Vai al contenuto

Capitolo IV: Arriva il Vento dell'Est


Bellerofonte

Messaggio consigliato


@Sandrine

Spoiler

"Ora si inizia a giocare sul serio!" commenta entusiasmato lo Scacchista, mentre il gorilla subisce le ondate di energia legale provenienti dall'esserino che hai appena evocato, rimanendo semistordito all'esterno dell'area protetta dalla lanterna. Tuttavia, ciò non impedisce al tuo avversario di evocare un altro essere malvagio, un lupo grande quanto il gorilla stesso, accanto al suo compagno d'arme.

___________

Sandrine

  • Arconte Lanterna:Cerchio contro il male attivo
Scacchista
  • Gorilla immondo: -2 CA&TS
  • Lupo crudele grande
OA27t16.png

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

L'aura influenza le menti deboli dei mostri malvagi evocati dallo scacchista, che si contorcono sotto gli effetti frastornanti del globo di luce. Un altro mostro viene infine evocato, un demone umanoide coperto con catene che levitano al suo comando. Viene evocato dentro l'area del cerchio magico, esulando dagli effetti che possiede la magia, ed attacca con le sue catene, colpendo la sfera con il fendente di una delle due. La protezione offerta dall'incantesimo non funziona contro la tipologia degli attacchi del Kyton, che si tiene a debita distanza dall'aura biancastra dell'arconte lanterna.

"Mi onorerai della presenza della tua regina, ora? O vuoi ancora tirarla per le lunghe?" - sicuro di sé ed in netto vantaggio, lo Scacchista si arroga perfino il diritto di pavoneggiarsi...

___________________

Sandrine

  • Arconte Lanterna 
Scacchista 
  • Gorilla: -2 CA&TxC
  • Lupo: -2 CA&TxC
  • Kyton

bTIJHto.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Mamma mia!

Spoiler

"Non siate sciocco, ho ancora qualche altra simpatica carta da provare, prima!", dico, tesa come non mai. 

Un altro movimento, un incantesimo simile a quello che aveva evocato ľArconte.

DM

Spoiler

Evoco un Cervidal in C2.

Tocco di corno con Ispirare Coraggio ed utilizzo della sua abilità di Dismissal sul Lupo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

"Mmmh" lo Scacchista non se l'aspettava proprio, questa. Il lupo viene dissolto, ma gli altri mostri attaccano, furiosi. Il Kyton sferza con le sue catene l'essere dalle forme di cervo, mentre il goffo gorilla quasi non inciampa sul suo stesso attacco. Un altro essere demoniaco coperto di catene appare accanto a quello già presente, e si unisce all'attacco del primo, ma fallisce miseramente.

_________

Sandrine

  • Cervinal: -14 danni
Scacchista:
  • Kyton I
  • Kyton II
  • Gorilla
PfkshNw.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Nuovamente il tuo compagno celestiale riesce ad annullare l'evocazione dello Scacchista, che preso probabilmente dall'ira, evoca una feroce, immensa, tigre a sbranarlo. Il Cervinal ti perdonerà sicuramente, anche perché, avendo evocato uno dei suoi mostri più forti, il tuo avversario sta finendo gli assi nella manica.

"Non mi aspettavo il Cervinal, ottima mossa. Non ho altre carte da giocare, ed il tempo dei miei mostri è agli sgoccioli. Mi arrendo, bella giocata." i mostri dell'avversario scompaiono in polvere, la tua bacchetta si polverizza e l'arena scompare ai tuoi piedi. Tiberius, di fronte a te, scompare improvvisamente lasciando dietro di sé un bel po' di sangue nella vergine d'ossa. "Allora, Sandrine, è stato di tuo gradimento?"

____________

Sandrine

  • Cervinal
Scacchista
  • Tigre immonda
  • Gorilla immondo
  • Kyton
43hJrwi.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Terre dell'incubo

Spoiler

"È stato impegnativo. E difficile. 

Come ogni buon gioco. Non capisco perché non mi abbiate schiacciato quando potevate. Anche a scacchi. Va bene insegnare la lezione, ma si possono dare lezioni anche vincendo. 

Voi volete qualcosa. Ma una cosa non avrete mai più da me. 

Io sono Sandrine del Tulipano e dello Zefiro. Il mio vento soffia all'afrore dei fiori più aromatici, gentile, ma irrefrenabile. 

Ed io, adesso, non vi temo più", sentenzio, forse più spavalda di quanto la mia sicurezza mi consenta.

"E mi auguro che voi non abbiate nulla a che spartire con la scomparsa di mia madre, perché il mio vento è difficile da far sorgere, ma impossibile da frenare".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

"Non hai motivo di temermi. Solo coloro che tentano di imbrogliarmi ricevono la giusta punizione." il trono sul quale Tiberius era stato incastrato poco prima si disintegra alle parole dello Scacchista. La sua voce rimbomba ovunque, e quello che ti circonda, pian piano, svanisce lasciandoti nel vuoto onirico. Campi di tulipani si levano davanti a te, con pezzi di scacchi grandi quanto uomini lasciati alla rinfusa nei campi. A tre metri da te, su una roccia, una donna dal volto coperto ti parla e la voce roca dello Scacchista si addolcisce diventando più simile...alla tua.

"Sandrine del Tulipano e dello Zefiro, vincere o perdere, non sono altro che mosse nel più grande gioco delle parti. Genevieve dello Zefiro lo sapeva e si è incamminata anni fa dal Tempio della Prima Fiamma di Southport fino a qui, nell'estremo Est, poiché attratta da un oggetto che Kilian Fuinur portava con sé. Come te, si è imbattuta in strani sogni e come te, per due volte mi sono arreso di fronte a lei. 

Ma per ottenere il mio potere, bisogna sconfiggermi tre volte. Tua madre si è fermata qui, ma tu hai l'ambizione che le mancava. Devi battermi un'altra volta, ad un gioco più complesso di questo. Usa le pedine che la vita ti fornisce, trova i medaglioni e nella strada che ti porta a padroneggiare la tua arma invincibile, forse troverai chi cerchi."

rcvRQwI.jpg

Nelle sue mani, il medaglione di Naesala emette luce pulsante. Si alza in volo delicatamente, rimanendo sospesa in aria un metro più in là, nella tua direzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2018 alle 17:55, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1491, ore 12:00 || +1 giorno dalla partenza

Oceano d'Oriente || Brezza da Nord-Est, tempo nuvoloso, mare aperto

L'alito di vento fresco vi fa emergere tutti dal buio come una dolce carezza di salsedine. Chi sopra, chi sottocoperta, vi alzate lentamente da terra lasciando sotto di voi le assi di legno scalfite od ammaccate dagli oggetti volanti e dalle armi conficcatecisi dentro di chi ha tentato in tutti i modi di non essere sbalzato via dopo l'urto con la cascata. Ma cosa più importante: siete tutti vivi. 

La Speranza è riuscita miracolosamente a rimanere intatta durante la caduta. I raggi di sole all'apice illuminano i suoi colori accesi e vi hanno da tempo asciugato gli schizzi d'acqua di cui eravate più o meno tutti zuppi durante il viaggio. Ce l'avete fatta, avete raggiunto i mari del non-ritorno.

Attorno a voi, l'equipaggio pare aver subito una sorte molto simile alla vostra: tutti si stanno destando in questo preciso momento, cercando di rimettere insieme i pezzi dei ricordi prima del blackout; se qualcuno vi vedesse ora per la prima volta, sembrerebbe un grande post-sbornia di gruppo. 

6FH7XOI.jpg

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Sottocoperta

Spoiler

Dischiudo gli occhi, sbattendoli più volte per riabituarmi alla luce che filtra. Mi guardo attorno, sorpresa, poi corro sul ponte, affacciandomi per vedere cos'è successo e dove ci troviamo. 

Sorrido, alla vista del sole e dei colori marini, il mio cuore gonfio di emozione. 

Scendo di nuovo sottocoperta e li cerco: Barbara, Asvig, Ventura, persino Tiberius... Li prendo per mano, li faccio alzare, li abbraccio. 

Lacrime di gioia sul mio volto, rido e grido: "Ce l'abbiamo fatta! Ce l'abbiamo fatta!!!".

Stringo la mano di Barbara e di Ventura, sorridendo ad Asvig, mentre comincio a cantare. 

Di felicità. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Ponte

Spoiler

Sono ancora legato alla ruota del timone, che mi preme contro in modo fastidioso. Visto il mare relativamente tranquillo mi sciolgo dalla gomena e a fatica resto in piedi, ancora frastornato. Mi guardo attorno, cercando con lo sguardo i vari membri dell'equipaggio...ci siamo tutti? O qualcuno si è perso nella caduta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1491, ore 12:05 || +1 giorno dalla partenza

Oceano d'Oriente || Brezza da Nord-Est, tempo nuvoloso, mare aperto

La ciurma, dopo un breve momento di confusione, esulta capitanata dalla contessa di Zefiro, ed alla fine tutti si riversano sul ponte, ad ammirare l'azzurro infinito che vi circonda da ogni parte. Tutti corrispondono la vostra gioia, anche se in modi diversi. Perfino Nero sfoggia un sorriso stranamente sollevato, e si avventa sul timoniere per dargli una mano a togliersi di dosso i nodi che egli stesso ha stretto. Né a Randal, né a Bensik, né a Kiltus tornano i conti sui membri della ciurma. Manca qualcuno. E' proprio Nero a rispondere a questo quesito.

"L'hin è volato via di bordo durante la caduta. Impossibile sopravvivere a una cosa del genere, mi dispiace." Josephine si avvicina, brandendo ancora una delle spade di Kiltus, che torna da sola al suo proprietario sotto i vostri occhi. 

Tiberius invece è in disparte dagli altri, appoggiato sulla balaustra di babordo con lo sguardo perso nel vuoto. Quando Randal lo chiama, alza lo sguardo verso di lui. "Sono qui." risponde.

@Sandrine

Spoiler

Canti, ti accingi forse anche a muovere qualche passo di danza con la tua amata Barbara, ma quando sali sopracoperta e incontri gli altri le tue orecchie iniziano a tradirti. Ti fischiano, e il tuo senso di ragno impazzisce, indicandoti una sola direzione: Randal. In una delle sue tasche da cintola noti una fosforescenza dorata, e più ti avvicini, più questa sensazione si fa forte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Lo sapevo.. mi spiace Len, ho dovuto scegliere.

Mi rialzo, mi tasto per vedere se sono tutto integro.. visto come mi è successo e dopo aver ascoltato la parole di Nero mi sento terribilmente in colpa.
Però. Dopotutto cosa potevo fare?
Mi controllo lo zaino per verificare se ciò che mi è capitato era reale o.. chissà cosa. Se mi è rimasto qualcosa, significa che non era solo un sogno.

Gli altri due dove sono? Cerco due piccoli hin gemelli, ma sembra non siano sul ponte, oppure non li vedo io.
Tiberius però c'è. Almeno lui.
Non penso a nessun altro, Josie c'è, Besnik c'è.. la Contessa spero che sia sottocoperta dove si era lanciata prima del delirio.. Nero c'è.. mi dirigo verso l'ex primo incantatore senza esitazione.

Dobbiamo parlare, subito.

Ma nel mentre cerco di annusare l'aria e mi sporgo appena dai bordi della Speranza per cercare di capire cosa ci circonda

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Mi sposto verso il cuoco, proprio mentre parla con Tiberius. Vorrei fare altro, ora. Festeggiare ulteriormente l'arrivo. O piangere il povero Len... Ma non posso. Non adesso. 

"Sogni... erano sogni fatti di sogni e di materia vera. Dèi!!! Questo mal di testa mi ucciderà!!!

Chef, ti domando scusa, ma cosa porti in quella tasca? Te ne prego, mostramela, qualunque cosa sia, o impazzirò!", chiedo, indicando una tasca della cintola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Cosa porto? Sono da una parte felice di vedere la contessa arrivare sovra coperta con tutti noi, e dall'altra stupito dalla sua richiesta ..sale da cucina, peperoncino in polvere?

Che ti succede Sandrine? Mi infilo la mano nella tasca che indica la conressa e cerco di capire cosa c'è, perché da quel che ricordo.. potrebbe esserci solo quello che le ho detto. 

Ah, ma.. cosa.. ahhh ecco, si lo avevo comprato ad una bancarella fuori dalla giostra.. ma intendi questo? Dici tirando fuori dalla tasca il monile che comprai da quello strano vecchietto

@Ghal Maraz

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine, Randal

Spoiler

L'oggetto in questione è un monile con simboli incisi su apparentemente insignificanti. Per Randal, non è altro che una semplice moneta attaccata ad un fil di ferro, pure un po' rovinata.

WPzMl0E.jpg

@Sandrine

Spoiler

Quello che il cuoco non riesce a vedere, tuttavia, è che la moneta brilla ai tuoi occhi. I simboli scritti sopra sono una parola in Primordiale che, inspiegabilmente, riesci a comprendere senza l'aiuto di Tiberius. "Koros Elysi", che in comune significa "Coro Celestiale". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...