e loro sono colti alla sprovvista). Modificato 26 Ottobre 2018 da Bellerofonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 Fortunale Spoiler Non fidandomi più della mia stessa forza evito di attaccare le guardie, e invece mi faccio largo anche a costo di prendermi qualche colpo di spada. Ma non cedo al panico. Devo raggiungere la Loggia: la qualcuno saprà di certo come risolvere questa faccenda. Sono veloce, più di una persona normale, e conosco anche io le vie vicino al porto. Confido in questo per seminare le guardie ed evitare di far loro del male. Mentre corro ripenso a quello che ho sentito...e così sarei morto, eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 (modificato) Sandrine Alamaire Neverwhere Spoiler "Io... Ambizione. Curiosità. Sacrificio. Gioco. Vittoria. Sconfitta. Io...", balbetto. 'È una domanda stupida, Sandrine! Sì, ma meno di altre. Ed è UNA domanda'. "... cosa mi consigliate di fare, Scacchista?". 'Beh... fatta è fatta'. Modificato 26 Ottobre 2018 da Ghal Maraz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 (modificato) @Fortunale Spoiler Scappi riuscendo a evitare la maggior parte degli attacchi delle guardie, anche se ne esci con qualche graffio. La Loggia è lontana, ma la tua velocità ti aiuta ad arrivarci in poco tempo. Ti aspetteresti ulteriore resistenza ai cancelli, ma gli Uriel non sono stranamente di guardia oggi. Entri nel cortile deserto, attraversi l'atrio e i primi due piani senza vedere nessuno. Al terzo piano, ti accorgi che le porte della Sala Grande sono spalancate e un brusìo proviene da quel luogo. In cima alle scale, decidi come agire... ______________ Subisci 6 danni da AdO @Sandrine Spoiler Non riesci a vederne la faccia, ma dal tono della voce hai come l'impressione che lo Scacchista stia sorridendo. "Ma giocare, ovviamente!" i pezzi si rimescolano magicamente sulla scacchiera di legno, ognuno ai propri posti. "Prima di essere confinato in questa prigione, il mio potere fu diviso in sei pezzi. Uno già lo possiedi, un altro ti è molto vicino. Gli altri quattro sono sicuro che siano nell'Est. Sono stati pochi coloro così naturalmente predisposti ad accettare il mio dono. Tu sei una di queste persone, me ne compiaccio. Ma ora basta parlare. Se vuoi tornare indietro, dovrai giocare di nuovo con me. Ma stavolta rendiamo le cose più interessanti." Il tuo trono si muove, simmetricamente al suo. La scacchiera che avete davanti crolla diventando sabbia e il pavimento si apre, rivelando tasselli bicromatici ben più grandi di quelli sui quali hai giocato poco fa. Una costola dalla sedia si protende verso di te: ha una forma piuttosto singolare, che ti ricorda tanto una bacchetta magica. "Scacchi dei maghi. Prendi la bacchetta e gioca. Stavolta non dovrai preoccuparti di chi cadrà in battaglia." Modificato 26 Ottobre 2018 da Bellerofonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 Sandrine Alamaire Hogwarts Spoiler 'È meno stancante addestrarsi con Asvig. Sei pezzi. Ma... il pappagallo??? Beh, sarebbe divertente'. Impugno la costola-bacchetta. 'Povera me'. "Sono pronta". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 (modificato) @Sandrine Spoiler Gli scacchi dei maghi, per quanto ricordi di aver sentito, sono un duello tradizionale delle accademie magiche del continente. Due contendenti possiedono una bacchetta contenente all'interno diversi incantesimi di Evoca Mostri, e devono continuare a evocare e far combattere i mostri finché uno dei partecipanti non termina le cariche a disposizione. "Al solito, iniziano i bianchi." //Puoi evocare solo creature buone. I mostri possono essere evocati all'interno della scacchiera e non possono oltrepassare i limiti di quest'ultima. Il movimento in quadretti dei mostri dipende dal mostro, non dagli scacchi. Le parentesi quadre sono puramente descrittive. La bacchetta contiene questi incantesimi, e Sandrine ne viene immediatamente a conoscenza una volta toccato l'oggetto: Evoca Mostri I [Pedoni] x8, durano 10 turni Evoca Mostri II [Torri] x2, durano 8 turni Evoca Mostri IV [Cavalli] x2, durano 6 turni Evoca Mostri VI [Alfieri] x2, durano 4 turni Evoca Mostri VIII [Re e Regina] x2, durano 2 turni Modificato 26 Ottobre 2018 da Bellerofonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 Sandrine Alamaire Gotta catch'em all Spoiler "Uff...", mi lascio sfuggire, mentre gioco alla nuova sfida. Roteo la bacchetta e faccio comparire un simpatico, ma irascibile, animaletto, che spunta in un angolo della "plancia". DM Spoiler Evoco un Tasso Celestiale (1 carica di Evoca Mostri I). Domanda: gli allenatori (😎) cosa possono fare? Evocare e dare ordini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 (modificato) @Sandrine Spoiler Lo scacchista evoca proprio di fronte al tuo animaletto un altro animale, di gran lunga più orrido e malvagio. Cento piccole zampette si contorcono su sé stesse e lo stridio dell'animale inquieterebbe chiunque. Il millepiedi si avventa sul tuo tasso, attaccandolo come può, ma il tuo mostro si difende egregiamente. //VAI CATERPIE! I fantallenatori possono lanciare incantesimi e decidere mentalmente cosa far fare ai mostri. Ma non esistono regole che non ti permettano di metterti a cantare, eh! Così come se lo scacchista ha talenti di utilizzo speciale delle bacchette, so cavoli sua. Sandrine: Tasso Celestiale: 6 PF Scacchista Millepiedi immondo: ? Modificato 26 Ottobre 2018 da Bellerofonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 Sandrine Alamaire Badgy, scelgo te Spoiler "Dei, povera creatura!', penso, mentre formulo un incanto, che subito accompagna una canzone in lingua celestiale. 'Attacca, mio piccolo prode'. DM Spoiler Inspirational Boost su Ispirare Coraggio: +2 a colpire, danno, TS Tempra contro paura. Ordino al Tasso di attaccare: Attacco Completo con aggiunta di Punire il Male sul primo attacco di Artigli. 2° round di EM I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 (modificato) @Sandrine Spoiler Il tuo tasso se la cava piuttosto bene. Due artigliate ed il millepiedi svanisce in una nuvola di polvere nera. Ma lo Scacchista ha in serbo un paio di trucchetti per te: altre due nuvole nere appaiono ai lati del tuo tasso, dove si manifestano due scorpioni grandi poco più di un halfling, che deturpano la bellezza del tuo tasso colpendolo più volte con morsi e pungiglioni. _________ Sandrine Tasso Celestiale Scacchista Scorpione immondo piccolo x2 Millepiedi immondo Modificato 26 Ottobre 2018 da Bellerofonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 Fortunale Spoiler Corro su per le scale, entrando nella Sala Grande senza nemmeno pensarci su troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 (modificato) Sandrine Alamaire Arena Spoiler Sandrine, infastidita dalla inutile, insensata violenza di quella arena, si doveva pur attenere al suo senso estetico. Mosse la bacchetta ossea e pensò ad un grazioso ed elegante levriero, che comparve dal nulla a qualche metro dallo scorpione più vicino alla Contessa, per poi assalirlo. DM Spoiler Evoco un Cane Celestiale in F8. Il cane carica, con Ispirare Coraggio +2 e Punire il Male, lo Scorpione in B8. Modificato 27 Ottobre 2018 da Ghal Maraz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 Randal @DM Spoiler Appena vedo che la prima guardia cerca di oltrepassare i due massi laterali franando per terra devo agire più velocemente possibile. Scatto in avanti e mi focalizzo su di un suo punto vitale: la porzione di collo che spunta tra elmo e bardatura degli spallacci. Non potrà evitare il mio colpo ora che è franato a terra come un birillo. [TxC: +4/+4 (+4 per un punto ispirazione)] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato