Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come annunciato, apro una discussione per chiedere a tutti gli esperti di D&D se c'è qualcuno disposto a darmi una mano con la mia ambientazione. L'aiuto di cui ho bisogno è soprattutto tecnico e relativo alla "traduzione" delle idee chiave dell'ambientazione in regole di d&d e alla creazione di nuovi incantesimi/talenti/mostri adatti all'ambientazione, ma ogni tipo di consiglio e suggerimento è bene accetto :-D

Vi scrivo una piccola introduzione:

Progetto Kal-Endha

Il progetto è nato dalla voglia di inserire all'interno di D&D, con piccole modifiche, la possibilità di giocare/interpretare particolari condizioni psicologiche dei personaggi, per rispondere a chi trovava un gioco come vampiri la masquerade molto interpretativo (per via del degrado del vampiro per il crescente influsso della bestia che è in lui, dei vari handicap fisici sociali e mentali che questi personaggi possono avere ecc ecc) e al contrario riteneva d&d molto meccanico. Insomma era un tentativo di avere, come si dice, la botte piena e la moglie ubriaca.

Da questo spunto iniziale le cose hanno poi preso una vita propria, è nato un mondo intero, con un suo cosmo, una genesi, un pantheon, delle razze, delle classi base e delle classi di prestigio, alla fine è diventato l'ambiziosissimo progetto di una nuova ambientazione.

Vi parlo un po' dei punti chiave del progetto, con la consapevolezza che, se da un lato, per quello che riguarda d&d, tutto è stato già scritto, dall'altro lato rinunciare ai propri sogni è un crimine.

Il mondo di Kal-Endha è una terra piatta e ovale sospesa al centro di una tempesta stellare (vi risparmio la genesi per il momento :P). Il cielo è sempre in movimento e le stelle si muovono in continuazione. Queste stelle hanno la capacità di influire sul destino degli uomini con le loro configurazioni (come avviene nel nostro mondo, con costellazioni e segni zodiacali, ma in maniera portata alle estreme conseguenze). Ogni individuo quando nasce, nasce sotto l'influsso dei cerchi stellari, che sono appunto queste configurazioni. Nella maggior parte dei casi si tratta di un influsso blando, come quello di un nostro segno zodiacale, ma in alcuni casi si tratta di un influsso potentissimo che impone a quelle persone modifiche non solo mentali e psicologiche, ma anche fisiche. Possono essere tratti bestiali, tratti magici, malformazioni fisiche, insomma c'è tutta una casistica di queste "mutazioni", che si rendono visibili a partire dalla maturità. Le persone così colpite sono rarissime e ovviamente il più delle volte temute o emarginate. Inoltre, siccome le stelle sono sempre in movimento, non è possibile prevedere sotto quale influsso stellare qualcuno nascerà. E' un mondo delirante, dove ognuno ha vissuto i primi anni della sua vita temendo di svegliarsi una mattina e scoprirsi un mostro, dove nessuno fa niente senza consultare gli astrologi (classe di maghi specialisti in divinazione e con una serie di incantesimi relativi alle stelle) che un po' prevedendo e un po' tirando a indovinare sono la classe più ricca, temuta e rispettata. Una gabbia di matti :P

Il mondo ha una forte componente magica ed anche una elevata tecnologia (ci sono alcuni strumenti a molla e a vapore), oltre a questo c'è una forte presenza divina, che consente a chiunque sia devoto di chiedere delle grazie e fare delle cose particolari (spendendo una serie di punti "favore divino" che vengono accumulati facendo cose che sono gradite a quella divinità). Gli Dei si impicciano di continuo nella vita dei kalendhiani per portare questa terra nella direzione che ognuno di loro preferisce.

Ci sono le razze classiche (che poi possono venire modificate dai cerchi stellari prendendo tutta una serie di talenti appositi relativi alle mutazioni), cinque tipi di elfi, due tipi di nani, gli umani, gli gnomi, gli halfling, più la razza dei folletti, quella degli orchi e quella dei mezzosangue (che sono degli incroci tra le altre razze), mentre le classi sono: barbaro, bardo (modificato), guerriero, inventore, ladro, mago, monaco, sacerdote (chierico modificato), sciamano (ranger+druido modificato) e stregone. Ci sono inoltre molte classi di prestigio e una grande quantità di mostri.

Il problema fondamentale, come dicevo prima, è che di tutto questo molto poco è stato scritto, la maggior parte si trova su appunti e fogli sparsi e una parte molto sostanziosa ancora in mente.

Inoltre io non conosco molto bene le regole di d&d quindi posso inventare e creare razze, classi e storie praticamente senza limiti, ma ho bisogno di qualcuno che poi ci metta i dati nella maniera più consona possibile. Ci sono alcuni disegni già realizzati, ma manca una impaginazione coerente delle parti già scritte. Insomma, il lavoro è immenso quindi chi desiderasse dare una mano è il benvenuto! ;-)


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sono considerato dagli attuali partecipanti valido e affidabile?

Se così è contattatemi pure, la mia mail è zato chiocciola quadriga.it e logicamente sono sempre presente sul forum, quindi disponibile anche via PM.

Sono regolisticamente preparato e ho buone doti narrative.

Rimango in ascolto.

Dark Megres

Inviato

e bravo Dark Megres, beh le tue doti sono indubbie;-)

in effetti ad Ederenthiel serve aiuto proprio sul piano regolistico.

ps

spero che quei decisi "valido ed affidabile"

non facciano scappare troppa gente:lol:

Inviato

Evviva, ha risposto qualcuno! :-D

Il tuo aiuto è più che benvenuto!

Gideon, non dimenticarti dei bellissimi simboli delle divinità che hai realizzato per l'ambientazione!!!

Dark Megres dimmi tu come pensi di fare e come organizzarci ^_^ Possiamo discuterne qui oppure dobbiamo farlo in privato, in un'altra cartella, via mail o altro? Voi che siete più esperti del forum di me fatemi sapere

Inviato

Dunque, vi potete organizzare come vi trovate meglio. Sul forum non creiamo spazi privati per ogni progetto, per cui, dovreste sfruttare questo topic e, in caso di necessità, aprirne altri (magari mettendo il tag dell'ambientazione, per non confondervi).

Nulla vieta che possiate lavorare via mail o col mezzo che preferite, comunque. ;-)

PS: Ederenthiel, mi farebbe molto piacere dare un'occhiata a ciò che è stato già fatto per l'ambientazione.

Se non vuoi caricare il materiale qui sul forum, potresti spedirmelo all'indirizzo samirah@dragonslair.it?

Sempre che non sia un problema, ovviamente. ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...