DedeLord Inviato 17 Marzo 2019 Segnala Inviato 17 Marzo 2019 Master mi è venuto un (in realtà) 2 dubbio: 1. Come azione gratuita lascio cadere la berdica, come movimento mi rialzo da prono beccandomi gli AdO. Posso come parte di questo movimento estrarre il Falchion? 2. L'incantesimo Stone Shield è un'azione immediata, posso usarlo nel mio turno come veloce? Thanks!😁 PS. Mi sa che i possibili alleati, al prossimo morso....
Hobbes Inviato 17 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2019 1. Alla voce estrarre un'arma parla che si può fare abbinata con una regular move, per me va bene considerare quel "regular move" come la quasi totalità delle azioni che richiedono un azione di movimento. 👍 2. Esatto puoi usare le immediate action nel tuo turno come se fosse un'azione veloce.
DedeLord Inviato 18 Marzo 2019 Segnala Inviato 18 Marzo 2019 22 ore fa, Hobbes ha scritto: . 2. Esatto puoi usare le immediate action nel tuo turno come se fosse un'azione veloce. In tal caso quando scomparirebbe il muro? Il testo dice all'inizio del mio prossimo turno, ma usandola come veloce in un certo senso è come se durasse di più? Ps. Aspetto a postare il mio turno di iniziativa, casomai i maghetti si inventassero qualcosa.
Hobbes Inviato 18 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2019 2 ore fa, DedeLord ha scritto: In tal caso quando scomparirebbe il muro? Il testo dice all'inizio del mio prossimo turno, ma usandola come veloce in un certo senso è come se durasse di più? Ps. Aspetto a postare il mio turno di iniziativa, casomai i maghetti si inventassero qualcosa. Lasciamo il tempo invariato. Alla fine serve ad alzare la Ca contro un avversario. Diciamo che lanciandolo nel tuo turno corri il concreto rischio di vedere quello stesso nemico aggirare il muro per eludere la copertura.
Hobbes Inviato 22 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2019 @Redik @brunno @GammaRayBurst considerato che solamente in due hanno postato questa settimana, aspetto fino a domani ma poi proseguo, dato che si tratta di un combattimento. Se volete sbrigarvela più velocemente per me possiamo anche risolverla per direttissima purché mi venga detto chiaramente se vi andate a fidare del vostro contatto e cercate di tramortire i worg o preferite eliminarli senza troppe menate.
brunno Inviato 22 Marzo 2019 Segnala Inviato 22 Marzo 2019 Io proporrei per il fidarsi del contatto tramortendo i worg. In realtà ero indeciso su cosa fare all'atto pratico contro i worg. Saphutos non è un mago che fa danni quindi da solo non può fare granché.
Hobbes Inviato 22 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2019 Se optate per gestirla in off, valuto comunque e sommariamente quali poteri andreste a spendere per la risoluzione dello scontro. Dato il GS basso, si parla di poca roba (un paio di slot di primo e massimo uno di secondo per gli incantatori, qualche round di ira ecc) ma è giusto per bilanciare la cosa. Devo ancora valutare.
DedeLord Inviato 22 Marzo 2019 Segnala Inviato 22 Marzo 2019 Per me va bene, anzi forse anche meglio per noi visto come stanno andando le cose. Non sono convinto che combattere senza forza letale sarebbe così facile come ha. Come preferite da parte mia.
Ian Morgenvelt Inviato 22 Marzo 2019 Segnala Inviato 22 Marzo 2019 Anche per me va bene, probabilmente uno scontro rischierebbe di diventare ripetitivo. Ah, segnami quanti proiettili usa Karl, che non vorrei trovarmi a secco senza saperlo.
Redik Inviato 22 Marzo 2019 Segnala Inviato 22 Marzo 2019 Si scusate, cercherò di essere un po' più presente, è un periodo abbastanza pieno al lavoro. Punterei per rischiarsela e fidarsi, in fondo lo abbiamo fatto fino ad ora... altrimenti tanto valeva essere letali fin da subito. Per me OK per il FF del combattimento
DedeLord Inviato 27 Marzo 2019 Segnala Inviato 27 Marzo 2019 Master, presumo che ora sappiamo di preciso dove sia la "tana" dei troll. Mi chiedevo però a che punto della giornata siamo, dobbiamo riposare? Mi sa anche che dovremo rattopparci in qualche modo, abbiamo cure spendibili? Se dovessimo riposare credo si possano usare le spell, altrimenti servirà la bacchetta magggica!
Ian Morgenvelt Inviato 27 Marzo 2019 Segnala Inviato 27 Marzo 2019 24 minuti fa, DedeLord ha scritto: Master, presumo che ora sappiamo di preciso dove sia la "tana" dei troll. Mi chiedevo però a che punto della giornata siamo, dobbiamo riposare? Mi sa anche che dovremo rattopparci in qualche modo, abbiamo cure spendibili? Se dovessimo riposare credo si possano usare le spell, altrimenti servirà la bacchetta magggica! Wyatt può convertire gli incanti in cura ferite e ha gli incanalare, altrimenti c'è la solita bacchetta di Karl
Hobbes Inviato 27 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2019 Siete ancora in pieno giorno e per la caverna preventivate 2 ore di marcia, avete tutto il tempo per curarvi secondo me.
DedeLord Inviato 28 Marzo 2019 Segnala Inviato 28 Marzo 2019 (modificato) Allora io dico di curarci, prepararci e risolvere il problema. In realtà è Denitor che dice cosi ma vabbeh, oramai come giocatore non ho molta voce in capitolo con il mio PG! Un'altra cosa, dobbiamo addentarci nel territorio di quelli di Bracthan per raggiungere il covo della strega? Modificato 28 Marzo 2019 da DedeLord
brunno Inviato 29 Marzo 2019 Segnala Inviato 29 Marzo 2019 Se dovesssimo addentrarci potremmo addirittura andare da loro e patteggiare per una collaborazione. Sappiamo tutti che sono scarsi più dei coboldi ma almeno ci sarebbe più carne per i nemici da maciullare oltre a noi.
Ian Morgenvelt Inviato 29 Marzo 2019 Segnala Inviato 29 Marzo 2019 10 minuti fa, brunno ha scritto: Se dovesssimo addentrarci potremmo addirittura andare da loro e patteggiare per una collaborazione. Sappiamo tutti che sono scarsi più dei coboldi ma almeno ci sarebbe più carne per i nemici da maciullare oltre a noi. Io proporrei di tenerli buoni come alleati per il futuro. Sarebbero ottime sentinelle per osservare il confine con Brechtan
Hobbes Inviato 29 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2019 9 ore fa, DedeLord ha scritto: Allora io dico di curarci, prepararci e risolvere il problema. In realtà è Denitor che dice cosi ma vabbeh, oramai come giocatore non ho molta voce in capitolo con il mio PG! Un'altra cosa, dobbiamo addentarci nel territorio di quelli di Bracthan per raggiungere il covo della strega? Per le cure, anche se Gamma risulta assente, contate pure su Wyatt. Per quanto riguarda la grotta, si trova sul confine, in una zona grigia visto che non ci sono mura a dividere di netto i due territori. Potrebbe creare un precedente.
brunno Inviato 29 Marzo 2019 Segnala Inviato 29 Marzo 2019 1 ora fa, Hobbes ha scritto: Per le cure, anche se Gamma risulta assente, contate pure su Wyatt. Per quanto riguarda la grotta, si trova sul confine, in una zona grigia visto che non ci sono mura a dividere di netto i due territori. Potrebbe creare un precedente. 2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Io proporrei di tenerli buoni come alleati per il futuro. Sarebbero ottime sentinelle per osservare il confine con Brechtan Proprio per questo io andrei ora a Brechtan. Vorrei evitare disguidi con un paese limitrofo ora e magari potremmo anche raccogliere uomini e equipaggiamenti per attaccare la strega.
Redik Inviato 29 Marzo 2019 Segnala Inviato 29 Marzo 2019 be si, sconfinamento... ma pur sempre in una zona praticamente dimenticata dagli dei! XD Con una " forza di invasione " che potrebbe tranquillamente passare inosservata. Senza contare il fatto che teoricamente stiamo togliendo le castagne dal fuoco anche a loro. La domanda vera secondo me è, ci possiamo permettere di tornare indietro? Al livello di tempistiche, quanto ci porterebbe via questo avanti e indietro? E' vero che l'effetto sorpresa l'abbiamo perso da tempo, ma non rischieremo di lasciargli troppo tempo per riorganizzarsi? D'altra parte, dopo un attacco da parte dei Worg, ci sta che ce ne torniamo nella più vicina città per cercare di curarci P.S. Si cercherei di tenere i Worg come possibili alleati 1
Messaggio consigliato